Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Per air Utopia Maestro - Page 10
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Per air Utopia Maestro

Share

Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8293

Re: Per air Utopia Maestro

Post  Luca58 on Sat Mar 19, 2011 1:20 am

Io questo discorso del raddoppio della potenza con l'abbassarsi dell'impedenza l'ho capito razionalmente, ma istintivamente mi baso sulla potenza a 8 ohm; altrimenti sarebbe come se l'efficienza della cassa fosse piu' alta se l'impedenza e' piu' bassa e questo lo capisco poco.

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 32292

Post  aircooled on Sat Mar 19, 2011 1:22 am

Luca58 wrote:
    aircooled wrote:non accapigliatevi, dietro ci sta un discorso di pura tecnica che non ho voglia di affrontare vista l'ora, comunque avete ragione tutti e 2, il problema è che affrontate la cosa con dati diversi
    Vabbe, mi fido...altrimenti dovrei credere ai famosi W pesanti...
    mettiamola cosi
    per pilotare i medio alti alla grande bastano 4-5W il prblema arriva sui bassi, li servono potenze elevate, e non solo, infatti le maestro sfasano di brutto e l'ampli vede questi sfasamenti come un corto per questo tende a proteggersi, il vitus è uno dei pochi indipendentemente dal prezzo e dal blasone che non ha problemi a raddoppiare fino sotto i 2 Ohm e non gli frega un cazzo degli sfasamenti, ora considerato questo che succede al vitus quando pilota le maestro? semplice eroga qualcosa come 450 W VERI REALI, mi sono spiegato? il pupillo con i suoi miseri 50W fa la stessa cosa, il problema che sulle maestro si ferma attorno ai 200W che sono comunque pochi per pilotare e controllare i W dei frighi anche in virtù del fatto che uno dei 2 WF è addirittura un sub, che quindi abbisogna di molta più corrente, quando sentirai il pupillone da 150W capirai meglio perche lui nelle stesse condizione ne eroga oltre 600

il meglio va solo con il meglio e non è un caso

la calunnia disdegna i mediocri e si afferra ai grandi

non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ricorda chi sa fa chi non sa insegna

Showroom AIRTECH via XX Settembre 12 San Giuliano Terme PI cell 3393521936 fisso 050818821 dalle 16.00 alle 19.00 dal martedi al sabato
    mail bertini63@virgilio.it

hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5551

Post  hr2 on Sat Mar 19, 2011 1:24 am

Luca58 wrote:
    hr2 wrote:Secondo me hai ascoltato molte volte le maestro.........ma non hai mai e dico mai ascoltato prodotti VITUS AUDIO sunny
    Vero...

Secondo me invece tu hai ascoltato molte volte i prodotti VITUS AUDIO ma non le Maestro.

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Post  aircooled on Sat Mar 19, 2011 1:24 am

Luca58 wrote:Io questo discorso del raddoppio della potenza con l'abbassarsi dell'impedenza l'ho capito razionalmente, ma istintivamente mi baso sulla potenza a 8 ohm; altrimenti sarebbe come se l'efficienza della cassa fosse piu' alta se l'impedenza e' piu' bassa e questo lo capisco poco.
    infatti il dato da prendere in considerazione è quello su 8 Ohm ma poi va visto cosa fa l'ampli su un carico vero ed è li che casca lasino anche caro anzi carissimo e blasonato

non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ricorda chi sa fa chi non sa insegna

Showroom AIRTECH via XX Settembre 12 San Giuliano Terme PI cell 3393521936 fisso 050818821 dalle 16.00 alle 19.00 dal martedi al sabato

Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Luca58 on Sat Mar 19, 2011 1:25 am

Ok.

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Post  aircooled on Sat Mar 19, 2011 1:25 am

hr non fare il furbo quell'ampli non è un 50W e nella seconda foto pilota solo la sezione di medio alti FAVA

hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  hr2 on Sat Mar 19, 2011 1:35 am

aircooled wrote:hr non fare il furbo quell'ampli non è un 50W e nella seconda foto pilota solo la sezione di medio alti FAVA

AIr te lo giuro non lo so.......io lo comprato per il bellissimo suono che riesce a d'armi........e su questo non ci piove.......perchè prima di sceglierlo ho ascoltati tanti ampli.
    Viola Boulder Krell,mark levinson eccccc questi ampli sono tutti grandissime macchine........ma per ripeto per me,nessuno mi dava la magia del Vitus.
    Sul fatto della potenza lascio a te giudicare perchè sei bravissimo su queste cose,io posso solo dire che abbiamo ascoltato per 3 ore di fila le maestro in classe A,mai in classe AB,e dopo 3 ore di ascolto iniziava al tatto ad essere caldo.......ma a volume abbastanza sostenuto,come sai la stessa cosa è stata fatta con le TAD reference one,e anche in quel caso non abbiamo avuto problemi.......ma non so realmente quanti watt............. sunny

Prova acapirci qualcosa così mi spieghi anche a me
    http://www.euphonia-audioforum.se/forums/index.php?showtopic=4334

