Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Suggerimenti
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Suggerimenti

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Suggerimenti Empty Suggerimenti

    Messaggio Da Ospite Sab Mag 28 2011, 13:23

    Ciao a tutti,
    se doveste consigliare una coppia di diffusori da stand o comunque non di grandi dimensioni, pilotabili con una decina di watt, cosa vi viene in mente ?
    Thanks

    Lorenzo

    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Suggerimenti Empty Re: Suggerimenti

    Messaggio Da Banano Sab Mag 28 2011, 13:26

    Indiana line... bentornato cheers cheers


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17914
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 63
    Località : Colle Val D'Elsa

    Suggerimenti Empty Re: Suggerimenti

    Messaggio Da matley Sab Mag 28 2011, 13:28

    petrus ha scritto:Ciao a tutti,
    se doveste consigliare una coppia di diffusori da stand o comunque non di grandi dimensioni, pilotabili con una decina di watt, cosa vi viene in mente ?
    Thanks

    Lorenzo


    Intanto un grande saluto all'amico Petrus.. cheers cheers cheers
    amico mio..mi verrebbe in mente un diffusore ad alta efficenza..visto i pochi watt.
    Ma siccome IO sono la persona meno adatta a trattare diff. che vanno con POCHI watt... Suggerimenti 775355
    quindi passo la palla e rinnovo il saluto.. Suggerimenti 972395

    Ps: dove cazzo eri finito.. Suggerimenti 424797 Suggerimenti 424797 Suggerimenti 424797


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Suggerimenti R4kie410 …………Suggerimenti Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Suggerimenti Empty Re: Suggerimenti

    Messaggio Da Geronimo Sab Mag 28 2011, 13:29

    Ciao Petrus sunny Quanto vorresti spendere? Suggerimenti 285880
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Suggerimenti Empty Re: Suggerimenti

    Messaggio Da Ospite Sab Mag 28 2011, 13:39

    Ciao raga, grazie a tutti Embarassed ero in ritiro sunny
    non saprei circa 1000 / 1500 magari cerco nell'usato non ho fretta, l'importante come sempre è trovare un buon rapporto qualità prezzo Suggerimenti 625723

    Lorenzo

    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Suggerimenti Empty Re: Suggerimenti

    Messaggio Da Geronimo Sab Mag 28 2011, 13:43

    Ci vorrebbe qualcosa da 90db reali di sensibilità e con un carico facile per essere pilotate da 10w
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Suggerimenti Empty Re: Suggerimenti

    Messaggio Da Geronimo Sab Mag 28 2011, 13:56

    -Diapason Emera

    -Diapason Adamantes usate
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Suggerimenti Empty Re: Suggerimenti

    Messaggio Da aircooled Sab Mag 28 2011, 14:09

    10 W la vedo dura con diffusori standar, serve roba ad alta efficenza ma non è il mio campo


    _________________
    Suggerimenti Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Suggerimenti 941176


     
    Suggerimenti Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Suggerimenti 630139
    Suggerimenti 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Suggerimenti Empty Re: Suggerimenti

    Messaggio Da Ospite Sab Mag 28 2011, 14:20

    Qualcuno ha esperienza con Altec ?
    ricordo di aver avuto per un po' una coppia di cassettine non mi ricordo assolutamente che modello, ma ricordo che non andavano mica male, voi che ne dite ?

    Lorenzo
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7148
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Suggerimenti Empty Re: Suggerimenti

    Messaggio Da ema49 Sab Mag 28 2011, 14:22

    SE la classica non è il tuo genere preferito, Klipsch Heresy III, ottime col jazz e col rock se ben posizionate (non usare i ridicoli stand dedicati ma un normale stand da 40-50 cm). 98 db l'efficienza, facilmente reperibili nell'usato a circa 1200-1500£. Nonostante le trombe sono poco direttive e sono capaci di ricreare una buona scena..dinamica a iosa, buona correttezza timbrica (solo i violini sono leggermente aspri). Eccellenti con ampli valvolari con pochi Watt. E' l'unica Klipsch che ho comprato e comprerei.


    _________________
    Suggerimenti Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    ceccus
    ceccus
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 712
    Data d'iscrizione : 11.01.11
    Età : 56
    Località : Siena

    Suggerimenti Empty Re: Suggerimenti

    Messaggio Da ceccus Sab Mag 28 2011, 14:28

    Salve,
    Io prenderei in considerazione anche questi : http://annunci.ebay.it/annunci/audio-tv-e-video/udine-annunci-udine/diffusori-jamo-concert-8/9025714

    Ciao !!


