Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Anteprima Vienna Mozart Grand Symphony Edition - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Anteprima Vienna Mozart Grand Symphony Edition


    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10

    Anteprima Vienna Mozart Grand Symphony Edition - Pagina 4 Empty Re: Anteprima Vienna Mozart Grand Symphony Edition

    Messaggio Da -eRRe- Mer Lug 13, 2011 7:08 pm

    Visto che ci siamo dimmi anche come andavano con il Plinius che sono curioso Anteprima Vienna Mozart Grand Symphony Edition - Pagina 4 775355
    sonnet
    sonnet
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 23.06.11

    Anteprima Vienna Mozart Grand Symphony Edition - Pagina 4 Empty Re: Anteprima Vienna Mozart Grand Symphony Edition

    Messaggio Da sonnet Ven Lug 15, 2011 3:17 pm

    Scusa Roby, perché non ci accontenti?
    Oltre a come vano con il Plinius, io vorrei sapere anche che impressione ti hanno fatto con i restek, grazie!
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1363
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Anteprima Vienna Mozart Grand Symphony Edition - Pagina 4 Empty Re: Anteprima Vienna Mozart Grand Symphony Edition

    Messaggio Da Roby65 Ven Lug 15, 2011 4:00 pm

    sonnet ha scritto:Scusa Roby, perché non ci accontenti?
    Oltre a come vano con il Plinius, io vorrei sapere anche che impressione ti hanno fatto con i restek, grazie!

    Ciao Sonnet!
    Ad Erre ho risposto in privato...
    A prescindere dal gusto personale, i Restek (esteticamente bellissimi) non mi hanno colpito più di tanto poichè in quella situazione li ho sentiti un pò eufonici, non molto raffinati e non mi garbava molto la gamma media soprattutto se paragonata ad alcuni altri (vedi Sugden o Leben)...
    Non posso escludere però che in altro ambiente o interfacciati con altri apparecchi possano suonare molto bene.

    Ciao
    Roby65
    sonnet
    sonnet
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 23.06.11

    Anteprima Vienna Mozart Grand Symphony Edition - Pagina 4 Empty Re: Anteprima Vienna Mozart Grand Symphony Edition

    Messaggio Da sonnet Sab Lug 16, 2011 8:37 am

    Grazie, Roby65,
    mi chiedevo a questo punto se la differenza sonica tra queste ultime mozart Grand Symphony Edition e il modello più grande Beethoven Baby Grand si riduca solo ad un cambiamento di potenza od anche ad un cambiamento in termini di qualità sonora...ormai infatti anche la differenza di listino tra i due diffusori si assottiglia...
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1363
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Anteprima Vienna Mozart Grand Symphony Edition - Pagina 4 Empty Re: Anteprima Vienna Mozart Grand Symphony Edition

    Messaggio Da Roby65 Sab Lug 16, 2011 10:02 am

    sonnet ha scritto:Grazie, Roby65,
    mi chiedevo a questo punto se la differenza sonica tra queste ultime mozart Grand Symphony Edition e il modello più grande Beethoven Baby Grand si riduca solo ad un cambiamento di potenza od anche ad un cambiamento in termini di qualità sonora...ormai infatti anche la differenza di listino tra i due diffusori si assottiglia...

    Io posseggo le Beethoven Grand Concert (che probabilmente metterò in vendita) e le Mozart Symphony non le ho ascoltate in situazione controllata, ma in negozio.
    Nello stesso ambiente (che ha qualche piccolo problema di acustica) mi è capitato di ascoltare le Baby e a memoria rispetto alle Symphony, mi sembrano più complete e notevolmente differenti in gamma bassa...
    Air ha testato sia le Baby, sia le Grand Concert, sia le Symphony, ma nel suo ambiente e quindi può darti maggiori delucidazioni con argomenti sicuramente più tecnici dei miei...

    Ciao
    Roby65
    sonnet
    sonnet
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 23.06.11

    Anteprima Vienna Mozart Grand Symphony Edition - Pagina 4 Empty Re: Anteprima Vienna Mozart Grand Symphony Edition

    Messaggio Da sonnet Sab Lug 16, 2011 10:26 am

    Grazie, aspettiamo quindi fiduciosi altri interventi...
    P.S.: come mai metti in vendita le tue Beethoven Grand? Problemi? Sei rimasto deluso?
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33199
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Anteprima Vienna Mozart Grand Symphony Edition - Pagina 4 Empty Re: Anteprima Vienna Mozart Grand Symphony Edition

    Messaggio Da aircooled Sab Lug 16, 2011 11:00 am

    la differenza tra le baby e le nuove mozart si è assottigliata moltissimo, se l'ambiente non è grande le mozart sono eccellenti, per pilotarle a dovere un buon 100W e vai in paradiso, se l'ambiente si dilata allora servono le baby, pilotaggio sempre un 100W ma questo deve essere veramente ottimo con capacità di discesa sul carico e poco sensibile agli sfasamenti, come potenza i 100W bastano in virtu della maggiore efficenza rispetto alle mozart, con tutte e 2 le Vienna sembra di aver montato il SUBAnteprima Vienna Mozart Grand Symphony Edition - Pagina 4 921419 sulla gamma bassa e per bassa intendo profonda sono veramente spettacolari


    _________________
    Anteprima Vienna Mozart Grand Symphony Edition - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Anteprima Vienna Mozart Grand Symphony Edition - Pagina 4 941176


     
    Anteprima Vienna Mozart Grand Symphony Edition - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Anteprima Vienna Mozart Grand Symphony Edition - Pagina 4 630139
    Anteprima Vienna Mozart Grand Symphony Edition - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    sonnet
    sonnet
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 23.06.11

