Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Setup Stax 507/WooAudio WEE


    Ospite
    Ospite

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da Ospite Lun Mag 02 2011, 01:23

    Mi sembra di avere tessuto le lodi della 507 ormai già da diverso tempo: sin dall'orgine e senza ripensamenti.
    Ed oggi non posso far altro che confermare e ribadire quanto affermato in passato. Noto, con piacere, che qualcuno mi stà dando ragione...implicitamente.
    Vi assicuro (tutti) che anche la profondità del basso più grave (parlo anche dei 30/40 hz...)si può ben tirar fuori da questa cuffia. Per es. agendo (anche) sui cavi. Io ho (ri)messo il Kubala Sosna "Emotion". Il basso più grave della 507 è di una linearità e precisione disarmante. Provate, per chi ha questo disco, ad ascoltare il pedale dell'organo nel "Miserere" di Arvo Part (al passo circa 29/30 min) e poi mi direte. E' un basso più discreto e meno "gonfio"/"scuro" di quello della Omega ed io lo preferisco così. Ricordiamoci sempre, ma lo sapete meglio di me, che ogni cuffia và assecondata con gli altri elementi (tutti) della catena, per evitare di mortificare le sue "innate" e "potenziali" capacità. La 507 di potenzialità ne ha da vendere in tutte le direzioni. Stà a noi estrarle a piacimento
    (possibilmente prima di esprimere giudizi "definitivi" in merito alla cuffia in se).

    Buonissimi ascolti elettrostatici a TUTTI!!

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 625723
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da Edmond Lun Mag 02 2011, 07:08

    E avevi ragione ancora, caro Fil...... Trovo la 507 una cuffia notevole, capace di regalare musica senza stare a pensare a cosa si indossa, a come vadano (se vadano) modificati i cablaggi, a quali valvole montare..........
    Potrebbe anche essere l'unica cuffia che mi terrò, vista la riduzione dell'ascolto in cuffia.......

    Grazie, come sempre, amico mio!


    _________________
    Giorgio


    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8046
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da madmax Lun Mag 02 2011, 07:48

    Bene Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 588790 Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 588790 Leggere questi commenti positivi sulla 507 non può che farmi piacere visto che lo ordinata da pochi giorni e non vedo l'ora di ascoltarla con il Woo Audio Ges che aspetto in queste ore Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 588790 ...sono impaziente come un bambino Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 85816 Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 650957 Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 650957 Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 625723


    _________________
    Spoiler:
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da axellone Lun Mag 02 2011, 07:59

    madmax ha scritto:Bene Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 588790 Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 588790 Leggere questi commenti positivi sulla 507 non può che farmi piacere visto che lo ordinata da pochi giorni e non vedo l'ora di ascoltarla con il Woo Audio Ges che aspetto in queste ore Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 588790 ...sono impaziente come un bambino Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 85816 Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 650957 Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 650957 Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 625723
    y


    Ed io sono impaziente insieme a te, fammi sapere..!
    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 775355 cheers


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 2drw3gi
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da axellone Lun Mag 02 2011, 08:01

    biscottino ha scritto:
    axellone ha scritto:Ne ero certo...

    Mai dare niente per scontato. Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 939343
    Il fatto è, che l'ampli da abbinare al Wee è una grossa incognita...

    Sal.


    Le mie certezze erano altre.. Laughing


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 2drw3gi
    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1392
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 62
    Località : Foggia

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da leonruti Lun Mag 02 2011, 08:06

    madmax ha scritto:Bene Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 588790 Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 588790 Leggere questi commenti positivi sulla 507 non può che farmi piacere visto che lo ordinata da pochi giorni e non vedo l'ora di ascoltarla con il Woo Audio Ges che aspetto in queste ore Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 588790 ...sono impaziente come un bambino Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 85816 Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 650957 Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 650957 Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 625723

    ...anch'io... Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 999153

    a giorni...un bel confronto in casa Woo...il Signor Wes ed i suoi cuginetti Ges & Wee... Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 285880