    _________________
    Webmaster http://www.pctrio.com
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Suggerimenti Empty Re: Suggerimenti

    Messaggio Da Ospite Sab Mag 28 2011, 14:34

    Grazie Ema, in effetti un pensierino a Klipsch lo avevo fatto Suggerimenti 285880

    Lorenzo
    Art Music Gallery
    Art Music Gallery
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 33
    Data d'iscrizione : 28.05.11
    Località : Floridia (SR)

    Suggerimenti Empty Re: Suggerimenti

    Messaggio Da Art Music Gallery Sab Mag 28 2011, 14:45

    Ciao Lorenzo, molto correttamente un altro amico ti ha chiesto la fascia di prezzo e, in effetti, dalla tua risposta è abbastanza ampia. Giustamente ti è stato anche domandato che generi musicali prediligi ma non hai ancora risposto a questa domanda. Personalmente te ne pongo qualche altra: desideri dei diffusori da stand oppure da libreria? Che dimensioni ha la tua stanza d'ascolto? Inoltre da quello che scrivi mi sembra quasi scontato che tu possieda un valvolare. Orbene, i dieci watt sono dichiarati su 8 ohm o su 4? In ogni caso, più che il vattaggio conta la corrente capace di erogare e la bontà dei trasformatori di accoppiamento. Inoltre, a prescindere dalla sensibilità o efficenza dichiarata dei diffusori, vanno tenuti in considerazione altri parametri quali l'andamento dell'impedenza del diffusore alle varie frequenze ma, cosa più simpatica dalla quale si può individuare il tipo di amplificazione da utilizzare, anche le dimensioni delle bobine dei componenti :-). Quando risponderai cercherò di sbilanciarmi su qualche brand e modello. Per farti un esempio, abbiamo avuto modo di pilotare egregiamente delle Boesendorfer VC7 con un PP di 2A3 in classe AB1; oppure con un Unison Research Preludio le Opera Mezza ed anche le Callas Super Pavarotti, oppure le piccole Sonus Faber Toy; Con un Leben CS 300 ci siamo divertiti sempre con le Callas Super Pavarotti ma con programmi musicali non troppo difficoltosi anche con le Divina. Sempre il Leben CS600 ha pilotato le Sonus Faber Elipsa (ovviamente con i medesimi limiti imposti dal programma musicale). Il PrimaLuna Prologue Premium KT88 pilota tuttora a casa di un nostro cliente musicista una coppia di Martin Logan Source. Come vedi le variabili sono tante e da porre in relazione non solo alla configurazione dell'impianto in se ma anche alle esigenze del cliente. Spero di essere stato abbastanza esaustivo e rimango a tua disposizione.
    A presto
    Antonello
    piero
    piero
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1509
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Età : 48
    Località : bari

    Suggerimenti Empty Re: Suggerimenti

    Messaggio Da piero Sab Mag 28 2011, 14:49

    ema49 ha scritto:...E' l'unica Klipsch che ho comprato e comprerei.

    domanda, le hai provate per caso anche con l'harman kardon 990? nel caso, come vanno?
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Suggerimenti Empty Re: Suggerimenti

    Messaggio Da Geronimo Sab Mag 28 2011, 15:25

    Sono un po' cari ma questi mini li trovo interessanti sunny (93 db di sensibilità e assenza di cross-over)

    ULTRASOUND Rebus
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Suggerimenti Empty Re: Suggerimenti

    Messaggio Da Ospite Sab Mag 28 2011, 15:30

    Ciao Antonello,
    dunque è esatto si tratta di un SE di 300B e i 10 watt sono dichiarati su 8 ohm, la stanza 6x5 la musica prevalentemente jazz e qualche sporadica escursione nella classica, il jazz che prediligo è quello che va dai primi anni 60 fino ai giorni nostri.

