Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
prime impressioni su M2Tech Young - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    prime impressioni su M2Tech Young


    Joytoy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 24.06.10

    prime impressioni su M2Tech Young - Pagina 2 Empty Re: prime impressioni su M2Tech Young

    Messaggio Da Joytoy Dom Mar 13 2011, 01:43

    Prodotto con features molto interessanti.
    Il progettista di questo DAC e' una garanzia di qualita' constatando le precedenti realizzazioni.

    Joy!
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1772
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 51
    Località : torino

    prime impressioni su M2Tech Young - Pagina 2 Empty Re: prime impressioni su M2Tech Young

    Messaggio Da krell2 Ven Mar 18 2011, 00:07

    bene,,,allora agiungi qualcosa sul dac?? sai le notti portano consiglio.. santa


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    prime impressioni su M2Tech Young - Pagina 2 Empty Re: prime impressioni su M2Tech Young

    Messaggio Da phaeton Ven Mar 18 2011, 10:34

    ??????

    prime impressioni su M2Tech Young - Pagina 2 98542 prime impressioni su M2Tech Young - Pagina 2 98542 prime impressioni su M2Tech Young - Pagina 2 98542 prime impressioni su M2Tech Young - Pagina 2 98542 prime impressioni su M2Tech Young - Pagina 2 98542

    non posso che ribadire quanto gia' scritto, vuoi sapere qualcosa in particolare?

    per quanto ho ascoltato finora e' il miglior DAC nel mio setup, e ha soppiantato quasi stabilmente il pur ottimo Marantz SA-11 (quasi perche' su alcuni cd preferisco ancora la sonorita' del Marantz)... e considerando che parliamo di un oggetto da 1000 euro di listino contro un oggetto da 3000 euro di listino....

    ovviamente non e' il top, ho ascoltato cdp molto migliori in particolare in termini di finezza di grana (da questo punto di vista il SA-11 e' superiore) e scena, ma a costi molto piu' alti. e inoltre uso ancora lo scrausissimo alimentatore switching di serie, un oggetto veramente infimo, conto a breve di fare un veloce esperimento con una doppia batteria 9v giusto per vedere se il miglioramento e' udibile.

    se invece fai riferimento al cavo usb, uso ancora quello di serie da 3m, ho provato come detto un usb 2.0 no brand da 1.8m e un Lindy molto corto senza notare differenze, ma mi dicono che in realta' per ascoltare differenze bisogna salire molto di livello, per cui sto attualmente decidendo se prendere il kimber AG o il wireworld Silverlight da 1m. lo farei solo per motivi di praticita' (3m sono veramente troppi) ma visti i costi non eccessivi se c'e' la possibilita' di un miglioramento ben venga...

    anyway, la prox settimana vado (finalmente) ad ascoltare un dac di un certo livello, e mi portero' appresso lo scatolotto naturalmente.... li magari potro' essere piu' preciso (ribadisco che di DAC di alto livello non ne ho mai ascoltati, e pure di DAC in generale ne ho ascoltati pochini, la mia esperienza e' basata sui cdp... cmq tra i DAc ascoltati ci sono rDAC, DACMagic, HRT+, 707, Aqvox, di cui i primi tre nel mio setup)


    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    prime impressioni su M2Tech Young - Pagina 2 Empty Re: prime impressioni su M2Tech Young

    Messaggio Da phaeton Ven Mar 18 2011, 10:48

    aggiungo un noticina....
    rispetto a quanto scritto inizialmente (l'esperienza conta...) ho variato alcuni specifici parametri di Fb2k in modo da ottimizzare l'uso del pc, che pero' hanno portato un certo miglioramento soprattutto sullo "spessore" della gamma bassa (lo so, sembra fantascienza...). in particolare utilizzo sempre il KS ma con buffer 300ms e buffer in ram di 300MB (cosi' si carica tutto il brano all'inizio in ram senza poi accesso all'hd durante la riproduzione), in questo modo mi pare che l'equilibrio timbrico generale sia piu' corretto... lo so, e lo ribadisco, pare fantascienza, ma tant'e'... devo amemttere che ci potrebbe essere un bel po' di suggestione... oppure, visto che non sono mai stato troppo suggestionabile, il burn-in dell'oggetto richiede piu' tempo di quanto mi aspettavo... ecco, forse la motivazione corretta e' quest'ultima...
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1772
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 51
    Località : torino

    prime impressioni su M2Tech Young - Pagina 2 Empty Re: prime impressioni su M2Tech Young

