Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Chi mi dice? - Pagina 7
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Chi mi dice?


    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08

    Chi mi dice? - Pagina 7 Empty Re: Chi mi dice?

    Messaggio Da Dragon Mer Lug 01 2009, 17:57

    pavel ha scritto:
    Dragon ha scritto:
    aircooled ha scritto:forse perche te non hai mai acquistato oggetti artigianali, quindi non ti sei mai posto il problema
    se compri una ProAc al fattore rivendibilità non ci pensi di certo


    Però è strano, perche vedi Air, pur essendo le Dragonfly diffusori quasi artigianali (almeno per numeri prodotti), ci sono già persone che ne cercano di usate... addirittura mandano messaggi privati per capire se che le ha è disposto a venderle.....quindi, credo che in questo caso il problema non si ponga Chi mi dice? - Pagina 7 625723


    quello perchè con un 40-50% di sconto...il discorso qualitativo, scende a compromesso con l'oggetto che compri.
    Prova a vendere una Eidolon al 50%.....poi mi dici se non hai clienti alla porta.

    O meglio....per capirci: In proporzione...dimmi quante Avalon usate trovi....dalle Indra in su....

    Intanto credo che il mercato lo faccia anche la quantità di oggetti che ci sono in giro; per quanto ne sò, difficilmente potrai trovare una coppia usata di Dragonfly, per cui chi la vuole.....la paga.

    In quanto alle Avalon...se ne trova ed a prezzi ben al di sotto del 50%; quando ho aperto questo 3D è stato proprio perchè avevo notato una coppia di Eidolon Diamond in vendita a 8000 Euro. Vedi che le leggi di mercato, certe volte sono strane...e difficili da capire.
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Chi mi dice? - Pagina 7 Empty Re: Chi mi dice?

    Messaggio Da Dragon Mer Lug 01 2009, 17:59

    pavel ha scritto:Scusami Pavel, ma come fai ad affermare che sceglieresti Eidolon a Dragonfly se quest'ultime non le hai mai ascoltate? Solo commercialmente parlando oppure c'è qualche altra ragione?

    Dragon

    Xin, del quale mi fido, e che mi sembra intellettualmente onesto...mi ha descritto le differenze tra le stonefly e le dragonfly....

    Io ho avuto la "sventura" di ascoltare le Eidolon....e credo proprio che si parli di 2 cose completamente diverse.
    Poi per carità...potrei ricredermi...ma se la differenza è SOLO quella descritta da Xin tra stonefly e dragonfly....mi spice ma Eidolon è un mondo diverso.

    Se viceversa parliamo di prezzo.......magari anche io finirò un giorno per comprare le Dragon..... le Eidolon restano il "vorrei ma non posso"...

    Ascolta me: quando vorrai, mi farebbe piacere che tu ascoltassi le mie Dragonfly con il mio ASR Emitter I Clear Blue......solo per avere un tuo parere... Chi mi dice? - Pagina 7 625723


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Chi mi dice? - Pagina 7 Empty Re: Chi mi dice?

    Messaggio Da Ospite Mer Lug 01 2009, 18:01

    Dragon ha scritto:
    pavel ha scritto:Scusami Pavel, ma come fai ad affermare che sceglieresti Eidolon a Dragonfly se quest'ultime non le hai mai ascoltate? Solo commercialmente parlando oppure c'è qualche altra ragione?

    Dragon

    Xin, del quale mi fido, e che mi sembra intellettualmente onesto...mi ha descritto le differenze tra le stonefly e le dragonfly....

    Io ho avuto la "sventura" di ascoltare le Eidolon....e credo proprio che si parli di 2 cose completamente diverse.
    Poi per carità...potrei ricredermi...ma se la differenza è SOLO quella descritta da Xin tra stonefly e dragonfly....mi spice ma Eidolon è un mondo diverso.

    Se viceversa parliamo di prezzo.......magari anche io finirò un giorno per comprare le Dragon..... le Eidolon restano il "vorrei ma non posso"...

    Ascolta me: quando vorrai, mi farebbe piacere che tu ascoltassi le mie Dragonfly con il mio ASR Emitter I Clear Blue......solo per avere un tuo parere... Chi mi dice? - Pagina 7 625723

    che parere vuoi che abbia......sto cercando di vendere il mio ASR EMITTER.. Laughing
    Anzi...vedi un po se qualcuno che conosci è interessato.... Vorrei darlo via.
    Non sto scherzando...
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Chi mi dice? - Pagina 7 Empty Re: Chi mi dice?

