Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Caffè psicologia ed audiofilia
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Caffè psicologia ed audiofilia

    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Caffè psicologia ed audiofilia Empty Caffè psicologia ed audiofilia

    Messaggio Da Cricetone Mer Mag 11 2011, 16:54

    ci avete mai fatto caso a quanto fattori esterni possano influenzare il vostro temporaneo giudizio su di una catena hifi?

    1)un mal di testa e/o stordimento siano anche leggerissimi,vi creeranno un'apparente maggiore fatica di ascolto
    2)se bevete piu di un caffè al giorno,questo potrebbe crearvi un'ansia e nervosismo che anche se leggerissimi,generano fatica di ascolto apparente
    3)se avete problemi,preoccupazioni di qualsiasi genere,si tende a tollerare pochissimo ogni minimo diffeto dell'impianto

    unitevi pure i problemi alla corrente elettrica,e la differenza a livello di rapporto s/r tra il giorno e la sera,chi ci si raccapezza piu? santa

    ci avevate mai riflettuto?


    _________________
    Caffè psicologia ed audiofilia Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Caffè psicologia ed audiofilia Empty Re: Caffè psicologia ed audiofilia

    Messaggio Da matte Mer Mag 11 2011, 17:01

    Se si tromba poo come si sente??? Caffè psicologia ed audiofilia 650957 Caffè psicologia ed audiofilia 650957












    _________________
    Caffè psicologia ed audiofilia Toby10 Caffè psicologia ed audiofilia Big_4_10
    kermit
    kermit
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 557
    Data d'iscrizione : 12.09.10
    Località : Porto Mantovano

    Caffè psicologia ed audiofilia Empty Re: Caffè psicologia ed audiofilia

    Messaggio Da kermit Mer Mag 11 2011, 17:11

    Ma tu sei sempre lì ad ascoltare e valutare l'impianto oppure ogni tanto ascolti anche musica? Caffè psicologia ed audiofilia 625723


    _________________
    Roberto
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Caffè psicologia ed audiofilia Empty Re: Caffè psicologia ed audiofilia

    Messaggio Da Cricetone Mer Mag 11 2011, 17:16

    kermit ha scritto:Ma tu sei sempre lì ad ascoltare e valutare l'impianto oppure ogni tanto ascolti anche musica? Caffè psicologia ed audiofilia 625723
    io ascolto solo musica,però siccome memorizzo molto facilmente il suono di tanti cd,noto all'istante se vi sono nuovi particolari,e/o migliorie e difetti,pure se il cd non lo ascolto da 1 anno o piu ed anche se son pure distratto a fare altre cose.Da qui la discussione sunny

    se voglio valutare l'impianto son capace di far diventare caldi i woofer in 5 minuti! Caffè psicologia ed audiofilia 650957
    kermit
    kermit
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 557
    Data d'iscrizione : 12.09.10
    Località : Porto Mantovano

    Caffè psicologia ed audiofilia Empty Re: Caffè psicologia ed audiofilia

    Messaggio Da kermit Mer Mag 11 2011, 17:24

    Ok allora rispondendo al tuo post iniziale ti posso fare un esempio: stamattina sono smontato da un turno di notte e poi in mattinata ho avuto anche altri impegni per cui sono piuttosto stanco; bene, è da almeno tre ore che mi sto rilassando ascoltando i Led Zeppelin a medio volume, ma francamente di come suona o quali possono essere i difetti o i limiti dell'impianto non me ne strafrega una mazza... sunny



    _________________
    Roberto
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4147
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    Caffè psicologia ed audiofilia Empty Re: Caffè psicologia ed audiofilia

    Messaggio Da Mr. wlg Mer Mag 11 2011, 18:29

    Salvatò.... Ma Tu quanti caffè ti fai al giorno Caffè psicologia ed audiofilia 98542

    Sei un grande applausi cheers

    solo Tu puoi arrivare a tanto applausi


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Caffè psicologia ed audiofilia Empty Re: Caffè psicologia ed audiofilia

    Messaggio Da iano Mer Mag 11 2011, 19:19

    Diciamo che se l'impianto non è equilibrato (e quale lo è?) allora il buon umore e l'essere sereni ci può mettere una pezza.
    Ad esempio la storia della corrente che la sera è meglio,a me sembra che la differenza è tanto più marcata quanto più l'impianto non è sinergico.
    Cioè voglio dire che quanto più l'equilibrio di un impianto è risicato tanto più è facile che all'impianto saltino i nervi per troppi caffè sunny
    Ciao,Seb.
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Caffè psicologia ed audiofilia Empty Re: Caffè psicologia ed audiofilia

