Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
aaarrrGGH aiuto per K1000 ! - Page 2
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

aaarrrGGH aiuto per K1000 !

Share

axellone
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1995

Re: aaarrrGGH aiuto per K1000 !

Post  axellone on Fri May 06, 2011 9:13 am

A rigor di logica,per il miglior risultato, i driver dovrebbero essere selezionati ed accoppiati.. avendoli quindi diversi per anni di utilizzo non è la miglior cosa, anche se so che in AKG, come in altre case costruttrici, la sostituzione avviene individualmente. Devo dirti comunque che una delle migliori K1000 che ho ascoltato è proprio un esemplare a cui è stato sostituito un solo driver!! erg
    E' bello avere delle certezze!! santa

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Numero di messaggi : 12096

Post  vulcan on Fri May 06, 2011 10:07 am

axellone wrote:A rigor di logica,per il miglior risultato, i driver dovrebbero essere selezionati ed accoppiati.. avendoli quindi diversi per anni di utilizzo non è la miglior cosa, anche se so che in AKG, come in altre case costruttrici, la sostituzione avviene individualmente. Devo dirti comunque che una delle migliori K1000 che ho ascoltato è proprio un esemplare a cui è stato sostituito un solo driver!! erg
    E' bello avere delle certezze!! santa

Spoiler:

Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000  Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide

In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

m_b
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 117

Post  m_b on Fri May 06, 2011 12:09 pm

caspio...a farmi venire i dubbi siete dei veri maghi
    Però, siccome son qui apposta per farmeli venire (in realtà perchè mi fido molto dei vostri consigli e pareri), ho richiamato il gentilissimo sig. Casazza, il quale mi ha detto di aver già posto nei giorni scorsi le medesime domande alla AKG. La risposta è stata circa: hanno verificaro le condizioni del driver destro facendo una serie di stress test e i risultati sono stati ottimi, inoltre hanno selezionato dal loro stok un trasduttore sinistro che si accoppiasse al meglio col destro. Pertanto anche lui era pienamente convinto che non ci fosse necessità di sostituire entrambi i trasduttori, neppure per eccesso di zelo.

Tra l'altro la cuffia l'ho acquistata usata da un conoscente con una collezione considerevole di componenti, che ascolta tramite diffusori,la cuffia non l'aveva praticamente mai usata. Tant'è che ci è pure rimasto male quando gli ho detto dell'intervento di riparazione, anzi era incredulo ed inizialmente era pure dubbioso in merito alla necessità di spedirla in AKG per un controllo.

Detto ciò tendo a considerare la rottura del trasduttore una vera sfigaccia nera e nonostante qualche incertezza sul da farsi l'abbia ancora mi ritengo confortato dalla risposta del sig. Casazza, di cui sto apprezzando la grande professionalità e qualità umana cheers

Bhe, sinceramente, che ne dite ?

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Post  vulcan on Fri May 06, 2011 12:15 pm

Quirino Cieri e Sergio Casazza sono ottime persone, del resto parecchi di noi come te hanno usurfruito del loro (ottimo) servizio

La mia, per fortuna aveva solo gli smorzatori da sostituire

Spoiler:

Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000  Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Fri May 06, 2011 12:39 pm

Quirino Cieri: il mondo dell´audio dovrebbe essere composto solo da persone del suo stampo.
    Un vero gentiluomo
    aldo

axellone
    Vip Member
    Vip Member

Post  axellone on Fri May 06, 2011 2:07 pm

m_b wrote:caspio...a farmi venire i dubbi siete dei veri maghi

Bhe, sinceramente, che ne dite ?

Di stare tranquillo Sleep perchè sei in buone mani. Ti tornerà una cuffia al 100% della condizione!

axellone
    Vip Member
    Vip Member

Post  axellone on Fri May 06, 2011 2:07 pm

Alota wrote:Quirino Cieri: il mondo dell´audio dovrebbe essere composto solo da persone del suo stampo.
    Un vero gentiluomo
    aldo

m_b
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  m_b on Fri May 06, 2011 11:04 pm

grazie...le vostre risposte danno tranquillità sunny sunny sunny

m_b
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  m_b on Wed May 18, 2011 11:50 pm

Volevo comunicarvi che la mia piccola odissea è terminata ..... la K1000 è finalmente a casa, appena sballata, sta suonando da 10 minuti, in questo momento col mio piccolo TRENDS. sunny sunny sunny cheers cheers cheers

(Direi che ogni problema è stato risolto lo dico sottovoce non vorrei portarmi sfiga Neutral )

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Post  vulcan on Thu May 19, 2011 10:26 am

sunny sunny sunny

Spoiler:

m_b
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  m_b on Fri May 20, 2011 11:11 am

....... dopo un po' di ore di ascolto mi sento confermare che il Trend non rende giustizia alla K1000, in particolare le alte frequenze, quasi non si affrontano: mi pare ci sia un certo roll off, ho la sensazione di suoni un po'impastoiati in alto e ciò mi genera un po' di fatica di ascolto. Inoltre mi manca quella raffinatezza generale che invece contraddistinguevano il TREND dagli altri ampli quando utilizzavo i miei diffusori.

Detto ciò, sono esaltato dalla cuffia, si percepisce comunque un grande impatto e un grande palcoscenico

Nei prossimi giorni passo al myref e al sintoampli marantz (purtroppo il mio vecchio ampli cuffia TPaudio non riesce proprio a spingerla) ... a sto punto prova per prova non voglio farmi mancare nulla, provo tutti i buchi che ho in casa (bhe non proprio tutti magari )

Ma mi convinco sempre più che dovrò dotarmi di un nuovo ampli dedicato erg

Current date/time is Fri Dec 09, 2016 6:27 pm