    Messaggio Da aircooled Mer Lug 01 2009, 18:02

    attenzione va visto le condizione dell'oggetto e la sua età, l'importatore ha una coppia delle piccole se le vuoi risparmi 200 euro
    sul fatto poi che essendocene poche se le vuoi le paghi... permettimi di esprimere qualche dubbio anche perche quando il mercato la fa direttamente l'artigiano i prezzi del nuovo di solito fluttuano


    _________________
    Chi mi dice? - Pagina 7 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Chi mi dice? - Pagina 7 941176


     
    Chi mi dice? - Pagina 7 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Chi mi dice? - Pagina 7 630139
    Chi mi dice? - Pagina 7 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Chi mi dice? - Pagina 7 Empty Re: Chi mi dice?

    Messaggio Da Ospite Mer Lug 01 2009, 18:03

    pavel ha scritto:
    Dragon ha scritto:
    aircooled ha scritto:forse perche te non hai mai acquistato oggetti artigianali, quindi non ti sei mai posto il problema
    se compri una ProAc al fattore rivendibilità non ci pensi di certo


    Però è strano, perche vedi Air, pur essendo le Dragonfly diffusori quasi artigianali (almeno per numeri prodotti), ci sono già persone che ne cercano di usate... addirittura mandano messaggi privati per capire se che le ha è disposto a venderle.....quindi, credo che in questo caso il problema non si ponga Chi mi dice? - Pagina 7 625723


    quello perchè con un 40-50% di sconto...il discorso qualitativo, scende a compromesso con l'oggetto che compri.
    Prova a vendere una Eidolon al 50%.....poi mi dici se non hai clienti alla porta.

    O meglio....per capirci: In proporzione...dimmi quante Avalon usate trovi....dalle Indra in su....

    Ci son 2 coppie di Opus sul mercatino di VHF... una coppia è qlla di Mozzi e la vende a 12mila euri Chi mi dice? - Pagina 7 650957
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Chi mi dice? - Pagina 7 Empty Re: Chi mi dice?

    Messaggio Da Ospite Mer Lug 01 2009, 18:03

    se mi chiedi nello specifico....non potrei (credo) che avere un parere positivo su tale accoppiata.
    se mi chiedi in generale..... il fatto che vorrei vendere il mio ampli, orienta anche la successiva risposta.,..
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Chi mi dice? - Pagina 7 Empty Re: Chi mi dice?

    Messaggio Da Ospite Mer Lug 01 2009, 18:04

    xin ha scritto:
    pavel ha scritto:
    Dragon ha scritto:
    aircooled ha scritto:forse perche te non hai mai acquistato oggetti artigianali, quindi non ti sei mai posto il problema
    se compri una ProAc al fattore rivendibilità non ci pensi di certo


    Però è strano, perche vedi Air, pur essendo le Dragonfly diffusori quasi artigianali (almeno per numeri prodotti), ci sono già persone che ne cercano di usate... addirittura mandano messaggi privati per capire se che le ha è disposto a venderle.....quindi, credo che in questo caso il problema non si ponga Chi mi dice? - Pagina 7 625723


    quello perchè con un 40-50% di sconto...il discorso qualitativo, scende a compromesso con l'oggetto che compri.
    Prova a vendere una Eidolon al 50%.....poi mi dici se non hai clienti alla porta.

    O meglio....per capirci: In proporzione...dimmi quante Avalon usate trovi....dalle Indra in su....

    Ci son 2 coppie di Opus sul mercatino di VHF... una coppia è qlla di Mozzi e la vende a 12mila euri Chi mi dice? - Pagina 7 650957

    MAi sentite le Opus...sono fuori produzione da un po... Come le Arcus..
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Chi mi dice? - Pagina 7 Empty Re: Chi mi dice?

    Messaggio Da Ospite Mer Lug 01 2009, 18:06

    pavel ha scritto:
    xin ha scritto:
    pavel ha scritto:
    Dragon ha scritto:
    aircooled ha scritto:forse perche te non hai mai acquistato oggetti artigianali, quindi non ti sei mai posto il problema
    se compri una ProAc al fattore rivendibilità non ci pensi di certo


    Però è strano, perche vedi Air, pur essendo le Dragonfly diffusori quasi artigianali (almeno per numeri prodotti), ci sono già persone che ne cercano di usate... addirittura mandano messaggi privati per capire se che le ha è disposto a venderle.....quindi, credo che in questo caso il problema non si ponga Chi mi dice? - Pagina 7 625723


    quello perchè con un 40-50% di sconto...il discorso qualitativo, scende a compromesso con l'oggetto che compri.
    Prova a vendere una Eidolon al 50%.....poi mi dici se non hai clienti alla porta.

    O meglio....per capirci: In proporzione...dimmi quante Avalon usate trovi....dalle Indra in su....

    Ci son 2 coppie di Opus sul mercatino di VHF... una coppia è qlla di Mozzi e la vende a 12mila euri Chi mi dice? - Pagina 7 650957

    MAi sentite le Opus...sono fuori produzione da un po... Come le Arcus..

