Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
B&W Aura VA100 Evolution 2
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Share

le89le
    Member
    Member

Numero di messaggi : 91

Post  le89le on Mon Mar 07, 2011 5:51 pm

ciao a tutti,
    oggi mi è arrivato questo amplificatore che ho acquistato sotto consiglio di un'utente del gazzebo.
    l'ho provato e nonostante sia usato devo dire che suona parecchio bene, per ora l'ho collegato alle pioneer tre vie di mio papà nell'attesa che mi arrivino le indiana line tesi 260.

volevo chiedere una cosa, l'ho usato per circa due ore a buon regime di volume e mi sono accorto che scalda parecchio. il venditore mi ha detto ti stare attento perchè non ha fusibili di sicurezza, come mi devo comportare quando lo uso?

quando diventa troppo caldo (si ma quanto) lo spengo?

grazie a tutti

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 32292

Re: B&W Aura VA100 Evolution 2

Post  aircooled on Mon Mar 07, 2011 6:02 pm

il mitico Aura
    non ha fusibili sugli altoparlanti ed anche per quello che suona cosi bene, per questo devi stare attento a non fare corti con i cavi il riscaldamento non crea problemi ascolta tranquillo

il meglio va solo con il meglio e non è un caso

la calunnia disdegna i mediocri e si afferra ai grandi

non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ricorda chi sa fa chi non sa insegna

Showroom AIRTECH via XX Settembre 12 San Giuliano Terme PI cell 3393521936 fisso 050818821 dalle 16.00 alle 19.00 dal martedi al sabato
    mail bertini63@virgilio.it

matte
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1386

Post  matte on Mon Mar 07, 2011 6:40 pm

E chi è quel folle che te l' ha nominato Laughing

E' un grande ampli, io l'ho avuto per qualche annetto lo presi svariati anni fa Oasi audio Neutral in offerta, un mosfet di casa B&W dal suono moooolto raffinato, dagli partner di classe sunny e neutri che al tocco di velluto ci pensa lui

Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

Numero di messaggi : 16086

Post  Geronimo on Mon Mar 07, 2011 6:48 pm

Ad Air piace un mosfet?!?

"Sono il ponte fra quello che non sono mai stato e quello che non sarò mai"

"Il mio impianto AUDIO ANALOGUE-AIRTECH-ADVENT"(CLICCA QUI)

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Post  aircooled on Mon Mar 07, 2011 6:54 pm

non ho mica detto che mi piace ma solo che era mitico a quei tempi, un ampli targato B&W non poteva essere altro

non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ricorda chi sa fa chi non sa insegna

Showroom AIRTECH via XX Settembre 12 San Giuliano Terme PI cell 3393521936 fisso 050818821 dalle 16.00 alle 19.00 dal martedi al sabato

le89le
    Member
    Member

Post  le89le on Mon Mar 07, 2011 9:38 pm

matte wrote:E chi è quel folle che te l' ha nominato Laughing

E' un grande ampli, io l'ho avuto per qualche annetto lo presi svariati anni fa Oasi audio Neutral in offerta, un mosfet di casa B&W dal suono moooolto raffinato, dagli partner di classe sunny e neutri che al tocco di velluto ci pensa lui

giàgià chissà chi è stato?!

quindi anche se scalda non mi preoccupo! bene!

accorgimenti vari per farlo funzionare al meglio?
    l'ho aperto e ho visto che dentro c'è un pò di sporco/polvere...consiugli per pulirlo?

matte
    Senior Member
    Senior Member

Post  matte on Mon Mar 07, 2011 9:42 pm

le89le wrote:accorgimenti vari per farlo funzionare al meglio?
    l'ho aperto e ho visto che dentro c'è un pò di sporco/polvere...consiugli per pulirlo?

Non con l'acqua Laughing Laughing

Una soffiata sensa esagerare con la pressione se hai un compressorino

le89le
    Member
    Member

Post  le89le on Tue Mar 08, 2011 9:38 am

altra domanda...ieri sera lo stavo usando attaccato al pc per vedere un film e ad un certo punto (dopo circa 2ore che andava) per un millesimo di secondo il suono è sparito! Me l'ha fatto tre volte in momenti diversi. E non era il video perché sono tornato indietro e non me l'ha fatto più.
    Sareste da cosa può essere dovuto?

