Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Mi sono preso un Marantz - Page 2
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Mi sono preso un Marantz

Share

giannifocus
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 302

Re: Mi sono preso un Marantz

Post  giannifocus on Sat Mar 26, 2011 11:18 am

Bene allora Laughing
    ma un cdp per fare un paragone ce l'hai?

Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 9840

Post  Amuro_Rey on Sat Mar 26, 2011 11:20 am

Be ho il Crescendo "sbianchettato" che sarà dura molto dura da battere !

giannifocus
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  giannifocus on Sat Mar 26, 2011 11:59 am

Hai la versione SE?...perchè quella normale non è nulla di che.
    Cmq il SA KI-Pearl Lite è un altro pianeta rispetto al Crescendo...avendo gli stessi DAC del fratello (anche se il solo DAC non fa la differenza)dovrebbe sentirsi meglio col NA7004.
    Prova a rippare un cd a 44,1/16 e poi confronta le due versioni semmai utilizzando una stessa coppia di cavi.
    Io ho fatto già questi confronti sia col pc che con il Macmini.
    Confrontando lo stesso file letto da penna usb e tramite pc/MAC con collegamento usb dietro il cdp non c'è proprio storia a favore della porta usb frontale, confrontando questa con il disco fisico noto un'ambienza maggiore col cd mentre una certa apertura sulle medio-alte con il file.
    Feci anche un confronto tra cd/usb front e pennetta M2Tech collegata con cavo coax sempre dietro il Mara...con la penna il gap si riduceva molto e la preferenza per uno o per l'altro tipo di riproduzione era solo di gusto personale...prova fatta con 4-5 amici.
    Buon divertimento

HI-FI = Ampli 2Ch: McIntosh MA6600 - Lettore CD/SACD: McIntosh MVP 861 - Diffusori: B&W PM1 + Sonus Faber Minima Amator - Sub: REL T5 - Cavi segnale: Audioquest Columbia DBS 72V - Cavi potenza: Kimber Kable 8TC - Cavi alim. ampli + cd: NC Mantra 2 + MIT Shotgun AC1
    HT= TV: Piooner Kuro 5090H - SintoAV: Marantz SR7002 - Lettore: PS3 Slim - Multimedia: WD Live HD - Front: B&W M1 - Surround: Gallo Micro Ti - Cavi: G&BL
    DVD: 480 - BD: 85 - CD: 190

Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Amuro_Rey on Sat Mar 26, 2011 12:11 pm

Be per uno che ha sempre utilizzato lettori universali (anche costosi), ti posso garantire che un CD ascoltato con il Crescendo è su un'altro pianeta cheers
    Poi i gusti e le proprie esperienze modificano il proprio giudizio
    Comunquel a farò senzaltro la prova rippando un CD

(per rippare un CD tu cosa utilizzi ? Cosa mi consigli ?)

giannifocus
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  giannifocus on Sat Mar 26, 2011 12:30 pm

Ti posso garantire che prima di acquistare il KI_Liite ho avuto e ascoltato molti lettori di prezzo anche superiore, ma con questo prodotto Ken ha fatto veramente centro...sempre se si ama la timbrica Marantz cmq.
    Per rippare i cd puoi usare EAC ben settato o iTunes.
    Io ho entrambi, al momento mi sto portando tutta la libreria su iTunes per via della maggior facilità di scorrimento e visualizzazione dei titoli tramite copertine.
    A proposito fammi sapere se trova la cartella iTunes su pc il Mara.

HI-FI = Ampli 2Ch: McIntosh MA6600 - Lettore CD/SACD: McIntosh MVP 861 - Diffusori: B&W PM1 + Sonus Faber Minima Amator - Sub: REL T5 - Cavi segnale: Audioquest Columbia DBS 72V - Cavi potenza: Kimber Kable 8TC - Cavi alim. ampli + cd: NC Mantra 2 + MIT Shotgun AC1
    HT= TV: Piooner Kuro 5090H - SintoAV: Marantz SR7002 - Lettore: PS3 Slim - Multimedia: WD Live HD - Front: B&W M1 - Surround: Gallo Micro Ti - Cavi: G&BL

giannifocus
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  giannifocus on Sat Mar 26, 2011 12:31 pm

Vedi se riesci a scaricare qualche file:
    http://www.nuforce.com/hp/media/Nuforce%20Demo1/index.php

Sandman
    Member
    Member

Numero di messaggi : 83

Post  Sandman on Sat Mar 26, 2011 4:03 pm

è una macchina che intriga anche me

Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Amuro_Rey on Sat Mar 26, 2011 7:08 pm

HELP !
    HELP !
    HELP !

Ci ditemi come diavolo si fa far fare a Windows7 da Music Server ?
    Il MArantz ed il PC si vedono in rete tranquillamente ma quando il Marantz cerca di accedere ai file del PC mi dice che NON è AUTORIZZATO Neutral

Che è ?

