Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
preamplificatore Zandèn model 3000
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    preamplificatore Zandèn model 3000

    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    preamplificatore Zandèn model 3000 Empty preamplificatore Zandèn model 3000

    Messaggio Da aircooled Gio Apr 21 2011, 16:48

    nell'ambiente c'è un gran parlare di questo preamplificatore, sembra uno dei pochi oggetti moderni ben suonanti, martedi prossimo vado ad ascoltarlo, nel frattempo qualcuno lo ha già oscultato? eventuali pareri?
    http://www.zandenaudio.com/products/english/index.html


    _________________
    preamplificatore Zandèn model 3000 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso preamplificatore Zandèn model 3000 941176


     
    preamplificatore Zandèn model 3000 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - preamplificatore Zandèn model 3000 630139
    preamplificatore Zandèn model 3000 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    preamplificatore Zandèn model 3000 Empty Re: preamplificatore Zandèn model 3000

    Messaggio Da matte Gio Apr 21 2011, 17:00

    Mai ascoltato ma ho letto un'entusiasmante prova sulla solita nota rivista, ne hanno parlato molto bene sia come suono che come costruzione puramente meccanica ma la vista interna a me personalmente ha lasciato un pò perplesso preamplificatore Zandèn model 3000 921419 la solita valvolina tipo ECC....e un paio di coppie di ottimi condensatori inzomma, probabilmente il solito trito e ritrito schemetto SE preamplificatore Zandèn model 3000 98542 che poi andrebbe anche bene ma a costi ragionevoli preamplificatore Zandèn model 3000 939343

    Però probabilmente ricordo male preamplificatore Zandèn model 3000 650957


    _________________
    preamplificatore Zandèn model 3000 Toby10 preamplificatore Zandèn model 3000 Big_4_10
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    preamplificatore Zandèn model 3000 Empty Re: preamplificatore Zandèn model 3000

    Messaggio Da pluto Gio Apr 21 2011, 17:52

    Credo Pietro li conosca - sono stupendi.
    Se riesci ascolta anche il fono - dicono di livello eccelso
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    preamplificatore Zandèn model 3000 Empty Re: preamplificatore Zandèn model 3000

    Messaggio Da phaeton Gio Apr 21 2011, 19:42

    aircooled ha scritto:nell'ambiente c'è un gran parlare di questo preamplificatore, sembra uno dei pochi oggetti moderni ben suonanti, martedi prossimo vado ad ascoltarlo, nel frattempo qualcuno lo ha già oscultato? eventuali pareri?
    http://www.zandenaudio.com/products/english/index.html

    ho ascoltato di sfuggita l'oggetto in un noto negozio di S.Francisco, per cui non posso dire nulla sulle qualita' soniche, ma diciamo che il progettista ha tentato in tutti i modi di fare qualcosa di fuori dall'ordinario, che pero' molte volte non significa migliore....

    viene utilizzato un singolo stadio attivo (meta' di un tubo 5687 per ogni canale), e gia' qui la cosa e' ben piu' che rara (i progetti minimalisti prevedono uno stadio di amplificazione e uno di buffer, la quasi totalita' dei progetti prevede almeno tre stadi), ma se ben implementata ha i suoi indubbi vantaggi (un pre attuale NON ha bisogno di amplificare nel 90% dei casi, quindi lo stadio attivo puo' essere molto piu' vantaggiosamente usato come adattatore di impedenza, e meno stadi attivi ci sono sul percorso del segnale meglio e'....)

