Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
neofita di cuffie - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    neofita di cuffie


    Massimo Bianco
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 642
    Data d'iscrizione : 01.05.10

    neofita di cuffie - Pagina 3 Empty Re: neofita di cuffie

    Messaggio Da Massimo Bianco Sab Lug 02, 2011 8:13 am

    [OverDrive] ha scritto:
    Giordy la cuffia come suona lo si capisce subito come un diffusore, il rodaggio l'affina, non dobbiamo pensare che fà avvenire ciò che non c'è.Il Driver quando è nuovo è "semplicemente legato", non sò se mi spiego.

    Mi sono trattenuto molte volte nello scrivere queste cose... Non per vigliaccheria, ci mancherebbe, ma per evitare l'innesco di flame con coloro (in tanti) che ci credono fermamente.
    Nei componenti meccanici il rodaggio può modificare leggermente le prestazioni. Questo è verissimo, ma da qui a stravolgere completamente la natura di un prodotto no, non esiste!
    A mio avviso molti dei cambiamenti attribuiti al rodaggio, sono in realtà da attribuire all'abitudine! Non si dimentichi che il nostro cervello ha una grandissima capacità di adattamento...
    Personalmente il grosso delle valutazioni le faccio nelle prime ore di ascolto: se mi piace, allora vado avanti, magari scoprendo a poco a poco delle caratteristiche che me ne fanno innamorare; se non piace di primo acchito, invece, ahi voglia a cambiare questo o quel componente al contorno, o sperare che con il tempo le cose migliorino...
    E' fin troppo ovvio, ma lo scrivo lo stesso per evitare fraintendimenti, che prima di esprimere un giudizio bisogna assicurarsi di porre i prodotti nelle condizioni di funzionamento previste dal costruttore (si legga: se ho una Mercedes, e poi ci monto in qualche modo le ruote della Fiat Punto... non posso poi dire che la Mercedes sbanda in curva!) neofita di cuffie - Pagina 3 650957 neofita di cuffie - Pagina 3 625723
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    neofita di cuffie - Pagina 3 Empty Re: neofita di cuffie

    Messaggio Da Massimo Sab Lug 02, 2011 9:10 am

    Ciao Massimo, in linea di massima sono d'accordo con te, però una cosa che a dir poco mi ha meravigliato è quando andai da un amico a Roma per sentire dei cavi che gli erano appena arrivati dagli USA (cavi di pootenza da oltre 3000 euro)suono freddo ed inascoltabile, tornai la settimana dopo ... santa santa santa suono completamente cambiato veramente piacevole rifinito e completo. neofita di cuffie - Pagina 3 999153 neofita di cuffie - Pagina 3 999153
    Quell'episodio non mi ha fatto cambiare idea, però mi ha convinto che possono esserci delle eccezioni, strano ma vero. Laughing Laughing
    ps. chiaramente non aveva apportato nessuna modifica all'impianto


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito neofita di cuffie - Pagina 3 Dark_s11neofita di cuffie - Pagina 3 Firma_11neofita di cuffie - Pagina 3 Firma_12
    neofita di cuffie - Pagina 3 Buggd111
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    neofita di cuffie - Pagina 3 Empty Re: neofita di cuffie

    Messaggio Da pluto Sab Lug 02, 2011 9:19 am

    Giordy

    raccomando una lettura di 2 3D dedicati alla comparazione di questi 2 modeli fatta da Giorgio Edmond

    http://www.hifi-hiend.com/t3892-ultrasone-edition-9

    e da Dino Leonruti

    http://www.hifi-hiend.com/t2761-confronto-ultrasone-edition-9-sennheiser-hd800

    Sicuramente potrai trovarci spunti interessanti

    Ciao
    Gian
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    neofita di cuffie - Pagina 3 Empty Re: neofita di cuffie

    Messaggio Da Giordy60 Sab Lug 02, 2011 10:04 am

    a Giorgio non piace la ultrasone e lo ha detto in tutte le salse sunny
    Dino ha " modificato " i cavi delle cuffie per ottenere prestazioni migliori ( cosa che io no intendo fare )
    di questo confronto ( come di molti altri ) si parla spesso di cuffie collegate ad ampli specifici, nel mio caso vorrei utilizzare il dac e non un ampli.
    comunque letture interessantissime, stò leggendo di tutto e di più neofita di cuffie - Pagina 3 775355
    giordy60
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    neofita di cuffie - Pagina 3 Empty Re: neofita di cuffie