Altra info, ma Windows7 per fare da Music Server si appoggia obbigatoriamente a Media Player oppure lo può fare anche con iTunes ?

Se si come ?

giannifocus
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  giannifocus on Sat Mar 26, 2011 9:08 pm

Strano, i file prova a metterli tutti in una cartella in Documents per es.
    Hai dato uno sguardo al libretto delle istruzioni?
    Come lettore puoi impostare anche iTunes come predefinito, devi andare in impostazioni..non ricordo il percorso preciso ma ti viene chiesto se vuoi usare per es. iTunes come lettore predefinito per tutti i file a/v presenti sul pc...guarda se ci sono riuscito io che coi pc faccio a cazzotti.
    Prova a bussare a Massimo Bianco

Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Amuro_Rey on Sun Mar 27, 2011 8:10 pm

Prima prova comparativa Marantz / CDP Crescendo "sbianchettato" !
    Ascolto eseguito in cuffia con K702 ed amplificatore Burson
    CDP Crescendo connesso al MAestro70 coem pure il Marantz
    File Audio : traccia 7 - disco 4 - The Police "Meaasge in a box - The complete Recordings" - "Every Breath you Take" applausi
    Programma utilizzato per rippare il CD XrecondeII
    Rippati in FLAC ed in WAV, in entrambi i casi senza alcun tipo di compressione
    Sono rimasto molto stupito sulla qualità audio del Marantz, molto stupito (in positivo naturalmente)
    Trà i due formati sinceramente non ho riscontrato differenze trà FLAC e WAV pur essendo di dimensioni notevolemte differenti
    Trà CDP Crescendo e Marantz la mia scelta, dopo parecchi parecchi parecchi ascolti è andata al ..... CDP Crescendo "sbianchettato" cheers applausi
    Le differenze principali stanno nella pulizia del suono sulle basse frequenze, il Crescendo è sublime nel riprodurle senza alcuna bavatura od eccesso, nel Maranztz invece alcune volte mi sono parse leggermente trabordanti e confuse
    Nella parte medio alti invece la differenza si assottiglia molto, anche se il Crescendo lo ritengo ancora un filo sopra il Marantz per qualità di riproduzione
    Potrebbe anche essere che la differenza possa anche essere duvuta dai cavi utilizzati, Crescendo/Maestro70 Audioquest Coppehead, Marantz/Maestro70 Audiocostruzioni (non ricordo il modello)

Work in progresssss ...

Last edited by Amuro_Rey on Mon Mar 28, 2011 8:41 am; edited 4 times in total

giannifocus
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  giannifocus on Sun Mar 27, 2011 9:13 pm

I cavi differenti?...e hai detto niente?...hai provato a cavi invertiti?
    Hai poi risolto il problema che non trovava i file su pc?

Massimo
    moderatore
    moderatore

Numero di messaggi : 31484

Post  Massimo on Sun Mar 27, 2011 10:16 pm

Gianni ormai sei passato alla liquida, abbiamo perso un analogista, mi spiace.

Rudino
    Sordo Magno

Numero di messaggi : 5391

Post  Rudino on Sun Mar 27, 2011 11:54 pm

Amuro_Rey wrote:

Sbagliato: il FLAC ha una "compressione senza perdita" (lossless)

Trà i due formati sinceramente non ho riscontrato differenze trà FLAC e WAV pur essendo di dimensioni notevolemte differenti

E certo! Il FLAC è un wav compresso, ma, come dicevo prima, senza perdita. In fase di riproduzione viene scompattato e letto esattamente come un wav.

Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Amuro_Rey on Mon Mar 28, 2011 8:42 am

Rudino wrote:
    Amuro_Rey wrote:

Sbagliato: il FLAC ha una "compressione senza perdita" (lossless)

E certo! Il FLAC è un wav compresso, ma, come dicevo prima, senza perdita. In fase di riproduzione viene scompattato e letto esattamente come un wav.

E Hai ragione da vendere !
    Sorry applausi

Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Amuro_Rey on Mon Mar 28, 2011 8:42 am

giannifocus wrote:I cavi differenti?...e hai detto niente?...hai provato a cavi invertiti?
    Hai poi risolto il problema che non trovava i file su pc?

