Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Playback Designs MPS-5 CD/SACD player
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Playback Designs MPS-5 CD/SACD player

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Playback Designs MPS-5 CD/SACD player Empty Playback Designs MPS-5 CD/SACD player

    Messaggio Da Ospite Ven Giu 12, 2009 11:50 am

    Ecco il nuovo riferimento per lettura SACD
    Il patron è Andreas Koch, ex MEitner design e progettista dell'EMM LABS, prima ancora ha lavorato per la Sony e Dolby.
    http://www.playbackdesigns.com/mps5.html

    Recensione:
    http://www.positive-feedback.com/Issue39/playbackdesigns_mps5.htm

    Si va a sentire? Playback Designs MPS-5 CD/SACD player 650957
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Playback Designs MPS-5 CD/SACD player Empty Re: Playback Designs MPS-5 CD/SACD player

    Messaggio Da aircooled Ven Giu 12, 2009 11:55 am

    solo 15000$ Playback Designs MPS-5 CD/SACD player 921419 compraloooooooooooooooooooooooooooooo Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Playback Designs MPS-5 CD/SACD player Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Playback Designs MPS-5 CD/SACD player 941176


     
    Playback Designs MPS-5 CD/SACD player Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Playback Designs MPS-5 CD/SACD player 630139
    Playback Designs MPS-5 CD/SACD player 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Playback Designs MPS-5 CD/SACD player Empty Re: Playback Designs MPS-5 CD/SACD player

    Messaggio Da Ospite Ven Giu 12, 2009 11:55 am

    aircooled ha scritto:solo 15000$ Playback Designs MPS-5 CD/SACD player 921419 compraloooooooooooooooooooooooooooooo Laughing Laughing Laughing

    Se divento ricco sunny
    erik rutan
    erik rutan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 782
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 52
    Località : roma ( motociclista )

    Playback Designs MPS-5 CD/SACD player Empty Re: Playback Designs MPS-5 CD/SACD player

    Messaggio Da erik rutan Ven Giu 12, 2009 4:30 pm

    ammazza se è brutto, esteticamente mi sembra un vecchio ricevitore satellitare tipo aston o humax o pace nun se pò guardà!! Playback Designs MPS-5 CD/SACD player 650957
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Playback Designs MPS-5 CD/SACD player Empty Re: Playback Designs MPS-5 CD/SACD player

    Messaggio Da Amuro_Rey Sab Giu 13, 2009 3:24 pm

    15000 per leggere un formato finito Playback Designs MPS-5 CD/SACD player 98542


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Playback Designs MPS-5 CD/SACD player 174409   
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    Playback Designs MPS-5 CD/SACD player Empty Re: Playback Designs MPS-5 CD/SACD player

    Messaggio Da Il delfino di Air Sab Giu 13, 2009 3:28 pm

    erik rutan ha scritto:ammazza se è brutto, esteticamente mi sembra un vecchio ricevitore satellitare tipo aston o humax o pace nun se pò guardà!! Playback Designs MPS-5 CD/SACD player 650957

    c'hai ragione........è orrendo!! Playback Designs MPS-5 CD/SACD player 921419


    _________________
    NUC Daphile (Qobuz) -> RME ADI-2 DAC
    Audio Analogue Puccini Anniversary
    Dali Opticon 6
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Playback Designs MPS-5 CD/SACD player Empty Re: Playback Designs MPS-5 CD/SACD player

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Sab Giu 13, 2009 3:57 pm

    Bello non è di certo.... sembra un registratore Video 2000... ma come mai tutto questo entusiasmo Xin?


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Playback Designs MPS-5 CD/SACD player Empty Re: Playback Designs MPS-5 CD/SACD player

    Messaggio Da Ospite Sab Giu 13, 2009 4:02 pm

    Semplice dovere di cronaca, dove si legge che sono entusiasta?
    FAVE Playback Designs MPS-5 CD/SACD player 650957
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Playback Designs MPS-5 CD/SACD player Empty Re: Playback Designs MPS-5 CD/SACD player

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Sab Giu 13, 2009 4:17 pm

    Ah, allora c'era dell'ironia..... non avevo colto santa


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    topico
    topico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 575
    Data d'iscrizione : 18.06.09
    Località : Treviso

    Playback Designs MPS-5 CD/SACD player Empty Re: Playback Designs MPS-5 CD/SACD player