    Messaggio Da Cricetone Mer Mag 11 2011, 19:31

    iano ha scritto:Diciamo che se l'impianto non è equilibrato (e quale lo è?) allora il buon umore e l'essere sereni ci può mettere una pezza.
    Ad esempio la storia della corrente che la sera è meglio,a me sembra che la differenza è tanto più marcata quanto più l'impianto non è sinergico.
    Cioè voglio dire che quanto più l'equilibrio di un impianto è risicato tanto più è facile che all'impianto saltino i nervi per troppi caffè sunny
    Ciao,Seb.
    non sono d'accordo,tanto piu l'impianto e l'ambiente sono equilibrati tanto piu noti pure la caccola di una mosca che lo sporca Caffè psicologia ed audiofilia 650957 Spiego:in un impianto con evidenti problemi acustici,questi saranno così evidenti che il problema della corrente o altre "piccolezze" saranno talmente coperti che non è che tu non li senta,ma il fatto è che essi andranno a sommarsi al problema principale.Rimanendo in tema:se in una cagata di mucca ci aggiungi una caccola del naso,quella ci si perde all'interro e tu neanche la noti,ma lei è la dentro,ed aumenta il volume del "tortone" Caffè psicologia ed audiofilia 650957 Ma se spiaccichi una caccola su uno specchio abbastanza pulito,è ovvio che la noti subito! Caffè psicologia ed audiofilia 650957 Caffè psicologia ed audiofilia 999153 Caffè psicologia ed audiofilia 999153 Caffè psicologia ed audiofilia 999153

    in un impianto squilibrato i nervi e il mal di testa li hai dopo 10 minuti.
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Caffè psicologia ed audiofilia Empty Re: Caffè psicologia ed audiofilia

    Messaggio Da Cricetone Mer Mag 11 2011, 19:37

    matte ha scritto:Se si tromba poo come si sente??? Caffè psicologia ed audiofilia 650957 Caffè psicologia ed audiofilia 650957
    noti la mancanza di punch nel mediobasso ad esempio!
    kermit ha scritto:Ok allora rispondendo al tuo post iniziale ti posso fare un esempio: stamattina sono smontato da un turno di notte e poi in mattinata ho avuto anche altri impegni per cui sono piuttosto stanco; bene, è da almeno tre ore che mi sto rilassando ascoltando i Led Zeppelin a medio volume, ma francamente di come suona o quali possono essere i difetti o i limiti dell'impianto non me ne strafrega una mazza... sunny
    neanche a me frega poi tanto alla fine,però voglio che l'impianto renda sempre al massimo!
    Mr. wlg ha scritto:Salvatò.... Ma Tu quanti caffè ti fai al giorno Caffè psicologia ed audiofilia 98542

    Sei un grande applausi cheers

    solo Tu puoi arrivare a tanto applausi
    10.000 caffè! sunny
    a tanto de che? Laughing
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Caffè psicologia ed audiofilia Empty Re: Caffè psicologia ed audiofilia

    Messaggio Da iano Mer Mag 11 2011, 19:49

    Salv.Scarfone ha scritto:[non sono d'accordo,tanto piu l'impianto e l'ambiente sono equilibrati tanto piu noti pure la caccola di una mosca che lo sporca Caffè psicologia ed audiofilia 650957 Spiego:in un impianto con evidenti problemi acustici,questi saranno così evidenti che il problema della corrente o altre "piccolezze" saranno talmente coperti che non è che tu non li senta,ma il fatto è che essi andranno a sommarsi al problema principale.Rimanendo in tema:se in una cagata di mucca ci aggiungi una caccola del naso,quella ci si perde all'interro e tu neanche la noti,ma lei è la dentro,ed aumenta il volume del "tortone" Caffè psicologia ed audiofilia 650957 Ma se spiaccichi una caccola su uno specchio abbastanza pulito,è ovvio che la noti subito! Caffè psicologia ed audiofilia 650957 Caffè psicologia ed audiofilia 999153 Caffè psicologia ed audiofilia 999153 Caffè psicologia ed audiofilia 999153

    in un impianto squilibrato i nervi e il mal di testa li hai dopo 10 minuti.
    Hai ragione.Ma forse non mi sono spiegato bene.Io non mi riferivo alla qualità dell'impianto,e in particolare dei suoi componenti,ma alla loro sapiente unione al fine di giungere ad una buona sinergia.
    Tu però potresti avere una idea di cosa sia sinergia diversa dalla mia.
    Per me sinergia è quella qualità di un impianto per la quale l'impianto è poco sensibile ai piccoli cambiamenti.
    Un impianto poco sinergico,anche se assemblato con componenti di qualità,può anche avere un ottimo suono,ma è come un castello di carte e appena ne tocchi una... o appena cambia la qualità della corrente,etc..
    Ciao,Seb
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Caffè psicologia ed audiofilia Empty Re: Caffè psicologia ed audiofilia

