Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Spendor A5 a scatola chiusa - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Spendor A5 a scatola chiusa


    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17914
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    Spendor A5 a scatola chiusa - Pagina 2 Empty Re: Spendor A5 a scatola chiusa

    Messaggio Da matley Mar Giu 14, 2011 1:19 am

    bravo matte...belle casse Spendor A5 a scatola chiusa - Pagina 2 972395 Spendor A5 a scatola chiusa - Pagina 2 972395 Spendor A5 a scatola chiusa - Pagina 2 972395
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Spendor A5 a scatola chiusa - Pagina 2 Empty Re: Spendor A5 a scatola chiusa

    Messaggio Da matte Mar Giu 14, 2011 9:21 am

    --eRRe- ha scritto:
    matte ha scritto:se avessi avuto più spazio avrei cercato sicuramente delle Vienna, le piccole torri .

    Intendi dire tipo le Baby?? Ma queste Spendor sono piu piccole delle Vienna in quesione?? Spendor A5 a scatola chiusa - Pagina 2 98542 O forse avevi paura del sub invisibile Spendor A5 a scatola chiusa - Pagina 2 184438

    Probabilmente le Mozart Grand, ma sicuramente nella collocazione in loculo....... tyu il problòema sarebbe stato proprio la quantità di gamma bassa; le Spendor sono piccolette, alte circa 790mm e profonde 250mm ma sopratutto tollerano bene la vicinanza alle pareti sunny


    _________________
    Spendor A5 a scatola chiusa - Pagina 2 Toby10 Spendor A5 a scatola chiusa - Pagina 2 Big_4_10
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Spendor A5 a scatola chiusa - Pagina 2 Empty Re: Spendor A5 a scatola chiusa

    Messaggio Da matte Mar Giu 14, 2011 2:17 pm

    lupocerviero ha scritto:complimenti giovane! cheers
    una botta di vita ogni tanto ci vuole!

    ...anche se tu hai optato x una botta di culo! Laughing Laughing Laughing


    ps ma nel verdi i bianchetti dove sono? Spendor A5 a scatola chiusa - Pagina 2 98542

    Spendor A5 a scatola chiusa - Pagina 2 P4070012

    Spendor A5 a scatola chiusa - Pagina 2 625723


    _________________
    Spendor A5 a scatola chiusa - Pagina 2 Toby10 Spendor A5 a scatola chiusa - Pagina 2 Big_4_10
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 49
    Località : Regno delle due Sicilie

    Spendor A5 a scatola chiusa - Pagina 2 Empty Re: Spendor A5 a scatola chiusa

    Messaggio Da lupocerviero Mar Giu 14, 2011 2:20 pm

    ok grazie, con la vista frontale sono invisibili! Spendor A5 a scatola chiusa - Pagina 2 999153
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Spendor A5 a scatola chiusa - Pagina 2 Empty Re: Spendor A5 a scatola chiusa

    Messaggio Da baru_ Mar Giu 14, 2011 7:04 pm

    matte ha scritto:Nuovamente grazie a tutti sunny effettivamente come si usa dire non me ero mai filate ma ho sbagliato suonano proprio bene le A6 devono essere un vero gioiellino Rolling Eyes

    Se ne parla pochissimo, ma mi piacerebbe ascoltare le A9

    Spendor A5 a scatola chiusa - Pagina 2 Foto


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Spendor A5 a scatola chiusa - Pagina 2 Empty Re: Spendor A5 a scatola chiusa

    Messaggio Da matte Mar Giu 14, 2011 7:17 pm

    Se tanto mi da tanto...............ne potrebbe valere la pena Spendor A5 a scatola chiusa - Pagina 2 650957


    _________________
    Spendor A5 a scatola chiusa - Pagina 2 Toby10 Spendor A5 a scatola chiusa - Pagina 2 Big_4_10
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    Spendor A5 a scatola chiusa - Pagina 2 Empty Re: Spendor A5 a scatola chiusa