    Messaggio Da realmassy Sab Lug 02, 2011 10:48 am

    Massimo Bianco ha scritto:
    Mi sono trattenuto molte volte nello scrivere queste cose... Non per vigliaccheria, ci mancherebbe, ma per evitare l'innesco di flame con coloro (in tanti) che ci credono fermamente.
    Nei componenti meccanici il rodaggio può modificare leggermente le prestazioni. Questo è verissimo, ma da qui a stravolgere completamente la natura di un prodotto no, non esiste!
    A mio avviso molti dei cambiamenti attribuiti al rodaggio, sono in realtà da attribuire all'abitudine! Non si dimentichi che il nostro cervello ha una grandissima capacità di adattamento...
    Personalmente il grosso delle valutazioni le faccio nelle prime ore di ascolto: se mi piace, allora vado avanti, magari scoprendo a poco a poco delle caratteristiche che me ne fanno innamorare; se non piace di primo acchito, invece, ahi voglia a cambiare questo o quel componente al contorno, o sperare che con il tempo le cose migliorino...
    E' fin troppo ovvio, ma lo scrivo lo stesso per evitare fraintendimenti, che prima di esprimere un giudizio bisogna assicurarsi di porre i prodotti nelle condizioni di funzionamento previste dal costruttore (si legga: se ho una Mercedes, e poi ci monto in qualche modo le ruote della Fiat Punto... non posso poi dire che la Mercedes sbanda in curva!) neofita di cuffie - Pagina 3 650957 neofita di cuffie - Pagina 3 625723
    Completamente d'accordo Massimo.
    La HD650, che ho avuto due volte, in particolare non e' mai cambiata durante il rodaggio, o almeno io non ho mai notato niente di diverso.
    La dimostrazione che e' il nostro cervello ad adattarsi l'ho avuta con la DT990, che ho comprato usata: all'inizio mi piaceva ma notavo qualcosa di freddo e metallico, ora mi sembra dolcissima :-) Ho cambiato un paio di valvole fra dac e ampli, ma il grosso del lavoro l'ha fatto il cervello adattandosi al nuovo suono.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    neofita di cuffie - Pagina 3 Empty Re: neofita di cuffie

    Messaggio Da Giordy60 Sab Lug 02, 2011 3:27 pm

    pluto ha scritto:
    Sono qua Giordy, Magari il Weiss si sposa meglio con l'altra che hai in prova - chissà come suona la top?

    ma Gian lo stesso dac con la stessa cuffia come possono essere differenti ?
    la edition 10 usa il principio "aperto" della hd800, con una leggera miglioria sulle basse ?
    giordy60
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    neofita di cuffie - Pagina 3 Empty Re: neofita di cuffie

    Messaggio Da pluto Sab Lug 02, 2011 4:07 pm

    Giordy, sai meglio di me che ci sono accoppiate che suonano meglio (ampli-casse e ampli cuffie). Intendevo questo

    Io non sono mai particolarmente attratto da trasduttori che sembrano avere bassi mostruosi rispetto ad altri - preferisco privilegiare parametri globali. Non a caso ho convissuto con planari ed elettrostatici x anni; ciò non toglie che a te possa piacere più l'Ultrasone della HD 800. Dai alla 800 ancora qualche giorno e poi vedi tu. Ma tieni presente che un cavetto migliore potrebbe essere solo 200/300 euro e che comunque, pur condividendo l'opinione di quelli che non credono in stravolgimenti mostruosi tra rodaggio e assetto normale, devo dire che anch'io all'inizio ho provato un briciolo di delusione con la 800, poi mi è piaciuta assai di più. Ma non ti far condizionare da me.

    Io sono x le Stax (figurati un pò...).... e terrei sempre presente l'accoppiata 507/600LTD
    apeschi
    apeschi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1198
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 63
    Località : Milano

    neofita di cuffie - Pagina 3 Empty Re: neofita di cuffie

    Messaggio Da apeschi Sab Lug 02, 2011 4:25 pm

    [OverDrive] ha scritto:
    Giordy60 ha scritto:quindi sulla 501 i bassi non sono " spuntati" successivamente ? era carente e carente e rimasta !
    giordy60
    Giordy la cuffia come suona lo si capisce subito come un diffusore, il rodaggio l'affina, non dobbiamo pensare che fà avvenire ciò che non c'è.Il Driver quando è nuovo è "semplicemente legato", non sò se mi spiego.