    le cose interessanti sono pero' intorno a questo tubo:
    - gli ingressi XLR vengono sbilanciati con un tx, quelli RCA vanno direttamente ad un fantastico pot ALPS in ottone pieno preamplificatore Zandèn model 3000 921419 preamplificatore Zandèn model 3000 921419 (uno dei piu bei pot che abbia mai visto...)
    - gli ingressi sono direttamente accoppiati con la griglia del triodo senza condensatori di sorta preamplificatore Zandèn model 3000 921419 preamplificatore Zandèn model 3000 921419
    - il punto di cui sopra e' possibile anche perche' (udite udite) la polarizzazione della griglia e' fatta con una batteria al litio (si, esatto, proprio una normale pila tipo quelle che alimentano i bios delle schede madri, messa in serie al segnale, cioe' una cosa del tipo: RCA-->POT-->pila-->griglia)
    - grazie alla particolare polarizzazione di griglia, anche lo schema di polarizzaione della valvola e' molto particolare, con il catodo a massa senza R o C (e quindi e' uno dei pochissimissimi schemi che veramente non adotta NESSUNA controreazione, neppure locale preamplificatore Zandèn model 3000 921419 preamplificatore Zandèn model 3000 921419 ) e l'anodo che vede un pozzo di corrente (impedenza infinita sul segnale, il che vuol dire che l'alimentazione e' completamente disaccoppiata...vediamo se qui c'e' qualcuno che sente differenze sui cavi di alimentazione preamplificatore Zandèn model 3000 650957 preamplificatore Zandèn model 3000 650957 preamplificatore Zandèn model 3000 650957 )
    - l'uscita del segnale sul catodo viene mandata mediante l'unico C presente in serie al segnale su un tx di uscita che ha la funzione di caricare l'anodo, di disaccoppiare l'uscita, di bilanciare il segnale (ma prendendo un solo ramo c'e' anche l'uscita sbilanciata) e di adattare l'impedenza

    se mi posso permettere un pronostico, considerando (se ho ben inteso) le tue preferenze d'ascolto, mi sa che non ti caschera' la classica mascella sbavante, anzi......
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    preamplificatore Zandèn model 3000 Empty Re: preamplificatore Zandèn model 3000

    Messaggio Da matte Gio Apr 21 2011, 22:18

    A me non pare nulla di mostruoso, per vedere schemi simile con trasformatori di uscita e tubo (tubato preamplificatore Zandèn model 3000 650957 ) in SE e polarizzazioni a batteria basta sfogliare alcuni numeri di CHF Neutral

    Purtroppo non conosco lo schema ma non penso abbiano inventato l'acqua calda preamplificatore Zandèn model 3000 33910 ,che poi siano ruisciti a ottenere un equilibri particolarmente azzeccato per cui ne deriva un suono di tutto rispetto non ne dubito, sicuramente non penso sia un apparecchio "AIR" preamplificatore Zandèn model 3000 33910 preamplificatore Zandèn model 3000 650957


    _________________
    preamplificatore Zandèn model 3000 Toby10 preamplificatore Zandèn model 3000 Big_4_10
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    preamplificatore Zandèn model 3000 Empty Re: preamplificatore Zandèn model 3000

    Messaggio Da phaeton Gio Apr 21 2011, 22:36

    quando ho due min magari butto giu' lo schema per come me lo ricordo. io di schemi cosi' non ne avevo mai visti, se mi passi il link di CHF a cui fai riferimento magari mi posso documentare meglio.

    ribadisco che lo schema e' IMHO interessante, a partire dalla totale assenza di FB sia loale che totale e a finire alla particolare polarizzazione della griglia... qui forse mi sono spiegato male: la batteria non e' tra griglia e massa/catodo (schema noto e che a volte ho visto usare in progetti DIY) ma IN SERIE tra griglia e segnale senza C di disaccopp (schema noto ma che non avevo mai visto usare)... senza parlare poi del pozzo di corrente sull'anodo o del particolare uso del tx che non e' attraversato dalla corrente di polarizzazione del tubo... per fare uno schema simile, che suoni senza distorcere in modo indecoroso e con un rumore accettabile, con una impedenza di uscita decente e una buona dinamica, ci vuole IMHO veramente molto manico....

    sono d'accordo invece sul fatto che forse non e' il pre adatto a chi cerca un certo tipo di sonorita'... Air avvisato Air mezzo salvato....
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    preamplificatore Zandèn model 3000 Empty Re: preamplificatore Zandèn model 3000

    Messaggio Da matte Gio Apr 21 2011, 22:54

    Allora forse sono stato frettoloso per la "pila" preamplificatore Zandèn model 3000 509133 io la rcordo con certazza in molti schemi sul catodo preamplificatore Zandèn model 3000 98542 (se non dico boiate) in paeticolare un numero dove si modifica un finale, l' SV2A3 della Sun Audio e poi in altri schemi ma ora non ricordo.
    Purtroppo non rieco a scaricare le foto altrimenti le mettevo, l'articolo è su FDS n°164 e confermo che i componenti sono di ottimo livello ma è pieno di "voto" preamplificatore Zandèn model 3000 650957 e a listino sono sempre 17700 Eurozzi santa


