Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Aggiornamento scheda pre Verdone - Pagina 8
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Aggiornamento scheda pre Verdone


    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08

    Aggiornamento scheda pre Verdone - Pagina 8 Empty Re: Aggiornamento scheda pre Verdone

    Messaggio Da aircooled Mer Giu 22, 2011 5:05 pm

    il cablaggio non fa assolutamente nulla! nel senso che sparisce il collegamento tra scheda e connettori, questo può anche non piacere perche porta molto in la le caratteristiche della macchina e per alcuni potrebbe essere troppo, comunque per mia esperienza cablare 7N monocristallo e per i più ingordi aggiungere pure dei connettori casse in RAME fa fare un salto in avanti alla macchina notevole, almeno per quello che sono i miei gusti ovviamente, ah dimenticavo, ovviamente su tutti i parametri
    DiegoVTEC
    DiegoVTEC
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 771
    Data d'iscrizione : 18.04.11
    Località : Roma

    Aggiornamento scheda pre Verdone - Pagina 8 Empty Re: Aggiornamento scheda pre Verdone

    Messaggio Da DiegoVTEC Mer Giu 22, 2011 5:16 pm

    E sono i tuoi gusti che mi preoccupano infatti affraid nel senso che a te piace un suono un bel po "spinto" da quello che ho capito (e a me a volte no)

    Detto questo,riesci a dirmi più precisamente in cosa consiste il salto in avanti? Lo so,richiesta del cavolo da fare su un forum,ma se riesci a dirmi in grandi linee,cosi me ne faccio un idea. angel


    Molto gradita anche l'opinione di matte sunny


    Ultima modifica di DiegoVTEC il Mer Giu 22, 2011 5:19 pm - modificato 1 volta.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32341
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Aggiornamento scheda pre Verdone - Pagina 8 Empty Re: Aggiornamento scheda pre Verdone

    Messaggio Da Massimo Mer Giu 22, 2011 5:18 pm

    Difatti... "cablare 7N monocristallo e per i più ingordi aggiungere pure dei connettori casse in RAME fa fare un salto in avanti alla macchina" ed abbiamo il super Verdone. Aggiornamento scheda pre Verdone - Pagina 8 625723 applausi applausi applausi


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Aggiornamento scheda pre Verdone - Pagina 8 Dark_s11Aggiornamento scheda pre Verdone - Pagina 8 Firma_11Aggiornamento scheda pre Verdone - Pagina 8 Firma_12
    Aggiornamento scheda pre Verdone - Pagina 8 Buggd111
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    Aggiornamento scheda pre Verdone - Pagina 8 Empty Re: Aggiornamento scheda pre Verdone

    Messaggio Da ernesto1 Mer Giu 22, 2011 5:21 pm

    DiegoVTEC ha scritto:E sono i tuoi gusti che mi preoccupano infatti affraid nel senso che a te piace un suono un bel po "spinto" da quello che ho capito (e a me a volte no)

    Detto questo,riesci a dirmi più precisamente in cosa consiste il salto in avanti? Lo so,richiesta del cavolo da fare su un forum,ma se riesci a dirmi in grandi linee,cosi me ne faccio un idea. angel
    Spinta in avanti Lui intende forse quando seduto sulla poltrona farai un bel balzo a sentire le differenze?...... E chi lo sa? Airrrrrrr.... dicci.... dicci..... lo sai che sono pure io interessato Aggiornamento scheda pre Verdone - Pagina 8 285880


    _________________
    Ernesto
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Aggiornamento scheda pre Verdone - Pagina 8 Empty Re: Aggiornamento scheda pre Verdone

    Messaggio Da aircooled Mer Giu 22, 2011 5:27 pm

    E sono i tuoi gusti che mi preoccupano infatti Aggiornamento scheda pre Verdone - Pagina 8 232218 nel senso che a te piace un suono un bel po "spinto" da quello che ho capito (e a me a volte no)

    Detto questo,riesci a dirmi più precisamente in cosa consiste il salto in avanti? Lo so,richiesta del cavolo da fare su un forum,ma se riesci a dirmi in grandi linee,cosi me ne faccio un idea. Aggiornamento scheda pre Verdone - Pagina 8 536344