    Sono d'accordo. Mentre non mi spiego il discorso del rodaggio dei cavi, perche' non riesco a capire cosa possa cambiare nel cavo con l'uso, penso invece che nel caso di cuffie e di altoparlanti il rodaggio comunque possa aver senso. Il trasduttore e' qualcosa di elettromeccanico e quindi con l'utilizzo si slega, nel caso degli altoparlanti il cono e le sospensioni in gomma dei trasduttori si assestano e quindi una spiegazione la posso trovare. Ovvio che una panda nuova e' una panda, rodata sara' sempre una panda, non diventera' una Mercedes . Il timbro della cuffia, il modo di suonare non puo' cambiare tra quando e' nuovissima e dopo 100 o 2000 ore, al piu' migliorano certe caratteristiche. Va considerato anche che la spugnetta si adatta anche alla forma dell' orecchio.


    _________________
    Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Fanless Intel i7 10510U, windows 10 Pro, Dirac, Audirvana, Jriver
    Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940;Fostex T50RP modded by me in due versioni diverse;
    Beyerdynamic DT880 600 ohm; Koss Porta Pro; Shenneiser Momentum;
    Ampli cuffie: Burson HA-160, Little DOT MKIV SE.
    CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6; e altri cavi non necessariamente famosi
    Ampli Stereo Roksan Kandy K2 BT; Diffusori: Davis Vinci 3D;
    DAC: Teac USD 501 DSP; X-sabre
    Pre Phono USB: Rega Fono Mini A2D; Heed Quasar III PSU
    Giradischi New Horizon GD3 - testina Hana SL MC
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    neofita di cuffie - Pagina 3 Empty Re: neofita di cuffie

    Messaggio Da Giordy60 Sab Lug 02, 2011 4:34 pm

    pluto ha scritto:
    .... ciò non toglie che a te possa piacere più l'Ultrasone della HD 800. Dai alla 800 ancora qualche giorno e poi vedi tu.
    gian ho detto che ascoltando prima la ed 9 e poi l'800 , quest'ultima sembrava priva di basse freq. e che la differenza è abissale a favore della prima per via delle basse e medie freq.
    se dovessi scegliere direi che una cuffia che sia a metà strada tra le due, potrtebbe essere la mia preferita ( ma a trovarla !) ecco perchè ti ho chiesto se la ed 10 è una cuffia "aperta " come la 800 ma con una miglior gamma bassa. sunny
    no troppi bassi, ma non voglio una cuffia ove posso ascoltare una gamma bassa a -0 db ( mi romperei i timpani prima del dovuto ! neofita di cuffie - Pagina 3 775355
    ho cercato sul forum delle rece sulla ed 10 ma non ne ho trovate !
    giordy60


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    neofita di cuffie - Pagina 3 Images10 neofita di cuffie - Pagina 3 Hqplay10neofita di cuffie - Pagina 3 4b933e12
    boyd
    boyd
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 199
    Data d'iscrizione : 22.09.10

    neofita di cuffie - Pagina 3 Empty Re: neofita di cuffie

    Messaggio Da boyd Sab Lug 02, 2011 7:20 pm

    beh, tra hd 800 e ed ed 9 io non avrei dubbi, tieni pero presente che la hd 800 ha esigenze di pilotaggio piuttosto stringenti che magari il weiss non puo' accontentare.
    la ed 9 presenta un pilotagio molto piu semplice.
    se compri una top devi cnsiderare ogni aspetto, non ultimo la comodita, sicuramente non il punto forte della ultrasone, almeno per me.
    se comunque ti piace quella impostazione ti consiglio di chiedere lumi sulla ed 10, sicuramente uj gran passo in avanti rispetto alla 10.
    molti forumer le hanno avute entrambe, credo che a domanda diretta otterai esaustive risposte.
    se vuoi un giusto mix di entrambe la chroma potrebbe essere una buona approssimazione.
    ripeto, non sottovalutare il sistema amt, se sei in quello ordine di spesa, il distributore credo sia a milano....
    graziano
    ti risparmi un sacco di menate su cavi, driver e upgrade.
    e se senti come suona....
    perfidoclone
    perfidoclone
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 291
    Data d'iscrizione : 17.02.11
    Età : 46
    Località : Milano