    Le opus io mai... le ISIS più di una volta e anche le Indra.
    Pardon... intendevo le EIDOLON... ce ne stanno 2 coppie in vendita
    http://www.videohifimarket.com/auxpuces/topic.asp?TOPIC_ID=60304
    http://www.videohifimarket.com/auxpuces/topic.asp?TOPIC_ID=68838

    e un papabile 3° che non le vendeva e le ha ritirate... contattalo è di Verona Chi mi dice? - Pagina 7 625723
    http://www.videohifimarket.com/auxpuces/topic.asp?TOPIC_ID=42876
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Chi mi dice? - Pagina 7 Empty Re: Chi mi dice?

    Messaggio Da Ospite Mer Lug 01 2009, 18:12

    ehmmm.....poi un giorno in privato ti spiego l'arcano delle Avalon usate in vendita..
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Chi mi dice? - Pagina 7 Empty Re: Chi mi dice?

    Messaggio Da Dragon Mer Lug 01 2009, 18:33

    aircooled ha scritto:attenzione va visto le condizione dell'oggetto e la sua età, l'importatore ha una coppia delle piccole se le vuoi risparmi 200 euro
    sul fatto poi che essendocene poche se le vuoi le paghi... permettimi di esprimere qualche dubbio anche perche quando il mercato la fa direttamente l'artigiano i prezzi del nuovo di solito fluttuano

    Di solito forse si, ma non in questo caso...prova ad acquistarle e vedrai.....ti togli ogni dubbio

    La società Audiosonica è una s.r.l., non sarà una s.p.a., ma chiamare un'azienda "artigiano" credo sia piuttosto riduttivo; al massimo possiamo dire che lavora a livello artigianale, ma questo lo preferisco mille volte alla produzione industriale...


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Chi mi dice? - Pagina 7 Empty Re: Chi mi dice?

    Messaggio Da aircooled Mer Lug 01 2009, 18:41

    ok mettiamola cosi, sai dirmi quanti diffusori l'anno vengono prodotti? 100?1000? 10000?
    artigiano non è certo un offesa, anzi
    io invece preferisco un milione di volte prodotti industrializzati, per mille e più motivi a cominciare dal costo del prodotto che se fatto artigianalmete costa mediamente 10 volte di più dello stesso fatto meglio a livello industriale, poi se si parla di arte è unaltro discorso, ma gli artisti quelli veri non esistono in questo campo, ma ci sono invece molti guretti arruffapeli Laughing Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Chi mi dice? - Pagina 7 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Chi mi dice? - Pagina 7 941176


     
    Chi mi dice? - Pagina 7 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Chi mi dice? - Pagina 7 630139
    Chi mi dice? - Pagina 7 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Chi mi dice? - Pagina 7 Empty Re: Chi mi dice?

    Messaggio Da Dragon Mer Lug 01 2009, 18:49

    Scusami tanto, ma non sono d'accordo con te nel preferire il prodotto industriale a quello artigianale.

    Io preferisco i ClasseA di mattley rispetto a quelli di serie... e quelli di mattley credo si possano classificare come artigianali, visto che ne sono stati prodotti solo due.

    Non voglio dire di più, credo con questo esempio di essermi spiegato Chi mi dice? - Pagina 7 625723


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Chi mi dice? - Pagina 7 Empty Re: Chi mi dice?

    Messaggio Da aircooled Mer Lug 01 2009, 19:04

    credo di no, nel senso che qua non parliamo di prosciutti Chi mi dice? - Pagina 7 650957
    i bimbi di mately hanno dietro 6 non uno 6 ingennieri di cui 2 di livello mondiale e uno ha pure una cattedra all'universita che lavorano per un azziendina che ha 2 reparti R&D di primordine e le modifiche fatte sui bimbi di matley fanno parte dello sviluppo di nuove elettroniche, poi che certe modifiche non vengano prodotte in serie non significa nulla, del resto quanto mutuiamo dalla formula 1 nelle auto di tutti i giorni?
    comunque volendo venire dietro al tuo discorso, l'italia e il mondo son pieni di geni incompresi che fanno piccole o piccolissime, o ancora meglio micro produzioni, sai dirmi che valore hanno sul mercato dell'usato? meglio sai dirmi quanti di questi prodotti sono rimasti in giro dopo qualche tempo? io credo che se facciamo una ricerca troviamo solo una marea di incazzati che ancora oggi bestemmiano maledicendo il giorno in cui hanno staccato l'assegno per portarsi a casa il miracolo di turno
    detto questo mi fa piacere che tu apprezzi i prodotti artigianali HIFI ma io rimango del mio parere preferisco un milione di volte il prodotto industrializzato dove dietro ci sono ing con le palle che gli fumano tutto il resto per me è fuffa fuffata
    matley poi potrebbe pure tornare indietro se lo volesse ripristiando il prodotto come da serie


    _________________
    Chi mi dice? - Pagina 7 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Chi mi dice? - Pagina 7 941176


     
    Chi mi dice? - Pagina 7 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Chi mi dice? - Pagina 7 630139
    Chi mi dice? - Pagina 7 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17918
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Chi mi dice? - Pagina 7 Empty Re: Chi mi dice?