    _________________
    Dino
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8046
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da madmax Lun Mag 02 2011, 13:09

    leonruti ha scritto:
    madmax ha scritto:Bene Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 588790 Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 588790 Leggere questi commenti positivi sulla 507 non può che farmi piacere visto che lo ordinata da pochi giorni e non vedo l'ora di ascoltarla con il Woo Audio Ges che aspetto in queste ore Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 588790 ...sono impaziente come un bambino Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 85816 Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 650957 Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 650957 Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 625723

    ...anch'io... Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 999153

    a giorni...un bel confronto in casa Woo...il Signor Wes ed i suoi cuginetti Ges & Wee... Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 285880

    Ges arrivato ed anche il Wee per tuo padre Laughing Laughing

    cheers Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 775355 cheers Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 775355


    _________________
    Spoiler:
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da biscottino Lun Mag 02 2011, 20:22

    fil ha scritto:Mi sembra di avere tessuto le lodi della 507 ormai già da diverso tempo: sin dall'orgine e senza ripensamenti.
    Ed oggi non posso far altro che confermare e ribadire quanto affermato in passato. Noto, con piacere, che qualcuno mi stà dando ragione...implicitamente.
    Vi assicuro (tutti) che anche la profondità del basso più grave (parlo anche dei 30/40 hz...)si può ben tirar fuori da questa cuffia. Per es. agendo (anche) sui cavi. Io ho (ri)messo il Kubala Sosna "Emotion". Il basso più grave della 507 è di una linearità e precisione disarmante. Provate, per chi ha questo disco, ad ascoltare il pedale dell'organo nel "Miserere" di Arvo Part (al passo circa 29/30 min) e poi mi direte. E' un basso più discreto e meno "gonfio"/"scuro" di quello della Omega ed io lo preferisco così. Ricordiamoci sempre, ma lo sapete meglio di me, che ogni cuffia và assecondata con gli altri elementi (tutti) della catena, per evitare di mortificare le sue "innate" e "potenziali" capacità. La 507 di potenzialità ne ha da vendere in tutte le direzioni. Stà a noi estrarle a piacimento
    (possibilmente prima di esprimere giudizi "definitivi" in merito alla cuffia in se).

    Buonissimi ascolti elettrostatici a TUTTI!!

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 625723

    Diciamo che la 507 è maturata col tempo, e probabilmente anche il 600Limited come lei con qualche ora in piu' sulle spalle, si esprime decisamente meglio.
    Fil, sono il primo a darti conferma sulle tue prime sensazioni della 507, anche se adesso sono cambiate nel mio impianto tante cose. Non c'è piu' il Wes,non c'è piu' la Omega, non ci sono piu' i Kubala, ma non rimpiango nulla, l'ascolto della 507 come diceva Giorgio è appagante a prescindere dall'ottimizzazione maniacale di tutto il setup di ascolto.
    Il combo 507/600Limited puo' considerarsi in un certo qual modo diverso dalla Omega/Wes e probabilmente anche inferiore, ma la 507 ora, ben rodata, è di una fluidità di ascolto incredibile.
    Come ben sappiamo, i commenti sono "definitivi" in uno spazio temporale che va da qualche mese o nel migliore dei casi in qualche anno, il tempo giusto che la cuffia prediletta(o l'ampli) venga traguardata dall'ultima uscita! sunny
    In definitiva, si soffre molto meno ad ottimizzare una 507 che una Omega.
    Per il resto, sai quanto io ed altri forumer apprezziamo il tuo modo di fare e soprattutto il tuo orecchio Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 625723 , ormai non si contano piu' quanti di loro ascoltano felicemente le loro 507!! applausi


    Sal.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da biscottino Lun Mag 02 2011, 20:24

    madmax ha scritto:
    Ges arrivato ed anche il Wee per tuo padre Laughing Laughing

    cheers Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 775355 cheers Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 775355

    Evvai Max applausi , ora un bel rodaggio e facci sapere!!

