Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
quale up-grade vi ha dato più soddisfazione? - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    quale up-grade vi ha dato più soddisfazione?


    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10

    quale up-grade vi ha dato più soddisfazione? - Pagina 3 Empty Re: quale up-grade vi ha dato più soddisfazione?

    Messaggio Da Massimo Sab Apr 09 2011, 00:22

    Luca anche per me è lo stesso, ma penso che non sia il 3 D adatto per parlarne, il titolo è "quale up-grade vi ha dato più soddisfazione?" , non "quale up-grade vi ha dato meno soddisfazione?" affraid affraid affraid affraid
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    quale up-grade vi ha dato più soddisfazione? - Pagina 3 Empty Re: quale up-grade vi ha dato più soddisfazione?

    Messaggio Da Luca58 Sab Apr 09 2011, 00:49

    Laughing
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    quale up-grade vi ha dato più soddisfazione? - Pagina 3 Empty Re: quale up-grade vi ha dato più soddisfazione?

    Messaggio Da piroGallo Sab Apr 09 2011, 08:07

    aver studiato i principi di acustica ambientale ed averne misurato gli effetti,
    Poi aver inserito il DSP software AVS 3D


    _________________
    Gianni

    quale up-grade vi ha dato più soddisfazione? - Pagina 3 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    quale up-grade vi ha dato più soddisfazione? - Pagina 3 Empty Re: quale up-grade vi ha dato più soddisfazione?

    Messaggio Da Banano Sab Apr 09 2011, 09:21

    ...l'upgrade.... quale up-grade vi ha dato più soddisfazione? - Pagina 3 999153 non sò....ma credo che il piacere stesso dell'ascoltare.... mi capita di restare affascinato e senza parole, questa è la simbiosi perfetta e l'equilibrio di tutto, ambiente, software, cd, cavi, ampli, gira...diffusori forse quest'ultimi son quelli che più mi hanno sorpreso....


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    quale up-grade vi ha dato più soddisfazione? - Pagina 3 Empty Re: quale up-grade vi ha dato più soddisfazione?

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Sab Apr 09 2011, 09:28

    Massimo ha scritto:Il mio problema con le cuffie è che il suono è in testa non davanti come normalmentre dovrebbe essere. Laughing Laughing

    Dipende anche da qual'è la cuffia..... non tutte si comportano al solito modo sotto questo aspetto....


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    quale up-grade vi ha dato più soddisfazione? - Pagina 3 Empty Re: quale up-grade vi ha dato più soddisfazione?

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Sab Apr 09 2011, 09:31

    Luca58 ha scritto:Io ho una Sennheiser, magari non la migliore del mondo ma discreta (HD 530 II); dopo un po' davvero sento fastidio.

    Non uso un ampli dedicato perche' attacco la cuffia alle uscite RCA dell'ampli mediante un adattatore; non regolo il volume, ma che e' perfetto. Mi hanno detto che e' un caso che possa fare cosi' perche' ho una cuffia ad impedenza medio-alta; io credo comunque che attaccare direttamente la cuffia alle uscite del CD sia teoricamente meglio perche' by-passo un sacco di roba ed il segnale ha un percorso corto e diretto.

    SCusa Luca: tu hai fastidio dopo un pò che ascolti semplicemente perché le uscite RCA dell'ampli, inevitabilmente, non sono in grado di pilotare una cuffia.... quindi ascolti all'uscita di questa solo spurie (distorsione) prodotte da un'uscita linea fatta lavorare su una impedenza troppo bassa (senza contare le alterazioni alla risposta in frequenza prodotte da queste condizioni di carico).

    Un pò come se io dicessi che trovo scomode le moto, ma io ci viaggio senza gomme.... quale up-grade vi ha dato più soddisfazione? - Pagina 3 650957

    Fine dell'OT....


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    quale up-grade vi ha dato più soddisfazione? - Pagina 3 Empty Re: quale up-grade vi ha dato più soddisfazione?

    Messaggio Da Ospite Sab Apr 09 2011, 10:00

    Il Crescendo cdp con 4 condensa in più! Boiadeh!! Bestiale!!! quale up-grade vi ha dato più soddisfazione? - Pagina 3 972395 quale up-grade vi ha dato più soddisfazione? - Pagina 3 608277 quale up-grade vi ha dato più soddisfazione? - Pagina 3 972395
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    quale up-grade vi ha dato più soddisfazione? - Pagina 3 Empty Re: quale up-grade vi ha dato più soddisfazione?