    Messaggio Da matley Mer Lug 01 2009, 19:19

    aircooled ha scritto:
    matley poi potrebbe pure tornare indietro se lo volesse ripristiando il prodotto come da serie

    TEttuttisentimale...unnevvero... :-)


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Chi mi dice? - Pagina 7 R4kie410 …………Chi mi dice? - Pagina 7 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Chi mi dice? - Pagina 7 Empty Re: Chi mi dice?

    Messaggio Da aircooled Mer Lug 01 2009, 21:07

    Chi mi dice? - Pagina 7 650957 facevo tanto per dire, questi fanciulli non sanno che il progetto dei tuoi bimbi è stato commissinato da te e cucirlo su misura dei tuoi bimbi ha portato via mesi di lavoro di diverse persone in massima parte ingennieri e non azzeccagarbugli qualsiasi, e per questa ragione non si possono fare cloni se non dietro tuo consenso essendo matley l'unico propietario dello sfruttamento sui diritti di tale progetto


    _________________
    Chi mi dice? - Pagina 7 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Chi mi dice? - Pagina 7 941176


     
    Chi mi dice? - Pagina 7 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Chi mi dice? - Pagina 7 630139
    Chi mi dice? - Pagina 7 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Chi mi dice? - Pagina 7 Empty Re: Chi mi dice?

    Messaggio Da Dragon Mer Lug 01 2009, 23:09

    aircooled ha scritto:credo di no, nel senso che qua non parliamo di prosciutti Chi mi dice? - Pagina 7 650957
    i bimbi di mately hanno dietro 6 non uno 6 ingennieri di cui 2 di livello mondiale e uno ha pure una cattedra all'universita che lavorano per un azziendina che ha 2 reparti R&D di primordine e le modifiche fatte sui bimbi di matley fanno parte dello sviluppo di nuove elettroniche, poi che certe modifiche non vengano prodotte in serie non significa nulla, del resto quanto mutuiamo dalla formula 1 nelle auto di tutti i giorni?
    comunque volendo venire dietro al tuo discorso, l'italia e il mondo son pieni di geni incompresi che fanno piccole o piccolissime, o ancora meglio micro produzioni, sai dirmi che valore hanno sul mercato dell'usato? meglio sai dirmi quanti di questi prodotti sono rimasti in giro dopo qualche tempo? io credo che se facciamo una ricerca troviamo solo una marea di incazzati che ancora oggi bestemmiano maledicendo il giorno in cui hanno staccato l'assegno per portarsi a casa il miracolo di turno
    detto questo mi fa piacere che tu apprezzi i prodotti artigianali HIFI ma io rimango del mio parere preferisco un milione di volte il prodotto industrializzato dove dietro ci sono ing con le palle che gli fumano tutto il resto per me è fuffa fuffata
    matley poi potrebbe pure tornare indietro se lo volesse ripristiando il prodotto come da serie

    Anche ASR è un prodotto quasi artigianale, come anche Mactone (se non sbaglio) e sicuramente tanti altri, prima di diventare grandi nomi, sono stati produttori artigianali che hanno costruito con il cuore e con l'anima i loro prodotti, prima di entrare nell'olimpo HI-FI.
    Ma, come tu stesso hai più volte affermato, i migliori oggetti sono stati quelli prodotti prima di tale ingresso.....perchè dopo si son "accontentati" di "vivere sul vissuto".
    Ci sono poi marchi, come quelli che ho sopra citati, che vogliono rimanere di nicchia proprio per poter curare il prodotto come non potrebbero fare se dovessero produrre tanti numeri. A me piace di più questa filosofia, e son disposto a pagare questo anzichè le spese che derivano dal mantenere in piedi aziende di una certa imponenza. Ci sarebbe molto da ancora da dire, nel senso che; o siamo aziende tipo Pioneer, Denon ecc. che allora in questo caso si possiamo abbattere i costi dividendo sulla quantità (ma quì si parla di milioni di pezzi) ottenendo una qualità diciamo accettabile, oppure credo che in fatto di costi/qualità il discorso sarebbe assai più complesso ed articolato.