    Sal.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da Ospite Mar Mag 03 2011, 10:02

    biscottino ha scritto:

    Per il resto, sai quanto io ed altri forumer apprezziamo il tuo modo di fare e soprattutto il tuo orecchio Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 625723 , ormai non si contano piu' quanti di loro ascoltano felicemente le loro 507!! applausi

    Sal.

    Ed io sono solo felice di ciò, come ero certo che i vostri affinati orecchi giungessero a tali "conclusioni".
    Ti dirò di più Caro Sal., ora che attendo la nuovissima SR-009 (dovrei avere credo la prima in Italia per fine mese...) non riesco ad immaginare come possa (eventualmente) surclassare la 507...visto che ne ricalca i valori tecnici e la filosofia cotruttivo/tecnologia. Voglio dire che nonostante alcuni la definiscano conme la nuova Omega, in realtà è più una Super 507 che non una Omega. Comunque, sicuramente la nuova Top of the line di casa Stax. Vi racconterò!
    E l'avventura continua...
    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 625723 Laughing Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 588790
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da Ospite Mar Mag 03 2011, 10:03

    Edmond ha scritto:E avevi ragione ancora, caro Fil...... Trovo la 507 una cuffia notevole, capace di regalare musica senza stare a pensare a cosa si indossa, a come vadano (se vadano) modificati i cablaggi, a quali valvole montare..........
    Potrebbe anche essere l'unica cuffia che mi terrò, vista la riduzione dell'ascolto in cuffia.......

    Grazie, come sempre, amico mio!

    Sono molto contento per te, amico mio!!
    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 625723
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mar Mag 03 2011, 11:43

    fil ha scritto:
    Ed io sono solo felice di ciò, come ero certo che i vostri affinati orecchi giungessero a tali "conclusioni".
    Ti dirò di più Caro Sal., ora che attendo la nuovissima SR-009 (dovrei avere credo la prima in Italia per fine mese...) non riesco ad immaginare come possa (eventualmente) surclassare la 507...visto che ne ricalca i valori tecnici e la filosofia cotruttivo/tecnologia. Voglio dire che nonostante alcuni la definiscano conme la nuova Omega, in realtà è più una Super 507 che non una Omega. Comunque, sicuramente la nuova Top of the line di casa Stax. Vi racconterò!
    E l'avventura continua...
    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 625723 Laughing Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 588790

    Infatti la "mia" 009 arriverà solo a metà/fine giugno Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 917604 Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 917604 Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 917604 ... si aspetterà...

    Certo che la 507 ha un rapporto qualità/presso, pur con il listino attuale più alto che non quello originale, decisamente folgorante.

    Anche se è irrilevante a parte la mia personale soddisfazione, sono contento di ricordare come anch'io sono stato assieme a Fil tra i primi a notare questo fatto, replicando più volte a coloro che si dichiaravano insoddisfatti che si trattava solo di un problema di lungo rodaggio di cui questa cuffia necessita per poter dare il massimo.... dopodiché vola a livelli molto, molto alti. Uno dei pochi trasduttori a far dimenticare l'Hi-Fi e a coinvolgere nella musica dimenticando le problematiche di riproduzione.

    Non si può parlare di best/buy visto il prezzo non rporpio budget, ma certo di best/value per questa cuffia.

    Forse dalla 009 potremo aspettarci una maggiore estensione/fuoco in gamma altissima? Sarebbe una delle pochissime cose massimizzabili del progetto della 507.... staremo a vedere... Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 285880


    Ultima modifica di Pazzoperilpianoforte il Mar Mag 03 2011, 17:37 - modificato 1 volta.


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1392
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 62
    Località : Foggia

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da leonruti Mar Mag 03 2011, 14:51

    fil ha scritto:
    ....Voglio dire che nonostante alcuni la definiscano conme la nuova Omega, in realtà è più una Super 507 che non una Omega. Comunque, sicuramente la nuova Top of the line di casa Stax. Vi racconterò!
    E l'avventura continua...
    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 625723 Laughing Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 588790

    Ciao Fil, felicissimo di rileggerti da queste parti!...