    neofita di cuffie - Pagina 3 Empty Re: neofita di cuffie

    Messaggio Da perfidoclone Sab Lug 02, 2011 8:19 pm

    Giordy60 ha scritto:sei stato chiaro ! grazie
    ora devo dirti il perchè delle domande.
    da oggi ho in prova 2 cuffie una è l'hd800 e l'altra è l'ultrasone edition 9, bene, come premesso nel post iniziale non ho esperienza in cuffie, ma la differenze tra le due è grande ( a favore della edition 9, ma bisogna dire che la 800hd è nuova mentre l'altra no ! ).
    sulla 800 sembra mancare tutta la gamma bassa, e il confronto con la 9 è disarmante, quando faccio il cambio cuffia ( utilizzo l'uscita cuffia del weiss 202 ), quindi non tocco nulla, sembra che sulla 800 mancano tutte le mediobasse, come è possibile ?
    ecco perchè ponevo il problema del nuovo e il relativo rodaggio.

    giordy60

    anche secondo me la HD800 mancano nella gamma bassa, mentre le ultrasone 10 sono decisamente meglio.. in tutto..
    sempre su questo genere ci sono le Audeze LCD2, che pero' hanno una gamma alta arretrata e una gamma bassa impressionante, necessitano almeno di un ampli da 1000€.. sicuramente non con il Weiss
    le LCD2 con il rock danno il meglio.
    spendendo sempre la stessa cifra io andrei sulle U10.. anche quelle hanno bisogno di un bel rodaggio 200h, all'inizio sono troppo apre.. e occhio che se la compri usata in USA ce ne sono state alcune sibilanti..
    ciao,

    Matteo

    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    neofita di cuffie - Pagina 3 Empty Re: neofita di cuffie

    Messaggio Da vulcan Sab Lug 02, 2011 8:31 pm

    Io come Gian non amo i bassi debordanti, non conosco la Ed 9 me tantomeno ho fatto un confronto come il tuo giordy, non conosco nemmeno l'uscita cuffia del tuo apparecchio

    La 800 è rognosa da pilotare bene, a me non ha entusiasmato..... sentirei la Beyerdinamics T1 sunny sunny

    Oppure andrei a sentire il combo Stax 600/507


    _________________
    Nicola  neofita di cuffie - Pagina 3 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    neofita di cuffie - Pagina 3 Empty Re: neofita di cuffie

    Messaggio Da Giordy60 Sab Lug 02, 2011 8:51 pm

    vulcan ha scritto:
    Oppure andrei a sentire il combo Stax 600/507
    è quello che mi dice quel disgrasià di pluto ( è a lui che devo stè pippe mentali che mi stò facendo sunny )
    una 507 poi l'ampli dedicato e i cavetti....non voglio una cosa complicata.
    in settimana il mio pusher prenderà contatti con il distributore della ultrasone per una edition 10, poi vedremo di sentire la T1 e qualcosaltro.
    grazie a tutti per le dritte neofita di cuffie - Pagina 3 775355
    giordy60
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    neofita di cuffie - Pagina 3 Empty Re: neofita di cuffie

    Messaggio Da pluto Dom Lug 03, 2011 1:26 pm

    sunny sunny sunny
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    neofita di cuffie - Pagina 3 Empty Re: neofita di cuffie

    Messaggio Da vulcan Dom Lug 03, 2011 6:11 pm

    Non c'è nulla di complicato sostanzialmente è come mettere a punto un sistema con i diffusori, Buone prove.... ascolta bene la T1 inizialmente noterai un Headstage più raccolto nei confronti della HD800, poi......