    Molto gradita anche l'opinione di matte Aggiornamento scheda pre Verdone - Pagina 8 594278
    non so dirtelo, come già detto elimini il cablaggio, quindi rimane solo la personalità dell'elettronica, per i gusti non saprei se mi piace il suono spinto, a me piace quando sento tutto senza nessuna fatica d'ascolto e il tutto condito da grande dinamica, però forse capisco quello che intendi visto che ho un caro amico che sta qua sul forum che credo ascolti con il tipo di sonoritaà che dici, bhe quello che posso dirti è che tempo fa mi chiese di provare il prototipo degli AIRTECH sul suo impianto, io lo avvertii che sarebbe stata dura tornare indietro una volta provato Aggiornamento scheda pre Verdone - Pagina 8 650957 è andata a finire con una telefonata che più o meno recitava cosi: sai non so se mi piace questo cavo, come timbro mi pare che sia l'esatto contrario di come piace a me, devo però dire che dopo un lungo ascolto ho provato diverse volte e rimettere il vecchio, ma mannaggia mi tocca sempre reinserire il tuo, non riesco più a fare a meno di tutta quella roba in più che sento
    morale della favola mi ha ciucciato il mio cavo Aggiornamento scheda pre Verdone - Pagina 8 424797 Aggiornamento scheda pre Verdone - Pagina 8 424797 Aggiornamento scheda pre Verdone - Pagina 8 424797 Aggiornamento scheda pre Verdone - Pagina 8 424797 Aggiornamento scheda pre Verdone - Pagina 8 424797 Aggiornamento scheda pre Verdone - Pagina 8 775355

    ciao mi aspetta il pentolo del carciucco e dopo un succulento prelievo di pesce Aggiornamento scheda pre Verdone - Pagina 8 22474 Aggiornamento scheda pre Verdone - Pagina 8 22474 Aggiornamento scheda pre Verdone - Pagina 8 22474


    _________________
    Aggiornamento scheda pre Verdone - Pagina 8 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Aggiornamento scheda pre Verdone - Pagina 8 941176


     
    Aggiornamento scheda pre Verdone - Pagina 8 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Aggiornamento scheda pre Verdone - Pagina 8 630139
    Aggiornamento scheda pre Verdone - Pagina 8 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    DiegoVTEC
    DiegoVTEC
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 771
    Data d'iscrizione : 18.04.11
    Località : Roma

    Aggiornamento scheda pre Verdone - Pagina 8 Empty Re: Aggiornamento scheda pre Verdone

    Messaggio Da DiegoVTEC Mer Giu 22, 2011 5:41 pm

    Ecco allora faccio bene a non volerlo sentire questo cavo affraid affraid affraid
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32341
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Aggiornamento scheda pre Verdone - Pagina 8 Empty Re: Aggiornamento scheda pre Verdone

    Messaggio Da Massimo Mer Giu 22, 2011 6:09 pm

    DiegoVTEC ha scritto:Ecco allora faccio bene a non volerlo sentire questo cavo affraid affraid affraid
    Si, ma così non saprai mai quello che ti perdi. Aggiornamento scheda pre Verdone - Pagina 8 588790 Aggiornamento scheda pre Verdone - Pagina 8 588790


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Aggiornamento scheda pre Verdone - Pagina 8 Dark_s11Aggiornamento scheda pre Verdone - Pagina 8 Firma_11Aggiornamento scheda pre Verdone - Pagina 8 Firma_12
    Aggiornamento scheda pre Verdone - Pagina 8 Buggd111
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    Aggiornamento scheda pre Verdone - Pagina 8 Empty Re: Aggiornamento scheda pre Verdone

    Messaggio Da ernesto1 Mer Giu 22, 2011 6:12 pm

    Ma di che cavo parlate.... Potenza , segnale O alimentazione?