    _________________
    preamplificatore Zandèn model 3000 Toby10 preamplificatore Zandèn model 3000 Big_4_10
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    preamplificatore Zandèn model 3000 Empty Re: preamplificatore Zandèn model 3000

    Messaggio Da vulcan Ven Apr 22 2011, 09:53

    In generale si parla superbene di tutti gli apparecchi Zanden Rolling Eyes


    _________________
    Nicola  preamplificatore Zandèn model 3000 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    preamplificatore Zandèn model 3000 Empty Re: preamplificatore Zandèn model 3000

    Messaggio Da phaeton Ven Apr 22 2011, 10:03

    matte ha scritto:Allora forse sono stato frettoloso per la "pila" preamplificatore Zandèn model 3000 509133 io la rcordo con certazza in molti schemi sul catodo preamplificatore Zandèn model 3000 98542 (se non dico boiate) in paeticolare un numero dove si modifica un finale, l' SV2A3 della Sun Audio e poi in altri schemi ma ora non ricordo.

    si, come dicevo quello e' uno schema noto e usato in alcuni progetti DIY.
    qui viene usato uno schema diverso, la pila come detto e' in serie al segnale tra la griglia e il pot.

    matte ha scritto:
    Purtroppo non rieco a scaricare le foto altrimenti le mettevo, l'articolo è su FDS n°164 e confermo che i componenti sono di ottimo livello ma è pieno di "voto" preamplificatore Zandèn model 3000 650957 e a listino sono sempre 17700 Eurozzi santa

    su questo non posso che quotarti. i prezzi ormai sono totalmente scorrelati rispetto al valore dell'oggetto, anche quando volessimo tenere in conto il giusto guadagno e il giusto ricarico dovuto alla progettazione originale. devo pero' fare una precisazione: il fatto che lo chassis e' "vuoto" non e' un indice du buono o cattivo.... cosi' come il "numero" di componenti....
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    preamplificatore Zandèn model 3000 Empty Re: preamplificatore Zandèn model 3000

    Messaggio Da aircooled Ven Apr 22 2011, 11:08

    phaeton ha scritto:
    aircooled ha scritto:nell'ambiente c'è un gran parlare di questo preamplificatore, sembra uno dei pochi oggetti moderni ben suonanti, martedi prossimo vado ad ascoltarlo, nel frattempo qualcuno lo ha già oscultato? eventuali pareri?
    http://www.zandenaudio.com/products/english/index.html

    ho ascoltato di sfuggita l'oggetto in un noto negozio di S.Francisco, per cui non posso dire nulla sulle qualita' soniche, ma diciamo che il progettista ha tentato in tutti i modi di fare qualcosa di fuori dall'ordinario, che pero' molte volte non significa migliore....

    viene utilizzato un singolo stadio attivo (meta' di un tubo 5687 per ogni canale), e gia' qui la cosa e' ben piu' che rara (i progetti minimalisti prevedono uno stadio di amplificazione e uno di buffer, la quasi totalita' dei progetti prevede almeno tre stadi), ma se ben implementata ha i suoi indubbi vantaggi (un pre attuale NON ha bisogno di amplificare nel 90% dei casi, quindi lo stadio attivo puo' essere molto piu' vantaggiosamente usato come adattatore di impedenza, e meno stadi attivi ci sono sul percorso del segnale meglio e'....)