    Più volte abbiamo detto che sarebbe meglio spendere una sola volta per qualcosa che ci soddisfi pienamente, piuttosto che andare alla ricerca di un qualcosa che non troveremo mai acquistando prodotti solo per il nome o per il blasone, e che continueremo a cambiare per il resto della nostra vita nel vano tentativo di sentirci appagati. Allora non sarebbe meglio acquistare una volta,quel che più ci fà sentire felici, in grado di regalarci emozioni per sempre, invece di rimanere a cercare?
    Se poi questo prodotto è Artigianale e (secondo quel che dici) difficilmente rivendibile, chissenenfrega, mica devo rivenderlo, almeno non prima di "x" anni. E se dopo "x" anni me lo dovrò tenere, sarò ben felice di farlo, sapendo che ho comunque un qualcosa di unico e non un oggetto come tanti altri. E sarò felice anche per il fatto che in tutti quegli anni avrò sicuramente speso meno di quelli che invece non hanno fatto altro che cambiare oggetti rivendibili a meno della metà del loro prezzo di acquisto.
    Questo non è altro che il mio punto di vista.


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    erik rutan
    erik rutan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 782
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 52
    Località : roma ( motociclista )

    Chi mi dice? - Pagina 7 Empty Re: Chi mi dice?

    Messaggio Da erik rutan Mer Lug 01 2009, 23:22

    pavel ha scritto:
    Dragon ha scritto:
    pavel ha scritto:Scusami Pavel, ma come fai ad affermare che sceglieresti Eidolon a Dragonfly se quest'ultime non le hai mai ascoltate? Solo commercialmente parlando oppure c'è qualche altra ragione?

    Dragon

    Xin, del quale mi fido, e che mi sembra intellettualmente onesto...mi ha descritto le differenze tra le stonefly e le dragonfly....

    Io ho avuto la "sventura" di ascoltare le Eidolon....e credo proprio che si parli di 2 cose completamente diverse.
    Poi per carità...potrei ricredermi...ma se la differenza è SOLO quella descritta da Xin tra stonefly e dragonfly....mi spice ma Eidolon è un mondo diverso.

    Se viceversa parliamo di prezzo.......magari anche io finirò un giorno per comprare le Dragon..... le Eidolon restano il "vorrei ma non posso"...

    Ascolta me: quando vorrai, mi farebbe piacere che tu ascoltassi le mie Dragonfly con il mio ASR Emitter I Clear Blue......solo per avere un tuo parere... Chi mi dice? - Pagina 7 625723

    che parere vuoi che abbia......sto cercando di vendere il mio ASR EMITTER.. Laughing
    Anzi...vedi un po se qualcuno che conosci è interessato.... Vorrei darlo via.
    Non sto scherzando...

    cambi amplificazione ? Dartzeel o Gryphon? o un bel Am audio anzi Chi mi dice? - Pagina 7 650957
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Chi mi dice? - Pagina 7 Empty Re: Chi mi dice?

    Messaggio Da Dragon Mer Lug 01 2009, 23:33

    Si, è rimasto affascinato dal "A 50 PLUS" di AM Audio, ne vuole due da mettere in mono Chi mi dice? - Pagina 7 921419 Chi mi dice? - Pagina 7 921419 Chi mi dice? - Pagina 7 921419 Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Chi mi dice? - Pagina 7 Empty Re: Chi mi dice?

    Messaggio Da Ospite Mer Lug 01 2009, 23:33

    unciài preso Aleà... secondo me passa agli occhioni blu Pavel Chi mi dice? - Pagina 7 650957 Chi mi dice? - Pagina 7 650957 Chi mi dice? - Pagina 7 650957 Chi mi dice? - Pagina 7 650957
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Chi mi dice? - Pagina 7 Empty Re: Chi mi dice?

    Messaggio Da Ospite Mer Lug 01 2009, 23:34

    Dragon ha scritto:Si, è rimasto affascinato dal "A 50 PLUS" di AM Audio, ne vuole due da mettere in mono Chi mi dice? - Pagina 7 921419 Chi mi dice? - Pagina 7 921419 Chi mi dice? - Pagina 7 921419 Laughing Laughing Laughing

    Secondo me ti risponde in veneto... IN MONA , NON IN MONO Chi mi dice? - Pagina 7 650957 Chi mi dice? - Pagina 7 650957 Chi mi dice? - Pagina 7 650957 Chi mi dice? - Pagina 7 650957 Chi mi dice? - Pagina 7 650957 Chi mi dice? - Pagina 7 650957 Chi mi dice? - Pagina 7 650957 Chi mi dice? - Pagina 7 650957
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Chi mi dice? - Pagina 7 Empty Re: Chi mi dice?

    Messaggio Da Dragon Mer Lug 01 2009, 23:35

    Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    erik rutan
    erik rutan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 782
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 52
    Località : roma ( motociclista )

    Chi mi dice? - Pagina 7 Empty Re: Chi mi dice?

