Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Che ne dite? - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Che ne dite?


    max8
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 196
    Data d'iscrizione : 23.07.09

    Che ne dite? - Pagina 4 Empty Re: Che ne dite?

    Messaggio Da max8 Lun Mar 14 2011, 20:56

    ema49 ha scritto:
    Dragon ha scritto:Allora non ho ancora capito... sono "duro" di comprendonio Che ne dite? - Pagina 4 146134 ... Che ne dite? - Pagina 4 775355

    Ma fin'ora non si èra detto che la controreazione è "malefica"? Che ne dite? - Pagina 4 999153


    un certo aircooled spiega diverse cosette sul feedback Che ne dite? - Pagina 4 650957



    Mazza, parlavi degli ZERO nel 2008. Se tanto mi da tanto, il Fortissimo lo vediamo nel 2020 Che ne dite? - Pagina 4 650957 Che ne dite? - Pagina 4 650957
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Che ne dite? - Pagina 4 Empty Re: Che ne dite?

    Messaggio Da aircooled Lun Mar 14 2011, 21:02

    gli ZERO non sono in bvendita e non lo saranno mai probabilmente, quella è roba mia mia e l'ascolto solo io, del resto a chi interessa 0 feedback? molti GRANDI non sanno neppure di cosa si parla ma ne sparlano come se sapessero cosa è Che ne dite? - Pagina 4 184438 Che ne dite? - Pagina 4 184438 Che ne dite? - Pagina 4 184438 Che ne dite? - Pagina 4 184438


    _________________
    Che ne dite? - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Che ne dite? - Pagina 4 941176


     
    Che ne dite? - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Che ne dite? - Pagina 4 630139
    Che ne dite? - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    max8
    max8
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 196
    Data d'iscrizione : 23.07.09

    Che ne dite? - Pagina 4 Empty Re: Che ne dite?

    Messaggio Da max8 Lun Mar 14 2011, 21:08

    Vabbè, ma qualcosina degli Zero la vedremo pur applicata ai futuri ampli AA, o vanno in tutt'altra direzione?
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Che ne dite? - Pagina 4 Empty Re: Che ne dite?

    Messaggio Da aircooled Lun Mar 14 2011, 21:12

    il feedback non si sente?
    Sì, Bernardo. Ho partecipato (insieme ad altri audiofili esperti e vari musicisti) a delle sperimentazioni "al buio" di amplificazioni (non cantinare!) ancora a livello "prototipale", ascoltando lo stesso prodotto, nella stessa catena, con un diverso tasso di reazione negativa. Dalle schede compilate da ogni partecipante è emerso, praticamente "all'unanimità", che il miglior suono, specie nella delicatissima area delle frequenze medie e alte, lo esibiva l'amplificazione con la regolazione "zero controreazione I/O".
    Tieni presente che, come ho già detto, nessuno dei partecipanti conosceva, al momento dell'ascolto, quale regolazione (intesa come percentuale di reazione negativa) ci fosse in quel momento applicata al circuito.
    Ribadisco ancora una volta che le mie idee sulla controreazione non sono di tipo "fondamentalista" e che per me non costituiscono pregiudizio alcuno nella scelta di un prodotto! Inoltre, sono ben consapevole che per progettare un amplificatore senza controreazione negativa (I/O) ci vogliono abilità non comuni e, soprattutto, realizzazioni in piccola, piccolissima serie, con controlli e selezioni della componentistica assolutamente proibitive per la grande-media azienda.
    __________________
    Massimo Bianco

    Che ne dite? - Pagina 4 184438 Che ne dite? - Pagina 4 184438


    _________________
    Che ne dite? - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Che ne dite? - Pagina 4 941176


     
    Che ne dite? - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Che ne dite? - Pagina 4 630139
    Che ne dite? - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Che ne dite? - Pagina 4 Empty Re: Che ne dite?

    Messaggio Da aircooled Lun Mar 14 2011, 21:23

    max8 ha scritto:Vabbè, ma qualcosina degli Zero la vedremo pur applicata ai futuri ampli AA, o vanno in tutt'altra direzione?
    la strada è segnata
    gli ampli AA applicano solo feedback locale e a bassi tassi, il pupillo, il pupillone, e il pupillo exclusive invece avranno la sezione pre con totale assenza di qualunque tipo di feedback, sulla sezione finale invece si potrebbe discutere all'infinito sul fatto se ci sta o no, questo perche nei vari stadi non ci sta nessuna reazione neppure locale, e alle misure si vede in diversi parametri che vantano caratteristiche da urlo, urli che poi si riscontrano all'ascolto, ma, è si c'è sempre un ma Che ne dite? - Pagina 4 184438 sui transistors finali c'è un piccolo circuito che misura la corrente e il guadagno per poi regolare il tutto onde evitare che si arrivi a una deriva termica, e li qualcuno potrebbe dire che è un feedback Che ne dite? - Pagina 4 650957 quindi la cosa è controversa, bada bene ho parlato di deriva termica non oscillazione, lo ribadisco perche certi santoni quando parlano di 0 feedback non sanno di che parlano non solo per gli effetti all'ascolto, ma proprio su quello che succede togliendolo


    _________________
    Che ne dite? - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Che ne dite? - Pagina 4 941176


     
    Che ne dite? - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Che ne dite? - Pagina 4 630139
    Che ne dite? - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 12:27