Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Audio Analogue cdp Crescendo


    alfista2002
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 26.04.11

    Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 5 Empty Re: Audio Analogue cdp Crescendo

    Messaggio Da alfista2002 Mar Apr 26 2011, 15:57

    Da felice utilizzatore del cdp crescendo liscio, mi son deciso di seguire l'aggiornamento da voi consigliato. Vorrei cominciare con inserimento dei sonicap 0.47uF 400vdc Gen II.
    Ed in un secondo momento effettuare inserimento della coppia di Audyncap e Sonicap.Vi chiedo che valore e tipo di Audyncap e come collegarlo (in serie o in parallelo) al sonicap in mio possesso?
    E poi mi confermate che il sonicap gen II e migliore del tipo Gen I, visto che non ho potuto confrontare direttamente?
    Grazie
    Giuseppe
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 5 Empty Re: Audio Analogue cdp Crescendo

    Messaggio Da aircooled Mar Apr 26 2011, 19:13

    benvenuto Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 5 22474
    i gen I non loi fanno di più se non ricordo male, comunque i II vanno bene, gli AudynCap puoi mettere MKP-Q4 oppure l'MKP QS valore 0.47 il SoniCap per lo shuntaggio invece 0.01 il parallelo, ovviamente devi togliere gli altri e reggerti forte alla poltrona quando partono le prime note Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 5 650957
    ps
    ricorda che ai SoniCap servono quasi 200 ore di lavoro per assestarsi, le prime 50 ore suonano vuoti e molto lucidi


    _________________
    Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 5 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 5 941176


     
    Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 5 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 5 630139
    Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 5 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Località : TORINO

    Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 5 Empty Re: Audio Analogue cdp Crescendo

    Messaggio Da JUSTINO Mer Apr 27 2011, 23:43

    Ma quante ne sai Air eh? applausi
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17918
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 5 Empty Re: Audio Analogue cdp Crescendo

    Messaggio Da matley Mer Apr 27 2011, 23:53

    una meno del diavolo... Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 5 588790
    però cerca di truccare sto meccanismo...per arrivare a una +... santa


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 5 R4kie410 …………Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 5 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    alfista2002
    alfista2002
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 26.04.11
    Età : 56
    Località : roma

    Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 5 Empty Re: Audio Analogue cdp Crescendo

    Messaggio Da alfista2002 Ven Mag 27 2011, 15:04

    Sono a circa 130 ore di rodaggio, alternando a funzionamento notturno periodo giornaliero di non utilizzo.
    Ieri ho voluto rendermi conto della resa, ma ancora non abbiamo raggiunto una riproduzione degna di note.
    Sembra proprio vero che servono almeno 200 ore per prime valutazioni, mi riferisco a Gen II DI Sonicap.
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 5 Empty Re: Audio Analogue cdp Crescendo

    Messaggio Da Nicola_83 Dom Giu 05 2011, 10:46

    mi succede a volte..che appena faccio play parte la musica poi si sente una specie di piccolo vuoto nn che salta nn so come dire poi se faccio stop e riparto da capo tutto ok....bho che strano...non sempre succede però bho..qualcuno può aiutarmi
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 5 Empty Re: Audio Analogue cdp Crescendo

    Messaggio Da Nicola_83 Dom Giu 05 2011, 13:59

    nessuno dice nulla
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32340
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 5 Empty Re: Audio Analogue cdp Crescendo

    Messaggio Da Massimo Dom Giu 05 2011, 16:32

    Nicola ti tocca aspettare, oggi è Domenica, gli esperti del CDP Crescendo non sono in rete. Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 5 650957 Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 5 650957 Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 5 650957


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 5 Dark_s11Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 5 Firma_11Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 5 Firma_12
    Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 5 Buggd111
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 5 Empty Re: Audio Analogue cdp Crescendo

    Messaggio Da Ospite Dom Giu 05 2011, 22:18

    Ciao Nicola, non so cosa dirti, forse è un problema di lettura, non lo so. Hai notato se te lo fa con tutti i cd o solo con quelli masterizzati? Se te lo fa spesso fallo vedere, tanto se è in garanzia, poi, magari è una cosa da niente. sunny
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 5 Empty Re: Audio Analogue cdp Crescendo

    Messaggio Da Nicola_83 Dom Giu 05 2011, 22:20

    no spesso nono...forse è il laser che è molto affidabile capsici?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 5 Empty Re: Audio Analogue cdp Crescendo

    Messaggio Da Ospite Dom Giu 05 2011, 22:22

    Nicola_83 ha scritto:no spesso nono...forse è il laser che è molto affidabile capsici?
    No, scusa ma non ho capito, puoi spiegarmi?
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 5 Empty Re: Audio Analogue cdp Crescendo

    Messaggio Da Nicola_83 Dom Giu 05 2011, 22:26

    che magari se su certi cd c'è piu povere è piu sensibile bho
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 5 Empty Re: Audio Analogue cdp Crescendo

    Messaggio Da Luca58 Dom Giu 05 2011, 23:14

    Nicola_83 ha scritto:mi succede a volte..che appena faccio play parte la musica poi si sente una specie di piccolo vuoto nn che salta nn so come dire poi se faccio stop e riparto da capo tutto ok....bho che strano...non sempre succede però bho..qualcuno può aiutarmi
    Forse sparo una stupidata, ma l'unica cosa che mi viene in mente e' che sapevo che i laser possono essere tarati in modo da essere piu' o meno sensibili; se tu hai il sistema di rilevazione piu' sensibile, che in teoria e' meglio, puo' rilevare qualche difetto o sporco o condensa all'inizio del CD e magari ha un'incertezza o non parte perche' crede che il CD non ci sia non rilevando un segnale riconoscibile. Se questo e' il problema e' dovuto al fatto che ti e' capitato un esemplare troppo buono! Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 5 650957 Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 5 650957 Audio Analogue cdp Crescendo - Pagina 5 650957

    Comunque chiedi ad Air...

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 16:15