Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Per air Utopia Maestro - Pagina 10
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Per air Utopia Maestro


    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 Empty Re: Per air Utopia Maestro

    Messaggio Da Luca58 Sab Mar 19, 2011 12:20 am

    Io questo discorso del raddoppio della potenza con l'abbassarsi dell'impedenza l'ho capito razionalmente, ma istintivamente mi baso sulla potenza a 8 ohm; altrimenti sarebbe come se l'efficienza della cassa fosse piu' alta se l'impedenza e' piu' bassa e questo lo capisco poco. Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 98542
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 Empty Re: Per air Utopia Maestro

    Messaggio Da aircooled Sab Mar 19, 2011 12:22 am

    Luca58 ha scritto:
    aircooled ha scritto:non accapigliatevi, dietro ci sta un discorso di pura tecnica che non ho voglia di affrontare vista l'ora, comunque avete ragione tutti e 2, il problema è che affrontate la cosa con dati diversi
    Vabbe, mi fido...altrimenti dovrei credere ai famosi W pesanti... Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 650957
    mettiamola cosi
    per pilotare i medio alti alla grande bastano 4-5W il prblema arriva sui bassi, li servono potenze elevate, e non solo, infatti le maestro sfasano di brutto e l'ampli vede questi sfasamenti come un corto per questo tende a proteggersi, il vitus è uno dei pochi indipendentemente dal prezzo e dal blasone che non ha problemi a raddoppiare fino sotto i 2 Ohm e non gli frega un cazzo degli sfasamenti, ora considerato questo che succede al vitus quando pilota le maestro? semplice eroga qualcosa come 450 W VERI REALI, mi sono spiegato? Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 285880 il pupillo con i suoi miseri 50W fa la stessa cosa, il problema che sulle maestro si ferma attorno ai 200W che sono comunque pochi per pilotare e controllare i W dei frighi anche in virtù del fatto che uno dei 2 WF è addirittura un sub, che quindi abbisogna di molta più corrente, quando sentirai il pupillone da 150W capirai meglio perche lui nelle stesse condizione ne eroga oltre 600


    _________________
    Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 941176


     
    Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 630139
    Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 Empty Re: Per air Utopia Maestro

    Messaggio Da hr2 Sab Mar 19, 2011 12:24 am

    Luca58 ha scritto:
    hr2 ha scritto:Secondo me hai ascoltato molte volte le maestro.........ma non hai mai e dico mai ascoltato prodotti VITUS AUDIO sunny
    Vero... Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 285880

    Secondo me invece tu hai ascoltato molte volte i prodotti VITUS AUDIO ma non le Maestro. Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 650957


    Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 Dsc03729
    Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 German10
    Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 23_2_910

    Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 650957 Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 650957 Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 650957
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 Empty Re: Per air Utopia Maestro

    Messaggio Da aircooled Sab Mar 19, 2011 12:24 am

    Luca58 ha scritto:Io questo discorso del raddoppio della potenza con l'abbassarsi dell'impedenza l'ho capito razionalmente, ma istintivamente mi baso sulla potenza a 8 ohm; altrimenti sarebbe come se l'efficienza della cassa fosse piu' alta se l'impedenza e' piu' bassa e questo lo capisco poco. Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 98542
    infatti il dato da prendere in considerazione è quello su 8 Ohm ma poi va visto cosa fa l'ampli su un carico vero ed è li che casca lasino anche caro anzi carissimo e blasonato


    _________________
    Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 941176


     
    Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 630139
    Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 Empty Re: Per air Utopia Maestro

    Messaggio Da Luca58 Sab Mar 19, 2011 12:25 am

    Ok. Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 285880
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 Empty Re: Per air Utopia Maestro

    Messaggio Da aircooled Sab Mar 19, 2011 12:25 am

    hr non fare il furbo quell'ampli non è un 50W e nella seconda foto pilota solo la sezione di medio alti FAVA


    _________________
    Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 941176


     
    Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 630139
    Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 Empty Re: Per air Utopia Maestro

    Messaggio Da hr2 Sab Mar 19, 2011 12:35 am

    aircooled ha scritto:hr non fare il furbo quell'ampli non è un 50W e nella seconda foto pilota solo la sezione di medio alti FAVA