    _________________
    Ernesto
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32341
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Aggiornamento scheda pre Verdone - Pagina 8 Empty Re: Aggiornamento scheda pre Verdone

    Messaggio Da Massimo Mer Giu 22, 2011 6:26 pm

    Penso che Air si riferisca ad un cavo di potenza molto particolare di sua costruzione, tutti quelli che lo hanno provato non lo hanno voluto più restituire. Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Aggiornamento scheda pre Verdone - Pagina 8 Dark_s11Aggiornamento scheda pre Verdone - Pagina 8 Firma_11Aggiornamento scheda pre Verdone - Pagina 8 Firma_12
    Aggiornamento scheda pre Verdone - Pagina 8 Buggd111
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    Aggiornamento scheda pre Verdone - Pagina 8 Empty Re: Aggiornamento scheda pre Verdone

    Messaggio Da ernesto1 Mer Giu 22, 2011 6:48 pm

    per fargli un dispetto? Se lui è contento cosi' che me ne dia uno in prova..... Laughing


    _________________
    Ernesto
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32341
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Aggiornamento scheda pre Verdone - Pagina 8 Empty Re: Aggiornamento scheda pre Verdone

    Messaggio Da Massimo Mer Giu 22, 2011 6:56 pm

    Non lo hanno restituito perchè è un cavo eccezionale. Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Aggiornamento scheda pre Verdone - Pagina 8 Dark_s11Aggiornamento scheda pre Verdone - Pagina 8 Firma_11Aggiornamento scheda pre Verdone - Pagina 8 Firma_12
    Aggiornamento scheda pre Verdone - Pagina 8 Buggd111
    Gildo
    Gildo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 01.01.10

    Aggiornamento scheda pre Verdone - Pagina 8 Empty Re: Aggiornamento scheda pre Verdone

    Messaggio Da Gildo Mer Giu 22, 2011 7:01 pm

    DiegoVTEC ha scritto:SE riuscissi a trovare delle valvole che si facciano sentire un po di più (come calore del suono intendo)probabilmente,con i miei diffusori,avrei trovato la strada per il paradiso
    Si potrebbe iniziare a sentire delle valvole E88CC con le opinioni derivate dal tube rolling.
    Mullard, Brimar e Philips di quelle dalle tonalità più ambrate per evidenziare i bassi, e sulle tedesche/olandesi per gli acuti, dipende molto dallo stabilimento / data di fabbricazione.
    Già con la versione SE c'è un cablaggio in solid-core, una sostituzione dei connettori di uscita in rame + conduttore in monocristallo 7N....

    Lo scopo se non ho capito male dovrebbe essere la massima trasparenza per fare suonare direttamente quello che esce dai piedini delle valvole e dalla scheda pre, con tutte le armoniche non annegate e confuse in quello che non dovrebbe esserci.
    In questo contesto una valvola più raffinata delle Harmonix originali dovrebbe mettere in risalto le voci e colorare il suono a gusto del possessore e in modo da correggere eventuali carenze dei diffusori.

    Chi ha bookshelf vuole leggera enfasi sui bassi, mentre con le torri voci in evidenza e controllo sui bassi.


    _________________
    Oppo BDP-95 Aurion Audio, Audio Analogue Verdi 100 SE AIRTECH EVO Plus, Cavi AIRTECH potenza e segnale RCA, Audes Studio
    LD MK VI Tung-sol JAN-CTL-6188 Cryo + SED -C- 6AS7G - Cavi Airtech Omega XLR EVO Strong DDF - HD800 cavo Airtech
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    Aggiornamento scheda pre Verdone - Pagina 8 Empty Re: Aggiornamento scheda pre Verdone

    Messaggio Da ernesto1 Mer Giu 22, 2011 7:03 pm

    E io che credevo gli avessero fatto il pacco Laughing


    _________________
    Ernesto
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 42
    Località : Tuscany

    Aggiornamento scheda pre Verdone - Pagina 8 Empty Re: Aggiornamento scheda pre Verdone

    Messaggio Da -eRRe- Mer Giu 22, 2011 7:57 pm

    Air a quest'ora pensa soltanto al cavo della lenza Aggiornamento scheda pre Verdone - Pagina 8 184438


