Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Musica con il PC? Che stress!!!! - Pagina 6
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Musica con il PC? Che stress!!!!


    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08

    Musica con il PC? Che stress!!!! - Pagina 6 Empty Re: Musica con il PC? Che stress!!!!

    Messaggio Da piroGallo Mar Ago 11, 2009 8:02 am

    xin ha scritto:Tornando in Tema... non ho ancora acquistato il convertitore 47lab poichè non so come uscire in digitale dal PC ed entrare con cavo coassiale digitale nel convertitore.
    E' l'unica connessione che il convertitore ha; come posso fare se ho solo USB e Firewire?

    Beh... una soluziona l'hai postata tu sopra. La limitazione della frequenza max di campionamento però rimane.
    Gianni.
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Musica con il PC? Che stress!!!! - Pagina 6 Empty Re: Musica con il PC? Che stress!!!!

    Messaggio Da piroGallo Mar Ago 11, 2009 8:39 am

    xin ha scritto:Tornando in Tema... non ho ancora acquistato il convertitore 47lab poichè non so come uscire in digitale dal PC ed entrare con cavo coassiale digitale nel convertitore.
    E' l'unica connessione che il convertitore ha; come posso fare se ho solo USB e Firewire?

    Eccone un'altra:

    http://snipurl.com/pn6dq
    http://snipurl.com/pn6a0

    Musiland vs belcanto
    http://snipurl.com/pn6f4
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Musica con il PC? Che stress!!!! - Pagina 6 Empty Re: Musica con il PC? Che stress!!!!

    Messaggio Da Ospite Mar Ago 11, 2009 2:18 pm

    Torno all'attacco della Echo4 o Echo 12.... unica cosa per cui la 12 non mi convince è che non ha ingressi digitali, firewire a parte.
    La 4 ha l'SP/Diff anche in ingresso.

    http://www.echoaudio.com/Products/Product_Comparison_Chart.php

    http://www.echoaudio.com/Products/FireWire/AudioFire12/audiofire12_both_big.jpg
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Musica con il PC? Che stress!!!! - Pagina 6 Empty Re: Musica con il PC? Che stress!!!!

    Messaggio Da Ospite Mer Ago 12, 2009 2:06 pm

    Pirooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Io ho notato che con il diffusore di aromi alla cannella.....il suono è più acre che con il diffusore di aromi alla vaniglia. Hai conferme o meno al riguardo? Musica con il PC? Che stress!!!! - Pagina 6 775355
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Musica con il PC? Che stress!!!! - Pagina 6 Empty Re: Musica con il PC? Che stress!!!!

    Messaggio Da piroGallo Mer Ago 12, 2009 3:04 pm

    pavel ha scritto:Pirooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Io ho notato che con il diffusore di aromi alla cannella.....il suono è più acre che con il diffusore di aromi alla vaniglia. Hai conferme o meno al riguardo? Musica con il PC? Che stress!!!! - Pagina 6 775355

    Comfermo. E consiglio una serie di sedute di aromaterapia. affraid

    Un giorno impallidii notando una spirale di fumo salire dietro una cassa... avevo dimenticato la pipa appoggiata sul pavimento.... Musica con il PC? Che stress!!!! - Pagina 6 81249

    P.S. dai tu qualche consiglio a xin... al confronto l'asino di buridano era un decisionista... Musica con il PC? Che stress!!!! - Pagina 6 775355
    cometarossa
    cometarossa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 105
    Data d'iscrizione : 11.01.10

    Musica con il PC? Che stress!!!! - Pagina 6 Empty Re: Musica con il PC? Che stress!!!!

    Messaggio Da cometarossa Gio Gen 21, 2010 1:58 pm

    Camelia ha scritto:Dunque Pirogallo ha trovato una buona soluzione per il "rumore ventole" che in effetti in un portatile e meno percetibile il fastidioso "ronzio" che con maggior numero aumenta... ma non sono d'accordo tanto sulla scheda audio del Notebook che la trovo svilente Musica con il PC? Che stress!!!! - Pagina 6 917604 (esperienza personale) di fronte anche alla mia vecchiotta ormai "Creative SB Audigy 2" montata sul mio desktop... sono cmq convinta che un desktop ben assemblato (sempre se ne abbia le capacità di farlo! Musica con il PC? Che stress!!!! - Pagina 6 625723 ) sia sempre la via migliore. Musica con il PC? Che stress!!!! - Pagina 6 285880

    Quindi, direi, che anche nella sua "esagerazione" della ricerca del "massimo" Pavel abbia fatto una buona scelta, almeno per il periodo attuale che, volenti o nolenti, è di "transizione" e di ricerca per arrivare all'eventuale meta della "musica liquida".

