Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Chi mi parla di........Burmester???


    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08

    Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 3 Empty Re: Chi mi parla di........Burmester???

    Messaggio Da piroGallo Ven Nov 25 2011, 14:38

    Testini Ugo ha scritto:Intendevo statisticamente, il numero dei post di roba costosa ed il numero degli interventi-risposte che li contraddistinguono sono nettamente maggiori di quelli che parlano di roba chip; soprattutto nell'ultimo periodo ho visto risposte numericamente esponenziali, per esempio sull'Argomento Burmester e molti di meno sulla domanda per un integratino a stato solido per delle Vienna, tutto qui. E' chiaro che parlare del blasone o del sogno irrealizzabile, o meglio realizzato doppo tanti sforzi, è più appagante. Considerando anche che magari l'età media dell'audiofilo frequentatore di questo Forum è medio-alta e quindi cè chi è già quasi all'impianto "definitivo".
    Sono d'accordo. E questo contribuisce a tenere alla larga la fascia più giovane. Ma è difficile scardinare la situazione, considerando che se qui ti proponi dicendo che hai un iPod come sorgente o ascolti mp3... Ti tyu
    Forse una sezione dedicata a "Affordable Hi Fi" ? Ma poi affordable che vvor dì? Sotto i 1000? 2000? 5000?
    Non c'è il rischio di creare ghetti, steccati ecc.?
    E' un argomento che mi sta a cuore, quello dell'HiFi economica specie per le nuove leve...
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 3 Empty Re: Chi mi parla di........Burmester???

    Messaggio Da Geronimo Ven Nov 25 2011, 14:50

    Creare una sezione di "Affordable hi-fi" significherebbe ghettizzarla e, come giustamente dice Piro, da quale cifra dovrebbe partire? Un CDP da 300 euro viene considerato "follia" da un non-audiofilo!
    E non sono neanche d'accordo che vi sia preponderanza di 3D sull'hi-fi costosa, basta cercare e ne saltano fuori parecchi di quelli rivolti a oggetti "economici".

    Forse ultimamente la colpa è dei 3D su Burmester che hanno abbassato la media Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 3 650957
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 3 Empty Re: Chi mi parla di........Burmester???

    Messaggio Da piroGallo Ven Nov 25 2011, 14:53

    mi sa che hai ragione...


    _________________
    Gianni

    Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 3 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 3 Empty Re: Chi mi parla di........Burmester???

    Messaggio Da Geronimo Ven Nov 25 2011, 14:56

    piroGallo ha scritto:mi sa che hai ragione...

    Mi viene un'idea, scriviamo tutti noi del Gazebo a Dieter Burmester per chiedergli una linea hi-fi sui 1000 euro a componente.

    Con la sua grande competenza non dovrebbe essere difficile Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 3 999153 Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 3 650957



    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 3 Empty Re: Chi mi parla di........Burmester???

    Messaggio Da Massimo Ven Nov 25 2011, 19:09

    Geronimo ha scritto:

    Mi viene un'idea, scriviamo tutti noi del Gazebo a Dieter Burmester per chiedergli una linea hi-fi sui 1000 euro a componente.

    Con la sua grande competenza non dovrebbe essere difficile Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 3 999153 Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 3 650957



    Io proverei a chiedergli per 1000,00 euro una linea di impianti completi, se viene di meno a noi va bene, anche se con grande sacrificio .... . Embarassed


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 3 Dark_s11Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 3 Firma_11Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 3 Firma_12
    Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 3 Buggd111
    Karnak
    Karnak
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 06.01.10
    Età : 57
    Località : San Giusto Canavese

    Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 3 Empty Re: Chi mi parla di........Burmester???

    Messaggio Da Karnak Ven Nov 25 2011, 19:45

    Da quello che ho avuto modo di ascoltare, Burmester, sulle linee economiche ( per modo di dire ), la fa un po "fuori dal vaso". Credo ci sia roba che suona meglio a prezzi più bassi.
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 3 Empty Re: Chi mi parla di........Burmester???

