Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
L'impianto di Paolo - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    L'impianto di Paolo


    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17914
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    L'impianto di Paolo - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Paolo

    Messaggio Da matley Mar Lug 12, 2011 11:44 am

    è in arrivo uno stock???? L'impianto di Paolo - Pagina 2 775355
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    L'impianto di Paolo - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Paolo

    Messaggio Da pluto Mar Lug 12, 2011 11:46 am

    Paolo-51 ha scritto:Grazie a tutti per l'incoraggiamento, e si in effetti ho qualche disco, in realtà sono circa 2.500 dalla foto manca la sezione classica e jazz nel mobile non c'era più posto.
    Purtroppo a metà degli anni 80 sono andato via per lavoro e la mia "raccolta" è ferma a quell'epoca.
    Ecco questa è la sezione classica e Jazz avrei un'altro paio di scatoloni di jazz e pop d'epoca, ma devo ancora sballarli.

    Dimenticavo: io sono sempre disponibile x lo smaltimento rifiuti vinilico - spero che ti vengano a nausea e che tu passi quanto prima alla liquida Laughing Laughing Laughing
    Ps non ti disturbare a lavarmeli. Faccio da me e ti riduco la fatica L'impianto di Paolo - Pagina 2 650957 L'impianto di Paolo - Pagina 2 650957
    Paolo-51
    Paolo-51
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 106
    Data d'iscrizione : 18.05.11
    Età : 72
    Località : Vicenza

    L'impianto di Paolo - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Paolo

    Messaggio Da Paolo-51 Mar Lug 12, 2011 11:50 am

    Questa è la ribordatura che ho fatto fare al woofer, la vecchia originale era talmente sottile che ascoltando un disco è letteralmente schizzata via.

    L'impianto di Paolo - Pagina 2 Dscf4914

    L'impianto di Paolo - Pagina 2 Dscf4915
    Paolo-51
    Paolo-51
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 106
    Data d'iscrizione : 18.05.11
    Età : 72
    Località : Vicenza

    L'impianto di Paolo - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Paolo

    Messaggio Da Paolo-51 Mar Lug 12, 2011 11:54 am

    pluto ha scritto:Dimenticavo: io sono sempre disponibile x lo smaltimento rifiuti vinilico - spero che ti vengano a nausea e che tu passi quanto prima alla liquida Laughing Laughing Laughing
    Ps non ti disturbare a lavarmeli. Faccio da me e ti riduco la fatica L'impianto di Paolo - Pagina 2 650957 L'impianto di Paolo - Pagina 2 650957

    Tranquilli ragazzi, niente stock e sarà ben difficile che mi vadano a nausea, anzi stò cercando di ampliare la mia raccolta con acquisti mirati di vecchi LP, in ogni caso se avete voglia di ascoltarli (sul mio non impianto) sarò ben lieto di aprirvi la porta di casa voi portate i beveraggi che al resto ci penso io.
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    L'impianto di Paolo - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Paolo

    Messaggio Da Geronimo Mar Lug 12, 2011 2:21 pm

    Paolo-51 ha scritto:Grazie a tutti per l'incoraggiamento, e si in effetti ho qualche disco, in realtà sono circa 2.500 dalla foto manca la sezione classica e jazz nel mobile non c'era più posto.
    Purtroppo a metà degli anni 80 sono andato via per lavoro e la mia "raccolta" è ferma a quell'epoca.
    Ecco questa è la sezione classica e Jazz avrei un'altro paio di scatoloni di jazz e pop d'epoca, ma devo ancora sballarli.

    Non hai certo bisogno di ascoltare CD sunny

    Paolo-51 ha scritto:
    Ho visto il link sulle Advent e sono proprio quelle, in effetti sono state acquistate nel 1980 il periodo è quello giusto e forse vale la regola del rodaggio anche per queste come per la nuova testina del giradischi.
    Le farò suonare ancora un pò, in effetti mi dispiacerebbe mandarle in pensione.

    Questi sono i woofer delle 4002 che ho fatto riconare recentemente. Come puoi vedere sono identici ai tuoi e vanno benissimo L'impianto di Paolo - Pagina 2 285880

    L'impianto di Paolo - Pagina 2 Hpim2410

    Paolo-51 ha scritto:
    Per cambiare cablaggio si intende cambiare i cavi di collegamento casse-ampli suppongo, e poi porta pazienza, ma di queste cose ne capisco ben poco, per cui se mi dici di cambiare integrato ti chiedo quale integrato e dove si trova, per caso è all'interno delle casse, ricordo che lì c'era il filtro di Crossover ha pure un integrato?