    Messaggio Da topico Ven Giu 19, 2009 12:45 pm

    giusto per il fatto di averlo ascoltato e confrontato con quello che è il mio lettore attuale (che una scoreggetta proprio non è...) vi posso dire che questo lettore è davvero notevole!!
    a me piace molto anche esteticamente ;)


    _________________
    pierfrancesco

    www.topico.it
    meno internet più cabernet

    www.oldruggers.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Playback Designs MPS-5 CD/SACD player Empty Re: Playback Designs MPS-5 CD/SACD player

    Messaggio Da Ospite Ven Giu 19, 2009 1:42 pm

    topico ha scritto:giusto per il fatto di averlo ascoltato e confrontato con quello che è il mio lettore attuale (che una scoreggetta proprio non è...) vi posso dire che questo lettore è davvero notevole!!
    a me piace molto anche esteticamente ;)

    Benvenuto e benritrovato Pier.
    Grazie per il feedback sul lettore, raccontaci qualcosa... Playback Designs MPS-5 CD/SACD player 999153

    p.s. ricordati che t'aspetto quando vuoi Playback Designs MPS-5 CD/SACD player 285880
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17918
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Playback Designs MPS-5 CD/SACD player Empty Re: Playback Designs MPS-5 CD/SACD player

    Messaggio Da matley Ven Giu 19, 2009 6:46 pm

    xin ha scritto:
    aircooled ha scritto:solo 15000$ Playback Designs MPS-5 CD/SACD player 921419 compraloooooooooooooooooooooooooooooo Laughing Laughing Laughing

    Se divento ricco sunny

    La potta del futuro ce-l'hai...:-)
    chissà...


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Playback Designs MPS-5 CD/SACD player R4kie410 …………Playback Designs MPS-5 CD/SACD player Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    Playback Designs MPS-5 CD/SACD player Empty Re: Playback Designs MPS-5 CD/SACD player

    Messaggio Da Il delfino di Air Ven Giu 19, 2009 7:23 pm

    xin ha scritto:
    topico ha scritto:giusto per il fatto di averlo ascoltato e confrontato con quello che è il mio lettore attuale (che una scoreggetta proprio non è...) vi posso dire che questo lettore è davvero notevole!!
    a me piace molto anche esteticamente ;)

    Benvenuto e benritrovato Pier.
    Grazie per il feedback sul lettore, raccontaci qualcosa... Playback Designs MPS-5 CD/SACD player 999153

    p.s. ricordati che t'aspetto quando vuoi Playback Designs MPS-5 CD/SACD player 285880

    ciao topico, sai che abitiamo nella stessa zona?? Playback Designs MPS-5 CD/SACD player 650957
    non immaginavo che qui da noi ci fosse questo obrobrio di lettore.......raccontaci di più!!! Playback Designs MPS-5 CD/SACD player 650957 Playback Designs MPS-5 CD/SACD player 650957


    _________________
    NUC Daphile (Qobuz) -> RME ADI-2 DAC
    Audio Analogue Puccini Anniversary
    Dali Opticon 6
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Playback Designs MPS-5 CD/SACD player Empty Re: Playback Designs MPS-5 CD/SACD player

    Messaggio Da Ospite Ven Giu 19, 2009 7:29 pm

    se il progettista è lo stesso dell'EmmLabs..................................
    topico
    topico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 575
    Data d'iscrizione : 18.06.09
    Località : Treviso

    Playback Designs MPS-5 CD/SACD player Empty Re: Playback Designs MPS-5 CD/SACD player

    Messaggio Da topico Mar Giu 23, 2009 11:20 am

    Scusate, non avevo notato le Vostre richieste...
    Comincio col dire che il Playback è costruito al livello della corazzata Bismark, accoppiamenti perfetti, un case eccellente come giustamente ci si aspetta da macchine di questo livello.
    A me sinceramente esteticamente piace, ha un che di "professionale", "industriale" ma posso capire che ad alcuni potrebbe non piacere; paradossalmente ad alcuni esteticamente piacciono pure i Dartzeel... macchine meravigliose sotto molti punti di vista ma per me oscene sul lato estetico... Andiamo oltre!!
    Sonicamente mi ha molto molto colpito oltre all'ottima capacità di ricostruire la scena, davvero notevole, la naturalezza e la musicalità accompagnata al dettaglio.
    Prima di ascoltare questo lettore pensavo che queste due ultime caratteristiche fossero inconciliabili o quantomeno "lontane" l'una dall'altra.
    Altra caratteristica (tipicamente audiofila...) il nero infrastrumentale: mai ascoltato di meglio! Rispetto al mio riferimento che è il Cary Audio 306 Pro il suono è per così dire più analogico meno "enfatizzato", se mi lasciate passare il termine...
    Il Playback ed il Cary suonano diversi e sinceramente a questo livello è solo una questione di gusti e di "amalgama" con il resto della catena.
    Francamente se avessi un amico facoltoso e disposto a spendere una cifra considerevole glielo consiglierei vivamente ;)