    AIr te lo giuro non lo so.......io lo comprato per il bellissimo suono che riesce a d'armi........e su questo non ci piove.......perchè prima di sceglierlo ho ascoltati tanti ampli.
    Viola Boulder Krell,mark levinson eccccc questi ampli sono tutti grandissime macchine........ma per ripeto per me,nessuno mi dava la magia del Vitus.
    Sul fatto della potenza lascio a te giudicare perchè sei bravissimo su queste cose,io posso solo dire che abbiamo ascoltato per 3 ore di fila le maestro in classe A,mai in classe AB,e dopo 3 ore di ascolto iniziava al tatto ad essere caldo.......ma a volume abbastanza sostenuto,come sai la stessa cosa è stata fatta con le TAD reference one,e anche in quel caso non abbiamo avuto problemi.......ma non so realmente quanti watt............. sunny


    Prova acapirci qualcosa così mi spieghi anche a me
    http://www.euphonia-audioforum.se/forums/index.php?showtopic=4334
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 Empty Re: Per air Utopia Maestro

    Messaggio Da Ospite Sab Mar 19, 2011 5:57 am


    Comunque Ciro, siccome ad occhio e croce hai la mia stessa età o magari (nel caso me ne scuso) sei più giovane di me, hai comunque passato da tempo l'età dell'adolescenza. Quindi essendoti scrollato di dosso la sindrome del "chi ce l'ha più grosso", l'ovvietà del Vitus che hai potuto ascoltare e ti ha soddisfatto, deve renderti consapevole (come si evince anche dalle foto....interessanti che hai postato) che la qualità è di gran lunga il fattore primario a certi livelli. Che poi il Vitus faccia tremare il negozio come affermi tu è un surplus, che in ogni caso è marginale. Anche i diffusori della MAGNAT fanno tremare le pareti....ma ahimè non sono le superbe German Physiks della foto! Del resto, per tornare alla sindrome che forse il buon EMA potrà spiegarci meglio.....dai sempre retta alle donne dalle quali bisogna prendere atto se non fosse altro che sono le dirette interessate quando affermano "Le misure non contano, è la qualità che fa differenza"..... Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 285880
    E se lo dicono le donne.........c'è da fidarsi e prenderne cecamente atto!! Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 174409

    PS: PER DRAGON...... Guarda un po cosa ti ricordano quei finali a destra e sinistra di sua maestà VITUS. In alto a sinistra guardando la foto c'è anche il loro PRE!!!!! PARA un SOUND..... Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 775355 Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 775355
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 Empty Re: Per air Utopia Maestro

    Messaggio Da Geronimo Sab Mar 19, 2011 6:56 am

    aircooled ha scritto:
    hr2 ha scritto:50watt in classeA.........100in casse AB....
    lo dicevo che ci fregava il FAVA, 100W su 8 Ohm diventano oltre 400 sui frighi visto il carico, e poi ci sta a arrufanazzare con i 50W pesanti Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 95624 questo ci mena pecculoooooooooooooooooooooo su 93db di efficenza ci smena 400 e rotti W eccicredo che i frighi andavano Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 184438 Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 184438 Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 184438 insomma gira che ti rigira viene sempre fuori che la potenza logora chi non c'è l'ha Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 775355 Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 775355 Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 775355 Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 775355

    Sarà la centesima volta che lo ripeti affraid al posto tuo me sarei rotto i coglioni da tempo Laughing
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 Empty Re: Per air Utopia Maestro

    Messaggio Da Geronimo Sab Mar 19, 2011 6:58 am

    aircooled ha scritto:mettiamola cosi
    per pilotare i medio alti alla grande bastano 4-5W il prblema arriva sui bassi, li servono potenze elevate, e non solo, infatti le maestro sfasano di brutto e l'ampli vede questi sfasamenti come un corto per questo tende a proteggersi, il vitus è uno dei pochi indipendentemente dal prezzo e dal blasone che non ha problemi a raddoppiare fino sotto i 2 Ohm e non gli frega un cazzo degli sfasamenti, ora considerato questo che succede al vitus quando pilota le maestro? semplice eroga qualcosa come 450 W VERI REALI, mi sono spiegato?

    Non ho capito, me lo rispieghi? Laughing
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 Empty Re: Per air Utopia Maestro