    Messaggio Da Cricetone Mer Mag 11 2011, 19:57

    un impianto se lo tocchi in qualcosa crolla è solo perchè non è lineare e/o colorato,o assemblato cercando di compensare l'un l'altra elettroniche squlibrate che sarebbero semplicemente da buttare alla fiamme.Quelli sono impianti Lego firmati da Frankenstein. Caffè psicologia ed audiofilia 999153
    per me un impianto dovrebbe mostrarmi il minimo difetto,il minimo cambiamento,farmi godere con tutti i cd al massimo,non farmi mai avere fatica di ascolto,darmi massima linearità di risposta in frequenza.Insomma deve essere "semplicemente" lineare,ed a bassissima distorsione.SE hai entrambi hai la goduria pura,secondo me. Rolling Eyes
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Caffè psicologia ed audiofilia Empty Re: Caffè psicologia ed audiofilia

    Messaggio Da matte Mer Mag 11 2011, 22:55

    Salv.Scarfone ha scritto:
    matte ha scritto:Se si tromba poo come si sente??? Caffè psicologia ed audiofilia 650957 Caffè psicologia ed audiofilia 650957
    noti la mancanza di punch nel mediobasso ad esempio!

    Allora un'è corpa delle LS3 Caffè psicologia ed audiofilia 316341 Caffè psicologia ed audiofilia 316341

    Caffè psicologia ed audiofilia 650957


    _________________
    Caffè psicologia ed audiofilia Toby10 Caffè psicologia ed audiofilia Big_4_10
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Caffè psicologia ed audiofilia Empty Re: Caffè psicologia ed audiofilia

    Messaggio Da iano Gio Mag 12 2011, 03:04

    Salv.Scarfone ha scritto:un impianto se lo tocchi in qualcosa crolla è solo perchè non è lineare e/o colorato,o assemblato cercando di compensare l'un l'altra elettroniche squlibrate che sarebbero semplicemente da buttare alla fiamme.Quelli sono impianti Lego firmati da Frankenstein. Caffè psicologia ed audiofilia 999153
    per me un impianto dovrebbe mostrarmi il minimo difetto,il minimo cambiamento,farmi godere con tutti i cd al massimo,non farmi mai avere fatica di ascolto,darmi massima linearità di risposta in frequenza.Insomma deve essere "semplicemente" lineare,ed a bassissima distorsione.SE hai entrambi hai la goduria pura,secondo me. Rolling Eyes
    Qualche dubbio mi rimane.
    Tu cosa intendi per impianto sinergico?
    Se mi dici che un impianto sinergico è un impianto che suona bene allora abbiamo due termini per dire la stessa cosa,e uno dei due è di troppo.
    E cosa intendi per impianto equilibrato?
    Un impianto che suona bene?...e allora siamo punto e a capo.
    Posso dirti che le mie convinzioni su tante cose al momento le sto rivoluzionando.
    Ad esempio ho sempre sostenuto,contrariamente alla maggioranza di voi,che un buon impianto è quello che suona bene con qualunque disco.
    Invece lo stato di fatto del mio impianto al momento ha creato un divario fra le buone e le cattive registrazioni.
    Però quali siano buone e quali cattive rimane pur sempre un'illazione.
    Ad esempio,pur essendosi allargato il divario,ci sono vecchie registrazioni di fortuna,quasi bootleg che suonano adesso alla grande,cioè come mai avrei sperato,pur mostrando i loro limiti.Si tratta evidentemente di registrazioni che non c'erano i soldi da dare ai tecnici per pagare il mastruzzamento e la compressione dinamica ,anche perchè non registrazioni dedicate alla grande distribuzione.In genere dischi allegati alle riviste.
    Fammi su due piedi una tesi di laurea sulla sinergia Salvo.Poi ti dò il voto. Caffè psicologia ed audiofilia 775355
    Ciao,Seb.
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1772
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 51
    Località : torino

    Caffè psicologia ed audiofilia Empty Re: Caffè psicologia ed audiofilia

    Messaggio Da krell2 Gio Mag 12 2011, 11:25

    è il problema di sempre.
    siamo Umani...e quindi viviamo di emozioni.
    che cambiano sempre.