    _________________
    pierfrancesco

    www.topico.it
    meno internet più cabernet

    www.oldruggers.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Playback Designs MPS-5 CD/SACD player Empty Re: Playback Designs MPS-5 CD/SACD player

    Messaggio Da Ospite Mar Giu 23, 2009 11:47 am

    Ti va di farci una semiseria sul Cary audio 306 pro, spiegandoci cosa te l'ha fatto preferire e a chi? Playback Designs MPS-5 CD/SACD player 285880
    topico
    topico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 575
    Data d'iscrizione : 18.06.09
    Località : Treviso

    Playback Designs MPS-5 CD/SACD player Empty Re: Playback Designs MPS-5 CD/SACD player

    Messaggio Da topico Mar Giu 23, 2009 8:17 pm

    Il Cary è una gran macchina cd/sacd e l'ho scelta non solo per le pure qualità soniche ma anche per la sua estrema versatilità!
    A parte il fatto di poter leggere i sacd (inutile per alcuni, utile per me... se c'è meglio), il Cary può essere usato solo come meccanica o anche solo come convertitore; quindi anche nella disgraziata ipotesi che mi venga in mente un giorno di giocare con la musica liquida mi troverò già ad un buon punto.
    La meccanica del Cary è una Sony modificata per applicarvi un cassetto di metallo ben tornito, sottile, ma con una apertura piuttosto rumorosa. La macchina è completamente ed autenticamente bilanciata visto che dispone di ben 8 DAC Burr Brown 1792u ed ha la possibilità, attraverso il telecomando, di variare l'upsampling in uscita a 44,1-96-192-384-512-768 kHz e a 44,1-96-192 kHz per gli ingressi digitali che sono AES/EBU, Toslink, e S/PDIF.
    La cosa interessante è che nel Cary il segnale PCM ha un percorso di conversione diverso da quello del segnale DSD per cui quando un sacd viene letto e suonato il Cary funziona come una macchina sacd pura. Se invece si ascoltano i cd, li si possono ascoltare come i classici 16/44,1 oppure variare come ho detto prima l'upsampling da telecomando con 16/44,1-96-192-384-512-768 kHz.
    Dal punto di vista del suono che riesce ad esprimere è un lettore estremamente musicale, trasparente e neutro; questo significa anche che i dischi incisi male fanno veramente schifo ma che le buone incisioni suonano da paura!!
    La ricostruzione scenica è secondo me ai massimi livelli, ampia in larghezza e profonda e grande è anche il famigerato nero infrastrumentale.
    I difetti, che ci sono, riguardano secondo me la costruzione che potrebbe (dovrebbe) essere migliorata per una macchina di questo livello.
    Del cassettino ho già detto ma non dell'accoppiamento dei pannelli del contenitore che potrebbero essere accoppiati con maggiore cura.
    La macchina è davvero massiccia (circa 17 kg) ma si poteva lavorare i pannelli con una migliore precisione... su questo frangente ho visto di meglio...
    Avrò sicuramente dimenticato qualcosa... "chiedete e vi sarà detto" affraid


    _________________
    pierfrancesco

    www.topico.it
    meno internet più cabernet

    www.oldruggers.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Playback Designs MPS-5 CD/SACD player Empty Re: Playback Designs MPS-5 CD/SACD player

    Messaggio Da Ospite Mar Giu 23, 2009 8:39 pm

    se ti va sposta qui... magari dicci qualcosa di più rispetto alle macchine che hai sentito e/o avuto in casa. Playback Designs MPS-5 CD/SACD player 625723

    http://hifi-hiend.forumattivo.com/digitale-sorgenti-amplificazioni-e-sistemi-di-altoparlanti-f12/cary-audio-sacd-306-pro-t655.htm?highlight=cary+audio
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Playback Designs MPS-5 CD/SACD player Empty Re: Playback Designs MPS-5 CD/SACD player

    Messaggio Da Ospite Mer Giu 24, 2009 7:08 pm

    Per Topico:

    In generale preferisci i Burr Brown ai Crystal?