    Anteprima Vienna Mozart Grand Symphony Edition - Pagina 4 Empty Re: Anteprima Vienna Mozart Grand Symphony Edition

    Messaggio Da sonnet Sab Lug 16, 2011 11:59 am

    Grazie Air, diciamo che il mio ambiente di ascolto si aggira sui 25-26 metri quadri...
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33199
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Anteprima Vienna Mozart Grand Symphony Edition - Pagina 4 Empty Re: Anteprima Vienna Mozart Grand Symphony Edition

    Messaggio Da aircooled Sab Lug 16, 2011 1:52 pm

    allora ti servono le baby ammenoche tu non faccia ascolti intimisticiAnteprima Vienna Mozart Grand Symphony Edition - Pagina 4 594278


    _________________
    Anteprima Vienna Mozart Grand Symphony Edition - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Anteprima Vienna Mozart Grand Symphony Edition - Pagina 4 941176


     
    Anteprima Vienna Mozart Grand Symphony Edition - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Anteprima Vienna Mozart Grand Symphony Edition - Pagina 4 630139
    Anteprima Vienna Mozart Grand Symphony Edition - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    sonnet
    sonnet
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 23.06.11

    Anteprima Vienna Mozart Grand Symphony Edition - Pagina 4 Empty Re: Anteprima Vienna Mozart Grand Symphony Edition

    Messaggio Da sonnet Sab Lug 16, 2011 5:16 pm

    Ok, grazie Anteprima Vienna Mozart Grand Symphony Edition - Pagina 4 625723
    masteking
    masteking
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 47
    Data d'iscrizione : 02.12.10
    Località : salerno

    Anteprima Vienna Mozart Grand Symphony Edition - Pagina 4 Empty Re: Anteprima Vienna Mozart Grand Symphony Edition

    Messaggio Da masteking Gio Lug 21, 2011 6:34 pm

    25-26 metri quadri...

    da possessore di haydn special ed, e ex vienna mozart grand

    credo che in 25 mq anche le mozart vanno benissimo, sopratutto le Symphony


    _________________
    Stefano - Salerno

    2ch: Ampli Denon PMA-A100 100th Ed., Diffusori Vienna Acoustics HAYDN GRAND Spec.Ed. Lettore CD Playstation One Giradischi Technics SL-1210mk5 con Ortofon CC ARKIV + varie modifiche. DAC Arcam rDac. Cavi: Potenza Airtech Segnale AIRTECH Alimentazione: Autocostruiti progetto TNT + Cardas Twinlink.
    sonnet
    sonnet
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 23.06.11

    Anteprima Vienna Mozart Grand Symphony Edition - Pagina 4 Empty Re: Anteprima Vienna Mozart Grand Symphony Edition

    Messaggio Da sonnet Ven Lug 22, 2011 11:30 am

    masteking ha scritto:
    25-26 metri quadri...

    da possessore di haydn special ed, e ex vienna mozart grand

    credo che in 25 mq anche le mozart vanno benissimo, sopratutto le Symphony

    Grazie, Stefano, farò sicuramente una prova d'ascolto che sarà l'elemento determinante per la scelta.
    masteking
    masteking
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 47
    Data d'iscrizione : 02.12.10
    Località : salerno

    Anteprima Vienna Mozart Grand Symphony Edition - Pagina 4 Empty Re: Anteprima Vienna Mozart Grand Symphony Edition

    Messaggio Da masteking Ven Lug 22, 2011 12:48 pm

    inoltre avendo avuto anche il plinius 9200, non posso far altro che consigliartelo come abbinamento.

    un altro fantastico ampli, da abbinare alle vienna, anche se non l'ho mai provato, credo sia il sugden 21se, quello in 33w pura classe a.

    saluti


    _________________
    Stefano - Salerno

    2ch: Ampli Denon PMA-A100 100th Ed., Diffusori Vienna Acoustics HAYDN GRAND Spec.Ed. Lettore CD Playstation One Giradischi Technics SL-1210mk5 con Ortofon CC ARKIV + varie modifiche. DAC Arcam rDac. Cavi: Potenza Airtech Segnale AIRTECH Alimentazione: Autocostruiti progetto TNT + Cardas Twinlink.
    catartica
    catartica
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 29.08.10
    Età : 47
    Località : Chiasso

    Anteprima Vienna Mozart Grand Symphony Edition - Pagina 4 Empty Re: Anteprima Vienna Mozart Grand Symphony Edition

    Messaggio Da catartica Dom Lug 24, 2011 4:33 pm

    chi le ha sentite potrebbe indicarmi se le considera adatte per ascolti a basso volume?
    grazie
    Stephan


    _________________
    Primare I30 - Primare CD31 - ?
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Anteprima Vienna Mozart Grand Symphony Edition - Pagina 4 Empty Re: Anteprima Vienna Mozart Grand Symphony Edition

    Messaggio Da Luca58 Dom Lug 24, 2011 9:03 pm

    Per quel poco che so, l'ascolto appagante a basso volume dipende piu' dalla potenza e capacita' di erogazione della corrente dell'ampli che non dal tipo di diffusore.

    Mi e' stato infatti spiegato che l'ampli "potente" non serve ad ascoltare a volumi molto alti ma a gestire bene i volumi medio-bassi, woofers in primis.
    catartica
    catartica
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 29.08.10
    Età : 47
    Località : Chiasso

    Anteprima Vienna Mozart Grand Symphony Edition - Pagina 4 Empty Re: Anteprima Vienna Mozart Grand Symphony Edition

    Messaggio Da catartica Dom Lug 24, 2011 9:12 pm

    grazie Luca


    _________________
    Primare I30 - Primare CD31 - ?

      La data/ora di oggi è Mar Mar 19, 2024 11:19 am