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Sat Mar 19, 2011 6:57 am

Comunque Ciro, siccome ad occhio e croce hai la mia stessa età o magari (nel caso me ne scuso) sei più giovane di me, hai comunque passato da tempo l'età dell'adolescenza. Quindi essendoti scrollato di dosso la sindrome del "chi ce l'ha più grosso", l'ovvietà del Vitus che hai potuto ascoltare e ti ha soddisfatto, deve renderti consapevole (come si evince anche dalle foto....interessanti che hai postato) che la qualità è di gran lunga il fattore primario a certi livelli. Che poi il Vitus faccia tremare il negozio come affermi tu è un surplus, che in ogni caso è marginale. Anche i diffusori della MAGNAT fanno tremare le pareti....ma ahimè non sono le superbe German Physiks della foto! Del resto, per tornare alla sindrome che forse il buon EMA potrà spiegarci meglio.....dai sempre retta alle donne dalle quali bisogna prendere atto se non fosse altro che sono le dirette interessate quando affermano "Le misure non contano, è la qualità che fa differenza".....
    E se lo dicono le donne.........c'è da fidarsi e prenderne cecamente atto!!

PS: PER DRAGON...... Guarda un po cosa ti ricordano quei finali a destra e sinistra di sua maestà VITUS. In alto a sinistra guardando la foto c'è anche il loro PRE!!!!! PARA un SOUND.....

Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

Numero di messaggi : 16086

Post  Geronimo on Sat Mar 19, 2011 7:56 am

aircooled wrote:
    hr2 wrote:50watt in classeA.........100in casse AB....
    lo dicevo che ci fregava il FAVA, 100W su 8 Ohm diventano oltre 400 sui frighi visto il carico, e poi ci sta a arrufanazzare con i 50W pesanti questo ci mena pecculoooooooooooooooooooooo su 93db di efficenza ci smena 400 e rotti W eccicredo che i frighi andavano insomma gira che ti rigira viene sempre fuori che la potenza logora chi non c'è l'ha

Sarà la centesima volta che lo ripeti affraid al posto tuo me sarei rotto i coglioni da tempo Laughing

"Sono il ponte fra quello che non sono mai stato e quello che non sarò mai"

"Il mio impianto AUDIO ANALOGUE-AIRTECH-ADVENT"(CLICCA QUI)

Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

Post  Geronimo on Sat Mar 19, 2011 7:58 am

aircooled wrote:mettiamola cosi
    per pilotare i medio alti alla grande bastano 4-5W il prblema arriva sui bassi, li servono potenze elevate, e non solo, infatti le maestro sfasano di brutto e l'ampli vede questi sfasamenti come un corto per questo tende a proteggersi, il vitus è uno dei pochi indipendentemente dal prezzo e dal blasone che non ha problemi a raddoppiare fino sotto i 2 Ohm e non gli frega un cazzo degli sfasamenti, ora considerato questo che succede al vitus quando pilota le maestro? semplice eroga qualcosa come 450 W VERI REALI, mi sono spiegato?

Non ho capito, me lo rispieghi? Laughing

hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  hr2 on Sat Mar 19, 2011 11:31 am

pavel wrote:
    Comunque Ciro, siccome ad occhio e croce hai la mia stessa età o magari (nel caso me ne scuso) sei più giovane di me, hai comunque passato da tempo l'età dell'adolescenza. Quindi essendoti scrollato di dosso la sindrome del "chi ce l'ha più grosso", l'ovvietà del Vitus che hai potuto ascoltare e ti ha soddisfatto, deve renderti consapevole (come si evince anche dalle foto....interessanti che hai postato) che la qualità è di gran lunga il fattore primario a certi livelli. Che poi il Vitus faccia tremare il negozio come affermi tu è un surplus, che in ogni caso è marginale. Anche i diffusori della MAGNAT fanno tremare le pareti....ma ahimè non sono le superbe German Physiks della foto! Del resto, per tornare alla sindrome che forse il buon EMA potrà spiegarci meglio.....dai sempre retta alle donne dalle quali bisogna prendere atto se non fosse altro che sono le dirette interessate quando affermano "Le misure non contano, è la qualità che fa differenza".....
    E se lo dicono le donne.........c'è da fidarsi e prenderne cecamente atto!!

PS: PER DRAGON...... Guarda un po cosa ti ricordano quei finali a destra e sinistra di sua maestà VITUS. In alto a sinistra guardando la foto c'è anche il loro PRE!!!!! PARA un SOUND.....

Quello che dici è vero...........pensandoci bene potevo prendere il boulde 2060 che eroga 600 in classe A..............così non mi rompevano i coglioni affraid affraid
    Ma come dicii tu....e la qualità che conta..e su questo parametro che ho deciso....e alle mie povere orecchie il vitus era superiore.

