Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Sto pensando di vendere tutto...


    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17918
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da matley Mer Lug 20 2011, 12:37

    Roby65 ha scritto:Emanueleeeee...ti ci metti pure tu??? Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 424797 Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 81249
    Non ho bisogno di "aggiustamenti"...ho bisogno di un ampli più potenteeeeeee!

    Ti ringrazio per la tua disponibilità, ma il tuo Luxman non ha la potenza che mi serve ed in più gli manca il telecomando per me essenziale....
    Per il resto, capisco perfettamente la tua posizione e le perplessità a spostare il tuo ampli....

    Ci sentiamo! Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 625723





    Ovvediamo di capirci una volta per tutte... Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 75961 Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 75961 Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 75961 Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 75961 Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 75961
    Roby vendi tutto accattati sti 2 pezzi (("MERAVIGLIOSI")).. Rolling Eyes del MITICO COLANGELO... cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
    Così smetti una volta per tutte di farti le seghe mentali... Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 775355
    e NON ci fracassi a NOI.. Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 424797 Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 424797 Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 424797
    Il matley disse.... Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 588790

    ps: spendi SOLO una volta..chiudi la porta e butti la chiave Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 630139
    e tanti saluti a tutti.. Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 528114

    ri-ps: NON cercare di meglio...NON esiste.. Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 33910
    ri-rips:Questi li puoi prendere anche senza ascoltarli.. Laughing
    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 35087

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 Lp_03


    se li vuoi ascoltare basta che TU vienghi in TUSCANY ....
    poi andiamo dal buon Bruno Fazzini...stacchi l'assegno...e carichi L'APE.. affraid affraid affraid affraid affraid affraid


    Nota di colore:
    caro barbuto...vale lo stesso discorso per Te.. Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 588790
    ARC... tyu
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da Banano Mer Lug 20 2011, 12:56

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 921419 Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 921419 Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 921419 Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 921419 ...i MITICI VIOLA??!?!?!!!!!...... Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 174409 Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 174409 Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 174409 Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 174409 Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 174409 Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 174409 Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 174409 Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 174409 Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 174409 Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 174409 Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 174409


    cheers Bella Matley per adesso Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 704751 Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 704751 Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 704751


    PS: ....chissà in confronto ad un "piccoletto" come il Pupillo......... Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 999153 Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 650957 Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 650957 Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 650957 Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 650957


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17918
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da matley Mer Lug 20 2011, 13:00

    IO mi piglio i VIOLA...la fede..è fede... Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 630139 Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 650957


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 R4kie410 …………Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da Banano Mer Lug 20 2011, 13:06

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 33910 .... non so mica sai?!....fin che stai sul 50w l'hai sentito....ma hai provato il 150......?!?!....quello dovrebbe spaccareee! Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 630139 Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 650957 Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 650957


    io aspetto la sua venuta..... Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 73679508



    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17918
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da matley Mer Lug 20 2011, 13:10

    IO NON ho bisogno della Potenza....
    ma del cuore dell'impiato...UN PRE.. Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 630139

    ma siamo sulla buona strada.. Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 775355


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 R4kie410 …………Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da Banano Mer Lug 20 2011, 13:16

    affraid affraid ...favone! Che l'hai mandato dal Doc?! Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 650957 Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 650957 ...sta tento a non far danni! Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 625723 Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 650957


    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 D344f624547d05a8cac4ccc


    Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17918
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da matley Mer Lug 20 2011, 13:17

    perchè ti preme così tanto... Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 775355 Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 775355 Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 775355

    tanto... Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 33910 Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 33910


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 R4kie410 …………Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da Banano Mer Lug 20 2011, 14:59

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 650957 Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 650957 Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 650957


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10807
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da lizard Mer Lug 20 2011, 15:21

    Biggy ha scritto: l'altro giorno con due condizionatori accesi in casa c'è stato un calo di tensione tale che l'ampli è andato in protezione e si è spento per un secondo per poi riaccendersi: urge un filtro di rete.