    Messaggio Da erik rutan Mer Lug 01 2009, 23:45

    xin ha scritto:unciài preso Aleà... secondo me passa agli occhioni blu Pavel Chi mi dice? - Pagina 7 650957 Chi mi dice? - Pagina 7 650957 Chi mi dice? - Pagina 7 650957 Chi mi dice? - Pagina 7 650957

    mora con occhioni blu o rossa con occhioni verdi va benissimo santa comunque rimanendo in tema a parte qualche prodotto che non mi piace, quindi mera opinione personale, qualche volta mi sono dovuto ricredere su determinate certezze forse dovuti più a stereotipi e ad ascolti frettolosi o setup non azzeccati, insomma io non ho dogmi in hifi e magari in futuro passo alle lucine colorate o a diffusori planari chissà, mi piacerebbe fare esperienze del genere ma so che per il tipo di musica che ascolto sarebbero non proprio idonee ma mi affascina l'idea.
    A volte certe certezze andrebbero smussate o meglio resettate per essere aperti a nuove frontiere da scoprire.
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Chi mi dice? - Pagina 7 Empty Re: Chi mi dice?

    Messaggio Da Dragon Mer Lug 01 2009, 23:59

    Son d'accordo con te in quanto alle frontiere da scoprire, ma per quelle già scoperte......


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Chi mi dice? - Pagina 7 Empty Re: Chi mi dice?

    Messaggio Da aircooled Gio Lug 02 2009, 00:46

    Dragon ha scritto:
    Anche ASR è un prodotto quasi artigianale, come anche Mactone (se non sbaglio) e sicuramente tanti altri, prima di diventare grandi nomi, sono stati produttori artigianali che hanno costruito con il cuore e con l'anima i loro prodotti, prima di entrare nell'olimpo HI-FI.
    Ma, come tu stesso hai più volte affermato, i migliori oggetti sono stati quelli prodotti prima di tale ingresso.....perchè dopo si son "accontentati" di "vivere sul vissuto".
    Ci sono poi marchi, come quelli che ho sopra citati, che vogliono rimanere di nicchia proprio per poter curare il prodotto come non potrebbero fare se dovessero produrre tanti numeri. A me piace di più questa filosofia, e son disposto a pagare questo anzichè le spese che derivano dal mantenere in piedi aziende di una certa imponenza. Ci sarebbe molto da ancora da dire, nel senso che; o siamo aziende tipo Pioneer, Denon ecc. che allora in questo caso si possiamo abbattere i costi dividendo sulla quantità (ma quì si parla di milioni di pezzi) ottenendo una qualità diciamo accettabile, oppure credo che in fatto di costi/qualità il discorso sarebbe assai più complesso ed articolato.

    Più volte abbiamo detto che sarebbe meglio spendere una sola volta per qualcosa che ci soddisfi pienamente, piuttosto che andare alla ricerca di un qualcosa che non troveremo mai acquistando prodotti solo per il nome o per il blasone, e che continueremo a cambiare per il resto della nostra vita nel vano tentativo di sentirci appagati. Allora non sarebbe meglio acquistare una volta,quel che più ci fà sentire felici, in grado di regalarci emozioni per sempre, invece di rimanere a cercare?
    Se poi questo prodotto è Artigianale e (secondo quel che dici) difficilmente rivendibile, chissenenfrega, mica devo rivenderlo, almeno non prima di "x" anni. E se dopo "x" anni me lo dovrò tenere, sarò ben felice di farlo, sapendo che ho comunque un qualcosa di unico e non un oggetto come tanti altri. E sarò felice anche per il fatto che in tutti quegli anni avrò sicuramente speso meno di quelli che invece non hanno fatto altro che cambiare oggetti rivendibili a meno della metà del loro prezzo di acquisto.
    Questo non è altro che il mio punto di vista.
    ti rispondo cominciando dal fondo
    non prenderla sul personale io parlo in generale, comunque se a te piace quel prodotto fatto da un artigiano bene che problema c'è, mica lo compri con i soldi miei
    prodotti di massa
    che centrano? nessuno ha paralto di multinazionali qua si parla di piccole e medie aziende che fanno prodotti di nicchia per un mercato di nicchia
    come sono nate queste piccole aziendi di cui molte oggi vivono sugli allori? mettendo su una piccola produzione per poi presentarsi sul mercato, chi sapeva fare qualcosa di buono ottimo ha sfondato crescendo e stabilizzandosi in poco tempo, mediamente 1 anno sul mercato interno per poi lanciarsi su quello esterno, e li per chi non valeva è stato il tracollo, e si il mercato vero non perdona, non ci sono raccomandati, o sei uno che sa fare o muori
    la storia che racconti te invece è quella dell'appassionato cantinaro che prova a fare qualche pezzo da vendere agli amici, ci riesce e per passa parola riesce a vendere anche a qualche altro, ma muore li, o meglio può gallegiare annche per anni , le vie del signore del resto sono infinite, pero questo dovrebbe insegnarti qualcosa, ovvero se arriva il solito miracolato che ha scoperto l'acqua calda e con quella riesce a fare il miracolo, perche non sfonda? perche la cosa miracolosa rinane appannaggio di pochi "illuminati"?forse perche il 99,999periodico degli appassionati so tutti sordi e condizionati dalla pubblicita? secondo me la cosa sta in altro modo, a mio modesto parere qualcuno prende degli abbagli
    prodotti come l'ASR o avalon o gryfon e altri mille che sono sul mercato cioe prodotti che hanno la loro nicchia e un loro mercato internazionale che sono costruiti si in piccola serie, ma che dietro hanno realta solide e ben consolidate che sfornano centinaia di pezzi l'anno non unita centinaia, per questi prodotti io sono disposto a spendere anche di più, perche so che dietro ci sono aziende si piccole ma efficenti e riconosciute in tutto il mondo, ma per una ditta che da anni sforna miracoli e nessuno la caga... se permetti quei prodotti li lascio comprare ad altri