    Messaggio Da hr2 Sab Mar 19, 2011 10:31 am

    pavel ha scritto:
    Comunque Ciro, siccome ad occhio e croce hai la mia stessa età o magari (nel caso me ne scuso) sei più giovane di me, hai comunque passato da tempo l'età dell'adolescenza. Quindi essendoti scrollato di dosso la sindrome del "chi ce l'ha più grosso", l'ovvietà del Vitus che hai potuto ascoltare e ti ha soddisfatto, deve renderti consapevole (come si evince anche dalle foto....interessanti che hai postato) che la qualità è di gran lunga il fattore primario a certi livelli. Che poi il Vitus faccia tremare il negozio come affermi tu è un surplus, che in ogni caso è marginale. Anche i diffusori della MAGNAT fanno tremare le pareti....ma ahimè non sono le superbe German Physiks della foto! Del resto, per tornare alla sindrome che forse il buon EMA potrà spiegarci meglio.....dai sempre retta alle donne dalle quali bisogna prendere atto se non fosse altro che sono le dirette interessate quando affermano "Le misure non contano, è la qualità che fa differenza"..... Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 285880
    E se lo dicono le donne.........c'è da fidarsi e prenderne cecamente atto!! Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 174409

    PS: PER DRAGON...... Guarda un po cosa ti ricordano quei finali a destra e sinistra di sua maestà VITUS. In alto a sinistra guardando la foto c'è anche il loro PRE!!!!! PARA un SOUND..... Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 775355 Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 775355



    Quello che dici è vero...........pensandoci bene potevo prendere il boulde 2060 che eroga 600 in classe A..............così non mi rompevano i coglioni affraid affraid
    Ma come dicii tu....e la qualità che conta..e su questo parametro che ho deciso....e alle mie povere orecchie il vitus era superiore.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 Empty Re: Per air Utopia Maestro

    Messaggio Da aircooled Sab Mar 19, 2011 10:36 am

    andiamoci piano con la classe A Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 650957


    _________________
    Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 941176


     
    Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 630139
    Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 Empty Re: Per air Utopia Maestro

    Messaggio Da hr2 Sab Mar 19, 2011 10:40 am

    aircooled ha scritto:andiamoci piano con la classe A Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 650957


    Specialmente a fine mese Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 650957 Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 650957


    PS air hai letto poi quello che ti ho postato ieri???
    Dalle foto mi sembra che spiegano come vengono costruiti gli ampli vitus......ma io non ci capisco niente......mi fai la cortesia quando hai un po di tempo di darci una sbirciatina.
    sunny sunny sunny
    maxcomi
    maxcomi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 451
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 61
    Località : Treviso Italia

    Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 Empty Re: Per air Utopia Maestro

    Messaggio Da maxcomi Sab Mar 19, 2011 10:42 am

    hr2 ha scritto:


    Quello che dici è vero...........pensandoci bene potevo prendere il boulde 2060 che eroga 600 in classe A..............così non mi rompevano i coglioni affraid affraid
    Ma come dicii tu....e la qualità che conta..e su questo parametro che ho deciso....e alle mie povere orecchie il vitus era superiore.

    E che è, grande come i frighi.......accoppiati Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 528114 Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 528114
    ciao
    Massimo


    _________________
    E dove non è Vino non è Amore ne alcun altro diletto hanno i Mortali
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 Empty Re: Per air Utopia Maestro

    Messaggio Da aircooled Sab Mar 19, 2011 10:52 am

    hr2 ha scritto:
    aircooled ha scritto:andiamoci piano con la classe A Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 650957


    Specialmente a fine mese Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 650957 Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 650957


    PS air hai letto poi quello che ti ho postato ieri???
    Dalle foto mi sembra che spiegano come vengono costruiti gli ampli vitus......ma io non ci capisco niente......mi fai la cortesia quando hai un po di tempo di darci una sbirciatina.
    Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 594278 Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 594278 Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 594278
    hr le foto spiegano poco, quello che conta sono i dati tecnici e quelli dicono che l'ampli ha una costruzione esemplare sotto tutti gli aspetti, infatti il "coso" si permette di lavorare agevolemnte anche sui frighi, cosa che pochi ampli al mondo sanno fare, e per fare questo non serve la magia ma semplicemente pura tecnica implementata ai massimi livelli e senza remore nell'abbondare con l'alimentazione, core di qualsiasi elettrinica ma ancora più importante in un ampli, però un appuntino personale va fatto Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 650957 con tutto quel dispendio di energia progettuale gli avrei fatto un alettatura più .... ganza Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 36246 quella li mi sembra un poco anonima per una macchina del genere


    _________________
    Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 941176


     
    Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 630139
    Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 Empty Re: Per air Utopia Maestro

    Messaggio Da Dragon Sab Mar 19, 2011 11:57 am

    pavel ha scritto:
    PS: PER DRAGON...... Guarda un po cosa ti ricordano quei finali a destra e sinistra di sua maestà VITUS. In alto a sinistra guardando la foto c'è anche il loro PRE!!!!! PARA un SOUND..... Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 775355 Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 775355

    Già, già... sunny sunny sunny

    E queste?...

    Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 16i5yl10

    Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 2eoxmh10

    Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 972395
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 Empty Re: Per air Utopia Maestro

    Messaggio Da hr2 Sab Mar 19, 2011 11:58 am

    aircooled ha scritto:hr le foto spiegano poco, quello che conta sono i dati tecnici e quelli dicono che l'ampli ha una costruzione esemplare sotto tutti gli aspetti, infatti il "coso" si permette di lavorare agevolemnte anche sui frighi, cosa che pochi ampli al mondo sanno fare, e per fare questo non serve la magia ma semplicemente pura tecnica implementata ai massimi livelli e senza remore nell'abbondare con l'alimentazione, core di qualsiasi elettrinica ma ancora più importante in un ampli, però un appuntino personale va fatto Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 650957 con tutto quel dispendio di energia progettuale gli avrei fatto un alettatura più .... ganza Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 36246 quella li mi sembra un poco anonima per una macchina del genere

    Grazie sunny
    Cazzo hai visti dove vengono costruiti...........e un bugigattolo
    Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 650957
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 Empty Re: Per air Utopia Maestro

    Messaggio Da aircooled Sab Mar 19, 2011 1:13 pm

    anche Diogene elucubrava in una botte, ma mica per questo si può sminuire il suo sapere Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 650957


    _________________
    Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 941176


     
    Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 630139
    Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 Empty Re: Per air Utopia Maestro

    Messaggio Da Luca58 Sab Mar 19, 2011 2:46 pm

    hr2 ha scritto:io posso solo dire che abbiamo ascoltato per 3 ore di fila le maestro in classe A,mai in classe AB

    Cioe' 50W/8 ohm.

    Allora ripropongo quello che avevo detto. Laughing Laughing Laughing
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 Empty Re: Per air Utopia Maestro

    Messaggio Da Luca58 Sab Mar 19, 2011 2:48 pm

    Elcaset ha scritto:
    aircooled ha scritto:
    hr2 ha scritto:50watt in classeA.........100in casse AB....
    lo dicevo che ci fregava il FAVA, 100W su 8 Ohm diventano oltre 400 sui frighi visto il carico, e poi ci sta a arrufanazzare con i 50W pesanti Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 95624 questo ci mena pecculoooooooooooooooooooooo su 93db di efficenza ci smena 400 e rotti W eccicredo che i frighi andavano Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 184438 Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 184438 Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 184438 insomma gira che ti rigira viene sempre fuori che la potenza logora chi non c'è l'ha Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 775355 Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 775355 Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 775355 Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 775355

    Sarà la centesima volta che lo ripeti affraid al posto tuo me sarei rotto i coglioni da tempo Laughing
    Air e' troppo fiducioso... Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 650957
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 Empty Re: Per air Utopia Maestro

    Messaggio Da Luca58 Sab Mar 19, 2011 2:53 pm

    hr2 ha scritto:...e la qualità che conta
    Anche se e' vero che la qualita' ovviamente conta (che non e' quello che hai detto tu), ormai sei nel gorgo...Laughing Laughing Laughing

    Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 201_1910
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 Empty Re: Per air Utopia Maestro

    Messaggio Da ema49 Sab Mar 19, 2011 4:14 pm

    aircooled ha scritto:anche Diogene elucubrava in una botte, ma mica per questo si può sminuire il suo sapere Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 650957

    allora siamo a posto..il botolo ce ne ha due di botti... Laughing Laughing Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 588790


    _________________
    Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 Empty Re: Per air Utopia Maestro

    Messaggio Da hr2 Sab Mar 19, 2011 4:22 pm

    Luca58 ha scritto:
    hr2 ha scritto:...e la qualità che conta
    Anche se e' vero che la qualita' ovviamente conta (che non e' quello che hai detto tu), ormai sei nel gorgo...Laughing Laughing Laughing

    Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 201_1910


    Ma chi e sto gorgo????????
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 Empty Re: Per air Utopia Maestro

    Messaggio Da Geronimo Sab Mar 19, 2011 5:21 pm

    Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 650957 Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 650957 Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 650957 Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 650957


    Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 Gorgo110
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 Empty Re: Per air Utopia Maestro

    Messaggio Da Dragon Sab Mar 19, 2011 5:26 pm

    ... affraid affraid affraid
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 Empty Re: Per air Utopia Maestro

    Messaggio Da hr2 Sab Mar 19, 2011 7:18 pm

    Dragon ha scritto:... affraid affraid affraid


    Sei tu il gorgo Per air  Utopia Maestro - Pagina 10 921419

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 7:10 am