Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 18
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)


    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 18 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da pluto Mer Ago 10 2011, 12:44

    Scusa Enrico, tu come piloti la 009?
    te lo chiedo perchè ho visto nell'altro post che usi AN e WEE e conosco molto bene il suono AN x avere posseduto x un paio d'anni i 2 mono ritubati con le WE.

    Finora mi sembra di capire che le linee di pilotaggio siano

    Stax 600Ltd Fil
    Woo Audio Wes Dino
    PACE x il Biscotto nazionale
    Vito con l'ampli Stax precedente ma in fase di studio
    e forse dimentico qualcun altro - chiedo venia

    Nessuno l'ha ancora provata con un ampli normale e WEE?? E se qualcuno ha fatto qualche confronto ci può dire le sue impressioni?

    Voglio dire, un buon ampli a valvole con il WEE come si collocano rispetto al 600 o al Pace o al Wes cioè ampli dedicati?
    E' una strada che può essere percorribile con successo o è meglio puntare sull'ampli specifico?

    Grazie a tutti
    Gian
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 18 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da Ospite Mer Ago 10 2011, 14:14

    pluto ha scritto:Scusa Enrico, tu come piloti la 009?

    Voglio dire, un buon ampli a valvole con il WEE come si collocano rispetto al 600 o al Pace o al Wes cioè ampli dedicati?
    E' una strada che può essere percorribile con successo o è meglio puntare sull'ampli specifico?

    Grazie a tutti
    Gian

    Caro Gian,
    direi che una prima "discriminante", può essere quella della tipologia di connessione.
    Wes e Stax consentono il bilanciato, mentre negli altri due casi si impone la connessione classica rca.
    Come tutti sanno la cuffia in questione nasce bilanciata...
    Un altro fattore riguarda le sorgenti (digitali), le quali hanno talvolta parametri qualitativi diversi tra le uscite rca/xlr...oltre ai diversi (anche se non sempre) valori elettrici.
    Nel mio caso (CD MBL 1531) l'uscita bilanciata esce a 4 volts, contro i 2 della rca inoltre le prove d'ascolto hanno sempre premiato l'uscita bilanciata.
    Nella mia esperienza con la 009, ho comunque utilizzato anche il Rudistor "Egmont Signature", sempre in full balanced, ottenendo un risultato sicuramente valido, ma forse non esattamente in linea con quelle che, da subito, mi sono parse le caratteristiche della nuova cuffia top.
    Dico tutto ciò per arrivare al'idea che mi sono fatto del mio attuale suono, la cui sensazionale trasparenza attribuirei (anche) alla configurazione bilanciata, dall'inizio alla fine, ma soprattutto all'impostazione sonica del 600LTD. Tale ampli infati, mi sembra il più corrispondente al mio desiderio e, probabilmente, all'idea progettuale di Stax e del suo "nuovo corso" che vede il lancio delle cuffie serie Lambda 07, della 009 di cui si parla e, unico driver appunto (nuovo), il 600LTD.
    Questo è quanto, per ora, posso dire anche alla luce delle ultimissime variazioni sul cavo di segnale....
    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 18 625723

    P.S.
    una cosa comunqnue è certa: è impossibile che la 009 suoni male o, meglio, che l'ascolto della musica suo tramite, non sia piacevole...
    Laughing
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 18 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da axellone Mer Ago 10 2011, 19:42

    pluto ha scritto:Scusa Enrico, tu come piloti la 009?
    te lo chiedo perchè ho visto nell'altro post che usi AN e WEE e conosco molto bene il suono AN x avere posseduto x un paio d'anni i 2 mono ritubati con le WE.

    Finora mi sembra di capire che le linee di pilotaggio siano

    Stax 600Ltd Fil
    Woo Audio Wes Dino
    PACE x il Biscotto nazionale
    Vito con l'ampli Stax precedente ma in fase di studio
    e forse dimentico qualcun altro - chiedo venia

    Nessuno l'ha ancora provata con un ampli normale e WEE?? E se qualcuno ha fatto qualche confronto ci può dire le sue impressioni?

    Voglio dire, un buon ampli a valvole con il WEE come si collocano rispetto al 600 o al Pace o al Wes cioè ampli dedicati?
    E' una strada che può essere percorribile con successo o è meglio puntare sull'ampli specifico?