    Messaggio Da Dragon Ven Nov 25 2011, 19:53

    Invece sulle linee costose non c'è niente che suoni uguale o meglio, parlando in assoluto?... Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 3 999153


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 3 Empty Re: Chi mi parla di........Burmester???

    Messaggio Da Geronimo Ven Nov 25 2011, 19:55

    Dragon ha scritto:Invece sulle linee costose non c'è niente che suoni uguale o meglio, parlando in assoluto?... Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 3 999153

    MBL Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 3 775355

    http://hifi-hiend.forumattivo.com/t2778-burmester-o-mbl?highlight=MBL+o+Burmester
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 3 Empty Re: Chi mi parla di........Burmester???

    Messaggio Da Dragon Ven Nov 25 2011, 19:58

    ... Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 3 921419 ... santa santa santa ...


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 3 Empty Re: Chi mi parla di........Burmester???

    Messaggio Da Geronimo Ven Nov 25 2011, 20:07

    Dragon ha scritto:... Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 3 921419 ... santa santa santa ...

    Dragon non fare così, mi spaventi Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 3 921419

    Un goccio di vino per tirarti su? Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 3 650957

    http://hifi-hiend.forumattivo.com/t9318-burmester-eccezionale?highlight=Burmester
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34424
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 3 Empty Re: Chi mi parla di........Burmester???

    Messaggio Da carloc Ven Nov 25 2011, 20:22

    Dragon ha scritto:Invece sulle linee costose non c'è niente che suoni uguale o meglio, parlando in assoluto?... Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 3 999153


    Il problema è stabilire cos'è l'assoluto....... sunny


    Ultima modifica di carloc il Ven Nov 25 2011, 20:25 - modificato 1 volta.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 3 Empty Re: Chi mi parla di........Burmester???

    Messaggio Da Dragon Ven Nov 25 2011, 20:24

    Già, già... Laughing ...


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Karnak
    Karnak
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 06.01.10
    Età : 57
    Località : San Giusto Canavese

    Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 3 Empty Re: Chi mi parla di........Burmester???

    Messaggio Da Karnak Ven Nov 25 2011, 20:33

    Dragon ha scritto:Invece sulle linee costose non c'è niente che suoni uguale o meglio, parlando in assoluto?... Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 3 999153

    Questo lo stai dicendo tu. Io non mi permetto.
    Intendevo dire che, mentre sulle linee più costose trovo che ci sia ben più sostanza di altri marchi con prezzi analoghi o superiori, vedo la linea "economica" ben lontana dall' eccellenza che sanno esprimere nelle fasce alte del catalogo.
    Se stai cercando un talebano del marchio da prendere per il culo ti sei sbagliato : mi piace quello che suona bene, indipendentemente che si chiami x, y o zeta e dal fatto che costi 10, 100 o 1000.
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 3 Empty Re: Chi mi parla di........Burmester???

    Messaggio Da Dragon Ven Nov 25 2011, 21:54

    Karnak ha scritto:
    Se stai cercando un talebano del marchio da prendere per il culo ti sei sbagliato

    Credo che il primo a sbagliare sia tu.

    Non ho altro da aggiungere!


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 3 Empty Re: Chi mi parla di........Burmester???

    Messaggio Da Massimo Ven Nov 25 2011, 23:15

    Ragazzi, non trascendiamo, esponiamo le nostre idee nel modo più pacato possibile non vorrei si arrivasse a 5.


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 3 Dark_s11Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 3 Firma_11Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 3 Firma_12
    Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 3 Buggd111
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 3 Empty Re: Chi mi parla di........Burmester???

    Messaggio Da Testini Ugo Ven Nov 25 2011, 23:28

    piroGallo ha scritto:
    Sono d'accordo. E questo contribuisce a tenere alla larga la fascia più giovane. Ma è difficile scardinare la situazione, considerando che se qui ti proponi dicendo che hai un iPod come sorgente o ascolti mp3... Ti tyu
    Forse una sezione dedicata a "Affordable Hi Fi" ? Ma poi affordable che vvor dì? Sotto i 1000? 2000? 5000?
    Non c'è il rischio di creare ghetti, steccati ecc.?
    E' un argomento che mi sta a cuore, quello dell'HiFi economica specie per le nuove leve...