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Post  aircooled on Sat Mar 19, 2011 11:36 am

andiamoci piano con la classe A

hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  hr2 on Sat Mar 19, 2011 11:40 am

aircooled wrote:andiamoci piano con la classe A

Specialmente a fine mese

PS air hai letto poi quello che ti ho postato ieri???
    Dalle foto mi sembra che spiegano come vengono costruiti gli ampli vitus......ma io non ci capisco niente......mi fai la cortesia quando hai un po di tempo di darci una sbirciatina.
    sunny sunny sunny

maxcomi
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 437

Post  maxcomi on Sat Mar 19, 2011 11:42 am

hr2 wrote:

Quello che dici è vero...........pensandoci bene potevo prendere il boulde 2060 che eroga 600 in classe A..............così non mi rompevano i coglioni affraid affraid
    Ma come dicii tu....e la qualità che conta..e su questo parametro che ho deciso....e alle mie povere orecchie il vitus era superiore.

E che è, grande come i frighi.......accoppiati
    ciao
    Massimo

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Post  aircooled on Sat Mar 19, 2011 11:52 am

hr2 wrote:
    aircooled wrote:andiamoci piano con la classe A

Specialmente a fine mese

PS air hai letto poi quello che ti ho postato ieri???
    Dalle foto mi sembra che spiegano come vengono costruiti gli ampli vitus......ma io non ci capisco niente......mi fai la cortesia quando hai un po di tempo di darci una sbirciatina.
    hr le foto spiegano poco, quello che conta sono i dati tecnici e quelli dicono che l'ampli ha una costruzione esemplare sotto tutti gli aspetti, infatti il "coso" si permette di lavorare agevolemnte anche sui frighi, cosa che pochi ampli al mondo sanno fare, e per fare questo non serve la magia ma semplicemente pura tecnica implementata ai massimi livelli e senza remore nell'abbondare con l'alimentazione, core di qualsiasi elettrinica ma ancora più importante in un ampli, però un appuntino personale va fatto con tutto quel dispendio di energia progettuale gli avrei fatto un alettatura più .... ganza quella li mi sembra un poco anonima per una macchina del genere

Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8562

Post  Dragon on Sat Mar 19, 2011 12:57 pm

pavel wrote:

Già, già... sunny sunny sunny

E queste?...

hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  hr2 on Sat Mar 19, 2011 12:58 pm

aircooled wrote:hr le foto spiegano poco, quello che conta sono i dati tecnici e quelli dicono che l'ampli ha una costruzione esemplare sotto tutti gli aspetti, infatti il "coso" si permette di lavorare agevolemnte anche sui frighi, cosa che pochi ampli al mondo sanno fare, e per fare questo non serve la magia ma semplicemente pura tecnica implementata ai massimi livelli e senza remore nell'abbondare con l'alimentazione, core di qualsiasi elettrinica ma ancora più importante in un ampli, però un appuntino personale va fatto con tutto quel dispendio di energia progettuale gli avrei fatto un alettatura più .... ganza quella li mi sembra un poco anonima per una macchina del genere

Grazie sunny
    Cazzo hai visti dove vengono costruiti...........e un bugigattolo

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Post  aircooled on Sat Mar 19, 2011 2:13 pm

anche Diogene elucubrava in una botte, ma mica per questo si può sminuire il suo sapere

Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Luca58 on Sat Mar 19, 2011 3:46 pm

hr2 wrote:io posso solo dire che abbiamo ascoltato per 3 ore di fila le maestro in classe A,mai in classe AB

Cioe' 50W/8 ohm.

Allora ripropongo quello che avevo detto. Laughing Laughing Laughing

Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Luca58 on Sat Mar 19, 2011 3:48 pm

Elcaset wrote:
    aircooled wrote:
    hr2 wrote:50watt in classeA.........100in casse AB....
    lo dicevo che ci fregava il FAVA, 100W su 8 Ohm diventano oltre 400 sui frighi visto il carico, e poi ci sta a arrufanazzare con i 50W pesanti questo ci mena pecculoooooooooooooooooooooo su 93db di efficenza ci smena 400 e rotti W eccicredo che i frighi andavano insomma gira che ti rigira viene sempre fuori che la potenza logora chi non c'è l'ha

Sarà la centesima volta che lo ripeti affraid al posto tuo me sarei rotto i coglioni da tempo Laughing
    Air e' troppo fiducioso...

Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Luca58 on Sat Mar 19, 2011 3:53 pm

hr2 wrote:...e la qualità che conta
    Anche se e' vero che la qualita' ovviamente conta (che non e' quello che hai detto tu), ormai sei nel gorgo...Laughing Laughing Laughing

ema49
    Musicofilo

Numero di messaggi : 6951

Post  ema49 on Sat Mar 19, 2011 5:14 pm

aircooled wrote:anche Diogene elucubrava in una botte, ma mica per questo si può sminuire il suo sapere

allora siamo a posto..il botolo ce ne ha due di botti... Laughing Laughing

"Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).

hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  hr2 on Sat Mar 19, 2011 5:22 pm

Luca58 wrote:
    hr2 wrote:...e la qualità che conta
    Anche se e' vero che la qualita' ovviamente conta (che non e' quello che hai detto tu), ormai sei nel gorgo...Laughing Laughing Laughing

Ma chi e sto gorgo????????

Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

Post  Geronimo on Sat Mar 19, 2011 6:21 pm

Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8562

Post  Dragon on Sat Mar 19, 2011 6:26 pm

... affraid affraid affraid

hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member