    Messaggio Da desmoraf68 Mar Giu 14, 2011 7:21 pm

    Complimenti! applausi applausi


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    Spendor A5 a scatola chiusa - Pagina 2 Ufolog11 Spendor A5 a scatola chiusa - Pagina 2 Spinsm10Spendor A5 a scatola chiusa - Pagina 2 Metall10
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Spendor A5 a scatola chiusa - Pagina 2 Empty Re: Spendor A5 a scatola chiusa

    Messaggio Da matte Mar Giu 14, 2011 10:17 pm

    Grazie mille a tutti Embarassed sono in special modo soddisfatto, oltre che del suono in assoluto, dell'ottimo rapporto al prezzo totale, devo ammettere che anche con le Spendor la AA forma un'accoppiata molto molto valida sunny


    _________________
    Spendor A5 a scatola chiusa - Pagina 2 Toby10 Spendor A5 a scatola chiusa - Pagina 2 Big_4_10
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Spendor A5 a scatola chiusa - Pagina 2 Empty Re: Spendor A5 a scatola chiusa

    Messaggio Da Massimo Mar Giu 14, 2011 11:03 pm

    applausi Complimenti bell'impianto e bei diffusori Spendor A5 a scatola chiusa - Pagina 2 972395


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Spendor A5 a scatola chiusa - Pagina 2 Dark_s11Spendor A5 a scatola chiusa - Pagina 2 Firma_11Spendor A5 a scatola chiusa - Pagina 2 Firma_12
    Spendor A5 a scatola chiusa - Pagina 2 Buggd111
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 49
    Località : Regno delle due Sicilie

    Spendor A5 a scatola chiusa - Pagina 2 Empty Re: Spendor A5 a scatola chiusa

    Messaggio Da lupocerviero Mer Giu 15, 2011 8:50 am

    tutti al loculo a sentire le A5!

    ...matte tu aspetti fuori, altrimenti non ci stiamo! devil
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Spendor A5 a scatola chiusa - Pagina 2 Empty Re: Spendor A5 a scatola chiusa

    Messaggio Da matte Mer Giu 15, 2011 8:52 am

    Bisogna entrà uno pe' vorta!!!! Spendor A5 a scatola chiusa - Pagina 2 75961


    Spendor A5 a scatola chiusa - Pagina 2 650957 Spendor A5 a scatola chiusa - Pagina 2 650957






    _________________
    Spendor A5 a scatola chiusa - Pagina 2 Toby10 Spendor A5 a scatola chiusa - Pagina 2 Big_4_10
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 49
    Località : Regno delle due Sicilie

    Spendor A5 a scatola chiusa - Pagina 2 Empty Re: Spendor A5 a scatola chiusa

    Messaggio Da lupocerviero Mer Giu 15, 2011 9:19 am

    sembrera un locale trendy! Laughing
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4145
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    Spendor A5 a scatola chiusa - Pagina 2 Empty Re: Spendor A5 a scatola chiusa

    Messaggio Da Mr. wlg Mer Giu 15, 2011 9:50 am

    matte ha scritto:All' affannosa ricerca di casse complete da inserire in loculo Spendor A5 a scatola chiusa - Pagina 2 75961 la mia attenzione è caduta su un oggetto che non ho mai tenuto in grossa considerazione Spendor A5, mi sono capitate di pochi mesi a ottimo prezzo (il listino è caruccio) e ho deciso di fare coraggiosamente un salto nel buio, mi son detto, dopo aver letto numerose e lusinghiere recensioni di riviste e appassionati, o vanno o le rivenderò Spendor A5 a scatola chiusa - Pagina 2 456861 .

