Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
hd 800 vs T1
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    hd 800 vs T1

    ziobob86
    ziobob86
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 710
    Data d'iscrizione : 19.05.10
    Età : 37
    Località : catanzaro

    hd 800 vs T1 Empty hd 800 vs T1

    Messaggio Da ziobob86 Dom Lug 03 2011, 23:48

    si lo so..forse è un thread scontato..banale..ma vorrei capire.

    della hd 800 so tutto e il contrario di tutto (la possiedo). cuffia che la si ama o la si odia.

    della T1 so qualcosina ma ancora non capisco: cuffia che nessuno odia ma che nessuno (a parte archigius) venera più di tanto..

    io da amante del suono della Beyer dt880 pro sono curioso di..ascoltare la T1!

    la butto li..chi scambia in prestito la sua T1 con la mia hd 800? avrei voglia di prove..di confronti.. hd 800 vs T1 625723
    ziobob86
    ziobob86
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 710
    Data d'iscrizione : 19.05.10
    Età : 37
    Località : catanzaro

    hd 800 vs T1 Empty Re: hd 800 vs T1

    Messaggio Da ziobob86 Mar Lug 05 2011, 09:53

    uhm....non vi affollate...effettivamente sono 2 cuffie di serie B!! devil
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    hd 800 vs T1 Empty Re: hd 800 vs T1

    Messaggio Da Ospite Mar Lug 05 2011, 10:48

    Come hai scritto anche tu è ... un 3D banale. Penso che su queste cuffie sia stato più o meno detto tutto e forse di più.
    Due cuffie diverse, non sicuramente di serie B (Lega PRO affraid ???).
    In tutto questo contesto due cuffie di ottimo livello (Veramente bella la T1).
    Cosa dovrei dire io che continuo a considerare la mia migliore cuffia una di Serie D sbeffeggiata da tutti e da acquistare esclusivamente usata perchè è una ciofega (Per me le altre manco la sfiorano) ? Se ti piace la HD800 tienila stretta. Non la vendere. A meno che tu non voglia spendere una fortuna (E ti posso giurare che non ne vale la pena).
    Io lo faccio per passare il tempo (Finchè il Dio danaro me lo permetterà). Meglio comprarsi i dischi che pensare ad un cambiamento compulsivo del proprio impianto. Vedo che molti comprano e vendano. Io le uniche cuffia che ho venduto sono state la Qualia e la L3000. La prima perchè mi faceva cagare, la seconda (Ne sono pentito) perchè nel momento avevo bisogno di soldi. Poi ovviamente alcune evidenti delusioni che per i miei gusti sarebbero marcite nella loro scatola.


    Ultima modifica di daiwahead il Mar Lug 05 2011, 11:10 - modificato 2 volte.
    ziobob86
    ziobob86
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 710
    Data d'iscrizione : 19.05.10
    Età : 37
    Località : catanzaro

    hd 800 vs T1 Empty Re: hd 800 vs T1

    Messaggio Da ziobob86 Mar Lug 05 2011, 10:55

    Ciao Giovanni!
    a parte un po di retorica iniziale e sana ironia (sul fatto che sia un thread banale) non ritengo cosi scadente l'oggetto della discussione:

    se si legge attentamente , chiedo piu che ai possessori della hd 800, a quelli della T1 di farmi lumi su tale cuffia. proprio perche come ho detto, di tutti i commenti che leggo dell' hd 800 , pur non possedendola un individuo riesce a farsi un'idea di come possa suonare. Invece quando leggo le discussioni sulla T1 non riesco ad immaginarmi come suona..nel senso che chi la possiede non DICE in cosa eccelle e in cosa no. traspare solo il fatto che è neutrale e che ha un headstage inferiore alla hd 800. stop!

    inoltre chiedo..chi mi farebbe provare una T1 prendendo in ostaggio la mia hd 800? hd 800 vs T1 999153
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    hd 800 vs T1 Empty Re: hd 800 vs T1

    Messaggio Da Ospite Mar Lug 05 2011, 11:02

    ziobob86 ha scritto:Ciao Giovanni!
    a parte un po di retorica iniziale e sana ironia (sul fatto che sia un thread banale) non ritengo cosi scadente l'oggetto della discussione:

    se si legge attentamente , chiedo piu che ai possessori della hd 800, a quelli della T1 di farmi lumi su tale cuffia. proprio perche come ho detto, di tutti i commenti che leggo dell' hd 800 , pur non possedendola un individuo riesce a farsi un'idea di come possa suonare. Invece quando leggo le discussioni sulla T1 non riesco ad immaginarmi come suona..nel senso che chi la possiede non DICE in cosa eccelle e in cosa no. traspare solo il fatto che è neutrale e che ha un headstage inferiore alla hd 800. stop!

