Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
"Generalizzando" come suonano queste valvole?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    "Generalizzando" come suonano queste valvole?

    marcopane
    marcopane
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 380
    Data d'iscrizione : 19.09.10

    "Generalizzando" come suonano queste valvole? Empty "Generalizzando" come suonano queste valvole?

    Messaggio Da marcopane Lun Giu 20 2011, 08:57

    Ciao cari amici,

    è un po' di tempo che cerco di capire da solo le proprietà soniche di alcune tipologie di valvole.
    Purtroppo data la mia inesperienza (chiamiamola pure ignoranza) mi risulta difficile districarmi in questo mondo che
    anagraficamente è ben lontano dal mio...!!

    Sono pienamente consapevole che a fare il suono di un apparecchio è il progetto e poi in ultimo eventualmente il singolo componente. Tuttavia, sono altrettanto sicuro, che una tipologia di valvola debba avere una sua identità personale.

    In particolare, in base alle vostre esperienze, cercando nei limiti del possibile di trascendere dagli attributi imputabili alle singole case costruttrici, come descrivereste queste?

    AD1

    2A3

    45

    300B

    PX45

    Forse chiedo troppo o forse non c'è risposta, ma io provo...!!

    ciao

    marco

    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    "Generalizzando" come suonano queste valvole? Empty Re: "Generalizzando" come suonano queste valvole?

    Messaggio Da biscottino Lun Giu 20 2011, 21:36

    Avessi chiesto la luna...se poteva fà!! affraid

    Sal.
    marcopane
    marcopane
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 380
    Data d'iscrizione : 19.09.10

    "Generalizzando" come suonano queste valvole? Empty Re: "Generalizzando" come suonano queste valvole?

    Messaggio Da marcopane Mar Giu 21 2011, 06:44

    eheh!
    Davvero quindi non c'è un filo conduttore tra le differenti tipologie?
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11982
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    "Generalizzando" come suonano queste valvole? Empty Re: "Generalizzando" come suonano queste valvole?

    Messaggio Da Edmond Mar Giu 21 2011, 07:04

    Un filo conduttore esiste, se proprio vogliamo trovarlo, ma la cosa è complicata dalla circuitazione entro cui si calano le valvole.............

    Io ho un apparecchio che può usare le 45, le 2A3 e le 300B.......... Posso dirti quasi senza ombra di dubbio che la migliore del trio è la 45, seguita da 2A3 e 300B... La 45 sfodera una magia di riproduzione che le altre non riescono a riprodurre......... Anche se il confronto non è per nulla semplice, avendo la 45 un solo modello di produzione recente ed il resto molto vecchio. La 2A3 e la 300B possono vantare disponibilità superiori e qualità recenti assai interessanti......


    _________________
    Giorgio


    "Generalizzando" come suonano queste valvole? Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    marcopane
    marcopane
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 380
    Data d'iscrizione : 19.09.10

    "Generalizzando" come suonano queste valvole? Empty Re: "Generalizzando" come suonano queste valvole?

    Messaggio Da marcopane Mar Giu 21 2011, 07:34

    Riguardo le 45 di nuova produzione di riferisci alle Emission labs? Riescono a mantenere gli standard qualitativi di quelle di vecchia produzione?
    Grazie :)

    ciao
    Marco
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11982
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    "Generalizzando" come suonano queste valvole? Empty Re: "Generalizzando" come suonano queste valvole?

    Messaggio Da Edmond Mar Giu 21 2011, 09:05

    Si, sono le Emission Labs, che nella versione mesh suonano molto bene.......


    _________________
    Giorgio


    "Generalizzando" come suonano queste valvole? Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 13:21