    Che la nuova Signora sia piuttosto una super 507 lo dimostrano sia le specifiche tecniche, sia il fatto che la Omega continuerà ad essere prodotta...
    Appare ovvio aspettarsi, comunque, un deciso balzo in avanti...l'ideale sarebbe il compendio delle "meraviglie" che hanno fatto di queste due cuffie (omega e 507) la gioia di molti appassionati: magia e "aura" della omega, punch e grande dinamica della 507...

    Immagino solo cosa sara' il nostro "giugno audiofilo"...

    Rolling Eyes Rolling Eyes


    _________________
    Dino
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da Ospite Mar Mag 03 2011, 20:00

    Dino carissimo,

    la logica vorrebbe che il nuovo prodotto di fascia superiore debba essere meglio in tutti i sensi, rispetto a quelli che stanno ad esso sotto... Però non sempre è così, anche perchè l'esasperazione della sofisticatezza non sempre significa, in termini pratici, un progresso effettivo e riconosciuto dall'utenza. Se così non fosse non vi sarebbero ancora coloro che preferiscono la Hd600 alla 650 e la 650 alla Hd800, di casa Sennheiser. Oppure chi non ha mai digerito l'ammiraglia L3000 di A.T., continuando a preferire la AD2000. Oppure, sempre in casa A.T., non tutti hanno preferito la W5000 alla 1000x. Ancora vorrei dire, passando a Grado, che gli estimatori irriducibili della RS1, non la abbandoneranno mai in favore delle ben più costose e sofisticate GS e PS1000.
    Ovviamente chi si impegna nell'acqusito, soprattutto quando questo comporta uno sforzo economico non trascurabile, desidera e confida nel fatto di aver ben speso i propri soldi. Ma questo è un altro ordine di problema, rispetto a ciò che dicevo prima...
    Ciò che posso dirti è che io cercherò (come sempre ho cercato di fare...) di essere oggettivo nella valutazione. Cercherò pertanto di dire la mia in merito al rendimento effettivo della cuffia nel mio sistema, cercando di trarne delle "conclusioni" che possano essere di utilità agli altri (altrimenti me le terrei per me e non avrebbe alcun senso partecipare ad un forum...). Stabilire poi se si è ben spesa una certa (troppa?) somma di denaro, non ha molto senso, fondamentalmente perchè per poter fare una valutazione di questo tipo (e ambito), non basta sapere quanto si è speso, ma bisognerebbe sapere quanto è rimasto (dopo la spesa)...nel conto in banca!santa

    A presto!!

    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1392
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 62
    Località : Foggia

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da leonruti Mar Mag 03 2011, 23:36

    Come sempre...Grandissimo Fil!
    Tutto quello che scrivi non fa una grinza...
    Certo, la curiosità e la brama di possedere la nuova ammiraglia di casa Stax è tanta...costi quel che costi...ma questo, come giustamente dici, è un'altra questione...
    Che Stax, poi, non abbia mai deluso le aspettative è risaputo...
    Prendi ad esempio Omega e 507...hanno comunque incontrato il favore degli appassionati...la differenza l'ha fatta solo il gusto personale...
    In queste ore, le due si alternano, pilotate dalla "strana coppia" Peyote/Wee...
    Le prime impressioni tendono a dar ragione a Valentino quando sostiene che il Wee sembra virare decisamente in favore della Omega, proprio per la spinta dinamica che 'sta scatoletta riesce a conferire alla "tardona"...conservandone tutto il fascino e la magia, semmai impreziositi dalla favolosa coppia di Pitched Weist montate sull'ibrido di Lamberti...
    Per contro, la 507 pare non gradire l'ulteriore "birra" fornita, anche se, in alcuni frangenti, davvero dimentichi che a vibrare siano delle pellicole da pochi micron: il vigore e la potenza pazzesca espressa in questa configurazione è assolutamente da stadio San Siro...Ecco che all'improvviso ti viene facile accostare le sonorità della 507 alla hp2, entrambe straordinarie nel restituire quell'incredibile "punch", senza essere profondissime, o ancor più "gemellate" nel riproporre una gamma media naturalmente pronunciata ma assolutamente affascinante...
    Gli ascolti e il divertimento continuano...certo...ancora un mese, un mese e mezzo e saremo in grado di decretare la nuova Regina...o forse no...ma che importa?...Quel che conta è evitare di soffocare le nostre insane passioni, con un occhio al nostro conto corrente...semmai acceso presso l'Unicredit...in ossequio al nostro Grande Benefattore Sardo, che non smetterò mai di ringraziare pubblicamente in questi ed altri contesti...Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 285880