    Grazie a tutti
    Gian

    Ciao Gian,
    attualmente il mio miglior sistema per pilotare la 009 è composto da AR LS25, AN Conqueror, Wee, e ti assicuro che è un bell'ascoltare, migliore a mio parere dello Stax SRM T1 che con altre cuffie nn sfigurava (anzi) rispetto ai vari 006\007\717.


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 18 2drw3gi
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 18 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da biscottino Mer Ago 10 2011, 22:03

    pluto ha scritto:
    Nessuno l'ha ancora provata con un ampli normale e WEE?? E se qualcuno ha fatto qualche confronto ci può dire le sue impressioni?
    Causa mancanza di "pace", sto usando il Wee con i miei ampli finali, uno stato solido il Firstwatt j2 e il 2a3 MHZ, che proprio oggi pomeriggio ho rimesso in moto.
    Dopo aver ascoltato nell'ultima settimana il Firstwatt ed il Wee, la sensazione è stata che questa cuffia cambia il timbro a seconda dell'amplificazione usata, e lo fa con estrema disinvoltura e con dei risultati insaspettati.
    L'impressione dell'ascolto col Firstwatt è molto simile al risultato ottenuto col 600Limited, almeno timbricamente, mentre la ricostruzione spaziale col pre e finale è piu' dilatata.
    Punch e dinamica si attestano su livelli molto simili al Limited, cio' a riconferma che l'ampli Stax ha tutte le carte in regola per essere compagno ideale per la 009.
    Nel pomeriggio ho incominciato gli ascolti del Wee e del 2a3 MHZ, sempre in versione finale, e devo dire che anche se si perde qualcosina in velocità rispetto al J2, il timbro del finale MHZ è quello che preferisco! cheers
    Purtroppo sono un malato di valvole, e il timbro della 2a3 è nel tempo quello che ho sempre preferito su ogni altra cosa. Il Wee è una macchinetta malefica e riesce a far esprimere i 4,5watt del 2a3 con la 009 in modo magnifico. Fortunatamente nessun hum di fondo consente un ascolto eccellente.
    La prova è stata comunque molto fugace, il tempo a disposizione non era moltissimo e ho ascoltato solo un paio di dischi, tra cui un eccezionale Grant Greene d'epoca che suonato appunto dal 2a3 e dalla 009 era un piacere...sono sicuro che l'ascolto di questo disco col Firstwatt, non sarebbe stato cosi' efficace, forse a volte la troppa precisione puo' portare ad un certo affaticamento all'ascolto.
    In sintesi potrei affermare che potendo scegliere, come nel mio caso, preferisco l'ascolto della musica classica e le incisioni moderne, magari ad alta risoluzione, col Firstwatt, mentre incisione datate, come tutta quella marea di jazz anni 60'/70' che tanto mi piace, le preferisco nettamente riprodotte dal finale valvolare.


    pluto ha scritto:
    Voglio dire, un buon ampli a valvole con il WEE come si collocano rispetto al 600 o al Pace o al Wes cioè ampli dedicati?
    E' una strada che può essere percorribile con successo o è meglio puntare sull'ampli specifico?

    Grazie a tutti
    Gian

    Certo, l'integrato ha i suoi vantaggi, ma non disdegnerei affatto come soluzione definitiva del Wee, soprattutto se si dispone di amplificazioni a valvole di qualità, come ad esempio il mio 2a3 MHZ o l'Audio Note conqueror che usa Enrico o anche il TpAudio che usa il nostro caro ingegniere. sunny

    Sal.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 18 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da Ospite Gio Ago 11 2011, 09:15

    axellone ha scritto:

    migliore a mio parere dello Stax SRM T1 che con altre cuffie nn sfigurava (anzi) rispetto ai vari 006\007\717.


    Enrico, qualcuno ha ritenuto di mettere in atto questa modifica...

    "Just finished this, SRM-T1 to SRM-600 conversion:

    https://2img.net/r/ihimizer/img836/6814/p1000695h.jpg

    https://2img.net/r/ihimizer/img177/7741/p1000698e.jpg

    This only requires new anode resistors for the tubes (30K instead of 33K), rewiring of the tube sockets to get the correct filament voltage for the ECC99's and to rebias the amp. I also swapped out all of the electrolytic caps as the stock units were close to 20 years old."