    ????????


    santa
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da baru_ Mer Lug 20 2011, 18:48

    Roby65 ha scritto:

    Beh, non posso che ringraziarti per l'interesse dimostrato con questa tua ricerca a conferma che in questo forum si è tra amici a prescindere dalle opinioni di ogni uno! Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 775355

    Io vivo a metà strada tra Messina e Catania e conosco tutte le realtà della zona, quindi:
    Audiopoint non è un negozio ma un distributore e fornisce il negozio di un mio amico (disponibilissimo), però, trattano maggiormente ampli a valvole (Leben) che sono meravigliosi, ma non vanno bene per le Vienna e gli unici a SS che trattano sono i Bel Canto in classe D che non è la tipologia di ampli che mi piace;
    Hi Fi Show Room ha chiuso i battenti da qualche mese,ma ultimamente non aveva niente;
    Il tempioesoterico tratta solo alcuni prodotti e, anche quando li ha disponibili, non li dà in demo...e il fatto di essere anche distributore/rivenditore di Vienna non è garanzia che gli ampli trattati siano per forza di cose sinergici con esse....
    Comunque, la prova che ho accennato di recente l'ho fatta proprio al Tempioesoterico.
    Come puoi vedere....stiamo messi male!!! Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 316341

    Ciao
    Roby65


    azz che sfiga.... a questo punto apri tu un negozio, non avrai di certo concorrenza!! Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 650957 Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 650957 Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 650957


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da Rudino Mer Lug 20 2011, 20:34

    lizard ha scritto:
    Biggy ha scritto: l'altro giorno con due condizionatori accesi in casa c'è stato un calo di tensione tale che l'ampli è andato in protezione e si è spento per un secondo per poi riaccendersi: urge un filtro di rete.

    ????????


    santa

    E già....
    Il calo di tensione non si filtra. Si stabilizza.
    A' dottò, e insomma! Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 650957


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Biggy
    Biggy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 245
    Data d'iscrizione : 05.03.11
    Età : 44
    Località : Messina

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da Biggy Gio Lug 21 2011, 01:17

    Che pignoli Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 650957 , intendevo un filtro/stabilizzatore/rigeneratore , ho in mente il Purepower APS 2000 che fa anche da gruppo di continuità, sembra proprio un bell'apparecchio e dovrei poterlo provare a breve.

    Mi scoccia troppo ascoltare d'estate in queste condizioni...


    _________________
    Saluti

    Emanuele

    Clicca QUI per vedere il mio sistema
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da Cricetone Gio Lug 21 2011, 09:59

    ti rispondo qui:io ho capito benissimo sin dall'inizio che l'ampli è comunque da cambiare,ma visto che ti senti bloccato,non puoi fare nulla,io almeno per il momento sistemerei l'ambiente,tanto è una cosa che devi fare comunque prima o poi.O sbaglio?
    oppure ti fai dei viaggetti in auto per andare ad ascoltare qualche ampli,o trovi qualche persona che te lo presti,o compri al buio come fanno tanti,oppure non lo so... santa poi dipende pure dalla cifra disponibile che non conosciamo,perchè se è altina punti sugli ampli top e la non sbagli,dipende dal suono che vuoi ottenere,certo la finestra ti esalta le alte frequenze in modo innaturale e dovresti tenerne conto. sunny
    Biggy
    Biggy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 245
    Data d'iscrizione : 05.03.11
    Età : 44
    Località : Messina

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da Biggy Gio Lug 21 2011, 12:25

    È questo che dico all'amico Roby, in base alla mia esperienza : anch'io sono stato per più di un anno "bloccato" con un'amplificazione (il mitico Denon PMA 2000) che ritenevo assolutamente insufficiente per i miei diffusori...

    Volevo un'amplificatore più potente che stesse anche bene come dimensioni nel mio ambiente, avevo già adocchiato il mio attuale Luxman ma non potendolo provare ero perplesso...

    Quindi ho ottimizzato ambiente e cablaggio specie di alimentazione (presa a muro da 130€, ciabatta e filtro/rigeneratore per la sorgente da circa 600 ciascuno, 4 cavi di alimentazione da circa 600 ciascuno) e mi sono reso conto che l'upgrade dell'amplificazione che prima ritenevo assolutamente necessario era diventato uno sfizio che avrei potuto rimandare, poi l'ho fatto perché si erano create delle condizioni tipo "ora o mai più" ma alla fine ero soddisfattissimo del mio vecchio sistema, sul quale nessuno avrebbe scommesso (era troppo il divario sulla carta tra elettroniche e diffusori) e sul quale poi molti si sono dovuti ricredere.