    _________________
    Chi mi dice? - Pagina 7 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Chi mi dice? - Pagina 7 941176


     
    Chi mi dice? - Pagina 7 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Chi mi dice? - Pagina 7 630139
    Chi mi dice? - Pagina 7 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Chi mi dice? - Pagina 7 Empty Re: Chi mi dice?

    Messaggio Da Dragon Gio Lug 02 2009, 07:40

    aircooled ha scritto:
    Dragon ha scritto:
    Anche ASR è un prodotto quasi artigianale, come anche Mactone (se non sbaglio) e sicuramente tanti altri, prima di diventare grandi nomi, sono stati produttori artigianali che hanno costruito con il cuore e con l'anima i loro prodotti, prima di entrare nell'olimpo HI-FI.
    Ma, come tu stesso hai più volte affermato, i migliori oggetti sono stati quelli prodotti prima di tale ingresso.....perchè dopo si son "accontentati" di "vivere sul vissuto".
    Ci sono poi marchi, come quelli che ho sopra citati, che vogliono rimanere di nicchia proprio per poter curare il prodotto come non potrebbero fare se dovessero produrre tanti numeri. A me piace di più questa filosofia, e son disposto a pagare questo anzichè le spese che derivano dal mantenere in piedi aziende di una certa imponenza. Ci sarebbe molto da ancora da dire, nel senso che; o siamo aziende tipo Pioneer, Denon ecc. che allora in questo caso si possiamo abbattere i costi dividendo sulla quantità (ma quì si parla di milioni di pezzi) ottenendo una qualità diciamo accettabile, oppure credo che in fatto di costi/qualità il discorso sarebbe assai più complesso ed articolato.

    Più volte abbiamo detto che sarebbe meglio spendere una sola volta per qualcosa che ci soddisfi pienamente, piuttosto che andare alla ricerca di un qualcosa che non troveremo mai acquistando prodotti solo per il nome o per il blasone, e che continueremo a cambiare per il resto della nostra vita nel vano tentativo di sentirci appagati. Allora non sarebbe meglio acquistare una volta,quel che più ci fà sentire felici, in grado di regalarci emozioni per sempre, invece di rimanere a cercare?
    Se poi questo prodotto è Artigianale e (secondo quel che dici) difficilmente rivendibile, chissenenfrega, mica devo rivenderlo, almeno non prima di "x" anni. E se dopo "x" anni me lo dovrò tenere, sarò ben felice di farlo, sapendo che ho comunque un qualcosa di unico e non un oggetto come tanti altri. E sarò felice anche per il fatto che in tutti quegli anni avrò sicuramente speso meno di quelli che invece non hanno fatto altro che cambiare oggetti rivendibili a meno della metà del loro prezzo di acquisto.
    Questo non è altro che il mio punto di vista.
    ti rispondo cominciando dal fondo
    non prenderla sul personale io parlo in generale, comunque se a te piace quel prodotto fatto da un artigiano bene che problema c'è, mica lo compri con i soldi miei
    prodotti di massa
    che centrano? nessuno ha paralto di multinazionali qua si parla di piccole e medie aziende che fanno prodotti di nicchia per un mercato di nicchia
    come sono nate queste piccole aziendi di cui molte oggi vivono sugli allori? mettendo su una piccola produzione per poi presentarsi sul mercato, chi sapeva fare qualcosa di buono ottimo ha sfondato crescendo e stabilizzandosi in poco tempo, mediamente 1 anno sul mercato interno per poi lanciarsi su quello esterno, e li per chi non valeva è stato il tracollo, e si il mercato vero non perdona, non ci sono raccomandati, o sei uno che sa fare o muori
    la storia che racconti te invece è quella dell'appassionato cantinaro che prova a fare qualche pezzo da vendere agli amici, ci riesce e per passa parola riesce a vendere anche a qualche altro, ma muore li, o meglio può gallegiare annche per anni , le vie del signore del resto sono infinite, pero questo dovrebbe insegnarti qualcosa, ovvero se arriva il solito miracolato che ha scoperto l'acqua calda e con quella riesce a fare il miracolo, perche non sfonda? perche la cosa miracolosa rinane appannaggio di pochi "illuminati"?forse perche il 99,999periodico degli appassionati so tutti sordi e condizionati dalla pubblicita? secondo me la cosa sta in altro modo, a mio modesto parere qualcuno prende degli abbagli
    prodotti come l'ASR o avalon o gryfon e altri mille che sono sul mercato cioe prodotti che hanno la loro nicchia e un loro mercato internazionale che sono costruiti si in piccola serie, ma che dietro hanno realta solide e ben consolidate che sfornano centinaia di pezzi l'anno non unita centinaia, per questi prodotti io sono disposto a spendere anche di più, perche so che dietro ci sono aziende si piccole ma efficenti e riconosciute in tutto il mondo, ma per una ditta che da anni sforna miracoli e nessuno la caga... se permetti quei prodotti li lascio comprare ad altri