    Messaggio Da krell2 Ven Mar 18 2011, 11:12

    phaeton ha scritto:aggiungo un noticina....
    rispetto a quanto scritto inizialmente (l'esperienza conta...) ho variato alcuni specifici parametri di Fb2k in modo da ottimizzare l'uso del pc, che pero' hanno portato un certo miglioramento soprattutto sullo "spessore" della gamma bassa (lo so, sembra fantascienza...). in particolare utilizzo sempre il KS ma con buffer 300ms e buffer in ram di 300MB (cosi' si carica tutto il brano all'inizio in ram senza poi accesso all'hd durante la riproduzione), in questo modo mi pare che l'equilibrio timbrico generale sia piu' corretto... lo so, e lo ribadisco, pare fantascienza, ma tant'e'... devo amemttere che ci potrebbe essere un bel po' di suggestione... oppure, visto che non sono mai stato troppo suggestionabile, il burn-in dell'oggetto richiede piu' tempo di quanto mi aspettavo... ecco, forse la motivazione corretta e' quest'ultima...

    Bene..grazie.
    mi sà che sarà il mio prossimo acquisto,ma solo se lo trovo usato..


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    prime impressioni su M2Tech Young - Pagina 2 Empty Re: prime impressioni su M2Tech Young

    Messaggio Da phaeton Ven Mar 18 2011, 11:32

    prego, figurati...

    per trovarlo usato pero' mi sa che dovrai sbirciare i mercatini stranieri... credo che in Italia ne abbiano venduti pochini (quantomeno nei vari forum non c'e' traccia di possessori...) mentre fuori Italia pare che le vendite vadano a gonfie vele...

    certo che e' un po' triste vedere una azienda italianissima competere all'estero su livelli molto alti, e in patria essere praticamente misconosciuta salvo una ristretta cerchia di appassionati...

    btw, e' uscita sul numero di aprile di Audio.de una rece dello Young, commenti ovviamente entuasistici, riporto solo un paio di dati strumentali che paiono interessanti: resistenza d'uscita 1ohm (un ohm) (!!!!!) e SNR 122db (mi pare a memoria un numerello vicino a quello del recentemente provato MSB, per il cui valore AR si e' sperticata di lodi.....). in particolare la resistenza d'uscita cosi' bassa permetterebbe l'uso con un pre a trasformatori.... vedremo di fare la prova....

    PS ribadisco una cosa: l'oggetto va usato in USB, con gli altri ingressi diventa molto normale (non che suoni male per carita', solo non c'e' un deciso salto in avanti)


    Ultima modifica di phaeton il Ven Mar 18 2011, 11:52 - modificato 1 volta.
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1772
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 51
    Località : torino

    prime impressioni su M2Tech Young - Pagina 2 Empty Re: prime impressioni su M2Tech Young

    Messaggio Da krell2 Ven Mar 18 2011, 11:45

    phaeton ha scritto:prego, figurati...
    per trovarlo usato pero' mi sa che dovrai sbirciare i mercatini stranieri... credo che in Italia ne abbiano venduti pochissimi (quantomeno nei vari forum non c'e' traccia di possessori...) mentre in EU pare che le vendite vadano a gonfie vele

    certo che e' un po' triste vedere una azienda italianissima competere all'estero su livelli molto alti, e in patria essere praticamente misconosciuta salvo una ristretta cerchia di appassionati...

    idem north star con l'usb 32..
    su you tube ci trovi i filmati dei giap...
    ma..siamo strani,noi italiani


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    prime impressioni su M2Tech Young - Pagina 2 Empty Re: prime impressioni su M2Tech Young

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Mar 18 2011, 13:31

    Ma qusto oggetto a quanto lo so può portare via ? prime impressioni su M2Tech Young - Pagina 2 98542


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    prime impressioni su M2Tech Young - Pagina 2 174409   
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    prime impressioni su M2Tech Young - Pagina 2 Empty Re: prime impressioni su M2Tech Young

    Messaggio Da phaeton Sab Mar 19 2011, 09:48

    se lo rubi anche gratis prime impressioni su M2Tech Young - Pagina 2 571367 prime impressioni su M2Tech Young - Pagina 2 571367 prime impressioni su M2Tech Young - Pagina 2 571367 prime impressioni su M2Tech Young - Pagina 2 571367

    prime impressioni su M2Tech Young - Pagina 2 650957 prime impressioni su M2Tech Young - Pagina 2 650957 prime impressioni su M2Tech Young - Pagina 2 650957

    di listino sta 1100, ho visto (in EU) prezzi web sui 900, ma non so essere piu' preciso sorry (non ho segnato il sito....)
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11982
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    prime impressioni su M2Tech Young - Pagina 2 Empty Re: prime impressioni su M2Tech Young

    Messaggio Da Edmond Lun Apr 04 2011, 23:56

    Ciao Suonologo, volevo chiederti una cosa. Ho riportato a casa lo Young per una nuova prova... Il display ti segnala le frazioni di campionamento, oppure solo le cifre intere? (88,2 oppure 88... 44,1 oppure 44?)