    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 18 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da pluto Gio Ago 11 2011, 10:29

    Intanto grazie a tutti x le appassionate risposte e scusate il ritardo ma sono a +7h da voi

    1) la strada di Fil mi è chiarissima nella sua semplicità, e confesso molto suadente visto che anche le mie fonti attuali, fono Boulder, Dac Elgar o Weiss sono bilanciate. Al limite anche il pre Spectral anche se Spectral preferisce la connessione RCA come filosofia

    2) Interessante la modifica al vecchio SRMt1. Fil potresti cortesemente postare qualche link dove ne parlano più approfonditamente? Visto che ce l'ho pure io, potrebbe valere la pena provare

    3) curioso che a parte Enrico e saltuariamente Sal, nessun altro usi un pre completo a monte. Forse nel mondo cuffiofilo è la norma, mentre negli impianti normali direi il contrario
    O forse è una scelta di monofonte e quindi... è giusto così

    4) Wee: mi sembra di capire che se l'ampli è di qualità, allora questa può essere un'ottima strada da percorrere. Ma correggetemi se sbaglio, deve essere un ampli di grande qualità altrimenti, la convenienza economica, qualitativa, di semplicità e di sfruttamento del bilanciato del 600Ltd diventa fortissima (ovviamente se ben interpreto il pensiero di Fil - spero di si)

    Ciao e grazie a tutti
    Gian
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 18 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da Ospite Gio Ago 11 2011, 10:38

    pluto ha scritto:

    2) Interessante la modifica al vecchio SRMt1. Fil potresti cortesemente postare qualche link dove ne parlano più approfonditamente? Visto che ce l'ho pure io, potrebbe valere la pena provare

    Ciao e grazie a tutti
    Gian


    http://www.head-fi.org/forum/thread/223263/the-stax-thread-new/14475
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 18 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da Ospite Gio Ago 11 2011, 10:39

    pluto ha scritto:

    Ma correggetemi se sbaglio, deve essere un ampli di grande qualità altrimenti, la convenienza economica, qualitativa, di semplicità e di sfruttamento del bilanciato del 600Ltd diventa fortissima (ovviamente se ben interpreto il pensiero di Fil - spero di si)

    Ciao e grazie a tutti
    Gian


    Interpreti bene...come sempre.
    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 18 625723
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 18 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da pluto Gio Ago 11 2011, 10:40

    Tenkiu Fil -Ora studio prima di cena
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 18 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da Giordy60 Gio Ago 11 2011, 10:47

    pluto ha scritto:
    -Ora studio prima di cena
    vai ancora a scuola ???? Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 18 775355 Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 18 775355
    ciaoooo Gian sempre in giro per il mondo !!!!
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11982
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 18 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da Edmond Gio Ago 11 2011, 12:08

    Gian, la caratteristica degli amplificatori per cuffia è quella di essere, di fatto, degli amplificatori finali di buona sensibilità d'ingresso, dotati di volume per l'attenuazione del segnale.

    Qundi possono essere considerati delle specie di amplificatori integrati e, come tali, utilizzati.

    Le amplificazioni di Sal, che sono di Megahertz, sono amplificazioni studiate in modo differente e possono più facilmente essere gestite come veri finali, piuttosto che come simil-integrati. In quel caso l'uso del pre è, a mio avviso (che li possiedo), assolutamente gratificante.


    _________________
    Giorgio


    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 18 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 18 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da pluto Gio Ago 11 2011, 13:22

    Giordy60 ha scritto:
    pluto ha scritto:
    -Ora studio prima di cena
    vai ancora a scuola ???? Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 18 775355 Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 18 775355
    ciaoooo Gian sempre in giro per il mondo !!!!

    Ciao caro Giordy
    si c'è sempre da imparare e non bisogna vergognarsi mai (almeno non io) e si, sempre in giro x il mondo - mi diverte ancora
    e comunque non mi prendere in giro, xchè a settembre dopo che l'ho sentita quando mi vedo con Vito o dal Biscottone, la prendo pure io. E per la legge transitiva dei rompicojons, indovina chi è il prossimo che se la prende dopo di me?? Laughing Laughing Laughing

    Ciao e buona continuazione
    Gian
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 18 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da pluto Gio Ago 11 2011, 13:30

    Edmond ha scritto:Gian, la caratteristica degli amplificatori per cuffia è quella di essere, di fatto, degli amplificatori finali di buona sensibilità d'ingresso, dotati di volume per l'attenuazione del segnale.