    le cose interessanti sono pero' intorno a questo tubo:
    - gli ingressi XLR vengono sbilanciati con un tx, quelli RCA vanno direttamente ad un fantastico pot ALPS in ottone pieno preamplificatore Zandèn model 3000 921419 preamplificatore Zandèn model 3000 921419 (uno dei piu bei pot che abbia mai visto...)
    - gli ingressi sono direttamente accoppiati con la griglia del triodo senza condensatori di sorta preamplificatore Zandèn model 3000 921419 preamplificatore Zandèn model 3000 921419
    - il punto di cui sopra e' possibile anche perche' (udite udite) la polarizzazione della griglia e' fatta con una batteria al litio (si, esatto, proprio una normale pila tipo quelle che alimentano i bios delle schede madri, messa in serie al segnale, cioe' una cosa del tipo: RCA-->POT-->pila-->griglia)
    - grazie alla particolare polarizzazione di griglia, anche lo schema di polarizzaione della valvola e' molto particolare, con il catodo a massa senza R o C (e quindi e' uno dei pochissimissimi schemi che veramente non adotta NESSUNA controreazione, neppure locale preamplificatore Zandèn model 3000 921419 preamplificatore Zandèn model 3000 921419 ) e l'anodo che vede un pozzo di corrente (impedenza infinita sul segnale, il che vuol dire che l'alimentazione e' completamente disaccoppiata...vediamo se qui c'e' qualcuno che sente differenze sui cavi di alimentazione preamplificatore Zandèn model 3000 650957 preamplificatore Zandèn model 3000 650957 preamplificatore Zandèn model 3000 650957 )
    - l'uscita del segnale sul catodo viene mandata mediante l'unico C presente in serie al segnale su un tx di uscita che ha la funzione di caricare l'anodo, di disaccoppiare l'uscita, di bilanciare il segnale (ma prendendo un solo ramo c'e' anche l'uscita sbilanciata) e di adattare l'impedenza

    se mi posso permettere un pronostico, considerando (se ho ben inteso) le tue preferenze d'ascolto, mi sa che non ti caschera' la classica mascella sbavante, anzi......
    se non ha controreazione nonostante i 3 db di guadagno la cosa si fa interessante preamplificatore Zandèn model 3000 650957 la mascella non mi casca più perche lo persa qualche giorno addietro e dubito che possa tornare a posto in tempi brevi, almeno che martedi non ascolti un vero e proprio miracolo preamplificatore Zandèn model 3000 594278


    _________________
    preamplificatore Zandèn model 3000 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso preamplificatore Zandèn model 3000 941176


     
    preamplificatore Zandèn model 3000 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - preamplificatore Zandèn model 3000 630139
    preamplificatore Zandèn model 3000 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    preamplificatore Zandèn model 3000 Empty Re: preamplificatore Zandèn model 3000

    Messaggio Da pluto Ven Apr 22 2011, 11:09

    Ragazzi se facciamo una correlazione tra costi e prezzo, ho paura che se ne salvino pochi...
    Che il ns hobby sia spessissimo un hobby x polli (noi) direi che è un fatto assodato.

    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    preamplificatore Zandèn model 3000 Empty Re: preamplificatore Zandèn model 3000

    Messaggio Da pluto Ven Apr 22 2011, 11:12

    Air, ma vai ad ascoltare solo il pre??
    Secondo me i pezzi più interessanti della Zanden sono i finali, il fono e dicono anche il 2 telai CD/convertitore. Perlomeno questo è quello che si evince leggendo le varie riviste
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    preamplificatore Zandèn model 3000 Empty Re: preamplificatore Zandèn model 3000

    Messaggio Da aircooled Ven Apr 22 2011, 12:12

    si la prova è solo per il pre di cui verra fatta una rece ma oltre non si può dire preamplificatore Zandèn model 3000 625723


    _________________
    preamplificatore Zandèn model 3000 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso preamplificatore Zandèn model 3000 941176


     
    preamplificatore Zandèn model 3000 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - preamplificatore Zandèn model 3000 630139
    preamplificatore Zandèn model 3000 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    preamplificatore Zandèn model 3000 Empty Re: preamplificatore Zandèn model 3000

    Messaggio Da phaeton Ven Apr 22 2011, 12:27

    pluto ha scritto:Ragazzi se facciamo una correlazione tra costi e prezzo, ho paura che se ne salvino pochi...
    Che il ns hobby sia spessissimo un hobby x polli (noi) direi che è un fatto assodato.