    Messaggio Da Ospite Sab Apr 09 2011, 10:01

    Col Crescendo upgradato mi sembra di aver cambiato anche l'ampli! quale up-grade vi ha dato più soddisfazione? - Pagina 3 921419 Ve lo immaginate quando ci sarà il Fortissimo? cheers
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    quale up-grade vi ha dato più soddisfazione? - Pagina 3 Empty Re: quale up-grade vi ha dato più soddisfazione?

    Messaggio Da aircooled Sab Apr 09 2011, 11:05

    quello non è upgradabile, è già upgradato di suo quale up-grade vi ha dato più soddisfazione? - Pagina 3 650957 quale up-grade vi ha dato più soddisfazione? - Pagina 3 650957


    _________________
    quale up-grade vi ha dato più soddisfazione? - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso quale up-grade vi ha dato più soddisfazione? - Pagina 3 941176


     
    quale up-grade vi ha dato più soddisfazione? - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - quale up-grade vi ha dato più soddisfazione? - Pagina 3 630139
    quale up-grade vi ha dato più soddisfazione? - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    quale up-grade vi ha dato più soddisfazione? - Pagina 3 Empty Re: quale up-grade vi ha dato più soddisfazione?

    Messaggio Da Luca58 Sab Apr 09 2011, 12:22

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    Luca58 ha scritto:Io ho una Sennheiser, magari non la migliore del mondo ma discreta (HD 530 II); dopo un po' davvero sento fastidio.

    Non uso un ampli dedicato perche' attacco la cuffia alle uscite RCA dell'ampli mediante un adattatore; non regolo il volume, ma che e' perfetto. Mi hanno detto che e' un caso che possa fare cosi' perche' ho una cuffia ad impedenza medio-alta; io credo comunque che attaccare direttamente la cuffia alle uscite del CD sia teoricamente meglio perche' by-passo un sacco di roba ed il segnale ha un percorso corto e diretto.

    SCusa Luca: tu hai fastidio dopo un pò che ascolti semplicemente perché le uscite RCA dell'ampli, inevitabilmente, non sono in grado di pilotare una cuffia.... quindi ascolti all'uscita di questa solo spurie (distorsione) prodotte da un'uscita linea fatta lavorare su una impedenza troppo bassa (senza contare le alterazioni alla risposta in frequenza prodotte da queste condizioni di carico).

    Un pò come se io dicessi che trovo scomode le moto, ma io ci viaggio senza gomme.... quale up-grade vi ha dato più soddisfazione? - Pagina 3 650957

    Fine dell'OT....
    Puo' darsi che sia cosi'; tu ne sai piu' di me.

    Dovrei provare un ampli dedicato, ma sono scettico perche' il fastidio che sento, per quello che posso percepire, non e' dovuto al tipo di suono che mi sembra scorrere bello "liscio" e di qualita'; non ho mai percepito un suono penetrante o sgradevole.

    Mi sembra invece che siano la costrizione dell'orecchio nella cuffia, il mini-ambiente di ascolto angusto (cioe' l'orecchio piu' lo spazio della cuffia all'interno dell'imbottitura) e la vicinanza del timpano all'altoparlante a crearmi disagio dopo un po'.


    Ultima modifica di Luca58 il Sab Apr 09 2011, 12:24 - modificato 1 volta.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    quale up-grade vi ha dato più soddisfazione? - Pagina 3 Empty Re: quale up-grade vi ha dato più soddisfazione?

    Messaggio Da aircooled Sab Apr 09 2011, 12:24

    Mi sembra invece che sia la costrizione dell'orecchio nella cuffia e il mini-ambiente di ascolto angusto (cioe' l'orecchio piu' lo spazio della cuffia all'interno dell'imbottitura) a crearmi disagio dopo un po'.
    mettici 2 mini DaaD quale up-grade vi ha dato più soddisfazione? - Pagina 3 650957 quale up-grade vi ha dato più soddisfazione? - Pagina 3 650957 quale up-grade vi ha dato più soddisfazione? - Pagina 3 650957


    _________________
    quale up-grade vi ha dato più soddisfazione? - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso quale up-grade vi ha dato più soddisfazione? - Pagina 3 941176


     
    quale up-grade vi ha dato più soddisfazione? - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - quale up-grade vi ha dato più soddisfazione? - Pagina 3 630139
    quale up-grade vi ha dato più soddisfazione? - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    quale up-grade vi ha dato più soddisfazione? - Pagina 3 Empty Re: quale up-grade vi ha dato più soddisfazione?