    PS: Complimenti per la conoscenza del Dartzeel....mi sa che si contano su una mano quelli che conoscono ed apprezzano questi ampli. Pensavo di essere il solo......
    topico
    topico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 575
    Data d'iscrizione : 18.06.09
    Località : Treviso

    Playback Designs MPS-5 CD/SACD player Empty Re: Playback Designs MPS-5 CD/SACD player

    Messaggio Da topico Mer Giu 24, 2009 7:45 pm

    non te lo so dire...
    ma magari ho ascoltato lettori che mi son piaciuti che montavano Crystal...
    giusto per farti capire anche gli Esoteric montano i BB ma li trovo, per i miei gusti, eccessivamente analitici; questo non credo dipenda dal convertitore o almeno solo da quello ma anche dal resto del circuito e perchè no anche dalla meccanica!!


    _________________
    pierfrancesco

    www.topico.it
    meno internet più cabernet

    www.oldruggers.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Playback Designs MPS-5 CD/SACD player Empty Re: Playback Designs MPS-5 CD/SACD player

    Messaggio Da Ospite Mer Giu 24, 2009 7:51 pm

    forse hai ragione.....Non so nemmeno io il motivo, ma ho notato che invece a me piacciono i Crystal e non i burr brown. Ma come dici tu potrebbe anche dipendere da un mix di fattori....
    topico
    topico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 575
    Data d'iscrizione : 18.06.09
    Località : Treviso

    Playback Designs MPS-5 CD/SACD player Empty Re: Playback Designs MPS-5 CD/SACD player

    Messaggio Da topico Mer Giu 24, 2009 8:06 pm

    mi sono dimenticato di dirti che da quello che si legge in rete (di tutto di più) pare che i Crystal siano "freddini" mentre i BB tendano al neutro...
    boh, probabilmente solo indiscrezioni che non ho però modo di verificare con le mie conoscenze attuali Razz


    _________________
    pierfrancesco

    www.topico.it
    meno internet più cabernet

    www.oldruggers.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Playback Designs MPS-5 CD/SACD player Empty Re: Playback Designs MPS-5 CD/SACD player

    Messaggio Da Ospite Gio Giu 25, 2009 5:57 am

    se i crystal, risultano freddini rispetto ai Burr Brown, potrebbe essere un motivo per il quale li preferisco....
    Anche se potrà sembrare strano. Tra le due prerogative preferisco il suono leggermente + freddo....
    topico
    topico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 575
    Data d'iscrizione : 18.06.09
    Località : Treviso

    Playback Designs MPS-5 CD/SACD player Empty Re: Playback Designs MPS-5 CD/SACD player

    Messaggio Da topico Gio Giu 25, 2009 9:41 am

    sono curioso di ascoltare il tuo lettore ed anche di conoscere i due progettisti Renato e Silvano miei concittadini che purtroppo non sono più venuti alla cena a Trieste
    invece se vieni dalle mie parti o verso Valdobbiadene a trovare i tuoi amici fammi un fischio che andiamo a berci una serie di ombre Suspect


    _________________
    pierfrancesco

    www.topico.it
    meno internet più cabernet

    www.oldruggers.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Playback Designs MPS-5 CD/SACD player Empty Re: Playback Designs MPS-5 CD/SACD player

    Messaggio Da aircooled Gio Giu 25, 2009 10:18 am

    pavel ha scritto:se i crystal, risultano freddini rispetto ai Burr Brown, potrebbe essere un motivo per il quale li preferisco....
    Anche se potrà sembrare strano. Tra le due prerogative preferisco il suono leggermente + freddo....
    ragazzi state entrando in un campo minato, le prestazioni dei convertitori sono puri numeri, il timbro e altre cosette varie compreso essere più o meno freddo o caldo lo fa il buffer in uscita


    _________________
    Playback Designs MPS-5 CD/SACD player Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Playback Designs MPS-5 CD/SACD player 941176


     
    Playback Designs MPS-5 CD/SACD player Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Playback Designs MPS-5 CD/SACD player 630139
    Playback Designs MPS-5 CD/SACD player 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 10:45 am