    Beh! non poteva andare meglio Spendor A5 a scatola chiusa - Pagina 2 972395 quello che si dice di queste casse è vero vanno proprio bene, la risposta è molto equilibrata, il medio ha una chiarezza, un dettaglio, un timbro e una quantità di armoniche da primato, il timbro delle voci è veramente bello; l’acuto è molto molto dettagliato e pieno di minuziose sfumature ma poste con gentilezza senza mai diventare invasivo o affaticante (qualcuno direbbe che non sono gentili le spendor ma erano ignoranti le KEF Spendor A5 a scatola chiusa - Pagina 2 650957 ), il basso non estesissimo ma dall’ottima articolazione e soprattutto nel mio ambiente a 35 Cm dalle pareti di fondo non da assolutamente nessun problema probabilmente il condotto è realmente realizzato per non dare troppi problemi di posizionamento Spendor A5 a scatola chiusa - Pagina 2 625723 .
    L’immagine e ottima, anzi considerando che donano una certa profondità nel mio studio Spendor A5 a scatola chiusa - Pagina 2 921419 direi da primato, gli altoparlanti, quando il disco lo consente, spariscono letteralmente, più nulla sembra provenire dalle casse e la concretezza carnale dell’evento è palpabile oserei dire che mi ricordano molto le Vienna Laughing , le piccole colonne con però meno spinta e profondità sul basso.

    Suonare suonano e alla grande applausi , ma cosa che mi ha impressionato è anche la costruzione, il filtro è molto ben fatto , il cablaggio interno è tutto VDH e gli altoparlanti Mid-Bass e Bass sono montati a contrasto (come si vede in foto) a un inserto interno per sorzarli, gli stessi sono fissati per mezzo di boccole filettate nel legno, hanno una sola coppia di morsetti cheers di teorica ottima fattura WBT in legga di rame (anche se qualcuno, sempre il solito vedi sopra, storcerà il naso Spendor A5 a scatola chiusa - Pagina 2 650957 ), sono basse è vero ma con una leggera inclinazione l'immagine è alta, frontale ben al di sopra della mia testa…………insomma gran bei diffusori, ben suonanti e ben fatti e soprattutto effettivamente per LOCULISTI!!! applausi applausi applausi

    Fotine di gruppo e di alcuni particolari:

    Spendor A5 a scatola chiusa - Pagina 2 A5_00110

    Spendor A5 a scatola chiusa - Pagina 2 A5_00210

    Spendor A5 a scatola chiusa - Pagina 2 A5_00310

    Spendor A5 a scatola chiusa - Pagina 2 A5_00410

    Spendor A5 a scatola chiusa - Pagina 2 110

    Complimenti per le Spendor e per tutto il Tuo Impianto

    Ed ora...... BUONI ASCOLTI cheers


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Spendor A5 a scatola chiusa - Pagina 2 Empty Re: Spendor A5 a scatola chiusa

    Messaggio Da Ospite Gio Gen 12, 2012 6:50 pm

    Ciao. Posso sapere dove hai acquistato le spendor a5 e quanto le hai pagate?
    Grazie.
    Mauro
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Spendor A5 a scatola chiusa - Pagina 2 Empty Re: Spendor A5 a scatola chiusa

    Messaggio Da Massimo Gio Gen 12, 2012 10:55 pm

    matte ha scritto:All' affannosa ricerca di casse complete da inserire in loculo Spendor A5 a scatola chiusa - Pagina 2 75961 la mia attenzione è caduta su un oggetto che non ho mai tenuto in grossa considerazione Spendor A5, mi sono capitate di pochi mesi a ottimo prezzo (il listino è caruccio) e ho deciso di fare coraggiosamente un salto nel buio, mi son detto, dopo aver letto numerose e lusinghiere recensioni di riviste e appassionati, o vanno o le rivenderò Spendor A5 a scatola chiusa - Pagina 2 456861 .