    Per il cablaggio casse-ampli per adesso bastano cavi economici e onesti tipo G&BL, Cardas o AudioQuest, in seguito se vorrai potrai prendere qualcosa di meglio. Con "integrato" intendevo "amplificatore integrato": i diffusori vintage secondo me vengono valorizzati meglio da un amplificazione moderna, se però ti piace il Marantz nulla ti vieta di continuare a usarlo L'impianto di Paolo - Pagina 2 285880

    Ultima cosa: io toglierei le Advent da sopra le JBL e le posizionerei sopra un paio di stands anche autocostruiti.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    L'impianto di Paolo - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Paolo

    Messaggio Da Massimo Mar Lug 12, 2011 5:02 pm

    Paolo-51 ha scritto:

    Ci proverò di sicuro Massimo, grazie.
    Ho cercato gli altri cavi, non li ho tovati se vuoi ti riposto tutto daccapo. sunny sunny sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito L'impianto di Paolo - Pagina 2 Dark_s11L'impianto di Paolo - Pagina 2 Firma_11L'impianto di Paolo - Pagina 2 Firma_12
    L'impianto di Paolo - Pagina 2 Buggd111
    Paolo-51
    Paolo-51
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 106
    Data d'iscrizione : 18.05.11
    Età : 72
    Località : Vicenza

    L'impianto di Paolo - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Paolo

    Messaggio Da Paolo-51 Mar Lug 12, 2011 5:03 pm

    Elcaset ha scritto:Per il cablaggio casse-ampli per adesso bastano cavi economici e onesti tipo G&BL, Cardas o AudioQuest, in seguito se vorrai potrai prendere qualcosa di meglio. Con "integrato" intendevo "amplificatore integrato": i diffusori vintage secondo me vengono valorizzati meglio da un amplificazione moderna, se però ti piace il Marantz nulla ti vieta di continuare a usarlo L'impianto di Paolo - Pagina 2 285880

    Ultima cosa: io toglierei le Advent da sopra le JBL e le posizionerei sopra un paio di stands anche autocostruiti.

    Bella figura di ........ ho fatto l'integrato nel crossover affraid affraid, chevvedevodì nessuno è nato imparato, grazie comunque per i consigli che cercherò anche di mettere in pratica.
    In effetti, oltre al resto, avevo pensato anch'io a due stands o qualcosa di simile per le casse.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    L'impianto di Paolo - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Paolo

    Messaggio Da Massimo Mar Lug 12, 2011 5:04 pm

    Paolo-51 ha scritto:

    Tranquilli ragazzi, niente stock e sarà ben difficile che mi vadano a nausea, anzi stò cercando di ampliare la mia raccolta con acquisti mirati di vecchi LP, in ogni caso se avete voglia di ascoltarli (sul mio non impianto) sarò ben lieto di aprirvi la porta di casa voi portate i beveraggi che al resto ci penso io.
    Paolo, purtroppo per me abiti un po troppo lontano. sunny sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito L'impianto di Paolo - Pagina 2 Dark_s11L'impianto di Paolo - Pagina 2 Firma_11L'impianto di Paolo - Pagina 2 Firma_12
    L'impianto di Paolo - Pagina 2 Buggd111
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    L'impianto di Paolo - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Paolo

    Messaggio Da Geronimo Mar Lug 12, 2011 5:09 pm

    Paolo-51 ha scritto:
    Bella figura di ........ ho fatto l'integrato nel crossover affraid affraid, chevvedevodì nessuno è nato imparato, grazie comunque per i consigli che cercherò anche di mettere in pratica.
    In effetti, oltre al resto, avevo pensato anch'io a due stands o qualcosa di simile per le casse.

    L'impianto di Paolo - Pagina 2 775355 L'impianto di Paolo - Pagina 2 775355 L'impianto di Paolo - Pagina 2 775355 L'impianto di Paolo - Pagina 2 775355

    Per arrangiare, guarda nel link in calce alla mia firma gli "accrocchi" che ho messo sotto le nipotine delle tue Advent L'impianto di Paolo - Pagina 2 650957


    Ultima modifica di Elcaset il Mar Lug 12, 2011 5:10 pm - modificato 1 volta.
    Paolo-51
    Paolo-51
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 106
    Data d'iscrizione : 18.05.11
    Età : 72
    Località : Vicenza

    L'impianto di Paolo - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Paolo

    Messaggio Da Paolo-51 Mar Lug 12, 2011 5:10 pm

    Massimo ha scritto:
    Ho cercato gli altri cavi, non li ho tovati se vuoi ti riposto tutto daccapo. sunny sunny sunny sunny