    Gian, e' purtroppo molto vero quello che dici... pero' se si riesce a rimanere distaccati senza farsi prendere dalle mode, se si riesce a giudicare un apparecchio per il suono e solo dopo per il nome, allora forse IMHO si riesce ancora a trovare qualche buona occasione. resta il fatto che il miglior convertitore che ho mai ascoltato finora costa oltre 14 cucuzze..... preamplificatore Zandèn model 3000 424797 preamplificatore Zandèn model 3000 424797 preamplificatore Zandèn model 3000 424797 preamplificatore Zandèn model 3000 424797 preamplificatore Zandèn model 3000 424797 preamplificatore Zandèn model 3000 424797 preamplificatore Zandèn model 3000 424797 preamplificatore Zandèn model 3000 424797 purtroppo se si vuole veramente il massimo non si puo' guardare il cartellino del prezzo...... yaw yaw yaw yaw
    mi sa che mi accontentero' del mio Young preamplificatore Zandèn model 3000 650957 preamplificatore Zandèn model 3000 650957 preamplificatore Zandèn model 3000 650957 (btw, sembra, e dico sembra, che stia iniziando a farsi conoscere anche in Italietta, vedo molti piu' forum che ne parlano.... sara' forse che una nota rivista l'ha provato con eccellenti riscontri e il seguente stuolo di "audiofili complessati che hanno bisogno del conforto del guru" ha iniziato a dire che e' un ottimo apparecchio??? mah... che tristezza, si ragiona in termini di seguire le indicazioni del guru-rivista invece di ascoltare con le proprie 'recchie... mi sa che tra un po' si iniziera' a dire che lo Young suona meglio di MSB... ribadisco, che tristezza... per non dare seguito a questi qui da oggi iniziero' a dire che lo Young fa schifo e suona in modo pessimo affraid affraid affraid affraid )
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    preamplificatore Zandèn model 3000 Empty Re: preamplificatore Zandèn model 3000

    Messaggio Da pepe57 Ven Apr 22 2011, 21:14

    Molto belli gli Zanden, offrono ascolti sempre di alto livello (parlo del sistema completo).
    Del fono ho sentito solo il modello con le 3 diverse curve di deenfasi (che lavorano se non erro su un ndiverso riallineamento temporale e non su una vera e propria equalizzazione).
    Adesso c'è un modello + nuovo (se non erro con5 curve diverse).
    Ciao!
    sunny sunny
    Pietro
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    preamplificatore Zandèn model 3000 Empty Re: preamplificatore Zandèn model 3000

    Messaggio Da aircooled Mar Apr 26 2011, 19:29

    .


    Ultima modifica di aircooled il Mer Apr 27 2011, 10:47 - modificato 1 volta.


    _________________
    preamplificatore Zandèn model 3000 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso preamplificatore Zandèn model 3000 941176


     
    preamplificatore Zandèn model 3000 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - preamplificatore Zandèn model 3000 630139
    preamplificatore Zandèn model 3000 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    preamplificatore Zandèn model 3000 Empty Re: preamplificatore Zandèn model 3000

    Messaggio Da Geronimo Mar Apr 26 2011, 19:46

    aircooled ha scritto: .

    Che intendi per "miele puro", attufata sugli alti oppure priva di fatica d'ascolto?
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    preamplificatore Zandèn model 3000 Empty Re: preamplificatore Zandèn model 3000

    Messaggio Da matte Mar Apr 26 2011, 19:48

    aircooled ha scritto:
    anche se su alcuni parametri mi sta facendo riflettere non poco

    Si, sul fatto che a quasi tutti piace l'attufamento Laughing


    _________________
    preamplificatore Zandèn model 3000 Toby10 preamplificatore Zandèn model 3000 Big_4_10
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    preamplificatore Zandèn model 3000 Empty Re: preamplificatore Zandèn model 3000

    Messaggio Da pluto Mar Apr 26 2011, 20:07

    Resto dell'impianto????
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    preamplificatore Zandèn model 3000 Empty Re: preamplificatore Zandèn model 3000

    Messaggio Da aircooled Mar Apr 26 2011, 20:46

    Che intendi per "miele puro", attufata sugli alti oppure priva di fatica d'ascolto?
    no niente attufamento, è un tipo di suono molto raffinato e piacevolissimo, ma secondo me lontanissimo dalla realta, una specie di sogno trascendentale estracorporeo


    _________________
    preamplificatore Zandèn model 3000 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso preamplificatore Zandèn model 3000 941176


     
    preamplificatore Zandèn model 3000 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - preamplificatore Zandèn model 3000 630139
    preamplificatore Zandèn model 3000 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    preamplificatore Zandèn model 3000 Empty Re: preamplificatore Zandèn model 3000