    Beh! non poteva andare meglio Spendor A5 a scatola chiusa - Pagina 2 972395 quello che si dice di queste casse è vero vanno proprio bene, la risposta è molto equilibrata, il medio ha una chiarezza, un dettaglio, un timbro e una quantità di armoniche da primato, il timbro delle voci è veramente bello; l’acuto è molto molto dettagliato e pieno di minuziose sfumature ma poste con gentilezza senza mai diventare invasivo o affaticante (qualcuno direbbe che non sono gentili le spendor ma erano ignoranti le KEF Spendor A5 a scatola chiusa - Pagina 2 650957 ), il basso non estesissimo ma dall’ottima articolazione e soprattutto nel mio ambiente a 35 Cm dalle pareti di fondo non da assolutamente nessun problema probabilmente il condotto è realmente realizzato per non dare troppi problemi di posizionamento Spendor A5 a scatola chiusa - Pagina 2 625723 .
    L’immagine e ottima, anzi considerando che donano una certa profondità nel mio studio Spendor A5 a scatola chiusa - Pagina 2 921419 direi da primato, gli altoparlanti, quando il disco lo consente, spariscono letteralmente, più nulla sembra provenire dalle casse e la concretezza carnale dell’evento è palpabile oserei dire che mi ricordano molto le Vienna Laughing , le piccole colonne con però meno spinta e profondità sul basso.

    Suonare suonano e alla grande applausi , ma cosa che mi ha impressionato è anche la costruzione, il filtro è molto ben fatto , il cablaggio interno è tutto VDH e gli altoparlanti Mid-Bass e Bass sono montati a contrasto (come si vede in foto) a un inserto interno per sorzarli, gli stessi sono fissati per mezzo di boccole filettate nel legno, hanno una sola coppia di morsetti cheers di teorica ottima fattura WBT in legga di rame (anche se qualcuno, sempre il solito vedi sopra, storcerà il naso Spendor A5 a scatola chiusa - Pagina 2 650957 ), sono basse è vero ma con una leggera inclinazione l'immagine è alta, frontale ben al di sopra della mia testa…………insomma gran bei diffusori, ben suonanti e ben fatti e soprattutto effettivamente per LOCULISTI!!! applausi applausi applausi

    Fotine di gruppo e di alcuni particolari:

    Spendor A5 a scatola chiusa - Pagina 2 A5_00110

    Spendor A5 a scatola chiusa - Pagina 2 A5_00210

    Spendor A5 a scatola chiusa - Pagina 2 A5_00310

    Spendor A5 a scatola chiusa - Pagina 2 A5_00410

    Spendor A5 a scatola chiusa - Pagina 2 110
    Matte ti consiglio di levare immediatamente le punte sotto il ripiano del gira, poggia il ripiano sulla cima delle gambe del tavolino interponendoci un quadratino di gomma.............. prova, mi ringrazierai. Spendor A5 a scatola chiusa - Pagina 2 625723


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Spendor A5 a scatola chiusa - Pagina 2 Dark_s11Spendor A5 a scatola chiusa - Pagina 2 Firma_11Spendor A5 a scatola chiusa - Pagina 2 Firma_12
    Spendor A5 a scatola chiusa - Pagina 2 Buggd111
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Spendor A5 a scatola chiusa - Pagina 2 Empty Re: Spendor A5 a scatola chiusa

    Messaggio Da matte Ven Gen 13, 2012 8:55 am

    Massimo ha scritto:
    Matte ti consiglio di levare immediatamente le punte sotto il ripiano del gira, poggia il ripiano sulla cima delle gambe del tavolino interponendoci un quadratino di gomma.............. prova, mi ringrazierai. Spendor A5 a scatola chiusa - Pagina 2 625723


    Grazie Massi sunny purtroppo al momento il piatto e smontato per up-grade Spendor A5 a scatola chiusa - Pagina 2 316341 ma quando lo rimetto provvedo Spendor A5 a scatola chiusa - Pagina 2 650957

    X Margi

    Le Spendor le presi da un privato in uno dei soliti mercatini, avevano meno di un anno di vita e le pagai 900,00 euro mi pare Spendor A5 a scatola chiusa - Pagina 2 625723 Spendor A5 a scatola chiusa - Pagina 2 625723


