Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
qual'e' la cuffia con maggior efficienza?....
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    qual'e' la cuffia con maggior efficienza?....

    GIANLUCA
    GIANLUCA
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 10.06.11
    Località : napoli

    qual'e' la cuffia con maggior efficienza?.... Empty qual'e' la cuffia con maggior efficienza?....

    Messaggio Da GIANLUCA Gio Giu 16, 2011 1:02 pm

    salve a tutti un parere:
    secondo voi qual'e' la cuffia in commercio con la maggior efficienza e pressione sonora?...
    in parole povere uella che raggiunge in base all'amplifcazione un volume di uscita performante :)....
    jazzy76
    jazzy76
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 15.05.10
    Età : 48

    qual'e' la cuffia con maggior efficienza?.... Empty Re: qual'e' la cuffia con maggior efficienza?....

    Messaggio Da jazzy76 Gio Giu 16, 2011 2:41 pm

    qual'e' la cuffia con maggior efficienza?.... 98542 Detta così non si capisce (almeno parlo per me) cosa tu voglia realmente sapere.

    Tutte le cuffie progettate per l'uso portabile sono le più efficienti e le iem ancora di più.

    Per la pressione sonora bisogna combinare la sensibilità (comunemente chiamata efficienza) con la tenuta massima dei driver e fare 2 conti. Il nostro udito penso che darà forfait ben al di sotto di tale soglia con la maggior parte delle cuffie.





    _________________
    frank




    Yamaha cd-s2000 >>> Audio-gd Roc SA >>> Sennheiser HD 800---xlr Alo SXC
    supertrichi
    supertrichi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 410
    Data d'iscrizione : 24.11.10
    Età : 63
    Località : Motta di Livenza

    qual'e' la cuffia con maggior efficienza?.... Empty Re: qual'e' la cuffia con maggior efficienza?....

    Messaggio Da supertrichi Gio Giu 16, 2011 7:34 pm

    Ciao,

    tra le cuffie che ho ascoltato quella con maggior efficenza, dinamica e tenuta d'alti volumi è la Sony MDR 7509HD.

    Per quanto riguarda questo ultimo parametro gli alti volumi d'ascolto sono relativamente facili da raggiungere con le cuffie diamiche senza arrivare a fastidiose distorsioni.
    Posso aggiungere che anche una Denon D5000 può farti male.
    GIANLUCA
    GIANLUCA
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 10.06.11
    Località : napoli

    qual'e' la cuffia con maggior efficienza?.... Empty Re: qual'e' la cuffia con maggior efficienza?....

    Messaggio Da GIANLUCA Ven Giu 17, 2011 12:45 am

    grazie per le risposte......
    in effetti anche io ho questo modello di sony.....
    attualmente la cuffia che ho che ha una pressione sonora devastante e' la monster beat pro.....
    pero' in effetti tanta potenza in questo caso va a discapito di un equalizzazione e sound stage appena sufficienti....
    magari cercavo qualcosa nell'ambito hi fi,una cuffia che abbia prestazioni superiori alla hd 650.....

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 11:58 am