Si proverò anche all'inversioen dei cavi
    Per ora ancora nulla Neutral sul fronte MusicServer

Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Amuro_Rey on Fri Apr 01, 2011 8:39 am

Provato ieri sera ascolto di MP3 320 (nulal di che) da iPod connesso al Marantz applausi applausi
    Spettacolo !
    Nulla a che vedere con il colelgamento dell'iPod direttamente all'amplifictore tramite cavo analogico RCA
    Quà finalmente il suono risulta "pulito", soprattutto nelle alte frequenze dove come era connesso prima in cuffia si potevano sentire chiaramente delle leggere distorzioni del suono, ora queste, colegandolo in USB al Marantz, sono compleamente sperite
    Ribadisco poi la bellezza di poteer gestire comletamente l'iPod dal telecomando del Marantz cheers
    Sono sempre più contento del mio acquisto, anzi questo na7004 lo considero un acquisto axxeccccatissssimo e consigliatissssssimo sunny

Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5904

Post  Fausto on Fri Apr 01, 2011 8:48 am

Amuro_Rey wrote:Provato ieri sera ascolto di MP3 320 (nulal di che) da iPod connesso al Marantz applausi applausi
    Spettacolo !
    Nulla a che vedere con il colelgamento dell'iPod direttamente all'amplifictore tramite cavo analogico RCA
    Quà finalmente il suono risulta "pulito", soprattutto nelle alte frequenze dove come era connesso prima in cuffia si potevano sentire chiaramente delle leggere distorzioni del suono, ora queste, colegandolo in USB al Marantz, sono compleamente sperite
    Ribadisco poi la bellezza di poteer gestire comletamente l'iPod dal telecomando del Marantz cheers
    Sono sempre più contento del mio acquisto, anzi questo na7004 lo considero un acquisto axxeccccatissssimo e consigliatissssssimo sunny

Ti ringrazio sinceramente per il consiglio.
    Su questo aggeggio anch'io ci ho fatto un pensierino.
    Tu hai "sperimentato" per primo ed hai anche "sudato" per la messa a punto.
    Nel caso lo acquistassi credo che mi farò sentire.
    Grazie ancora per le informazioni e complimenti per la tenacia nel cercare di risolvere i problemi.
    sunny

mau57
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1589

Post  mau57 on Mon Apr 18, 2011 3:11 pm

Questo Marantz non legge i flac direttamente dalla rete, da un NAS, vero?

Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Amuro_Rey on Fri Apr 22, 2011 9:04 am

mau57 wrote:Questo Marantz non legge i flac direttamente dalla rete, da un NAS, vero?

Si che li legge

JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 931

Post  JUSTINO on Fri Dec 30, 2011 10:20 pm

Amuro,quando hai tempo e voglia che ne diresti di fare una prova collegando l' uscita digitale del Crescendo(che ormai conosci benissimo) al Marantz e ci riporti le tue impressioni?Ne sarei molto interessato,ma penso anche gli altri. sunny

Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Amuro_Rey on Sat Dec 31, 2011 9:54 am

JUSTINO wrote:Amuro,quando hai tempo e voglia che ne diresti di fare una prova collegando l' uscita digitale del Crescendo(che ormai conosci benissimo) al Marantz e ci riporti le tue impressioni?Ne sarei molto interessato,ma penso anche gli altri. sunny

Cioè dici di collegare l'uscita digitale del Crescendo CDP al Marantz e poi questo all'ampli, ma così facendo il MArantz come funzionerebbe come DAC ?
    Oppure funzionerebbe solo da tramite verso l'ampli senza fare alcun che al segnale del CDP ?

JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

Post  JUSTINO on Sat Dec 31, 2011 4:49 pm

Mah,io immagino proprio che il Marantz funzionerebbe da dac...infatti la mia richiesta nasce dalla curiosità di sapere che differenze hanno a livello di dac.

Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Amuro_Rey on Sun Jan 01, 2012 12:08 pm

Axxo non ci avevmo mica pensato a fare un collegamento del genere ... ora mi hai incuriosito e lo provo
    Secondo Voi cosa potrebbe "cambiare" nul suono ?

JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

Post  JUSTINO on Wed Jan 04, 2012 9:24 pm

Amuro,volevo chiederti se hai mai sentito l' uscita cuffia del Marantz ma se va a finire come per la prova dac Crescendo vs dac Marantz allora....

Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Amuro_Rey on Fri Jan 06, 2012 9:31 am

L'uscita cuffia l'ho provata eccome ma non è paragonabile al Burson anche se la ritengo buona come inizio
    Il suono però risulta meno dettagliato rispetto al Burson e leggermente colorato nel basso
    Ripeto come inizio non è male, ma io rima ngo sempre dell'idea che la cuffia debba avere un proprio amplificatore

JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

Post  JUSTINO on Fri Jan 06, 2012 1:05 pm

Amuro_Rey wrote:
    Il suono però risulta meno dettagliato rispetto al Burson e leggermente colorato nel basso

personalmente penso che questa caratteristica sonica sia propria di diversi Marantz,io l' ho riscontrata su alcuni apparecchi...
    comunque,secondo te anche nel normale metodo di ascolto va in quella direzione?
    Amu,e collega sto cavo digitale al Crescendo che sentiamo la sua meccanica con il Marantz... cheers

Current date/time is Thu Dec 08, 2016 1:15 am