    _________________
    Nicola  neofita di cuffie - Pagina 3 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    boyd
    boyd
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 199
    Data d'iscrizione : 22.09.10

    neofita di cuffie - Pagina 3 Empty Re: neofita di cuffie

    Messaggio Da boyd Dom Lug 03, 2011 7:02 pm

    comunque se metti in preventivo lo acquisto di una top di gamma devi programmare anche lo acquisto di un driver "conseguenziale", sono femmine capricciose, e rischi di ascoltare ben lontano dalle loro piene potenzialita'.
    il sistema cuffie, nel bene e nel male, si comporta assolutamente come uno con diffusori, puoi far suonare delle avalon con un pioneer ed essere soddisfatto, ma, si ma....
    graziano
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    neofita di cuffie - Pagina 3 Empty Re: neofita di cuffie

    Messaggio Da Giordy60 Dom Lug 03, 2011 8:47 pm

    boyd ha scritto:comunque se metti in preventivo lo acquisto di una top di gamma devi programmare anche lo acquisto di un driver "conseguenziale", sono femmine capricciose, e rischi di ascoltare ben lontano dalle loro piene potenzialita'.
    graziano
    ok ! Graziano messagio recepito sunny primo passo la scelta della cuffia che, da sola, "soddisfi" le aspettative primarie, poi la scelta dell'ampli dedicato per esaltare le potenzialità della cuffia !
    insomma devo fare come mi aveva "predetto" pluto fin dall'inizio neofita di cuffie - Pagina 3 424797 neofita di cuffie - Pagina 3 424797 neofita di cuffie - Pagina 3 775355 neofita di cuffie - Pagina 3 775355
    giordy60
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    neofita di cuffie - Pagina 3 Empty Re: neofita di cuffie

    Messaggio Da vulcan Dom Lug 03, 2011 8:52 pm

    Pluto è un veggente Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Nicola  neofita di cuffie - Pagina 3 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    neofita di cuffie - Pagina 3 Empty Re: neofita di cuffie

    Messaggio Da Giordy60 Dom Lug 03, 2011 8:59 pm

    vulcan ha scritto:Pluto è un veggente Laughing Laughing Laughing
    pluto se la prossima volta non si fà i c..... suoi ...!!!!! neofita di cuffie - Pagina 3 775355 neofita di cuffie - Pagina 3 775355
    giordy60
    boyd
    boyd
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 199
    Data d'iscrizione : 22.09.10

    neofita di cuffie - Pagina 3 Empty Re: neofita di cuffie

    Messaggio Da boyd Dom Lug 03, 2011 10:20 pm

    si, e' per questo che, se ci sono le condizioni e la voglia, ti consiglierei un sistema chiuso "no compromise" sin dallo inizio, stanti le premesse del tuo impianto home stellare.
    il valzer delle cuffie e dei driver puo essere snervante, ed egualmente salassante per il portafoglio.
    una volta individuata la cuffia, ti consiglirei lo abbinamento con lo ampli piu sinergico, la lettura non manca per tutti i modelli, e comunque molte combinazioni sono riconosciute come eccezzionalmente ben suonanti.
    e ripeto, se hai voglia contatta fugagnollo, la amt con amp2 va ascoltata, non so se sia il meglio del meglio (non credo), ma poresti gia renderti conto di cosa puo essere un impianto cuffia stellare.
    a quel punto, che sia amt, o altro, ti renderai conto che i diffusori sono solo un" altro modo" di ascoltare musica....
    graziano
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    neofita di cuffie - Pagina 3 Empty Re: neofita di cuffie

    Messaggio Da Giordy60 Dom Lug 03, 2011 10:54 pm

    boyd ha scritto:
    .... se hai voglia contatta fugagnollo, la amt con amp2 va ascoltata, non so se sia il meglio del meglio (non credo), ma poresti gia renderti conto di cosa puo essere un impianto cuffia stellare.
    a quel punto, che sia amt, o altro, ti renderai conto che i diffusori sono solo un" altro modo" di ascoltare musica....
    graziano
    ah Fugagnollo se no erro è di cornaredo/bareggio non sapevo che lui trattasse la Ergo amt, buono a sapersi, almeno lì son sicuro che un'ascolto lo posso fare !
    grazie !
    giordy60
    boyd
    boyd
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 199
    Data d'iscrizione : 22.09.10

    neofita di cuffie - Pagina 3 Empty Re: neofita di cuffie

    Messaggio Da boyd Dom Lug 03, 2011 11:51 pm

    graziano[/quote]
    ah Fugagnollo se no erro è di cornaredo/bareggio non sapevo che lui trattasse la Ergo amt, buono a sapersi, almeno lì son sicuro che un'ascolto lo posso fare !
    grazie !
    giordy60[/quote]