    _________________
    Giorgio


    prime impressioni su M2Tech Young - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    prime impressioni su M2Tech Young - Pagina 2 Empty Re: prime impressioni su M2Tech Young

    Messaggio Da pluto Mar Apr 05 2011, 09:09

    Edmond ha scritto:Ciao Suonologo, volevo chiederti una cosa. Ho riportato a casa lo Young per una nuova prova... Il display ti segnala le frazioni di campionamento, oppure solo le cifre intere? (88,2 oppure 88... 44,1 oppure 44?)

    Dovevi chiederlo a SPutafuoco. L'esperto di sovracampionamenti è lui affraid affraid affraid
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    prime impressioni su M2Tech Young - Pagina 2 Empty Re: prime impressioni su M2Tech Young

    Messaggio Da phaeton Mar Apr 05 2011, 09:33

    Edmond ha scritto:Ciao Suonologo, volevo chiederti una cosa. Ho riportato a casa lo Young per una nuova prova... Il display ti segnala le frazioni di campionamento, oppure solo le cifre intere? (88,2 oppure 88... 44,1 oppure 44?)

    solo le cifre intere.....
    lo stai provando in usb o in spdif? mi raccomando, dagli un paio di giorni all'inizio e' molto "legato". io l'ho lasciato acceso due giorni (tanto consuma pochissimo) e alla fine il suono e' abbastanza cambiato. infine: se vai in usb usa solo i driver KS (ANCHE con Win7) e se usi fb2k imposta un buffer in ram di 300MB (o il piu' grande che ti puoi permettere in basse alla ram installata) e il buffer principale il piu' piccolo possibile (io uso 300ms, ma dipende da pc a pc)
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    prime impressioni su M2Tech Young - Pagina 2 Empty Re: prime impressioni su M2Tech Young

    Messaggio Da Amuro_Rey Mar Apr 05 2011, 09:45

    sarebbe bello un paragone con il Burson HA-160D, stessa fascia di prezzo
    Ma mi sa che in Italia ancora nessuno lo possegga ...


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    prime impressioni su M2Tech Young - Pagina 2 174409   
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    prime impressioni su M2Tech Young - Pagina 2 Empty Re: prime impressioni su M2Tech Young

    Messaggio Da Giordy60 Mar Apr 05 2011, 10:21

    conosco (dai vari forum) burson come produttore di ampli per cuffie, non sapevo che commercializza anche i dac !
    giordy60
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11982
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    prime impressioni su M2Tech Young - Pagina 2 Empty Re: prime impressioni su M2Tech Young

    Messaggio Da Edmond Mar Apr 05 2011, 10:49

    Ciao phaeton,
    per il momento lo sto usando con la pennetta HiFace a monte e con la connessione RCA S/PDIF........... Non avevo voglia di stare a modificare i drivers di casa M2Tech.......... Poi, comunque, proverò anche a disinstallare i drivers della HiFace e montare quelli dello Young....


    _________________
    Giorgio


    prime impressioni su M2Tech Young - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    prime impressioni su M2Tech Young - Pagina 2 Empty Re: prime impressioni su M2Tech Young

    Messaggio Da phaeton Mar Apr 05 2011, 10:53

    mmmhhhh...... non vorrei demoralizzarti, ma probabilmente lo stai usando al 10%....
    per quanto ho provato, la connessione USB e' di GRAN LUNGA migliore di quella spdif....
    ovviamente questo dipende molto dalla qualita' a monte (sorgente, cavi) che nel mio caso non era proprio eccelsa/ottimizzata, mentre con l'usb questo e' completamente ininfluente (grazie alla particolare interfaccia integrata dello Young)

    anyway, perche' disinstallare la HiFace? non basta installare semplicemente i driver dello Young? fb2k dovrebbe riconoscere i vari dirver e device (magari fai partire il pc senza la hiface attaccata quando usi lo young)
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11982
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    prime impressioni su M2Tech Young - Pagina 2 Empty Re: prime impressioni su M2Tech Young

    Messaggio Da Edmond Mar Apr 05 2011, 10:56

    Lo sto usando con il PC, ovviamente (vista la pennetta HiFace...).
    Proverò con l'USB.......... A valle ho un integrato Arcam e dei diffusori Altec....... Impianto da lavoro!!! sunny sunny sunny