    Messaggio Da aircooled Mar Apr 26 2011, 20:50

    matte ha scritto:
    aircooled ha scritto:
    anche se su alcuni parametri mi sta facendo riflettere non poco

    Si, sul fatto che a quasi tutti piace l'attufamento preamplificatore Zandèn model 3000 184438
    preamplificatore Zandèn model 3000 184438 nel mezzo delle prove qualcuno ha messo su un integratino SS parlando di miracolo, non dico altro se non che stranamente era un suono molto più vicino a quello air che a quello di altissimo livello che prediligono i super audiofili analogici tubati, bhe che dire se non che mi sono preoccupato per loro preamplificatore Zandèn model 3000 650957 preamplificatore Zandèn model 3000 650957


    _________________
    preamplificatore Zandèn model 3000 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso preamplificatore Zandèn model 3000 941176


     
    preamplificatore Zandèn model 3000 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - preamplificatore Zandèn model 3000 630139
    preamplificatore Zandèn model 3000 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    preamplificatore Zandèn model 3000 Empty Re: preamplificatore Zandèn model 3000

    Messaggio Da aircooled Mar Apr 26 2011, 20:54

    pluto ha scritto:Resto dell'impianto????
    il resto dell'impianto era variabile, nel senso che sono stati alternati diversi pre phono e pre a trasf, diversi gira e bracci e relative testa, tutta roba di altissimo livello, il top del costo si è avuto quando è stato collegato il classico Ongaku che non può mancare in certe prove preamplificatore Zandèn model 3000 184438 se vuole intervenire Antonio lui conosce tutte le macchine io non ho guardato i nomi, tanto erano tutti tubi e a me non interessano preamplificatore Zandèn model 3000 650957


    _________________
    preamplificatore Zandèn model 3000 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso preamplificatore Zandèn model 3000 941176


     
    preamplificatore Zandèn model 3000 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - preamplificatore Zandèn model 3000 630139
    preamplificatore Zandèn model 3000 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    preamplificatore Zandèn model 3000 Empty Re: preamplificatore Zandèn model 3000

    Messaggio Da Massimo Mar Apr 26 2011, 23:39

    aircooled ha scritto:...è un tipo di suono molto raffinato e piacevolissimo, ma secondo me lontanissimo dalla realta, una specie di sogno trascendentale estracorporeo
    Si sa, agli audiofili spesso piace più sognare che stare con i piedi per terra. preamplificatore Zandèn model 3000 650957


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito preamplificatore Zandèn model 3000 Dark_s11preamplificatore Zandèn model 3000 Firma_11preamplificatore Zandèn model 3000 Firma_12
    preamplificatore Zandèn model 3000 Buggd111
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17914
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 63
    Località : Colle Val D'Elsa

    preamplificatore Zandèn model 3000 Empty Re: preamplificatore Zandèn model 3000

    Messaggio Da matley Mer Apr 27 2011, 00:15

    aircooled ha scritto:
    pluto ha scritto:Resto dell'impianto????
    il resto dell'impianto era variabile, nel senso che sono stati alternati diversi pre phono e pre a trasf, diversi gira e bracci e relative testa, tutta roba di altissimo livello, il top del costo si è avuto quando è stato collegato il classico Ongaku che non può mancare in certe prove preamplificatore Zandèn model 3000 184438 se vuole intervenire Antonio lui conosce tutte le macchine io non ho guardato i nomi, tanto erano tutti tubi e a me non interessano preamplificatore Zandèn model 3000 650957


    Air...
    ma il pre Burmester lo hai ascoltato? preamplificatore Zandèn model 3000 98542
    preamplificatore Zandèn model 3000 068bh


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….preamplificatore Zandèn model 3000 R4kie410 …………preamplificatore Zandèn model 3000 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    preamplificatore Zandèn model 3000 Empty Re: preamplificatore Zandèn model 3000

    Messaggio Da phaeton Mer Apr 27 2011, 09:10

    aircooled ha scritto:prova effetuata, risultato deludente,........... in pratica per me è l'elettronica più dolce in assoluto che abbia mai ascoltato, miele puro, per il resto è piuttosto tranquillo e con totale assensa di mordente,..........

    te l'avevo detto che non ti sarebbe piaciuto.......

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 10:20