    Qundi possono essere considerati delle specie di amplificatori integrati e, come tali, utilizzati.

    Le amplificazioni di Sal, che sono di Megahertz, sono amplificazioni studiate in modo differente e possono più facilmente essere gestite come veri finali, piuttosto che come simil-integrati. In quel caso l'uso del pre è, a mio avviso (che li possiedo), assolutamente gratificante.

    Interessante. La mia comunque non voleva essere una critica x nessuno ma solo una curiosità
    So bene che ci sono amplificatori tipo gli AN di alto livello, ma anche Viva etc etc che possono fare a meno del pre essendo più integrati che finali. Per contro esistono oggi dei lettori CD o dei superDAC la cui sezione pre non fa rimpiangere un buon pre. Per fortuna
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 18 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da Ospite Gio Ago 11 2011, 15:12

    Il 600LTD (come anche gli altri Stax) è un integrato a tutti gli effetti: ibrido nella sua configurazione con stadio di preamplificazione a fet e finale a valvole. Anzi, al caso prende il posto del pre nella catena audio non minimalista...
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 18 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da Giordy60 Gio Ago 11 2011, 15:52

    pluto ha scritto:
    e comunque non mi prendere in giro, xchè a settembre ..... la prendo pure io. E per la legge transitiva dei rompicojons, indovina chi è il prossimo che se la prende dopo di me?? Laughing Laughing Laughing


    No io no !.. No io no !.. No io no !.. No io no !
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 18 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da biscottino Gio Ago 11 2011, 16:57

    In linea di massima, per l'uso del Wee, l'idea che mi sono fatto è di avere amplificazione che vanno da un minimo di 4/5watt, ad un massimo di 20/25w, per poterne godere appieno di tutte le potenzialità.
    In linea con le altre amplificazioni dedicate, il Wes è ed il Pace forniscono una decina di watt.


    Sal.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 18 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da Ospite Gio Ago 11 2011, 18:35

    pluto ha scritto:Intanto grazie a tutti x le appassionate risposte e scusate il ritardo ma sono a +7h da voi

    1)Wee: mi sembra di capire che se l'ampli è di qualità, allora questa può essere un'ottima strada da percorrere. Ma correggetemi se sbaglio, deve essere un ampli di grande qualità altrimenti, la convenienza economica, qualitativa, di semplicità e di sfruttamento del bilanciato del 600Ltd diventa fortissima (ovviamente se ben interpreto il pensiero di Fil - spero di si)

    Ciao e grazie a tutti
    Gian

    ...Ciao Gian...a +7H vuol dire che stai vicino ad Hong Kong o lì vicino...bel posto Io ci andavo a comprare le Nikon, quando ero in AZ. Per tornare sul WEE, io lo uso con lo Spark 300B (9x2 Watt)x la Omega MK2 con ottimi risultati, mentre con la 507 uso il 600LTD, ma ho sentito ke anche con la 009 è un binomio fantastico, mentre con x la Omega, ke esige piu potenza, preferisco il WEE + 300 B valvolare.

    Ci sentiamo al tuo rientro.

    Vale
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 18 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da axellone Gio Ago 11 2011, 19:10

    fil ha scritto:

    Enrico, qualcuno ha ritenuto di mettere in atto questa modifica...

    "Just finished this, SRM-T1 to SRM-600 conversion:

    https://2img.net/r/ihimizer/img836/6814/p1000695h.jpg

    https://2img.net/r/ihimizer/img177/7741/p1000698e.jpg

    This only requires new anode resistors for the tubes (30K instead of 33K), rewiring of the tube sockets to get the correct filament voltage for the ECC99's and to rebias the amp. I also swapped out all of the electrolytic caps as the stock units were close to 20 years old."