    L'idea di creare un ambiente del Forum per oggetti più economici, ma non per questo meno ben suonanti, da una parte in effetti creerebbe una sorta di "ghetto", dall'altra però se si fissano dei parametri economici ben precisi sui prezzi di listino per ogni sotto categoria, cd, ampli ecc. potrebbe solleticare molto una sorta di sfida a chi suggerisce o trova il prodotto con il miglior rapporto qualità-prezzo verso il basso, dando un forte aiuto ai giovani che si avvicinano alla riproduzione audio di qualità, con un occhio anche alle nuove sorgenti IPOD ed ecc. magari creando una sorta di classifica, pari merito degli oggetti degni di nota. Di certo stà a Voi moderatori fissare i parametri, magari mezzo sondaggio, tipo: "ampli integrato si ritiene economico sotto i 1500 Euro", sarebbe una bella idea secondo me, se fatta bene.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Karnak
    Karnak
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 06.01.10
    Età : 57
    Località : San Giusto Canavese

    Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 3 Empty Re: Chi mi parla di........Burmester???

    Messaggio Da Karnak Sab Nov 26 2011, 07:13

    Dragon ha scritto:

    Credo che il primo a sbagliare sia tu.

    Non ho altro da aggiungere!


    Allora vuol dire che ho interpretato male : vorrai essere così magnanimo da perdonarmi.
    Di fatto, rimango dell' idea che la linea Rondò sia un prodotto nato per andare forzatamente a coprire una fascia di mercato che non è quella abituale del marchio tedesco, senza riuscire ad esprimere, però, la stessa valenza sonica e costruttiva della parte alta del catalogo.
    hr
    hr
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 573
    Data d'iscrizione : 26.01.10

    Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 3 Empty Re: Chi mi parla di........Burmester???

    Messaggio Da hr Sab Nov 26 2011, 08:50

    Geronimo ha scritto:

    Mi viene un'idea, scriviamo tutti noi del Gazebo a Dieter Burmester per chiedergli una linea hi-fi sui 1000 euro a componente.

    Con la sua grande competenza non dovrebbe essere difficile Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 3 999153 Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 3 650957


    Burmester all'ultimo Monaco Hi-End ha presentato un preamplificatore che fara' parte di una nuova linea entry level denominata "pure" che comprendera' una serie di componenti.


    _________________
    Ciao & Enjoy the Music!
    Rocco

    "Ich denke nur Musik - J. Brahms"
    hr
    hr
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 573
    Data d'iscrizione : 26.01.10

    Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 3 Empty Re: Chi mi parla di........Burmester???

    Messaggio Da hr Sab Nov 26 2011, 08:54

    Dragon ha scritto:Invece sulle linee costose non c'è niente che suoni uguale o meglio, parlando in assoluto?... Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 3 999153

    Per me , il sottoscritto, e' cosi dopo aver lungamente provato, confrontato, posseduto ed ascoltato la qualunque!!

    Ripeto per me e solo per me!!!


    _________________
    Ciao & Enjoy the Music!
    Rocco

    "Ich denke nur Musik - J. Brahms"
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 3 Empty Re: Chi mi parla di........Burmester???

    Messaggio Da Dragon Sab Nov 26 2011, 09:03

    Ed io, come credo tutti gli altri,rispetto il tuo sentire.



    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    hr
    hr
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 573
    Data d'iscrizione : 26.01.10

    Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 3 Empty Re: Chi mi parla di........Burmester???

    Messaggio Da hr Sab Nov 26 2011, 09:21

    Dragon ha scritto:Ed io, come credo tutti gli altri,rispetto il tuo sentire.


    Anch'io rispetto il tuo sentire e quello degli altri sperando soltanto che sia frutto di un percorso simile.


    Ultima modifica di hr il Sab Nov 26 2011, 09:25 - modificato 1 volta.