    Se ambiente e corrente elettrica non sono a posto poi anche il miglior integrato possibile per le Vienna (credo che col Gryphon Diablo si vada sul sicuro sotto tutti i punti di vista) può andare male.

    Una ulteriore considerazione è quella che molti (me compreso!) spesso per innamoramento e/o occasioni e/o valutazioni varie (es. nel mio caso "poi cambierò ambiente d'ascolto") compriamo diffusori che non vanno bene nel nostro ambiente.
    Delle Grand Beethoven lessi una recensione straniera che parlava di un ottimo diffusore purché non si esagerasse col metraggio e con le pressioni sonore, i woofer non sono molto grandi.
    Io per un grande salone andrei su una B&W 802D (o al massimo sulle mie 803D, con pre e finali) o su una Wilson Sophia III visto che se ne parla.
    Siamo sicuri che un diffusore "medio" come queste Vienna possa insonorizzare un salone molto grande specie in riferimento al controllo della gamma bassa?

    Il JRC2 è davvero troppo poco potente per le Vienna (dubito!), o il sistema è globalmente (amplificazione/diffusori) sottodimensionato per un salone molto grande, mentre sarebbe perfetto per una stanza entro i 30mq ?

    Spero comunque di sentirlo presto così ogni considerazione potrà essere fondata su qualcosa di concreto e non su mere ipotesi.



    Ultima modifica di Biggy il Ven Lug 22 2011, 14:09 - modificato 1 volta.


    _________________
    Saluti

    Emanuele

    Clicca QUI per vedere il mio sistema
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da Rudino Gio Lug 21 2011, 15:41

    Biggy ha scritto:Che pignoli Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 650957 , intendevo un filtro/stabilizzatore/rigeneratore , ho in mente il Purepower APS 2000 che fa anche da gruppo di continuità, sembra proprio un bell'apparecchio e dovrei poterlo provare a breve.

    Mi scoccia troppo ascoltare d'estate in queste condizioni...

    A dottò,
    precisione ce vole! Che qui sono tutti pronti a farti il culo al primo errore! Che bastardi... Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 650957


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 42
    Località : Tuscany

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da -eRRe- Gio Lug 21 2011, 16:20

    Biggy ha scritto:Delle Grand Beethoven lessi una recensione straniera che parlava di un ottimo diffusore purché non si esagerasse col metraggio e con le pressioni sonore, i woofer non sono molto grandi.

    E' troppo clamoroso come in questo ambiente si legga di tutto e l'esatto contrario di tutto!!! affraid affraid affraid
    Pensa che non molto tempo fa mi dicevano che le grandi Beethooven sarebbero state ingestibili in ambienti al di sotto dei 35Mq!!!! Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 85816


    _________________
    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 Qp2e1h
    "L'impianto serve per ascotare la musica...."
    "Mica vero è la musica che serve per ascoltare l'impianto"Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 594278 (AC 25-03-2011)
    nerodavola
    nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Località : Milano

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da nerodavola Gio Lug 21 2011, 21:41

    -eRRe- ha scritto:
    Biggy ha scritto:Delle Grand Beethoven lessi una recensione straniera che parlava di un ottimo diffusore purché non si esagerasse col metraggio e con le pressioni sonore, i woofer non sono molto grandi.

    E' troppo clamoroso come in questo ambiente si legga di tutto e l'esatto contrario di tutto!!! affraid affraid affraid
    Pensa che non molto tempo fa mi dicevano che le grandi Beethooven sarebbero state ingestibili in ambienti al di sotto dei 35Mq!!!! Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 85816
    La seconda mi sembra più plausibile della prima.
    Quale sarebbe questa brillante recensione?


    _________________
    Mauro

    Analogico: Rega RP3, Ortofon 2M Blue, Rega Phono - Digitale: Nova NCD1 (dac 2.0)  - Pre: ARC ls17 - Finale: Norma 8.7B  - Diffusori: Vienna Acoustics Mozart Grand   //   Sorgente: AA Crescendo  - Ampli cuffia: Little Dot MK III  - Cuffia: Grado SR60i
    Biggy
    Biggy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 245
    Data d'iscrizione : 05.03.11
    Età : 44
    Località : Messina

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da Biggy Ven Lug 22 2011, 14:04

    Stereophile.

