Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
consiglio su auto usata
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

consiglio su auto usata

Share

Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6589

consiglio su auto usata

Post  Cricetone on Fri May 27, 2011 6:59 pm

volevo un vostro parere:devo prendere un'auto usata e siccome mi interessa che sia piccolina(i parcheggi mi fan disperare,e le Smart sono scomodissime) e voglio spendere poco(anche perchè poi a rivenderla ci impieghi pochissimo,e piu costa piu impieghi a rivenderla) girovagando qua e la,a meno che non trovo altro,ho scelto due '600:

1)DA OFFICINA/RIVENDITORE del paese vicino
    +- 90.000km
    anno 2001
    abbastanza nuova
    interni normali
    2500€ incluso passaggio di proprietà

2)DA PRIVATO(vicino di casa)
    134.000km
    anno 1999
    nuovissima come condizioni,ruote nuove,motore tutto ok(è da 1 anno in garage)
    interni Giannini
    prezzo 2000€ senza passaggio di proprietà

siccome si sa che possono diminuire i chilometri,e considerando che la prima è piu nuova,ma la seconda è molto piu bella,che faccio?che mi consigliate?grazie.
    credo che al max la terrò due anni,e molto probabilmente non perderò quasi nulla nel rivenderla.

Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5904

Re: consiglio su auto usata

Post  Fausto on Fri May 27, 2011 9:12 pm

Salv.Scarfone wrote:volevo un vostro parere:devo prendere un'auto usata e siccome mi interessa che sia piccolina(i parcheggi mi fan disperare,e le Smart sono scomodissime) e voglio spendere poco(anche perchè poi a rivenderla ci impieghi pochissimo,e piu costa piu impieghi a rivenderla) girovagando qua e la,a meno che non trovo altro,ho scelto due '600:

1)DA OFFICINA/RIVENDITORE del paese vicino
    +- 90.000km
    anno 2001
    abbastanza nuova
    interni normali
    2500€ incluso passaggio di proprietà

2)DA PRIVATO(vicino di casa)
    134.000km
    anno 1999
    nuovissima come condizioni,ruote nuove,motore tutto ok(è da 1 anno in garage)
    interni Giannini
    prezzo 2000€ senza passaggio di proprietà

siccome si sa che possono diminuire i chilometri,e considerando che la prima è piu nuova,ma la seconda è molto piu bella,che faccio?che mi consigliate?grazie.
    credo che al max la terrò due anni,e molto probabilmente non perderò quasi nulla nel rivenderla.

44.000 Km per una seicento non sono pochi....
    Verissimo che, non essendo un'auto sportiva, non credo che possa essere stata spremuta in entrambi i casi.
    Con il passaggio di proprietà le cifre si avvicinano.
    Un anno ferma in garage può,paradossalmente, far nascere qualche impresvisto ma è difficile.
    Se la tieni solo un paio d'anni opterei per la seconda che sembrerebbe un gioiellino.
    Che tu non perda quasi nulla nel rivederla fra un paio d'anni potrebbe essere una bella scommessa....
    Ciao.
    sunny

Massimo
    moderatore
    moderatore

Numero di messaggi : 31484

Post  Massimo on Sat May 28, 2011 1:17 am

Salvatore, è difficile che un vicino di casa ti dia una sola, anche perchè staresti sempre li a rompere.I Km di un auto da salone sono sempre scalati dei almeno 50.000 Km, è la prima cosa che fanno prima di metterla in vendita. Laughing Laughing Laughing

fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 7461

Post  fabiovob on Sat May 28, 2011 7:44 am

Salvatore vedi anche alte offerte, queste non mi sembrano molto interessanti, anche se sicuramente non comprerei in concessionaria.

Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10871

Post  Banano on Sat May 28, 2011 9:03 am

...Salvatò..sconsiglio veloce...