    _________________
    Dino
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da biscottino Mer Mag 04 2011, 09:09

    Io con l'Unicredit mi trovo bene già da tanti anni! Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 650957
    COmunque, ritornando al combo PEyote/Wee, è bene ricordare che rispetto ad altri tipi di ampli "convenzionali", il PEyote è full-balanced, per cui qualcosa di differente e forse anche migliorativo nel pilotaggio lo puo' dare!
    CHe la Omega per suonare bene abbia bisogno di potenza, grinta e di un buon controllo della gamma bassa, era fuori discussione, questo è il motivo per il quale il Wes riesce a spremerla a dovere, è per lo stesso motivo per il quale il Peyote che dispone di una discreta potenza, riesce a farla letteralmente "volare"!!
    DIscorso diverso per la 507, che per come abbia compreso vuole una buona potenza ma anche tanta raffinatezza, questo è il motivo per il quale non riesci a trovare la quadratura del cerchio, dovresti cambiare almeno il cavo di segnale a favore di uno piu' morbido...e forse qualcos'altro!
    RImaniamo in attesa...buoni ascolti mattutini!! Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 939343

    Sal.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da biscottino Mer Mag 04 2011, 09:10

    leonruti ha scritto:
    Pitched Weist

    Pinched Waist Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 81249 !!!

    Sal.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da Ospite Mer Mag 04 2011, 09:29

    biscottino ha scritto:
    leonruti ha scritto:
    Pitched Weist

    Pinched Waist Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 81249 !!!

    Sal.
    le ha confuse con una birra bavarese affraid
    aldo
    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1392
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 62
    Località : Foggia

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da leonruti Mer Mag 04 2011, 09:43

    biscottino ha scritto:
    leonruti ha scritto:
    Pitched Weist

    Pinched Waist Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 81249 !!!

    Sal.
    Pitched, Pinched, Picchied come cacchio si chiamano... Embarassed comunque "quelle" che mi hai consigliato e che il buon Ferdy mi ha procurato, fanno un buon 30/40 per cento della bontà del Peyote... Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 588790


    Ultima modifica di leonruti il Mer Mag 04 2011, 09:49 - modificato 2 volte.


    _________________
    Dino
    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1392
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 62
    Località : Foggia

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da leonruti Mer Mag 04 2011, 09:47

    Alota ha scritto:...le ha confuse con una birra bavarese affraid
    aldo

    Laughing Laughing Laughing

    ...forse perchè di "birra" ne forniscono davvero tanta...e di ottima qualità... Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 285880

    ...comunque la mia ignoranza per le lampadine è scandalosa... Embarassed Embarassed


    Ultima modifica di leonruti il Mer Mag 04 2011, 09:52 - modificato 1 volta.