    Ho visto e mi sono stampato il topic del link che hai messo prima, cavetti del genere me ne posso procurare un bel pò visto che lavoravo nel settore dell'elettricità, intanto provo con quelli e vediamo cosa riesco a combinare, in ogni caso grazie.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    L'impianto di Paolo - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Paolo

    Messaggio Da Massimo Mar Lug 12, 2011 5:14 pm

    Ricorda che i cavi devono essere isolati, cioè smaltati uno ad uno. sunny sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito L'impianto di Paolo - Pagina 2 Dark_s11L'impianto di Paolo - Pagina 2 Firma_11L'impianto di Paolo - Pagina 2 Firma_12
    L'impianto di Paolo - Pagina 2 Buggd111
    Paolo-51
    Paolo-51
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 106
    Data d'iscrizione : 18.05.11
    Età : 72
    Località : Vicenza

    L'impianto di Paolo - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Paolo

    Messaggio Da Paolo-51 Mar Lug 12, 2011 5:20 pm

    OK Ricevuto Embarassed cavi smaltati, vedrò di seguire alla lettera quanto da te indicato.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    L'impianto di Paolo - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Paolo

    Messaggio Da Massimo Mar Lug 12, 2011 5:35 pm

    L'impianto di Paolo - Pagina 2 972395 Atrimenti il polo cado fa contatto col polo freddo creando un corto circuito. Laughing sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito L'impianto di Paolo - Pagina 2 Dark_s11L'impianto di Paolo - Pagina 2 Firma_11L'impianto di Paolo - Pagina 2 Firma_12
    L'impianto di Paolo - Pagina 2 Buggd111
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    L'impianto di Paolo - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Paolo

    Messaggio Da desmoraf68 Mar Lug 12, 2011 8:43 pm

    pluto ha scritto:Guarda che non so quanti abbiano i dischi che hai tu.
    Io preferico sempre uno che ha 1000 dischi e un piccolo impianto vintage a uno che ha 30 dischi e un impianto da 50,000 euro L'impianto di Paolo - Pagina 2 939343 L'impianto di Paolo - Pagina 2 939343

    Come dice Piero da qualche parte bisogna pur iniziare....


    L'impianto di Paolo - Pagina 2 704751 oltre a dirti che la cosa più importante resta sempre la nusica sunny


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    L'impianto di Paolo - Pagina 2 Ufolog11 L'impianto di Paolo - Pagina 2 Spinsm10L'impianto di Paolo - Pagina 2 Metall10
    Paolo-51
    Paolo-51
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 106
    Data d'iscrizione : 18.05.11
    Età : 72
    Località : Vicenza

    L'impianto di Paolo - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Paolo

    Messaggio Da Paolo-51 Sab Lug 23, 2011 10:24 am

    Piccolo aggiornamento
    La settimana prossima vado a prendere tre diconsi 3 integrati da provare sul mio impianto.
    E si, quello che mi ha venduto il giradischi mi presta tre degli amplificatori che ha in esposizione per farmeli provare, tanto lui chiude per ferie e non gli servono. Embarassed
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    L'impianto di Paolo - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Paolo

    Messaggio Da Cricetone Sab Lug 23, 2011 11:04 am

    Paolo-51 ha scritto:E si, quello che mi ha venduto il giradischi mi presta tre degli amplificatori che ha in esposizione per farmeli provare, tanto lui chiude per ferie e non gli servono. Embarassed
    che botta di culo! santa L'impianto di Paolo - Pagina 2 650957
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    L'impianto di Paolo - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Paolo

    Messaggio Da Geronimo Sab Lug 23, 2011 11:28 am

    Paolo-51 ha scritto:E si, quello che mi ha venduto il giradischi mi presta tre degli amplificatori che ha in esposizione per farmeli provare, tanto lui chiude per ferie e non gli servono. Embarassed
    Passerai l'estate a provare L'impianto di Paolo - Pagina 2 650957

    Che ampli sono? L'impianto di Paolo - Pagina 2 285880
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    L'impianto di Paolo - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Paolo

    Messaggio Da Massimo Sab Lug 23, 2011 2:18 pm

    Facci sapere la marca, il modello e come suonano. Laughing Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito L'impianto di Paolo - Pagina 2 Dark_s11L'impianto di Paolo - Pagina 2 Firma_11L'impianto di Paolo - Pagina 2 Firma_12
    L'impianto di Paolo - Pagina 2 Buggd111
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    L'impianto di Paolo - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Paolo

    Messaggio Da Ospite Sab Lug 23, 2011 2:23 pm

    Paolo-51 ha scritto:Piccolo aggiornamento
    La settimana prossima vado a prendere tre diconsi 3 integrati da provare sul mio impianto.
    E si, quello che mi ha venduto il giradischi mi presta tre degli amplificatori che ha in esposizione per farmeli provare, tanto lui chiude per ferie e non gli servono. Embarassed