    Grazie Fil,
    avevo visto questa modifica, chissà... l'idea di "modificare" un apparecchio non mi ha mai convinto però
    E intanto non riesco a smettere di ascoltare, ancora un pò, ancora un pò... bellissimo


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 18 2drw3gi
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 18 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da pluto Ven Ago 12 2011, 08:33

    @Fil: certo hai ragione. Inoltre Stax ha un grande passato sui pre che alimentavano anche le prime cuffie elettrostatiche. E su 2 ampli finali veramente buoni x le loro eccellenti casse elettrostatiche

    @ Ciao Vale: fuochino - ci sono passato x 2/3 gg mancando la fiera Aifai x un pelo. Ormai Canon e Nikon non convengono più da anni. Troppo esigua la differenza
    Sono a Palau ma non quella a 30 km da te. Palau in Micronesia. Posto straordinario x divers e apneisti tosti. Lo consiglio. Oggi in una sola giornata, relitto di un piccolo cargo affondato in una specie di laghetto a pochi metri, caccia Zero fighter dei Giapp
    e 3 squali black tip che ci giravano intorno curiosi mentre facevamo apnea a 3 mt. Innocui ma ho ancora l'adrenalina addosso.

    Non avevo capito che usavi anche tu il Wee x la Omega ed il 600 x la 507. Forse la Omega si esprime meglio se c'è un pizzico di potenza in più? Mentre 507 e 009 sono più facili da pilotare?
    Quando torno ci sentiamo

    @ €nrico: però non mi sembra una modifica irreversibile. Ti confesso che io sono abbastanza tentato

    Ciao a tutti
    Gian
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 18 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da biscottino Ven Ago 12 2011, 16:29

    Il mod dell'Srm-t1 sembra interessante, ma non ne capisco quale sia il giovamento vero e proprio...tra l'altro, nel 600LImited che come dice FIl è full-balanced, i due triodi di ciascuna ecc99 vengono connessi al polo caldo e a quello freddo del bilanciato, non mi spiego nel vecchio Srm, come vengono utilizzati i triodi, visto che dispone di solo ingresso rca!?! Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 18 98542

    Sal.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 18 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da Ospite Ven Ago 12 2011, 19:24

    biscottino ha scritto:

    Il mod dell'Srm-t1 sembra interessante, ma non ne capisco quale sia il giovamento vero e proprio...

    Sal.

    Probabilmente lo fanno per utilizzare la ecc99 nel T1.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 18 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da biscottino Ven Ago 12 2011, 19:37

    fil ha scritto:
    biscottino ha scritto:

    Il mod dell'Srm-t1 sembra interessante, ma non ne capisco quale sia il giovamento vero e proprio...

    Sal.

    Probabilmente lo fanno per utilizzare la ecc99 nel T1.

    Si, ma non è che un apparecchio va meglio o uguale ad un altro(leggi Limited600) solo piazzandoci dentro le ecc99!! Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 18 81249
    Ho letto le caratteristiche del 600 e sono implementate un bel po' di cose interessanti(Furthermore,
    non-magnetic audio-grade carbon film resistors are used for the load resistance) che l'srm-t1 non ha all'origine, tra l'altro anche quel meraviglioso trafo di alimentazione Rolling Eyes che mi gusta non poco, per non parlare della tipologia full-balanced!

    Sal.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 18 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da Ospite Ven Ago 12 2011, 19:53

    biscottino ha scritto:

    Si, ma non è che un apparecchio va meglio o uguale ad un altro(leggi Limited600) solo piazzandoci dentro le ecc99!! Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 18 81249

    Sal.

    Sono ameri(cani)...

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 18 775355
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 18 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da pluto Sab Ago 13 2011, 00:44

    Ragazzi non siate cattivi
    Il povero srmT1 ha ca 30 anni di progettazione e sicuramente non raggiungerà il livello attuale del 600Ltd

    Magari la modifica mira a migliorare un pò e basta.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11982
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 18 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da Edmond Sab Ago 13 2011, 10:00

    Nessuno più fra quelli che hanno la 009 ha ancora la possibilità di ascoltare il 600 Limited con la 507? Mi piacerebbe avere un giudizio maturo, adesso, dopo che si sono rodate tutte le parti in gioco, orecchie e cervelli compresi!!!! Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 18 650957 Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 18 650957 Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 18 650957


    _________________
    Giorgio


    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 18 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 18 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da Ospite Sab Ago 13 2011, 10:08

    Edmond ha scritto:
    Nessuno più fra quelli che hanno la 009 ha ancora la possibilità di ascoltare il 600 Limited con la 507?

    Come no!
    🆗
    Ti farò sapere...sempre che Vulcan non abbia deciso per un esproprio proletario in uno all' Egmont...ai miei danni.

    santa

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 16:24