    inoltre chiedo..chi mi farebbe provare una T1 prendendo in ostaggio la mia hd 800? hd 800 vs T1 999153
    e piú di questo che vuoi?
    sono state scritte molte cose sulla t1
    se non vuoi spendere tanti soldi per una hp-2, la t1 é una degna sostituta(anche se ovviamente non arriva a quel livello)
    forse con le valvoline del tuo scott puoi anche avere un impianto di assoluta eccellenza
    aldo
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    hd 800 vs T1 Empty Re: hd 800 vs T1

    Messaggio Da Ospite Mar Lug 05 2011, 11:07

    Sono due cuffie molto diverse, una rigorosa e tenebrosa (T1), l'altra scaltra e sanamente spettacolare. Sono convinto che la HD800 incontri maggiormente i tuoi gusti, specie con lo splendido driver che possiedi. Mi dispiace non poterti aiutare (Le ho vendute ambedue, ma non perchè non mi piacevano, per i miei gusti c'è di meglio anche a costi inferiori Audiotechnica AD-2000 in primis). Sono convinto che troverai qualche utente disposto allo scambio ... o almeno lo spero sunny .
    ziobob86
    ziobob86
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 710
    Data d'iscrizione : 19.05.10
    Età : 37
    Località : catanzaro

    hd 800 vs T1 Empty Re: hd 800 vs T1

    Messaggio Da ziobob86 Mar Lug 05 2011, 11:13

    per Alota:

    ehm..ci tengo a precisare che no ritengo la HP2 la cuffia dei desideri. per lo meno dei miei.certo stravolge completamente con gli ampli. mi entusiasmò molto poco con Rudistor rp010 e Lake people, mentre volava letteralmente col finale 2a3 di mcnerone! malgrado ciò andrei piu su una rs1 o gs1000 se volessi una Grado di rango. (certo che con lo Scott suona tutto bene!)

    per Giovanni:
    a quale driver ti riferivi ? allo Scott?
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    hd 800 vs T1 Empty Re: hd 800 vs T1

    Messaggio Da realmassy Mar Lug 05 2011, 11:14

    A me spaventa un po quello che ultimamente si legge sulla T1, due versioni, una bass light una bass heavy. la bass light sembra molto spigolosa, e troppo aperta. Hanno cambiato anche la headband, ci sono stati molti modelli "difettati" (sopratutto all'inizio)...insomma non mi sembra che il controllo di qualita' sia cosi' rigoroso come sulla HD800. E per una cuffia che costa quelle cifre, per me e' un difetto.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    hd 800 vs T1 Empty Re: hd 800 vs T1

    Messaggio Da Ospite Mar Lug 05 2011, 11:23

    ziobob86 ha scritto:per Alota:

    ehm..ci tengo a precisare che no ritengo la HP2 la cuffia dei desideri. per lo meno dei miei.certo stravolge completamente con gli ampli. mi entusiasmò molto poco con Rudistor rp010 e Lake people, mentre volava letteralmente col finale 2a3 di mcnerone! malgrado ciò andrei piu su una rs1 o gs1000 se volessi una Grado di rango. (certo che con lo Scott suona tutto bene!)

    per Giovanni:
    a quale driver ti riferivi ? allo Scott?

    Si mi riferivo allo Scott. Lascia perdere la HP2, una cuffia che spesso trovi in condizioni sgangherate, sfinita, a cifre assurde. Ti quoto che con l'RP010 lascia a desiderare e non va un granchè nemmeno con l'RP1000 che esalta invece cuffie blasfeme (GS1000 - PS1000 - Ultrasone 10 edition per non parlare della seven ...). La HP2 è impegnativa al limite, ma secondo me, a te non piacerà mai oltremodo (Sono sincero). Io l' ascolto con il Pinnacle o con il Tektron 1000 e le 45 ma ho dovuto spendere un sacco di soldi per percepire le particolarità della cuffia. Lassa perde !
    Piuttosto cerca un settaggio sempre migliore per la HD800 (Cavi, lettore cd ecc ...) e vivi felice. Il giuoco alla fine costa troppo !!!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    hd 800 vs T1 Empty Re: hd 800 vs T1

    Messaggio Da Ospite Mar Lug 05 2011, 11:28

    ziobob86 ha scritto:per Alota:

    ehm..ci tengo a precisare che no ritengo la HP2 la cuffia dei desideri. per lo meno dei miei.certo stravolge completamente con gli ampli. mi entusiasmò molto poco con Rudistor rp010 e Lake people, mentre volava letteralmente col finale 2a3 di mcnerone! malgrado ciò andrei piu su una rs1 o gs1000 se volessi una Grado di rango. (certo che con lo Scott suona tutto bene!)

    per Giovanni:
    a quale driver ti riferivi ? allo Scott?
    ti sei risposto da solo: con le 2A3 volava.
    e poi io non paragono la hp-2 alle latre due grado che ho avuto, secondo me é un discorso a parte
    aldo
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    hd 800 vs T1 Empty Re: hd 800 vs T1

    Messaggio Da archigius Mar Lug 05 2011, 11:30

    ziobob86 ha scritto:nel senso che chi la possiede non DICE in cosa eccelle e in cosa no. traspare solo il fatto che è neutrale e che ha un headstage inferiore alla hd 800. stop!