Se la scelta è tra queste vai di PRIMA scelta e senza pensarci su un attimo! Perche?! ...semplice, perchè:
    1) Ha meno Km, quindi in teoria dura di più, ok non sai se son originali, ma ti posso garantire che "l'arte" di abbassare i km non viene sempre praticata, perciò hai il beneficio del dubbio!
    2) Ha comunque meno Km, vale di più quando vai a rivenderela!
    3) Il concessionario in genere dà anche un certo tipo di garanzia (informati) e comunque se hai un problema puoi far riferimento a loro....dal privato "telamangi"
    4)Ha meno anni ovvero E' più nuova e vale di più quando la rivendi! ...2 anni non son pochi!
    5) Costa meno....certo costa meno la 2001! Il passaggio di proprietà incide di circa 500 euri ed è sempre a carico di colui che compra!
    6) Certo ti piace di più la Giannini....ok ma tieni presente che nell'ottica dellla rivendita il bacino d'utenza per una 600 neutra è maggiore! ....tipo se dovesse scegliere mia nonna o mia madre o mia zia, nessuna piglierebbe una versione Sport.... ....

Vaiiiii Salvatò!

[i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Banano on Sat May 28, 2011 9:08 am

......ho letto solo ora! UN VICINO DI CASA?!!?!!!!!!!!!!!!......MAI fare affari con amici/vicinidicasa/parenti...se ci fossero dei problemi, potrebbero influire nel rapporto sociale tra voi!!!

Via via viaaaaaaaaaa....scappa alla tentazione! ..... pensa se ti pigliasse fuoco la macchina...il tuo vicino ti direbbe "a me non l'ha mai fatto"...ettecredo!!!! ....se è il concessionario... beh...almeno gli do fuoco al locale!

Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

Numero di messaggi : 16086

Post  Geronimo on Sat May 28, 2011 10:02 am

Salvatore lascia perdere la "600" e cercati una Polo usata bene, sono robuste, affidabili e vanno come un mulo

Se poi trovi una Suzuki Swift 1.0 GLS è meglio ancora, l'ho avuta per 10 anni e mai un problema sunny Purtroppo se ne trovano poche in giro ma è ben nota l'influenza che "mamma fiat" ha avuto e ha tuttora nell'immaginario dell'italiano medio
    Figurati che più di un meccanico mi disse che le Swift praticamente non si rompevano mai mentre le "UNO" erano una manna perchè li facevano lavorare Laughing

"Sono il ponte fra quello che non sono mai stato e quello che non sarò mai"

"Il mio impianto AUDIO ANALOGUE-AIRTECH-ADVENT"(CLICCA QUI)

Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Cricetone on Sat May 28, 2011 11:51 am

rispondo a tutti:i km sono 134.000 per la seconda,non 44.000.so che i km li scalano e lo si nota benissimo dal fatto che internamente non può essere così consumata avendo solo 90.000km...
    finora ho visto un sacco di auto,ma quelle che si trovano soprattutto sono le 600 e la Punto primo e secondo modello,e devo dire che di entrambe le auto tutti me ne chiedono il doppio in genere,e non sono in condizioni migliori di questa,anzi
    il vicino di casa è uno che se ne intende parecchio di auto,e lavorava pure in officina.mi ha detto che aveva pure cambiato pezzi del motore,che son nuovi.Il meccanico dove lavorava,avendo saputo che ero interessato a quall'auto,mi ha detto di prenderla che era praticamente nuova e perfettamente funzionante...
    sul fatto che in ogni caso,a meno che non li diminuisca poi,i km diverranno sempre di piu di quanto son gia ora,e la cosa la svaluterebbe.
    è proprio il fatto della garanzia che mi fa pensare.per 150euro in piu(il passaggio costa 3-350euro) almeno avrei la garanzia
    io cercavo infatti auto non fiat,ma non se ne trovano,a meno di non prenderle da privato.al massimo ho visto una opel corsa,e tutto il resto erano mezze scassate.

spero che l'altro venditore che ha la 600 abbia altre auto appena arrivate!
    una fiat uno non la vorrei neanche regalata. tyu

siccome il vicino ha modificato le ruote aggiungendovi dietro un disco per farle sporgere piu avanti,in modo da aumentare la stabilità dell'auto,volevo sapere se questa cosa è a norma o potrebbero farmi problemi.

Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Cricetone on Sat Jun 04, 2011 11:48 am

ho trovato altre fiat punto,ma siccome tra due di loro che hanno 3 porte ed un'altra che ne ha 5 ci son solo 150euro di differenza,questa è quella che ho trovato.che ne pensate?

fiat punto da autorivendita/officina:
    anno 2002
    colore azzurro
    76.000km
    bruciatura sul sedile(verrà riparata prima della consegna)
    stereo integrato con cassetta(che dovrò sostituire)
    prezzo 3.000€ compreso passaggio di proprietà
    esteticamente esterno ed interno ottimo

che ne pensate?è cara a questo prezzo?
    lo stereo è difficile da smontare?

Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Banano on Sat Jun 04, 2011 6:41 pm

Salvatò...fatte na Porsche!!!!!

fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  fabiovob on Sun Jun 05, 2011 10:13 am

Salvatore un'auto di quasi 10 anni è alla frutta. Le vetture sono progettate per durare al massimo 10 anni, fidati, ho lavorato diversi anni in FIAT........... Rolling Eyes

Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

Post  Geronimo on Sun Jun 05, 2011 12:33 pm

fabiovob wrote:Salvatore un'auto di quasi 10 anni è alla frutta. Le vetture sono progettate per durare al massimo 10 anni, fidati, ho lavorato diversi anni in FIAT........... Rolling Eyes

La mia Audi A4 1800 con allestimento sportivo S4 ha 12 anni ed è perfetta, mai avuto un problema sunny . Ogni due anni la faccio tagliandare da un meccanico, carrozziere ed elettrauto di fiducia prima di portarla alla revisione e ogni volta il verdetto è lo stesso

Però ho fatto solo 38000 km

baru_
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4055

Post  baru_ on Wed Jun 08, 2011 7:52 pm

Hai provato a fare una ricerca su autoscout ??

http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?atype=C&mmvco=0&pricefrom=1000&priceto=3000&kmto=100000&cy=I&zip=88100&zipc=I&zipr=50&tloc=88100&ustate=N,U&results=80&desc=0&sort=price&page=1

Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ _ Audiosonica Stonefly _ cavi segnale Acrolink 7n-D5000 _ BCD LGD _ Hidiamond D7  _ cavi alimentazione Shunyata Python Helix VX, Cableless Cruiser, Cableless Synapsi e BCD LGD _ cavi potenza Cableless Synapsi
    Cuffie: AudioGD Master 9 _ Portento Audio XLR _ Audeze LCD-X

Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Banano on Thu Jun 09, 2011 1:22 pm

Elcaset wrote:

....Però ho fatto solo 38000 km

...mannaggia a te! ....ma la usi per andare dalla cucina fino in bagno?!?!?!!!! Laughing Laughing Laughing Laughing

Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

Post  Geronimo on Thu Jun 09, 2011 1:29 pm

Banano wrote:
    ...mannaggia a te! ....ma la usi per andare dalla cucina fino in bagno?!?!?!!!! Laughing Laughing Laughing Laughing

Sono un guidatore della domenica

Massimo
    moderatore
    moderatore

Numero di messaggi : 31484

Post  Massimo on Fri Jun 10, 2011 12:14 am

Nelle grandi città oggi per circolare si deve solo andare a piedi o coi mezzi pubblici, non esiste parcheggio, ma in compenso tanto traffico.
    Ecco che si diventa guidatori della Domenica. Laughing

fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  fabiovob on Fri Jun 10, 2011 1:07 am

Giacomo 38000Km in 12 anni????????
    Pensa che li questi chilometri li percorro mediamente tra i 4 ed i sei mesi.

Dopo 3 anni l'auto la mando in pensione..................Perfettamente nuova, motore solo con 250000Km, che il concessionario porterà al massimo a 60000Km.

Current date/time is Sun Dec 04, 2016 9:23 pm