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Caffè psicologia ed audiofilia Empty Re: Caffè psicologia ed audiofilia

    Messaggio Da Cricetone Gio Mag 12 2011, 12:56

    iano ha scritto:Qualche dubbio mi rimane.
    Tu cosa intendi per impianto sinergico?
    Se mi dici che un impianto sinergico è un impianto che suona bene allora abbiamo due termini per dire la stessa cosa,e uno dei due è di troppo.
    E cosa intendi per impianto equilibrato?
    Un impianto che suona bene?...e allora siamo punto e a capo.
    Posso dirti che le mie convinzioni su tante cose al momento le sto rivoluzionando.
    Ad esempio ho sempre sostenuto,contrariamente alla maggioranza di voi,che un buon impianto è quello che suona bene con qualunque disco.
    Invece lo stato di fatto del mio impianto al momento ha creato un divario fra le buone e le cattive registrazioni.
    Però quali siano buone e quali cattive rimane pur sempre un'illazione.
    ...
    un impianto deve avere bassissima distorsione,in modo tale che le ottime registrazioni suonino realistiche,e le registrazioni meno buone suonino meglio,le registrazioni affaticanti suonino piacevoli(basta un nonnulla di distorsione in piu per farle suonare piu affaticanti).Se la prima suona realistica,e l'ultima piacevole sei a posto.
    io da tanto tempo dico che un buon impianto deve suonare bene ogni disco,e per farlo la strada maestra deve essere la bassissima distorsione,perchè se cerchi di compensare modificando la risposta in frequenza o altro crei un castello di carte.
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10807
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Caffè psicologia ed audiofilia Empty Re: Caffè psicologia ed audiofilia

    Messaggio Da lizard Gio Mag 12 2011, 15:43

    Salv.Scarfone ha scritto:ci avete mai fatto caso a quanto fattori esterni possano influenzare il vostro temporaneo giudizio su di una catena hifi?
    io soffro di priapismo cronico.
    potrebbe influenzare il mio temporaneo giudizio?
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Caffè psicologia ed audiofilia Empty Re: Caffè psicologia ed audiofilia

    Messaggio Da iano Gio Mag 12 2011, 19:35

    Salv.Scarfone ha scritto:
    ...un impianto deve avere bassissima distorsione,in modo tale che le ottime registrazioni suonino realistiche,e le registrazioni meno buone suonino meglio,le registrazioni affaticanti suonino piacevoli(basta un nonnulla di distorsione in piu per farle suonare piu affaticanti).Se la prima suona realistica,e l'ultima piacevole sei a posto.
    io da tanto tempo dico che un buon impianto deve suonare bene ogni disco,e per farlo la strada maestra deve essere la bassissima distorsione,perchè se cerchi di compensare modificando la risposta in frequenza o altro crei un castello di carte.
    Un bel post il tuo,ma.....che significa un impianto deve avere bassissima distorsione.Come la misuri?Con le orecchie? sunny
    Sulla sinerglia hai glisato però..niente voti allora. Caffè psicologia ed audiofilia 775355
    Ciao,Seb.
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Caffè psicologia ed audiofilia Empty Re: Caffè psicologia ed audiofilia

    Messaggio Da Cricetone Ven Mag 20 2011, 18:38

    lizard ha scritto:
    Salv.Scarfone ha scritto:ci avete mai fatto caso a quanto fattori esterni possano influenzare il vostro temporaneo giudizio su di una catena hifi?
    io soffro di priapismo cronico.
    potrebbe influenzare il mio temporaneo giudizio?
    certo.il tuo sangue è impegnato a pompare da alte parti e non nelle orecchie! Caffè psicologia ed audiofilia 650957
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Caffè psicologia ed audiofilia Empty Re: Caffè psicologia ed audiofilia