    _________________
    Spendor A5 a scatola chiusa - Pagina 2 Toby10 Spendor A5 a scatola chiusa - Pagina 2 Big_4_10
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Spendor A5 a scatola chiusa - Pagina 2 Empty Re: Spendor A5 a scatola chiusa

    Messaggio Da Nicola_83 Sab Mag 19, 2012 4:39 pm

    Il mio crescendino non le tira queste casse vero?
    paolippe
    paolippe
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 171
    Data d'iscrizione : 08.04.10
    Località : FANO, Marche, Italy

    Spendor A5 a scatola chiusa - Pagina 2 Empty Re: Spendor A5 a scatola chiusa

    Messaggio Da paolippe Sab Mag 19, 2012 8:20 pm

    Ospite ha scritto:Bello. sunny Anch'io ho un pezzo sbianchettato, anzi, sbianchettato e snerettato.

    che vuol dire?

    ciao

    Paolo
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Spendor A5 a scatola chiusa - Pagina 2 Empty Re: Spendor A5 a scatola chiusa

    Messaggio Da Geronimo Sab Mag 19, 2012 8:25 pm

    paolippe ha scritto:
    che vuol dire?

    ciao

    Paolo

    "Sbianchettato" è un "neologismo" indicante l'utilizzo dei condensatori Sonicap di colore, appunto, bianco Spendor A5 a scatola chiusa - Pagina 2 650957

    "Snerettato" credo si riferisca a qualcosa di simile fatta con condensatori neri Spendor A5 a scatola chiusa - Pagina 2 775355
    paolippe
    paolippe
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 171
    Data d'iscrizione : 08.04.10
    Località : FANO, Marche, Italy

    Spendor A5 a scatola chiusa - Pagina 2 Empty Re: Spendor A5 a scatola chiusa

    Messaggio Da paolippe Dom Mag 20, 2012 12:43 am

    Geronimo ha scritto:

    "Sbianchettato" è un "neologismo" indicante l'utilizzo dei condensatori Sonicap di colore, appunto, bianco Spendor A5 a scatola chiusa - Pagina 2 650957

    "Snerettato" credo si riferisca a qualcosa di simile fatta con condensatori neri Spendor A5 a scatola chiusa - Pagina 2 775355

    Ho avuto anch'io un Verdi Settanta che ho messo in vendita. Ma cambiare i suddetti condensatori porta davvero ad un vantaggio percepibile? Se sì, quali/quali?

    THX

    Paolo
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Spendor A5 a scatola chiusa - Pagina 2 Empty Re: Spendor A5 a scatola chiusa

    Messaggio Da Geronimo Dom Mag 20, 2012 8:08 am

    paolippe ha scritto:
    Ho avuto anch'io un Verdi Settanta che ho messo in vendita. Ma cambiare i suddetti condensatori porta davvero ad un vantaggio percepibile? Se sì, quali/quali?

    THX

    Paolo

    Non ho direttamente sperimentato il cambio condensatori per cui non saprei dirti Spendor A5 a scatola chiusa - Pagina 2 285880

    Ti posto un elenco di 3D dove se ne parla

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/search?mode=searchbox&search_keywords=condensatori+sonicap+bianchetti&show_results=topics
    paolippe
    paolippe
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 171
    Data d'iscrizione : 08.04.10
    Località : FANO, Marche, Italy

    Spendor A5 a scatola chiusa - Pagina 2 Empty Re: Spendor A5 a scatola chiusa

    Messaggio Da paolippe Dom Mag 20, 2012 10:56 am

    GRAZIE! sunny
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Spendor A5 a scatola chiusa - Pagina 2 Empty Re: Spendor A5 a scatola chiusa

    Messaggio Da Geronimo Dom Mag 20, 2012 11:36 am

    De nada sunny

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 11:20 pm