    http://www.stereophile.com/content/vienna-acoustics-beethoven-concert-grand-loudspeaker-page-2

    didn't expect the Beethoven to be able to express the Wilson's dynamic range, and it wasn't, but neither was it noticeably limited macrodynamically—at least until I cranked it up to high SPLs. That's when I discovered the speaker's most serious limitation: It didn't like to be pushed hard or played extremely loud. When it was, its pleasingly smooth tonal demeanor turned a bit hard and occasionally downright nasty, and dynamic compression set in. The good news is that I'm talking about playback levels that will approach the excessive in rooms of small to medium size—SPLs you'll hear at a live rock concert but are unlikely to experience in a concert hall or jazz club. In other words, the Beethoven Concert Grand shouldn't be cranked way up in a big room.


    Potremmo aver trovato il problema di Roby : non sarebbe l'amplificazione il problema, ma il diffusore.

    Non sarebbe l'ampli che non ce la fa a gestire il diffusore, ma il diffusore che si indurirebbe ed andrebbe in compressione dinamica quando si alza il volume, cosa assolutamente necessaria in un grande salone come il suo ma che non accadrebbe mai in stanze medio/piccole.




    _________________
    Saluti

    Emanuele

    Clicca QUI per vedere il mio sistema
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10807
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da lizard Ven Lug 22 2011, 14:41

    Rudino ha scritto:
    Biggy ha scritto:Che pignoli Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 650957 , intendevo un filtro/stabilizzatore/rigeneratore , ho in mente il Purepower APS 2000 che fa anche da gruppo di continuità, sembra proprio un bell'apparecchio e dovrei poterlo provare a breve.

    Mi scoccia troppo ascoltare d'estate in queste condizioni...

    A dottò,
    precisione ce vole! Che qui sono tutti pronti a farti il culo al primo errore! Che bastardi... Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 650957
    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 57549
    nerodavola
    nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Località : Milano

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da nerodavola Ven Lug 22 2011, 17:24

    Biggy ha scritto:
    Potremmo aver trovato il problema di Roby : non sarebbe l'amplificazione il problema, ma il diffusore.

    Non sarebbe l'ampli che non ce la fa a gestire il diffusore, ma il diffusore che si indurirebbe ed andrebbe in compressione dinamica quando si alza il volume, cosa assolutamente necessaria in un grande salone come il suo ma che non accadrebbe mai in stanze medio/piccole.
    Grazie per il link, sarà interessante guardare la recensione nella sua completezza per farsi un’idea più precisa.
    In ogni caso, innanzitutto leggere bene: il presunto problema riscontrato fa riferimento a SPL definite “al limite dell’eccessivo in ambienti medi”. Io intendo quindi valori sensibilmente elevati anche in ambienti più grandi, per i quali è presumibile che – se non specificatamente trattati a livello acustico – gli inconvenienti che si manifestano (ben) prima saranno appunto quelli ambientali.

    Ciò detto, salvo che il nostro amico sia sordo, non mi risulta abbia riscontrato e descritto problemi di indurimento o compressione (fenomeni facilmente identificabili che producono, tra l’altro, distorsione e squilibri timbrici palesi), ma una certa carenza in bassa frequenza che, effettivamente, non è così peregrino imputare alle naturali caratteristiche dell’amplificazione in uso.

    Ripropongo quindi il mio suggerimento: comincia a portarti a casa un’amplificazione robusta, non necessariamente per acquistarla ad occhi chiusi, ma almeno per avere qualche riscontro “oggettivo” e quindi cominciare a ridurre...la complessità del sistema Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 999153
    (io suggerivo Nova perchè questi conosco, ma probabilmente esistono anche altri soggetti che operano, o possono operare, in questo modo)

    Poi deciderai la mossa successiva, ma basandoti su un patrimonio informativo più ricco!

    Ciao!