    Per me eccelle in corpo e definizione della gamma bassa e naturalezza della gamma media, se è pilotata bene. L'headstage è solo leggermente inferiore a quello della 800, che fra l'altro è meraviglioso con la sinfonica o operistica, ma a volte un po' dispersivo col rock.

    Questo almeno secondo le mie orecchie.

    Un particolare che spesso dimentico è che le mie impressioni d'ascolto sono effettuate con la modifica apportata al jack, che consiste nello staccare la schermatura dal 6.3.


    Ultima modifica di archigius il Mar Lug 05 2011, 11:33 - modificato 1 volta.


    _________________
    hd 800 vs T1 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    hd 800 vs T1 Empty Re: hd 800 vs T1

    Messaggio Da pluto Mar Lug 05 2011, 11:32

    Giovanni tu che sei molto esperto, quale ritieni possa essere un buon ampli x la HD800?

    Concordo con te che troppo spesso si fanno troppe menate x sottili differenze magari tra 2 cuffie abbastanza simili e poi si perde di vista tutto il resto, Sorgente, Cavi e soprattutto qualità della musica che per me è e resta la cosa più importante

    Ciao
    Gian
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    hd 800 vs T1 Empty Re: hd 800 vs T1

    Messaggio Da Ospite Mar Lug 05 2011, 11:40

    pluto ha scritto:Giovanni tu che sei molto esperto, quale ritieni possa essere un buon ampli x la HD800?

    Concordo con te che troppo spesso si fanno troppe menate x sottili differenze magari tra 2 cuffie abbastanza simili e poi si perde di vista tutto il resto, Sorgente, Cavi e soprattutto qualità della musica che per me è e resta la cosa più importante

    Ciao
    Gian
    Per la HD800 un driver sanamente consigliabile è l'Ear HP4 (Usato si trova intorno ai 1500,00 euro) oppure il Rudistor RP8 stessa cifra ma nuovo. Come entry level consiglio il MingDa. Oltre non ne vale la pena ! Con l'RP1000 la cuffia va molto bene così come con il Pinnacle, ma sinceramente per driver del genere conviene orientarsi su altre cuffie. Scarsamente interfacciabile con le 2A3 o le 300b con le quali si ottiene un suono eccessivamente chiaro ed algido.
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10778
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    hd 800 vs T1 Empty Re: hd 800 vs T1

    Messaggio Da lizard Mar Lug 05 2011, 11:46

    ..e il burson 160 non le pilota bene?
    ziobob86
    ziobob86
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 710
    Data d'iscrizione : 19.05.10
    Età : 37
    Località : catanzaro

    hd 800 vs T1 Empty Re: hd 800 vs T1

    Messaggio Da ziobob86 Mar Lug 05 2011, 11:46

    straquoto ciò che dice Giovanni. non a caso gli accoppiamenti migliori che ho avuto (e che ho) sull'hd 800 per me sono stato appunto il Ming da mc66 (già solo valvolato russo) e lo Scott 222 c+partitore a 100 ohm.
    il suono dei 2 driver è molto simile: leggermente piu luminoso sul Ming , piu materico e piu profondo sullo Scott. da non sottovalutare l'impedenze. secondo me l'hd 800 con impedenza generica a 120 ohm..vola!

    ps: già il Ming da..perche l'ho venduto? hd 800 vs T1 917604 devil
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    hd 800 vs T1 Empty Re: hd 800 vs T1

    Messaggio Da Ospite Mar Lug 05 2011, 11:50

    lizard ha scritto:..e il burson 160 non le pilota bene?
    Mi dispiace non lo conosco. Posso affermare che il pregio maggiore della HD800 è quello di non avere grosse difficoltà nel pilotaggio e di andare più o meno bene con tutto. Un grosso pregio. Se la Grado facesse cuffie così facili da gestire a quest'ora non ci sarebbero altri marchi sunny .
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    hd 800 vs T1 Empty Re: hd 800 vs T1

    Messaggio Da vulcan Mar Lug 05 2011, 19:23

    Fra HD800 e T1 preferisco la seconda hd 800 vs T1 588790


    _________________
    Nicola  hd 800 vs T1 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 05:58