    si il distributore italiano sul sito dovrebbe essere ancora fugagnollo a bareggio.
    io le ho ascoltate in svizzera, dove vivo (konstanz), le fanno qui(precide).
    ci sono diverse soluzioni per amplificarle, lo amp 1 che e' un semplice ripiego, un adattatore da collegare al finale, che forse nel tuo caso potrebbe essere una opzione interessante, e lo amp 2 che e' il suo driver dedicato e che ti consiglio tutta la vita.
    la cuffia e' tanto brutta quanto comoda, e suona in maniera completamente diversa da tutte le altre (il che non significa necessariamente meglio), ha una ricostruzione della ambienza. una velocita di risposta, unamancanza di distorsione ed una trasparenza irreali.
    e' estramamente sensibile alla sorgente, ed estremamente non e' casuale.
    se ti capitera di ascoltarla con lo amp 1, beh semplicemente non fara testo, lo amp 2 le da quel corpo , controllo e immanenza che il primo non riesce a produrre.
    la dinamica e il peso del basso non raggiungeranno comunque i vertici delle migliori dinamiche opportunamente amplificate.
    sul esto della gamma audio (ihmo) non c'e' storia, almeno per la mia esperienza.
    non la ho confrontata con le migliori elettrostatiche con relativi sistemi, per cui non potrei esprimermi in termini assoluti.
    come listino siamo oltre i 2500 per il sistema top completo, poi bisogna vedere "sulla strada"...
    comunque se ti va e hai modo, mi piacerebbe conoscere le tue impressioni, in italia non se la fila nessuno...
    mi chiedereai perche non le ho prese.
    beh, uno si innamora di un suono.
    dovrei spendere 2500 euro, e ci potremmo pure stare, ma dovrei cambiare il mio amatissimo onkyo vintage con un nagra cdp....
    certe cose e' meglio non ascoltarle erg
    ma con la sorgente credo non ti possa lamentare per cui, prova, e facci partecipi...

    graziano
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    neofita di cuffie - Pagina 3 Empty Re: neofita di cuffie

    Messaggio Da pluto Lun Lug 04, 2011 7:55 am

    Giordy60 ha scritto:
    vulcan ha scritto:Pluto è un veggente Laughing Laughing Laughing
    pluto se la prossima volta non si fà i c..... suoi ...!!!!! neofita di cuffie - Pagina 3 775355 neofita di cuffie - Pagina 3 775355
    giordy60

    E' solo perchè non ti ho potuto consigliare su gira, bracci e puntine.....
    Li si che mi sarei divertito alla grande affraid affraid affraid
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    neofita di cuffie - Pagina 3 Empty Re: neofita di cuffie

    Messaggio Da Giordy60 Lun Lug 04, 2011 10:37 am

    pluto ha scritto:
    Giordy60 ha scritto:
    vulcan ha scritto:Pluto è un veggente Laughing Laughing Laughing
    pluto se la prossima volta non si fà i c..... suoi ...!!!!! neofita di cuffie - Pagina 3 775355 neofita di cuffie - Pagina 3 775355
    giordy60

    E' solo perchè non ti ho potuto consigliare su gira, bracci e puntine.....
    Li si che mi sarei divertito alla grande affraid affraid affraid

    di set-up con te non ci parlo più ! neofita di cuffie - Pagina 3 424797 neofita di cuffie - Pagina 3 424797 neofita di cuffie - Pagina 3 775355 neofita di cuffie - Pagina 3 775355
    giordy60
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    neofita di cuffie - Pagina 3 Empty Re: neofita di cuffie

    Messaggio Da vulcan Lun Lug 04, 2011 12:44 pm

    Ti vuole portare alla bancarotta Laughing


    _________________
    Nicola  neofita di cuffie - Pagina 3 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    neofita di cuffie - Pagina 3 Empty Re: neofita di cuffie

    Messaggio Da pluto Lun Lug 04, 2011 12:57 pm

    Vulcan, vorrei ricordare a quel fetuso di Giordy sunny che finora io gli ho detto soltanto che ascolto anche con le mie 2 cuffie oltre che con le Rockport.

    Mentre il fetuso e sottolineo fetuso, mi ha già fatto comprare il DAC Weiss che costa come 009 e 600ltd messi insieme. Questo giusto x la cronaca Laughing Laughing Laughing

    Però mi ha anche aiutato a mettere a punto il giocattolo (ma che non si sappia in giro altrimenti si monta la testa).... neofita di cuffie - Pagina 3 650957

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 8:26 pm