    _________________
    Giorgio


    prime impressioni su M2Tech Young - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    prime impressioni su M2Tech Young - Pagina 2 Empty Re: prime impressioni su M2Tech Young

    Messaggio Da Giordy60 Mar Apr 05 2011, 11:00

    phaeton ha scritto:[
    : se vai in usb usa solo i driver KS (ANCHE con Win7)

    non accetta gli asio su usb ?
    giordy60
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    prime impressioni su M2Tech Young - Pagina 2 Empty Re: prime impressioni su M2Tech Young

    Messaggio Da phaeton Mar Apr 05 2011, 11:01

    Edmond ha scritto:Lo sto usando con il PC, ovviamente (vista la pennetta HiFace...).

    si, l'avevo capito sunny sunny volevo dire che entrando in spdif (da qualunque sorgente, pc+hiface o cdp) si sfruttano le potenzialita' dell'oggetto in modo abbastanza marginale...
    anyway, buon divertimento!!!!!!!! sunny sunny sunny sunny sunny
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    prime impressioni su M2Tech Young - Pagina 2 Empty Re: prime impressioni su M2Tech Young

    Messaggio Da phaeton Mar Apr 05 2011, 11:02

    Giordy60 ha scritto:
    non accetta gli asio su usb ?
    giordy60

    no, i driver proprietari sono solo KS
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11982
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    prime impressioni su M2Tech Young - Pagina 2 Empty Re: prime impressioni su M2Tech Young

    Messaggio Da Edmond Mar Apr 05 2011, 11:18

    Provo, provo!!!!!! Non posso sprecare i consigli dei suonologi del forum!!!!!!! affraid affraid affraid cheers cheers cheers

    Scherzi a parte, mi pare un ottimo apparecchio, che avevo ascoltato solo un po' superficialmente in precedenza...


    _________________
    Giorgio


    prime impressioni su M2Tech Young - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    prime impressioni su M2Tech Young - Pagina 2 Empty Re: prime impressioni su M2Tech Young

    Messaggio Da Amuro_Rey Mar Apr 05 2011, 11:28

    Giordy60 ha scritto:conosco (dai vari forum) burson come produttore di ampli per cuffie, non sapevo che commercializza anche i dac !
    giordy60

    Non lo conosci ?

    http://bursonaudio.com/HA_160D.html

    Rolling Eyes


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    prime impressioni su M2Tech Young - Pagina 2 174409   
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    prime impressioni su M2Tech Young - Pagina 2 Empty Re: prime impressioni su M2Tech Young

    Messaggio Da phaeton Mar Apr 05 2011, 11:42

    Edmond ha scritto:Provo, provo!!!!!! Non posso sprecare i consigli dei suonologi del forum!!!!!!! affraid affraid affraid cheers cheers cheers

    ecco, bravo, che mi stava gia' saettando un fulmine di vendetta......
    affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid
    prime impressioni su M2Tech Young - Pagina 2 775355 prime impressioni su M2Tech Young - Pagina 2 775355 prime impressioni su M2Tech Young - Pagina 2 775355 prime impressioni su M2Tech Young - Pagina 2 775355 prime impressioni su M2Tech Young - Pagina 2 775355
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    prime impressioni su M2Tech Young - Pagina 2 Empty Re: prime impressioni su M2Tech Young

    Messaggio Da Giordy60 Mar Apr 05 2011, 14:45

    Amuro_Rey ha scritto:
    Giordy60 ha scritto:conosco (dai vari forum) burson come produttore di ampli per cuffie, non sapevo che commercializza anche i dac !
    giordy60

    Non lo conosci ?

    http://bursonaudio.com/HA_160D.html

    Rolling Eyes

    mi sembra ben equipaggiato !
    ma da noi non si trova ?
    giordy60
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    prime impressioni su M2Tech Young - Pagina 2 Empty Re: prime impressioni su M2Tech Young

    Messaggio Da Amuro_Rey Mar Apr 05 2011, 15:32

    E' fantastico e lo stò lumando da mo !
    Si che si trova :

    http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=42&products_id=1468


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    prime impressioni su M2Tech Young - Pagina 2 174409   
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    prime impressioni su M2Tech Young - Pagina 2 Empty Re: prime impressioni su M2Tech Young

    Messaggio Da Giordy60 Mar Apr 05 2011, 21:39

    ho visitato quel sito decine di volte.....mi sono cecato ! Laughing non l'ho mai visto, ma sono altresì curioso di provare lo young dell' M2tech, .....ma al mio negoziante tarda ad arrivare prime impressioni su M2Tech Young - Pagina 2 424797
    giordy60

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 11:34