    _________________
    Ciao & Enjoy the Music!
    Rocco

    "Ich denke nur Musik - J. Brahms"
    hr
    hr
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 573
    Data d'iscrizione : 26.01.10

    Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 3 Empty Re: Chi mi parla di........Burmester???

    Messaggio Da hr Sab Nov 26 2011, 09:23

    Karnak ha scritto:Da quello che ho avuto modo di ascoltare, Burmester, sulle linee economiche ( per modo di dire ), la fa un po "fuori dal vaso". Credo ci sia roba che suona meglio a prezzi più bassi.

    Ciao Roberto.

    A mio avviso non e' cosi. Un sistema Burmester Rondo' Line ben settato esprime prestazioni incredibili indipendetemente dalla fascia di mercato. Ricordo ancora, anni fa un amico di New York, assiduo frequentatore/audiofilo di una delle show-room audio newyorkesi piu' importanti, quando ci si incontra, mi conferma sempre che quell'impianto gli ha graffiato l'anima preferendolo a sistemi molto piu' costosi. Ultimamente abbiamo avuto modo di confrontare un pre e finale Krell KSA con l'integrato Rondo 991; quest'ultimo pilotava con grazia, disinvoltura ed oggettiva superiorita' dei diffusori da stand.

    Tra l'altro il 991 lo abbiamo confrontato al norma ipa 100R con diffusori Castle Richmond 7i e Dynaudio; anche in quelle condizioni il Burmester si e' fatto preferire.


    _________________
    Ciao & Enjoy the Music!
    Rocco

    "Ich denke nur Musik - J. Brahms"
    Karnak
    Karnak
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 06.01.10
    Età : 57
    Località : San Giusto Canavese

    Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 3 Empty Re: Chi mi parla di........Burmester???

    Messaggio Da Karnak Sab Nov 26 2011, 09:43

    Rocco, se affermi questo, hai sicuramente ragione.
    L' impressione ricavata dalla linea Rondò non è frutto di ascolti approfonditi, ma saltuari e, tutto sommato limitati, in negozio da Paolo Brosio.
    Mi riprometto di approfondire non appena ce ne sarà l' occasione.
    OT : dove sei oggi?
    hr
    hr
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 573
    Data d'iscrizione : 26.01.10

    Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 3 Empty Re: Chi mi parla di........Burmester???

    Messaggio Da hr Sab Nov 26 2011, 09:47

    Karnak ha scritto:Rocco, se affermi questo, hai sicuramente ragione.
    L' impressione ricavata dalla linea Rondò non è frutto di ascolti approfonditi, ma saltuari e, tutto sommato limitati, in negozio da Paolo Brosio.
    Mi riprometto di approfondire non appena ce ne sarà l' occasione.
    OT : dove sei oggi?

    Ciao Roberto.

    Sono Shanghai e ti mando un caro saluto sunny sunny !!

    Domani a Ningbo (Cina) e poi attraversero' il Mar del Giappone, il Nord Pacifico, Mar di Bering, per arrivare a Seattle l'8 Dicembre. Il 9 Dicembre saro' a Vancouver.


    _________________
    Ciao & Enjoy the Music!
    Rocco

    "Ich denke nur Musik - J. Brahms"
    Karnak
    Karnak
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 06.01.10
    Età : 57
    Località : San Giusto Canavese

    Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 3 Empty Re: Chi mi parla di........Burmester???

    Messaggio Da Karnak Sab Nov 26 2011, 09:57

    Un saluto anche a te e...vai piano.... affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid
    hr
    hr
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 573
    Data d'iscrizione : 26.01.10

    Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 3 Empty Re: Chi mi parla di........Burmester???

    Messaggio Da hr Sab Nov 26 2011, 10:08

    Karnak ha scritto:Un saluto anche a te e...vai piano.... affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid

    Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 3 775355 Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 3 775355 Chi mi parla di........Burmester??? - Pagina 3 775355 Embarassed Embarassed affraid affraid affraid

    Ciao Roberto sunny sunny


    _________________
    Ciao & Enjoy the Music!
    Rocco

    "Ich denke nur Musik - J. Brahms"

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 22:07