    _________________
    Dino
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da Ospite Mer Mag 04 2011, 09:50

    leonruti ha scritto:
    Laughing Laughing Laughing

    ...forse perchè di "birra" ne forniscono davvero tanta...e di ottima qualità... Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 285880

    ...comunque la mia ignoranza per lampadine è scandalosa... Embarassed Embarassed
    mai quanto la mia, tu almeno hai le pixchrtds weicfndb
    aldo
    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1392
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 62
    Località : Foggia

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da leonruti Mer Mag 04 2011, 09:55

    Alota ha scritto:
    leonruti ha scritto:
    Laughing Laughing Laughing

    ...forse perchè di "birra" ne forniscono davvero tanta...e di ottima qualità... Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 285880

    ...comunque la mia ignoranza per lampadine è scandalosa... Embarassed Embarassed
    mai quanto la mia, tu almeno hai le pixchrtds weicfndb
    aldo

    Non credo...immagina che la prima volta che ho avuto a che fare con le valvole, ho chiamato Sal, chiedendogli come...si avvitavano... yaw

    ...il bello è che quel coglione continua a prestarmene tantissime... affraid affraid affraid


    _________________
    Dino
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mer Mag 04 2011, 10:47

    Solo che adesso mi avete sconvolto completamente i piani, per la seconda volta... Laughing ...

    Prima compro la 507 e metto da parte il gruzzolo per il WES....

    Poi viene annunciata la 009 e tutti mi dite che col WEE si ottengono ottimi risultati al punto che intanto potrei pilotare la 507 con quello e magari poi anche la 009.... ed allora prenoto la 009 pensando di abbinarla al WEE...

    Poi mi dite che però con la 507 meglio un ampli dedicato, che il WEE abbinato ad un ampli è meno raffinato come gestione del dettaglio.... a questo punto diventa imprevedibile sapere come la 009 si comporterà col WEE (ha bisogno di potenza come la 007 oppure no?)... e comunque potrei trovarmi con la 507 e il WEE a sentire per certi versi meglio, per altri versi peggio che col mio 006t attuale.... mando a monte allora l'acquisto del WEE?

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 85816 Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 85816 Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 85816 Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 85816 Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 85816 Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 85816

    Ho capito, vi lascio giocare un altro pò, intanto aspetto la 009 e dopo aver letto quello che intanto avrete deciso di raccontarci alla fine faccio di testa mia santa santa ... almeno sbaglio da solo.... Laughing Laughing Laughing

    Scusate lo scherzo, che però è anche un atto di franchezza: a volte obiettivamente leggere i forum può creare confusione invece di fugarla.... Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 999153


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da biscottino Mer Mag 04 2011, 11:19

    leonruti ha scritto:
    ...il bello è che quel coglione continua a prestarmene tantissime... affraid affraid affraid

    Ciao sono il coglione, quello di destra per la precisione, ricordati che i coglioni vanno sempre in coppia, per cui sai l'altro quale è?? affraid

    Ritornando al Pinched Waist, visto la tua grande conoscenza delle valvole, ti abbiamo fatto prendere due ignobili pezzi di vetro...ma facendoteli pagare per "alta gioelleria" Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 571367 !

    Sal.
    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1392
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 62
    Località : Foggia

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da leonruti Mer Mag 04 2011, 11:33

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    Scusate lo scherzo, che però è anche un atto di franchezza: a volte obiettivamente leggere i forum può creare confusione invece di fugarla.... Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 999153

    Laughing Laughing Laughing

    E' tutta colpa di quel pasticcione di pasticciere!!! Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 424797 Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 424797 Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 424797

    "isso" è come un assegno postdatato a 30 giorni...sconsigliabile incassarlo prima...come sconsigliabile è seguire le sue indicazioni senza far trascorrere almeno un mese dalle sue prime impressioni d'ascolto... affraid