    Messaggio Da Luca58 Sab Apr 09 2011, 12:25

    Te lo immagini... quale up-grade vi ha dato più soddisfazione? - Pagina 3 650957
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    quale up-grade vi ha dato più soddisfazione? - Pagina 3 Empty Re: quale up-grade vi ha dato più soddisfazione?

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Sab Apr 09 2011, 12:35

    Luca58 ha scritto:...
    Puo' darsi che sia cosi'; tu ne sai piu' di me.

    Dovrei provare un ampli dedicato, ma sono scettico perche' il fastidio che sento, per quello che posso percepire, non e' dovuto al tipo di suono che mi sembra scorrere bello "liscio" e di qualita'; non ho mai percepito un suono penetrante o sgradevole.

    Mi sembra invece che siano la costrizione dell'orecchio nella cuffia, il mini-ambiente di ascolto angusto (cioe' l'orecchio piu' lo spazio della cuffia all'interno dell'imbottitura) e la vicinanza del timpano all'altoparlante a crearmi disagio dopo un po'.

    Come dicevo anche a Massimo in un MP, l'illusione dlell'ascolto in cuffia e la sua tollerabilità dipende da molte cose, non ultima la conformazione del cranio in rappporto alla foggia della cuffia.

    IO mi sono innamorato delle Stax perché col loro padiglione enorme e però aperto non danno alcun senso di costrizione. Anche la loro leggerezza aiuta alquanto ad ascolti lunghissimi e privi di fatica.

    In generale, comunque, odio le cuffie chiuse.

    Quindi è un discorso praticamente infinito. Volevo solo sottolineare che c'è un aspetto soggettivo, ma anche un aspetto di ortodossia d'uso, ecco.


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    quale up-grade vi ha dato più soddisfazione? - Pagina 3 Empty Re: quale up-grade vi ha dato più soddisfazione?

    Messaggio Da ema49 Sab Apr 09 2011, 12:39

    aircooled ha scritto:
    Mi sembra invece che sia la costrizione dell'orecchio nella cuffia e il mini-ambiente di ascolto angusto (cioe' l'orecchio piu' lo spazio della cuffia all'interno dell'imbottitura) a crearmi disagio dopo un po'.
    mettici 2 mini DaaD quale up-grade vi ha dato più soddisfazione? - Pagina 3 650957 quale up-grade vi ha dato più soddisfazione? - Pagina 3 650957 quale up-grade vi ha dato più soddisfazione? - Pagina 3 650957

    affraid affraid impareggiabile Sentenza..


    _________________
    quale up-grade vi ha dato più soddisfazione? - Pagina 3 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    quale up-grade vi ha dato più soddisfazione? - Pagina 3 Empty Re: quale up-grade vi ha dato più soddisfazione?

    Messaggio Da hr2 Sab Apr 23 2011, 19:58

    Sarò scontato ma dico MSB Platinum DAC IV........mi ha STRAVOLTO l'impianto.
    Nello17
    Nello17
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 72
    Data d'iscrizione : 13.01.11
    Località : Toscana

    quale up-grade vi ha dato più soddisfazione? - Pagina 3 Empty ecco il mio

    Messaggio Da Nello17 Sab Apr 23 2011, 22:34

    Io invece ho sostituito il mio vecchio integrato yamaha con la coppia pre e finale bellini remote e donizzetti 100 di una certa ditta audio analogue. Che ne dite si puo' parlare di upgrade? Ciao ciao
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    quale up-grade vi ha dato più soddisfazione? - Pagina 3 Empty Re: quale up-grade vi ha dato più soddisfazione?

    Messaggio Da Geronimo Sab Mar 29 2014, 18:42

    Senza dubbio l'up-grade Airtech 2.0 al Fortissimo Integrato  quale up-grade vi ha dato più soddisfazione? - Pagina 3 972395 quale up-grade vi ha dato più soddisfazione? - Pagina 3 972395 
    Alerosso10
    Alerosso10
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 285
    Data d'iscrizione : 24.08.13
    Età : 53
    Località : Valsamoggia

    quale up-grade vi ha dato più soddisfazione? - Pagina 3 Empty Re: quale up-grade vi ha dato più soddisfazione?

    Messaggio Da Alerosso10 Sab Mar 29 2014, 19:09

    Lector digicode.
    Vdh 3t segnale e potenza.
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    quale up-grade vi ha dato più soddisfazione? - Pagina 3 Empty Re: quale up-grade vi ha dato più soddisfazione?

    Messaggio Da hr2 Sab Mar 29 2014, 19:36

    Dirac live.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 06:21