    Lorenzo
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7148
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Suggerimenti Empty Re: Suggerimenti

    Messaggio Da ema49 Sab Mag 28 2011, 15:34

    Art Music Gallery ha scritto:Inoltre da quello che scrivi mi sembra quasi scontato che tu possieda un valvolare. Orbene, i dieci watt sono dichiarati su 8 ohm o su 4? In ogni caso, più che il vattaggio conta la corrente capace di erogare e la bontà dei trasformatori di accoppiamento. Inoltre, a prescindere dalla sensibilità o efficenza dichiarata dei diffusori, vanno tenuti in considerazione altri parametri quali l'andamento dell'impedenza del diffusore alle varie frequenze

    Penso che il primo punto evidenziato non sia determinante. A mia conoscenza tutti i valvolari, a parte i VTL, hanno uscite per 4-8 ohm, molti a 16 ohm, qualcuno anche a 2 ohm (Klimo). Che io sappia il wattaggio è sempre costante per le varie uscite...
    Le Klipsch hanno un andamento dell'impedenza molto gratificante per un valvolare, con scarse rotazioni di fase..


    _________________
    Suggerimenti Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7148
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Suggerimenti Empty Re: Suggerimenti

    Messaggio Da ema49 Sab Mag 28 2011, 15:39

    piero ha scritto:

    domanda, le hai provate per caso anche con l'harman kardon 990? nel caso, come vanno?

    No, le ho avute diverso tempo fa..ma non credo che l'HK sia l'ideale..


    _________________
    Suggerimenti Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Suggerimenti Empty Re: Suggerimenti

    Messaggio Da pluto Sab Mag 28 2011, 15:42

    Ciao Petrus e bentornato

    Aggiungo alla lista dei suggerimenti degli altri amici....

    1) Le Audio Note progettate x valvolari di bassa potenza

    2) Una JBL Jubal? con 1300 si potrebbe trovare e suona benissimo

    e poi come sai meglio di me molto dipende dal 10 watt che hai in mente. Una coppia di 300B può fare miracoli (ci pilotavo una coppia di B&W signature) e davano la paga a molto SS che sulla carta dovevano andare meglio

    Ciao
    Gian
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Suggerimenti Empty Re: Suggerimenti

    Messaggio Da Ospite Sab Mag 28 2011, 16:43

    Ciao Gian,
    bell'idea le AN ma il prezzo ?
    siamo sicuri del rapporto qualità prezzo o sono un po' sopravvalutate ?
    Le JBL invece le ho sempre viste come casse da rockettari come vanno con il resto ?

    Grazie

    Lorenzo
    Art Music Gallery
    Art Music Gallery
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 33
    Data d'iscrizione : 28.05.11
    Località : Floridia (SR)

    Suggerimenti Empty Re: Suggerimenti

    Messaggio Da Art Music Gallery Sab Mag 28 2011, 16:52

    petrus ha scritto:Ciao Antonello,
    dunque è esatto si tratta di un SE di 300B e i 10 watt sono dichiarati su 8 ohm, la stanza 6x5 la musica prevalentemente jazz e qualche sporadica escursione nella classica, il jazz che prediligo è quello che va dai primi anni 60 fino ai giorni nostri.

    Lorenzo

    Ciao Lorenzo, pur tenendo fermo il consiglio di Elcaset anche se non posso giudicare in quanto non conosco il diffusore e neppure i suoi componenti, da quanto mi hai descritto, per rimanere in Europa, mi sentirei di suggeriti le Triangle Genese trio. Puoi reperire foto e informazioni a questo link: http://www.triangle-fr.com/en/genese/trio/ e tra l'altro hanno proprio un costo simile a quello che vuoi sostenere. Non conoscendo altro sul tuo ampli non posso sbilanciarmi oltre. Prova ad ascoltarle insieme al tuo SE.
    Abbraccio
    Antonello
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Suggerimenti Empty Re: Suggerimenti

    Messaggio Da Cricetone Sab Mag 28 2011, 16:55

    potresti provare con delle ESS(quelle col tweeter di heil).la sensibilità è 92-94db
    cerwing wega non credo ti interessino
    oppure con le mie heco,con 1500 prendi il loro modello quasi top ed è da pavimento,però richiede preferibilmente grandi potenze,anche se ha sensibilità di 92-94db:

    http://www.heco-audio.de/index.php?id=heco_celanxt


    http://cgi.ebay.it/Heco-Celan-XT-901-PAAR-alle-Farben-NEUWARE-ab-Lager-/190532350991?pt=DE_Lautsprecher_Martin&hash=item2c5c9cf40f





    _________________
    Suggerimenti Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Art Music Gallery
    Art Music Gallery
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 33
    Data d'iscrizione : 28.05.11
    Località : Floridia (SR)