    Ora, Pavel, mi chiedo solo perchè chi ti ha indirizzato verso la strada da te intrapresa non ti abbia consigliato subito un sistema di raffreddamento a liquido e non a ventole come hai ora montato sul tuo rinnovato PC... Sei veramente sicuro delle buone capacità delle persone a cui ti sei affidato per questa tua nuova "avventura"???? Musica con il PC? Che stress!!!! - Pagina 6 98542 Musica con il PC? Che stress!!!! - Pagina 6 285880

    Ultima parola e chiudo... sono d'accordo con Salvatore: Gli MP3 lasciateli dentro il cellulare o lettorino per ascoltare un po' di musica per strada o mentre fate joggin' sunny

    In verità per applicazioni audio hi-end il fanless è d'obbligo :)
    Guarda qui

    In proporzione alcuni modelli non costano neanche una follia...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Musica con il PC? Che stress!!!! - Pagina 6 Empty Re: Musica con il PC? Che stress!!!!

    Messaggio Da Ospite Gio Gen 21, 2010 10:13 pm

    Bello il RIPNAS cometa sunny
    cometarossa
    cometarossa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 105
    Data d'iscrizione : 11.01.10

    Musica con il PC? Che stress!!!! - Pagina 6 Empty Re: Musica con il PC? Che stress!!!!

    Messaggio Da cometarossa Gio Gen 21, 2010 10:19 pm

    xin ha scritto:Bello il RIPNAS cometa sunny

    La cosa più interessante comunque secondo me è il case stand alone con le pipes per il raffredamento fanless.
    (ma come c...o parlo... le parole sono importanti!!!)

    Con circa 400 eurocchi si può mettere su un music server, ripper, e chi più ne ha più ne metta :)
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Musica con il PC? Che stress!!!! - Pagina 6 Empty Re: Musica con il PC? Che stress!!!!

    Messaggio Da Ospite Gio Gen 21, 2010 10:25 pm

    Spiega spiega è interessante! Musica con il PC? Che stress!!!! - Pagina 6 921419
    cometarossa
    cometarossa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 105
    Data d'iscrizione : 11.01.10

    Musica con il PC? Che stress!!!! - Pagina 6 Empty Re: Musica con il PC? Che stress!!!!

    Messaggio Da cometarossa Gio Gen 21, 2010 10:47 pm

    xin ha scritto:Spiega spiega è interessante! Musica con il PC? Che stress!!!! - Pagina 6 921419

    Allora l'HFX prima di fare tutto l'ambaradan che hai visto sul sito, faceva solo case per computer. Erano ovviamente case per appassionati evoluti.
    La particolarità era ed è che il processore, la scheda video possono essere raffreddati con degli heat pipes quindi in una configurazione fanless.
    Ovviamente il passo è stato breve. Chi più di ogni altro ha bisogno di un computer silenzioso?

    Le configurazione dei case sono varie: il classico è questo

    poi c' il mini e micro.
    Devo dire che l'HFX secondo me produce i più bei case al mondo, se li fa pagare, ma sono, pare, anche molto efficienti.
    L'unico appunto che ho letto in giro è che per i case più piccoli è un po complicato l'assemblaggio dei componenti. Per il resto sono stupendi.
    Insomma sono perfetti per fare più o meno quello che ti viene in mente!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Musica con il PC? Che stress!!!! - Pagina 6 Empty Re: Musica con il PC? Che stress!!!!

    Messaggio Da Ospite Gio Gen 21, 2010 10:59 pm

    Molto interessante per fare un music server senza spender u ncapitale! sunny
    cometarossa
    cometarossa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 105
    Data d'iscrizione : 11.01.10

    Musica con il PC? Che stress!!!! - Pagina 6 Empty Re: Musica con il PC? Che stress!!!!

    Messaggio Da cometarossa Gio Gen 21, 2010 11:00 pm

    xin ha scritto:Molto interessante per fare un music server senza spender u ncapitale! sunny

    Direi anche come si deve!

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 3:47 pm