    _________________
    Mauro

    Analogico: Rega RP3, Ortofon 2M Blue, Rega Phono - Digitale: Nova NCD1 (dac 2.0)  - Pre: ARC ls17 - Finale: Norma 8.7B  - Diffusori: Vienna Acoustics Mozart Grand   //   Sorgente: AA Crescendo  - Ampli cuffia: Little Dot MK III  - Cuffia: Grado SR60i
    goldeye
    goldeye
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 67
    Data d'iscrizione : 04.06.10
    Località : in provincia di Catania

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da goldeye Ven Lug 22 2011, 18:07



    Ciò detto, salvo che il nostro amico sia sordo, non mi risulta abbia riscontrato e descritto problemi di indurimento o compressione (fenomeni facilmente identificabili che producono, tra l’altro, distorsione e squilibri timbrici palesi), ma una certa carenza in bassa frequenza che, effettivamente, non è così peregrino imputare alle naturali caratteristiche dell’amplificazione in uso.

    Ripropongo quindi il mio suggerimento: comincia a portarti a casa un’amplificazione robusta, non necessariamente per acquistarla ad occhi chiusi, ma almeno per avere qualche riscontro “oggettivo” e quindi cominciare a ridurre...la complessità del sistema Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 999153
    (io suggerivo Nova perchè questi conosco, ma probabilmente esistono anche altri soggetti che operano, o possono operare, in questo modo)

    Poi deciderai la mossa successiva, ma basandoti su un patrimonio informativo più ricco!

    Ciao!
    In effetti i watt del Concentra sono secondo me insufficienti,visto che Roby ama ascoltare a livelli molto elevati....
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1363
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da Roby65 Ven Lug 22 2011, 21:06

    Ciò detto, salvo che il nostro amico sia sordo, non mi risulta abbia riscontrato e descritto problemi di indurimento o compressione (fenomeni facilmente identificabili che producono, tra l’altro, distorsione e squilibri timbrici palesi), ma una certa carenza in bassa frequenza che, effettivamente, non è così peregrino imputare alle naturali caratteristiche dell’amplificazione in uso.

    Tanto sordo non penso di essere...!!! Laughing
    Infatti, non ho riscontrato niente di tutto ciò!
    Più che carenza, si tratta di una mancanza di bassissime frequenze senza che però ci siano rinforzi evidenti in gamma mediobassa.
    Oltre a questo è evidente che l'ampli non spinge e non riesce a gestire i diffusori che vogliono necessariamente più energia.
    Molti qui stanno sottovalutando una cosa fondamentale guardando solo la potenza dell'ampli senza considerare che il Concentra oltre ad essere di suo abbastanza "composto" ha dei limiti di erogazione sotto i 4 ohm (power pack) che cozzano con quelle delle Vienna non riuscendo a farle esprimere per come dovrebbero.
    Io non sono tecnicamente preparato e solo Air che conosce sia il Concentra e sia le Vienna, potrebbe dare le spiegazioni del caso...
    Aiiirrrrrrrrrr dove sei....??? Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 650957










    Ultima modifica di Roby65 il Ven Lug 22 2011, 21:09 - modificato 1 volta.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17918
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da matley Ven Lug 22 2011, 21:09

    alla pappatoia è... Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 775355
    Roby IO ce-lo disse cosa Ti serve a TE...
    spendi una volta...eppoi butti la chiave... Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 588790

    buona serata.. cheers


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 R4kie410 …………Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1363
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da Roby65 Ven Lug 22 2011, 21:11

    quote]In effetti i watt del Concentra sono secondo me insufficienti,visto che Roby ama ascoltare a livelli molto elevati....[/quote]

    Ciao Francesco!
    Tu si che mi capisci...!!! cheers

    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1363
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da Roby65 Ven Lug 22 2011, 21:17

    matley ha scritto:alla pappatoia è... Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 775355
    Roby IO ce-lo disse cosa Ti serve a TE...
    spendi una volta...eppoi butti la chiave... Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 588790

    buona serata.. cheers


    Ciao Matley!!! Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 775355

    Quell'amplificazione (proprio quella di cui parli tu) la osservo da molto tempo anche perchè (sempre la stessa) è nel mercatino di più negozi contemporaneamente...

    Rimane sempre il problema di ascoltare a casa mia...

    Qualche volta al telefono ti spiego meglio la situazione specifica su quella amplificazione.

    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17918
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 Empty Re: Sto pensando di vendere tutto...

    Messaggio Da matley Ven Lug 22 2011, 21:19

    roby...
    quella non si ascolta....si AMA.. Rolling Eyes

    ma se TU sai qualcosa che IO non sò.. Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 999153


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 R4kie410 …………Sto pensando di vendere tutto... - Pagina 5 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 09:53