    Suggerimenti Empty Re: Suggerimenti

    Messaggio Da Art Music Gallery Sab Mag 28 2011, 17:10

    ema49 ha scritto:
    Art Music Gallery ha scritto:Inoltre da quello che scrivi mi sembra quasi scontato che tu possieda un valvolare. Orbene, i dieci watt sono dichiarati su 8 ohm o su 4? In ogni caso, più che il vattaggio conta la corrente capace di erogare e la bontà dei trasformatori di accoppiamento. Inoltre, a prescindere dalla sensibilità o efficenza dichiarata dei diffusori, vanno tenuti in considerazione altri parametri quali l'andamento dell'impedenza del diffusore alle varie frequenze

    Penso che il primo punto evidenziato non sia determinante. A mia conoscenza tutti i valvolari, a parte i VTL, hanno uscite per 4-8 ohm, molti a 16 ohm, qualcuno anche a 2 ohm (Klimo). Che io sappia il wattaggio è sempre costante per le varie uscite...
    Le Klipsch hanno un andamento dell'impedenza molto gratificante per un valvolare, con scarse rotazioni di fase..

    Ciao Ema, piacere di conoscerti. In linea di massima hai parzialmente ragione, infatti, tu stesso citi un marchio come VTL che non predispone le uscite a seconda dell'impedenza dei diffusori. Ma, se ci fai caso, anche l'Unison Research Preludio non lo fa :-)
    Orbene, perdona la riflessione ma ancora non conosco che tipo di amplificazione possiede Lorenzo; sappiamo solo che è un SE di 300B ma non sappiamo se è un prodotto commerciale, se è stato autocostruito ed eventualmente che tipo di progetto è stato adottato, se possiede un'alimentazione esterna come nel caso dei Klimo Beltaine da te citati, etc. etc ...
    In definitiva, ti prego di scusarmi ma credo che la mia domanda fosse fondata.
    Non me ne volere ma mi permetto di dubitare che il finale possa erogare a qualunque impedenza la stessa corrente e la stessa potenza in watt su qualunque frequenza ... neppure i mastodontici VTA THE LAST dell'Ing. Bartolomeo Aloia che, comunque avevano un'alimentazione induttiva con trasformatori dei quali non si conosce nulla perchè rappresentano il segreto delle sue opere d'arte.
    Purtroppo, io sicuramente non sono in condizione di effetuare tali misurazioni e non so, non conoscendo il tuo lavoro, se tu possiedi la strumentazione necessaria per fare queste misurazioni e quindi dobbiamo, credo, accontentarci di ciò che ci viene dichiarato :-)
    Un abbraccio
    Antonello
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Suggerimenti Empty Re: Suggerimenti

    Messaggio Da pluto Sab Mag 28 2011, 17:24

    Lorenzo
    1) AN: beh dipende da che modello. Ce n'è un pò da tutte le tasche e se ti accontenti di finiture non particolarmente sofisticate, qualche discreto usato si può trovare

    2) JBL: guarda se be amplificate possono riservare molte sorprese e poi ci si può divertire parecchio. Ti faccio un esempio, io ho trovato le 4333 studio monitor più o meno al prezzo che hai in mente tu (tempo fa). Se tirassi fuori i Crossover e mi divertissi a ricablare, cambiare le morsettiere e ad aggiornare i condensatori etc etc, verrebbe fuori una cassa da 20/30,000 euro. Per il momento ho altro a cui pensare, ma ti assicuro che già così sono divertenti e non suonano solo con il rock anzi...

    Ho menzionato le jubal perchè
    - sono più inseribili in ambiente
    - costano un pò meno
    ma il family sound è quello - e se ben amplificate con un bel valvolare giusto, non hanno lo stesso problema del controllo del woofer da 38 cm che la serie Studi monitor ha. E comunque sull'usato ci sono anche altri modelli

    Ultimo vantaggio: assegno circolare sulla vendita. Sono ricercate, cosa che a noi genovesi....

    Ciao
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Suggerimenti Empty Re: Suggerimenti

    Messaggio Da piroGallo Sab Mag 28 2011, 17:40

    petrus ha scritto:Ciao a tutti,
    se doveste consigliare una coppia di diffusori da stand o comunque non di grandi dimensioni, pilotabili con una decina di watt, cosa vi viene in mente ?
    Thanks

    Lorenzo

    Vado OT ma visto che ci sei ne approfitto: Suggerimenti 456861


    _________________
    Gianni

    Suggerimenti Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 21:55