Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio acquisto kit audio di qualità per sport e non solo
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

    Consiglio acquisto kit audio di qualità per sport e non solo

    Share

    thisismyusername
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 2011-07-17
    Età : 23
    Località : Seregno

    Consiglio acquisto kit audio di qualità per sport e non solo

    Post  thisismyusername on Sun Jul 17, 2011 3:22 pm

    Ciao a tutti!
    Stavo riflettendo in questi giorni sulla mia dotazione audio. Come dicevo nella presentazione, il mio impianto stereo è ottimo per la musica anni '70 e in generale per la musica registrata con una buona qualità, ma sui mix più recenti e "commerciali" (dal punto di vista della registrazione) suona molto sporco: per queste uso le mie cuffie, che sono anch'esse molto "commerciali" e vanno molto bene per le canzonette moderne.
    Fuori da casa di solito ascolto più che altro musica leggera, quindi le mie cuffie sono sempre state sufficienti, anche se collegate al cellulare rendono ancora meno e sono un po' poco pratiche oltre che scomodissime (l'archetto è in plastica senza coperture, dopo mezz'ora fa male), ma sono sprovvisto di qualcosa che mi permetta di ascoltare buona musica in maniera decente, e mi rendo conto che il fatto di dover usare il pc ogni volta che voglio ascoltare un album per intero mi ha costretto a rinunciare a molta musica anche in casa.
    Fin'ora mi è sembrato inutile (visti anche le mie disponibilità economiche da studente ) acquistare un altro paio di cuffie nuove o un lettore mp3, visto che bene o male ho i mezzi per ascoltare tutti i miei generi preferiti e fuori casa il cellulare può essere sufficiente. Però ho trovato un pretesto buono per farlo: visto che andare a correre in compagnia diventa sempre più difficile (un po' alla volta mi abbandonano tutti affraid e non voglio rinunciare ad allenarmi se sono da solo, ma nemmeno arrivare ad annoiarmi) pensavo di comprare un lettore mp3 on qualità decente (e.g. cowon c2) senza troppe funzioni ma una buona qualità, e un paio di auricolari sportive. Un mio amico mi ha parlato delle Monster, che a suo dire sono molto comode e "non ti cadono neanche a piangere" e suonano "da dio", anche se mi convincono molto poco (almeno per quanto riguarda la seconda parte: andiamo, un paio di cuffie che si fa firmare da justin bieber e non mette le specifiche sulla scatola può davvero essere serio? ) e sicuramente avranno il prezzo gonfiato dal marchio apple (che imho ritengo abbia sempre fatto più mercato per il marchio che per la qualità, almeno fin'ora).

    Quindi mi rivolgo a voi: provo a spiegarvi cosa cerco, così magari potete consigliarmi. Come dicevo, il lettore mp3 deve solo avere una buona qualità ed essere comodo da usare (sia a livello hardware che software: che si possa infilare in una fascia da braccio, e che si possa facilmente selezionare album e artisti in mezzo alla miriade che ho). La memoria non importa, se è espandibile con SD. Il cowon C2 mi sembrava una buona scelta: costa un pochino, ma è abbordabile e mi piace.
    Le auricolari dovrebbero essere abbastanza versatili: suonare bene un po' su tutto. Per gusti personali, mi piacciono i bassi profondi ma ormai non posso fare a meno degli alti pungenti e realistici (come quelli delle mie klipsch: che l'armonica sia un'armonica e il sax un sax!). Inoltre devono essere comode per fare sport, visto che le prendo per quello, e non cadermi.

    Vastx
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 201
    Data d'iscrizione : 2010-12-03
    Località : Sicilia Orientale

    Re: Consiglio acquisto kit audio di qualità per sport e non solo

    Post  Vastx on Sun Jul 17, 2011 8:20 pm

    Ciao, io per esperienza ho solo un consiglio da darti: per le iem scegli qualcosa con archetto superiore poiche nella corsa fa tantissimo non dover rimetterle ogni 5 minuti.
    Qualcosa TIPO questo:


    Ho rinunciato a un po' di qualità (poichè non ho trovato modelli di alta qualità!) ma la fruibilità in corsa è imho maggiore rispetto alle classiche iem.
    Per il resto, buona corsa

    thisismyusername
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 2011-07-17
    Età : 23
    Località : Seregno

    Re: Consiglio acquisto kit audio di qualità per sport e non solo

    Post  thisismyusername on Tue Jul 19, 2011 12:20 am

    ciao e grazie della tua risposta
    si, l'idea era proprio quella: mi chiedevo se ne facessero di qualità per unire entrambe le esigenze in un solo oggetto, come scrivevo nel primo post

      Current date/time is Tue Dec 06, 2016 5:00 pm