    _________________
    Aggiornamento scheda pre Verdone - Pagina 8 Qp2e1h
    "L'impianto serve per ascotare la musica...."
    "Mica vero è la musica che serve per ascoltare l'impianto"Aggiornamento scheda pre Verdone - Pagina 8 594278 (AC 25-03-2011)
    DiegoVTEC
    DiegoVTEC
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 771
    Data d'iscrizione : 18.04.11
    Località : Roma

    Aggiornamento scheda pre Verdone - Pagina 8 Empty Re: Aggiornamento scheda pre Verdone

    Messaggio Da DiegoVTEC Mer Giu 22, 2011 8:32 pm

    Massimo,ultimamente mi tenti un po troppo....ho capito,mi volete far spendere! Laughing


    Grazie Gildo per i consigli,vediamo come si evolve la cosa,poi approfondiamo il discorso sunny
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32341
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Aggiornamento scheda pre Verdone - Pagina 8 Empty Re: Aggiornamento scheda pre Verdone

    Messaggio Da Massimo Mer Giu 22, 2011 8:42 pm

    Se vuoi spedere e vuoi notizie rivolgiti ad Air. Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Aggiornamento scheda pre Verdone - Pagina 8 Dark_s11Aggiornamento scheda pre Verdone - Pagina 8 Firma_11Aggiornamento scheda pre Verdone - Pagina 8 Firma_12
    Aggiornamento scheda pre Verdone - Pagina 8 Buggd111
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Aggiornamento scheda pre Verdone - Pagina 8 Empty Re: Aggiornamento scheda pre Verdone

    Messaggio Da Ospite Gio Giu 23, 2011 7:27 am

    Diego ci vuole il lettore giusto Aggiornamento scheda pre Verdone - Pagina 8 81249
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Aggiornamento scheda pre Verdone - Pagina 8 Empty Re: Aggiornamento scheda pre Verdone

    Messaggio Da aircooled Gio Giu 23, 2011 8:46 am

    Massimo ha scritto:Penso che Air si riferisca ad un cavo di potenza molto particolare di sua costruzione, tutti quelli che lo hanno provato non lo hanno voluto più restituire. Aggiornamento scheda pre Verdone - Pagina 8 184438 Aggiornamento scheda pre Verdone - Pagina 8 184438 Aggiornamento scheda pre Verdone - Pagina 8 184438
    quello è il cavo nato per le Vienna che poi si è rivelato eccellente anche per altri diffusori, unica attenzione è che l'impianto sia equilibrato perche altrimenti non perdona, quello prestato all'amico è il primo prototipo di interconnessione AIRTECH
    ernesto che ti devo dire di più? cablaggio e connettori non sono modifiche ma semplici up-grade, cosa vuol dire questo? che a differenza delle modifiche tipo cambiare la circuitazione, aggiungerne altra o cambiare componentistica alla fine viene fuori che hai fatto una altra macchina con tutto quello che ne consegue, con la sostituzione di piccoli particolari come cablaggio e connettori non fai altro che migliorare o anche peggiorare se non sai cosa scegliere Aggiornamento scheda pre Verdone - Pagina 8 650957 il passaggio del segnale, insomma se scegli bene diminuisci la dimensione del tappo se scegli male ne aumenti le dimensioni, da tener conto che a qualcuno piace il tappo grosso ad altri non piace il tappo Aggiornamento scheda pre Verdone - Pagina 8 184438


    _________________
    Aggiornamento scheda pre Verdone - Pagina 8 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Aggiornamento scheda pre Verdone - Pagina 8 941176


     
    Aggiornamento scheda pre Verdone - Pagina 8 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Aggiornamento scheda pre Verdone - Pagina 8 630139
    Aggiornamento scheda pre Verdone - Pagina 8 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    bubu67
    bubu67
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 299
    Data d'iscrizione : 07.12.09
    Località : Pisa

    Aggiornamento scheda pre Verdone - Pagina 8 Empty Re: Aggiornamento scheda pre Verdone

    Messaggio Da bubu67 Sab Lug 02, 2011 10:57 am

    Nessuna novità .................................... Aggiornamento scheda pre Verdone - Pagina 8 106390
    Gildo
    Gildo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 01.01.10

    Aggiornamento scheda pre Verdone - Pagina 8 Empty Re: Aggiornamento scheda pre Verdone

    Messaggio Da Gildo Sab Lug 02, 2011 11:27 am

    Si parlava di metà luglio.
    Ma se è così per me meglio aspettare la fine dopo le ferie, così magari c'è pure il discorso dei connettori in rame e i cablaggi belli, anche se nella versione SE forse sono già buoni.