    Scherzi a parte...
    il Wee è un ottimo apparecchio che risente, ovviamente, della bontà degli abbinamenti con gli ampli e segue la stessa logica di sorgenti, valvole e cavi...
    Nella mia esperienza, la resa dell'accoppiata Peyote/Wee favorisce la Omega, perchè sia cavi che sorgenti sono tendenzialmente aperti e, probabilmente questo non rappresenta il massimo per la 507...
    Che gli ampli stax abbiano dei limiti è risaputo...che il Wee non sia la soluzione definitiva per chi, come te (e me) dedica il 100% degli ascolti in cuffia, è altrettanto scontato...
    Certo che la grande opportunità fornita a chi ha già amplificatori "importanti" e non vuole investire in un ampli per elettrostatiche non è da sottovalutare, con una spesa, tra l'altro, molto contenuta...
    Il discorso cambia se si decide di investire negli ascolti esclusivi in cuffia e, come nel tuo caso, si concentrano le proprie risorse nella cuffia ad oggi più costosa al mondo...è come voler bere dell'ottimo champagne, semmai di un'annata straordinaria, in un volgarissimo bicchiere di plastica!... Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 285880


    _________________
    Dino
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da biscottino Mer Mag 04 2011, 11:37

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Solo che adesso mi avete sconvolto completamente i piani, per la seconda volta... Laughing ...

    Prima compro la 507 e metto da parte il gruzzolo per il WES....

    Mi pare che è stato detto che il Wes non era certamente il massimo per la 507!
    Il Wes era stato un progetto preesistente al nuovo suono Stax, ed era stato detto che era il partner ideale per la Omega.

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    Poi viene annunciata la 009 e tutti mi dite che col WEE si ottengono ottimi risultati al punto che intanto potrei pilotare la 507 con quello e magari poi anche la 009.... ed allora prenoto la 009 pensando di abbinarla al WEE...
    Due incognite!?!
    Nessuno sa quanta energia serva per la 009 ne tantomeno quale sarà la sua timbrica...per non parlare di cosa ci si abbina col Wee...io stesso ho trovato decisamente meglio l'accoppiata PEyote/Wee piuttosto quella FirstWatt/Yamamoto/Wee!?!

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    Poi mi dite che però con la 507 meglio un ampli dedicato, che il WEE abbinato ad un ampli è meno raffinato come gestione del dettaglio.... a questo punto diventa imprevedibile sapere come la 009 si comporterà col WEE (ha bisogno di potenza come la 007 oppure no?)... e comunque potrei trovarmi con la 507 e il WEE a sentire per certi versi meglio, per altri versi peggio che col mio 006t attuale.... mando a monte allora l'acquisto del WEE?
    Un ampli dedicato, è sempre meglio, almeno dovrebbe essere cosi'.
    Caro VIto, tu ti sei fatto un idea di come suoni la 507, non è difficile immagginare che possa suonare meglio con un ampli dedicato piuttosto che con trasformatori attaccati ad un altro ampli.
    Quest'ultima opzione, tenderà a far avere alla cuffia il carattere dell'ampli, visto che i trafo sono componenti passivi. Quindi, se l'ampli usato sarà di gran qualità e classe, cosa che gli ampli Stax ahimè hanno solo in parte, puo' darsi pure che il risultato finale sia migliore di quello "full Stax"!
    PEro', devi valutare che ci sono persone che fanno il lavoro sporco per altri...con grande gioia ovvio Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 775355 !



    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    Ho capito, vi lascio giocare un altro pò, intanto aspetto la 009 e dopo aver letto quello che intanto avrete deciso di raccontarci alla fine faccio di testa mia santa santa ... almeno sbaglio da solo.... Laughing Laughing Laughing

    Scusate lo scherzo, che però è anche un atto di franchezza: a volte obiettivamente leggere i forum può creare confusione invece di fugarla.... Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 3 999153
    ù

    Ovviamente, ognuno decide per se.
    Probabilmente, a metà mese sarà pronto il PACE, e faremo una grandissima prova, con appunto il PACE, il WES, il GES, e i trafo WEE, se ci sarà anche Guglielmo, che spero di reincontrare visto il suo grande apporto nelle valutazioni, ci sarà anche un Egmont, oltre allo Stax 600limited, ovvio.

    Sal.

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 23:22