    Messaggio Da Cricetone Ven Mag 20 2011, 18:40

    iano ha scritto:
    Salv.Scarfone ha scritto:
    ...un impianto deve avere bassissima distorsione,in modo tale che le ottime registrazioni suonino realistiche,e le registrazioni meno buone suonino meglio,le registrazioni affaticanti suonino piacevoli(basta un nonnulla di distorsione in piu per farle suonare piu affaticanti).Se la prima suona realistica,e l'ultima piacevole sei a posto.
    io da tanto tempo dico che un buon impianto deve suonare bene ogni disco,e per farlo la strada maestra deve essere la bassissima distorsione,perchè se cerchi di compensare modificando la risposta in frequenza o altro crei un castello di carte.
    Un bel post il tuo,ma.....che significa un impianto deve avere bassissima distorsione.Come la misuri?Con le orecchie? sunny
    Sulla sinerglia hai glisato però..niente voti allora. Caffè psicologia ed audiofilia 775355
    Ciao,Seb.
    la bassa distorsione la noti solo quando non ce l'hai.In ogni caso la noti se i cd registrati bene suonano realistici,e quelli registrati male suonano molto meno affaticanti del solito.
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6546
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Caffè psicologia ed audiofilia Empty Re: Caffè psicologia ed audiofilia

    Messaggio Da Fausto Ven Mag 20 2011, 19:52

    Io, sinceramente, ascolto musica in assoluto relax fisco e mentale.
    Il Sabato pomeriggio e, mie donne permettendo, la Domenica pomeriggio: ascolto tanta musica.... Caffè psicologia ed audiofilia 972395
    Questo ascoltare mi distrae da ogni preoccupazione, pensiero od ansia. sunny
    Fortunatamente, mentre ascolto, non mi è mai capitato di trovarmi a disagio....
    Direi che può considerarsi un evento positivo....
    Caffè psicologia ed audiofilia 972395
    Ciao. sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Caffè psicologia ed audiofilia Empty Re: Caffè psicologia ed audiofilia

    Messaggio Da iano Ven Mag 20 2011, 20:26

    Direi che è il massimo Fausto per le tue esigenze.
    Cioè sicuramente la tua frequenza di ascolto non è tale da innescare fatica.
    Cioè se ascolti per due secondi al mese anche una radiolina fà lo stesso benefico effetto.
    Si scherza eh sunny
    Ciao,Seb.
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6546
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Caffè psicologia ed audiofilia Empty Re: Caffè psicologia ed audiofilia

    Messaggio Da Fausto Ven Mag 20 2011, 21:20

    iano ha scritto:Direi che è il massimo Fausto per le tue esigenze.
    Cioè sicuramente la tua frequenza di ascolto non è tale da innescare fatica.
    Cioè se ascolti per due secondi al mese anche una radiolina fà lo stesso benefico effetto.
    Si scherza eh sunny
    Ciao,Seb.

    In effetti Seb io ho il tempo di ascoltare musica solo il Sabato e la Domenica.
    Debbo però dirti che, secondo il mio parere, è l'ideale.
    In questo modo riesco ad associare lo svago ed il rilassamento, soprattutto mentale, con la passione.
    Anche in macchina, a volte, la "radiolina" aiuta....
    sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Caffè psicologia ed audiofilia Empty Re: Caffè psicologia ed audiofilia

    Messaggio Da Massimo Ven Mag 20 2011, 22:13

    Fausto ha scritto:
    Anche in macchina, a volte, la "radiolina" aiuta....
    sunny
    Laughing Laughing Laughing molto ...anche senza ascolti audiophile Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Caffè psicologia ed audiofilia Dark_s11Caffè psicologia ed audiofilia Firma_11Caffè psicologia ed audiofilia Firma_12
    Caffè psicologia ed audiofilia Buggd111
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Caffè psicologia ed audiofilia Empty Re: Caffè psicologia ed audiofilia

    Messaggio Da Amuro_Rey Sab Mag 21 2011, 10:40

    Salv.Scarfone ha scritto:ci avete mai fatto caso a quanto fattori esterni possano influenzare il vostro temporaneo giudizio su di una catena hifi?

    ci avevate mai riflettuto?

    Caffè psicologia ed audiofilia 704751 Caffè psicologia ed audiofilia 704751


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Caffè psicologia ed audiofilia 174409   
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    Caffè psicologia ed audiofilia Empty Re: Caffè psicologia ed audiofilia

    Messaggio Da desmoraf68 Sab Mag 21 2011, 11:37

    Massimo ha scritto:
    Fausto ha scritto:
    Anche in macchina, a volte, la "radiolina" aiuta....
    sunny
    Laughing Laughing Laughing molto ...anche senza ascolti audiophile Laughing Laughing Laughing


    Non mi offendete il Car Audio Caffè psicologia ed audiofilia 650957 Laughing Laughing


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    Caffè psicologia ed audiofilia Ufolog11 Caffè psicologia ed audiofilia Spinsm10Caffè psicologia ed audiofilia Metall10

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 13:09