    _________________
    Oppo BDP-95 Aurion Audio, Audio Analogue Verdi 100 SE AIRTECH EVO Plus, Cavi AIRTECH potenza e segnale RCA, Audes Studio
    LD MK VI Tung-sol JAN-CTL-6188 Cryo + SED -C- 6AS7G - Cavi Airtech Omega XLR EVO Strong DDF - HD800 cavo Airtech
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Aggiornamento scheda pre Verdone - Pagina 8 Empty Re: Aggiornamento scheda pre Verdone

    Messaggio Da Geronimo Sab Lug 02, 2011 12:07 pm

    Ragazzi non mettete fretta ai tecnici AA, altrimenti vanno in ansia, sudano, il sudore cola sui circuiti che vanno in corto e poi bestemmiano perchè devono ricominciare daccapo Aggiornamento scheda pre Verdone - Pagina 8 775355
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Aggiornamento scheda pre Verdone - Pagina 8 Empty Re: Aggiornamento scheda pre Verdone

    Messaggio Da Banano Lun Lug 04, 2011 10:27 am

    sunny Speriamo che la scheda sia pronta quanto prima! Rolling Eyes Rolling Eyes

    ...ho in mente un bell'aggiornamento per il mio piccolino! sunny


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    sbulbozzi
    sbulbozzi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 242
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 40
    Località : Pisa

    Aggiornamento scheda pre Verdone - Pagina 8 Empty Re: Aggiornamento scheda pre Verdone

    Messaggio Da sbulbozzi Gio Lug 14, 2011 3:16 pm

    si sa nulla della scheda??
    bubu67
    bubu67
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 299
    Data d'iscrizione : 07.12.09
    Località : Pisa

    Aggiornamento scheda pre Verdone - Pagina 8 Empty Re: Aggiornamento scheda pre Verdone

    Messaggio Da bubu67 Sab Lug 16, 2011 11:36 pm

    Ho parlato con Bertini e mi ha confermato che prima di Agosto si dovrebbe riuscire a fare l'aggio. Aggiornamento scheda pre Verdone - Pagina 8 972395 cheers santa
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    Aggiornamento scheda pre Verdone - Pagina 8 Empty Re: Aggiornamento scheda pre Verdone

    Messaggio Da Il delfino di Air Dom Lug 17, 2011 8:26 am

    bubu67 ha scritto:Ho parlato con Bertini e mi ha confermato che prima di Agosto si dovrebbe riuscire a fare l'aggio. Aggiornamento scheda pre Verdone - Pagina 8 972395 cheers santa

    un lo fate lavorare troppo l'OMONE..........sennò il CD un arriva Aggiornamento scheda pre Verdone - Pagina 8 424797 Aggiornamento scheda pre Verdone - Pagina 8 424797 Laughing Laughing


    _________________
    NUC Daphile (Qobuz) -> RME ADI-2 DAC
    Audio Analogue Puccini Anniversary
    Dali Opticon 6
    gug74
    gug74
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 354
    Data d'iscrizione : 08.12.10
    Località : Roma

    Aggiornamento scheda pre Verdone - Pagina 8 Empty Re: Aggiornamento scheda pre Verdone

    Messaggio Da gug74 Dom Lug 17, 2011 11:46 am

    Insomma,il Fortissimo non esce,i Pupilli non escono,la scheda del Verdone non esce,mi sa che neanche il mio Puccio non esce da casa mia a questo punto Aggiornamento scheda pre Verdone - Pagina 8 775355


    _________________
    Giuliano

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 3:50 pm