    Se ti legge Roby65 L'impianto di Paolo - Pagina 2 921419 L'impianto di Paolo - Pagina 2 921419 L'impianto di Paolo - Pagina 2 650957 L'impianto di Paolo - Pagina 2 650957

    Lorenzo

    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6382
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    L'impianto di Paolo - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Paolo

    Messaggio Da Rudino Sab Lug 23, 2011 4:02 pm

    petrus ha scritto:

    Se ti legge Roby65 L'impianto di Paolo - Pagina 2 921419 L'impianto di Paolo - Pagina 2 921419 L'impianto di Paolo - Pagina 2 650957 L'impianto di Paolo - Pagina 2 650957

    Lorenzo


    Eh Eh... L'impianto di Paolo - Pagina 2 704751
    Volevo scrivere la stessa cosa... L'impianto di Paolo - Pagina 2 650957


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    L'impianto di Paolo - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Paolo

    Messaggio Da Massimo Sab Lug 23, 2011 5:35 pm

    Paolo-51 ha scritto:E si, quello che mi ha venduto il giradischi mi presta tre degli amplificatori che ha in esposizione per farmeli provare, tanto lui chiude per ferie e non gli servono. Embarassed
    Chi tanto e chi niente L'impianto di Paolo - Pagina 2 650957


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito L'impianto di Paolo - Pagina 2 Dark_s11L'impianto di Paolo - Pagina 2 Firma_11L'impianto di Paolo - Pagina 2 Firma_12
    L'impianto di Paolo - Pagina 2 Buggd111
    Paolo-51
    Paolo-51
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 106
    Data d'iscrizione : 18.05.11
    Età : 72
    Località : Vicenza

    L'impianto di Paolo - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Paolo

    Messaggio Da Paolo-51 Dom Lug 24, 2011 12:47 pm

    Salv.Scarfone ha scritto:che botta di culo! santa L'impianto di Paolo - Pagina 2 650957
    Perfettamente daccordo Embarassed

    Elcaset ha scritto:Passerai l'estate a provare - Che ampli sono?
    L'Estate no, ma 15gg. il tempo di chiusura del negozio si di sicuro, e no, non conosco ancora la marca ci siamo sentiti solo per telefono.

    petrus ha scritto:Se ti legge Roby65
    Non so chi sia, perchè?

    In ogni caso vi terrò informati sia sulle marche/modelli che sull'esito delle prove e sulle mie impressioni di ascolto.
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    L'impianto di Paolo - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Paolo

    Messaggio Da Geronimo Dom Lug 24, 2011 1:51 pm

    Paolo-51 ha scritto:
    L'Estate no, ma 15gg. il tempo di chiusura del negozio si di sicuro, e no, non conosco ancora la marca ci siamo sentiti solo per telefono.

    Spero che qualcuno vada bene per le tue Advent L'impianto di Paolo - Pagina 2 972395 altrimenti rimango solo nel Gazebo con le mie L'impianto di Paolo - Pagina 2 650957
    Paolo-51
    Paolo-51
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 106
    Data d'iscrizione : 18.05.11
    Età : 72
    Località : Vicenza

    L'impianto di Paolo - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Paolo

    Messaggio Da Paolo-51 Dom Lug 24, 2011 2:21 pm

    E' quello che spero anch'io, mi dispiacerebbe non poco dovermi separare da queste casse L'impianto di Paolo - Pagina 2 650957
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    L'impianto di Paolo - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Paolo

    Messaggio Da Geronimo Dom Lug 24, 2011 2:26 pm

    In bocca al lupo sunny
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    L'impianto di Paolo - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Paolo

    Messaggio Da Massimo Dom Lug 24, 2011 5:46 pm

    Paolo-51 ha scritto:
    petrus ha scritto:Se ti legge Roby65
    Non so chi sia, perchè?
    Roberto, è un forumer che si lamenta di non avere un negozio di HI-FI vicino casa per poter provare e spendere, ultimamente vuole prendere un ampli, vorrebbe provarlo per poi acquistarlo, ma non sa a chi rivolgersi, così preso dallo sconforto ha deciso di vendere tutto. L'impianto di Paolo - Pagina 2 921419 L'impianto di Paolo - Pagina 2 316341


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito L'impianto di Paolo - Pagina 2 Dark_s11L'impianto di Paolo - Pagina 2 Firma_11L'impianto di Paolo - Pagina 2 Firma_12
    L'impianto di Paolo - Pagina 2 Buggd111

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 1:07 pm