Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Lettore SACD su amplificatore AA Crescendo
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Lettore SACD su amplificatore AA Crescendo

    sim
    sim
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 192
    Data d'iscrizione : 17.12.09
    Età : 48
    Località : Roma

    Lettore SACD su amplificatore AA Crescendo Empty Lettore SACD su amplificatore AA Crescendo

    Messaggio Da sim Ven Lug 01 2011, 15:42

    Salve e buongiorno a tutti, espongo in breve il mio problema:

    -ho comprato un lettore blu-ray sony bdp-s380 che legge anche i super audio cd, e l'ho collegato al mio amplificatore AA Crescendo. Ora i cd me li legge senza problemi, quando lo metto in modalità SACD il volume è molto basso e cè molto rumore, praticamentre inascoltabile. Ora me lo sono fatto cambiare
    e anche il secondo presenta lo stesso problema. Dalla sony mi dicono che potrebbe essere l'amplificatore che non supporta le frequenza, ma io sugli stessi ingressi e con gli stessi cavi ci ascolto i cd con il lettore AA crescendo,e poi scusate man non dovrebbero essere i convertitore del lettore a convertire il segnale sacd in analogico e mandarlo sull'amplificatore???
    Grazie in anticipo dell'interessamento.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33199
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Lettore SACD su amplificatore AA Crescendo Empty Re: Lettore SACD su amplificatore AA Crescendo

    Messaggio Da aircooled Ven Lug 01 2011, 15:49

    ti hanno raccontato una balla colossale Lettore SACD su amplificatore AA Crescendo 775355 Lettore SACD su amplificatore AA Crescendo 775355 Lettore SACD su amplificatore AA Crescendo 775355 Lettore SACD su amplificatore AA Crescendo 775355 Lettore SACD su amplificatore AA Crescendo 775355 Lettore SACD su amplificatore AA Crescendo 775355 all'ampli che tu legga un Cd o un SACD non frega nulla, a lui sempre un segnale analogico gli arriva, mica è lui a convertire, non so dove stia il problema ma mi pare una cosa incredibile che passando a leggere i SACD faccia le bizze, il buffer di uscita è sempre il solito, forse devi settare qualcosa sul lettore


    _________________
    Lettore SACD su amplificatore AA Crescendo Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Lettore SACD su amplificatore AA Crescendo 941176


     
    Lettore SACD su amplificatore AA Crescendo Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Lettore SACD su amplificatore AA Crescendo 630139
    Lettore SACD su amplificatore AA Crescendo 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    sim
    sim
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 192
    Data d'iscrizione : 17.12.09
    Età : 48
    Località : Roma

    Lettore SACD su amplificatore AA Crescendo Empty Re: Lettore SACD su amplificatore AA Crescendo

    Messaggio Da sim Ven Lug 01 2011, 15:53

    Infatti è quello che dico pure io, una volta convertito il segnale, all'ampli arriva sempre il segnale analogico,
    come settaggi mi sembra di averle provate tutte, ora riprovo a vedere meglio, il fatto è che su tutti e due
    presenta lo stesso problema.
    Gildo
    Gildo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 01.01.10

    Lettore SACD su amplificatore AA Crescendo Empty Re: Lettore SACD su amplificatore AA Crescendo

    Messaggio Da Gildo Ven Lug 01 2011, 20:27

    Non è che hai selezionato la modalità Multi sul SACD, invece dello Stereo?
    Il livello è leggermente più basso, ma di un paio di tacche.

    Prova a cambiare, sul SACD puoi impostare Multi, Stereo o CD per Hybrid.


    _________________
    Oppo BDP-95 Aurion Audio, Audio Analogue Verdi 100 SE AIRTECH EVO Plus, Cavi AIRTECH potenza e segnale RCA, Audes Studio
    LD MK VI Tung-sol JAN-CTL-6188 Cryo + SED -C- 6AS7G - Cavi Airtech Omega XLR EVO Strong DDF - HD800 cavo Airtech
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11013
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Lettore SACD su amplificatore AA Crescendo Empty Re: Lettore SACD su amplificatore AA Crescendo

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Lug 01 2011, 20:32

    Il Crescendo nun centra, il problema è il lettore Sony che è pessimo in audio ! Neutral
    Posseggo il 360, il modello di poco precedente al 380, anchesso legge SACD ed anche questo collegato al Maestro ha lo stesso problema, non solo pure con i BluRay l'audio è bassissssssimo, solo con i "vecchi" DVD l'audio è a livello "normale"
    Se ti fai un giro in rete vedrai che il 90% di chi ha i lettori Sony denuncia porprio il difetto del volume ... e brava Sony Lettore SACD su amplificatore AA Crescendo 571367 Lettore SACD su amplificatore AA Crescendo 424797


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Lettore SACD su amplificatore AA Crescendo 174409   
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Lettore SACD su amplificatore AA Crescendo Empty Re: Lettore SACD su amplificatore AA Crescendo

    Messaggio Da Cricetone Sab Lug 02 2011, 14:43

    nei lettori sony una volta c'era quasi sempre l'impostazione per ridurre o no il livello di uscita,ora non lo so...
    non è che sono sbagliate le impostazioni per il sacd?

    fai così:

    vai in "impostazioni audio",poi
    "modo di uscita dsd" OFF
    "audio drc" OFF
    "Downmix" STEREO

    Vai in "impostazioni musica"
    "Canali riproduz. Super Audio CD" DSD 2ch


    _________________
    Lettore SACD su amplificatore AA Crescendo Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    bluocram
    bluocram
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 604
    Data d'iscrizione : 08.06.11
    Età : 64
    Località : Roma

    Lettore SACD su amplificatore AA Crescendo Empty Re: Lettore SACD su amplificatore AA Crescendo

    Messaggio Da bluocram Dom Lug 03 2011, 21:35

    Posseggo il modello Sony bdp s370, non ho notato assolutamente il difetto succitato, anzi devo dire (e non lo dico soltanto io ma anche alcuni laboratori che hanno effettuato un test, che il sudetto si comporta abbastanza bene con un rapporto qualità prezzo notevole. Livello di uscita normalissimo.

    http://www.whathifi.com/review/bdp-s370

    Un saluto.

      La data/ora di oggi è Mar Mar 19 2024, 06:55