    Certo che permetto Chi mi dice? - Pagina 7 625723 ,ma tu permetti che io la pensi in maniera diversa? E cioè se quel prodotto mi piace più di altri lo compro indipendentemente da tutti i vari punti di vista che sono comunque assai soggettivi?
    Ci sono mille motivi per i quali un prodotto o un'azienda non sfonda (sempre che non succeda), e non sempre riconducibili alla qualità del prodotto; anzi, spesso è chi produce con "troppa" qualità a dover soccombere o "galleggiare" (come dici tu), proprio perchè per certi versi il mercato "è cieco" e non riesce a guardare più in là di quel che gli viene raccontato.....e perchè qualcuno racconti qualcosa di buono, di solito, vuole la sua fetta....c'è chi accetta questo e chi non ne vuol sentir parlare. Sta a noi sentire indipendentemente da ciò che ci raccontano Chi mi dice? - Pagina 7 625723


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Chi mi dice? - Pagina 7 Empty Re: Chi mi dice?

    Messaggio Da aircooled Gio Lug 02 2009, 09:56

    Certo che permetto Chi mi dice? - Pagina 7 625723 ,ma tu permetti che io la pensi in maniera diversa? E cioè se quel prodotto mi piace più di altri lo compro indipendentemente da tutti i vari punti di vista che sono comunque assai soggettivi?
    Ci sono mille motivi per i quali un prodotto o un'azienda non sfonda (sempre che non succeda), e non sempre riconducibili alla qualità del prodotto; anzi, spesso è chi produce con "troppa" qualità a dover soccombere o "galleggiare" (come dici tu), proprio perchè per certi versi il mercato "è cieco" e non riesce a guardare più in là di quel che gli viene raccontato.....e perchè qualcuno racconti qualcosa di buono, di solito, vuole la sua fetta....c'è chi accetta questo e chi non ne vuol sentir parlare. Sta a noi sentire indipendentemente da ciò che ci raccontano Chi mi dice? - Pagina 7 625723
    mai pensato di censurare il tuo pensiero, mica siamo in altri lidi Chi mi dice? - Pagina 7 650957 Chi mi dice? - Pagina 7 650957
    te sei super libero di comprare quello che vuoi e nelle quantita che vuoi, mica devi rendere conto a me, io dico solo per salvare qualche povero audiofilo che potrebbe rimanere forviato dal dragon pensiero, questo mi spiacerebbe perche non tutti hanno la possibilità di buttare soldi in maniera indolore
    sul discorso dello sfondare mi pare che le ventose si siano rotte Laughing troppa qualita? complotti? il mercato è cieco? il mercato che sta a sentire? dragon ma che stai a di? te fai un buon prodotto poi ne riparliamo di mercato e di misteriosi complotti ADpersonam Laughing Laughing Laughing
    un qualsiasi prodotto se buono sfonda da solo sensa se sensa ma, se no buono hai voglia di anda a cerca scuse Chi mi dice? - Pagina 7 650957 Chi mi dice? - Pagina 7 650957 Chi mi dice? - Pagina 7 650957 Chi mi dice? - Pagina 7 650957


    _________________
    Chi mi dice? - Pagina 7 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Chi mi dice? - Pagina 7 941176


     
    Chi mi dice? - Pagina 7 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Chi mi dice? - Pagina 7 630139
    Chi mi dice? - Pagina 7 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 10:21