matte
    Senior Member
    Senior Member

Post  matte on Tue Mar 08, 2011 10:07 am

Personalmente no Razz essendo usato però bisognerebbe vedere che uso ne è stato fatto, il fatto che ci sia tanta polvere (magari tipo lanuggine) fa pensare che di ore in moto ne abbia passate parecchie; dgli una bella soffiata e se i contatti sono ossidati una bella passata di alcol (RCA E CASSE), come ti hanno già detto per ogni operazione assicurati che sia spento non avendo nessuna forma di protezione sulle casse

le89le
    Member
    Member

Post  le89le on Tue Mar 08, 2011 10:51 am

ok provo :) sperando che sia quello! Di lanuggine c'è ne un pò! Magari pulire i contatti con del riattivante elettrico?
    Cmq a parte questo problemino suona veramente bene.

le89le
    Member
    Member

Post  le89le on Wed Mar 09, 2011 3:37 pm

che delusione...ho dovuto ridare indietro l'aura perchè il problema della mancanza di segnale per pochi millesimi di secondo quando si scaldava è risolvibile solo con l'esborso di parecchi dindini.

quindi sono nuovamente alla ricerca di un ampli per il mio giradischi....NUOVO possibilemente però!!
    idee sui 200/250euro??

matte
    Senior Member
    Senior Member

Post  matte on Wed Mar 09, 2011 3:44 pm

le89le wrote:che delusione...ho dovuto ridare indietro l'aura perchè il problema della mancanza di segnale per pochi millesimi di secondo quando si scaldava è risolvibile solo con l'esborso di parecchi dindini.

quindi sono nuovamente alla ricerca di un ampli per il mio giradischi....NUOVO possibilemente però!!
    idee sui 200/250euro??

E ti capisco Razz peccato perchè con quella cifra meglio dell'AURA è impropabile; purtroppo sul nuovo non saprei proprio dove andare a parare, ma mi sa che devi aggiungere qualche Euro

le89le
    Member
    Member

Post  le89le on Wed Mar 09, 2011 3:48 pm

matte wrote:E ti capisco Razz peccato perchè con quella cifra meglio dell'AURA è impropabile; purtroppo sul nuovo non saprei proprio dove andare a parare, ma mi sa che devi aggiungere qualche Euro

si anche perchè se non fosse per quel problema suonava veramente da dio!!

purtroppo le riserve sono poche.....
    in più se mettiamo sulla bilancia che ci sono nmila amplificatori di marche diverse non sò nemmeno dove andare a parare...

matte
    Senior Member
    Senior Member

Post  matte on Wed Mar 09, 2011 4:17 pm

Ma guarda ora magari qualcuno potrà cpnsigliarti meglio ma per su quelle cifre devi necessariamente andare sulle solite marche note; le prime che mi vengono in mente:

NAD
    ROTEL
    DENON
    CMBRIDGE AUDIO

Di questi io proverei a cercare degli usati freschi, roba con uno o due anni di vita è difficile che abbiano degli inconvenienti sunny , sicuramente più economici ma sicuri ft

P.S. il Puccini prima versione 250.00 li vale tutti /se poi riesci a spuntare qualcosina meno è meglio), ne ho avuti due e suonano proprio bene, però deve essere perfetto

Aegylon
    Member
    Member

Numero di messaggi : 2

Post  Aegylon on Wed May 11, 2011 3:32 pm

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e vorrei aggiungere che io, pur avendo unAura V80 invece che il v100, ce l'ho da molti anni (circa 20) e mi trovo meravigliosamente. In particolare l'ho abbinato alle casse inglesi JPW P1, lettore cd Rotel ed piatto Thorens.
    Risultato di grande qualità...almeno per le mie orecchie e le mie tasche. Ho avuto un problemino all'ampli dopo circa 10 anni di funzionamento: dovetti sostiture un accumulatore (mi pare di ricordare), ma fu tutto risolto anche se non proprio economicamente.
    Piuttosto, vorrei chieder un aiuto per collegare l'ampli al mio Mac. Mi consigliate come effettuare un collegamento "decente" per ascoltare la mia musica raccolta su iTunes?
    Grazie e Ciao

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Post  aircooled on Wed May 11, 2011 3:34 pm

accoppiata classica con le JPW P1 che suonano divinamente

Aegylon
    Member
    Member

Numero di messaggi : 2

Post  Aegylon on Wed May 11, 2011 4:54 pm

è vero. le jpw p1 suonano ancora divinamente. Anche loro sono datate (più o meno 18 anni) ma dopo avergli fisiologicamente risostituito le sospensioni in schiuma dei woofers suonano come nuove.
    Nessun consiglio su come collegare l'aura al PC? Sono totalmente inesperto su collegamenti di questo tipo...

Current date/time is Tue Dec 06, 2016 9:18 am