Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Graham - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Graham


    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10

    Graham - Pagina 2 Empty Re: Graham

    Messaggio Da pluto Lun Lug 25, 2011 2:51 pm

    petrus ha scritto:
    Ok ci provo, è un Francese del cacchio e mi sta facendo girare le palle, come al solito, non li sopporto ci lavoro anche e so che teste di cavolo sono Graham - Pagina 2 424797 Graham - Pagina 2 424797 Graham - Pagina 2 424797 comunque vediamo alla fine l'affare c'è mi sa che cederò, vedremo.
    Belin che amigu mia, son commosso solo 200,00 l'ora ? Graham - Pagina 2 650957 Graham - Pagina 2 650957 allora ti racconto questa:

    Papà Giuan e figlio devo appendere un quadro in casa, il papà dice al figlio, mia vai un po' dal vicino e vedi se ti impresta il martello, il figlio obbedisce e va a suonare al vicino, dopo cinque minuti torna e dice al padre, pà u ma ditu che non può perchè si consuma, cooose belin u l'è proprio un taccagno, va ben mia vai a prendere il nostro.

    Ovviamente tutta in genovese fa un altro effetto Graham - Pagina 2 650957 Graham - Pagina 2 650957 Graham - Pagina 2 650957

    Lorenzo

    affraid affraid affraid affraid
    Einryk54
    Einryk54
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 16.02.13

    Graham - Pagina 2 Empty Richiesta di aiuto

    Messaggio Da Einryk54 Sab Feb 16, 2013 8:34 pm

    Salve a tutti,sono nuovo in questo forum,anche se ho circa 60 anni.
    Chiedo aiuto a tutti voi perchè recentemente ho acquistato una testina Lyra Titan i,pensando di poter sostituire la precedente Lyra lydian,ma si è scatenato un putiferio.
    La testina lyra Lydian è montata su braccio SME 4 ,montato a sua volta su un ORACLE DELPHI MK4,ora dovrei sostituire la testina Lydian con la Titan,ma m'è stato detto che il braccio attuale non va bene,poichè non è all'altezza di garantire la massima prestazione. Mi è stato proprosto come braccio alternativo uno Graham Phantom B 44 , ma tale braccio ,a dire del venditore,ha bisogno di una basetta che lo adatti all'Oracle. Chi di voi sa dire dove posso trovare questa basetta? ringrazio tutti e buon ascolto.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34420
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Graham - Pagina 2 Empty Re: Graham

    Messaggio Da carloc Sab Feb 16, 2013 8:55 pm

    Einryk54 ha scritto:Salve a tutti,sono nuovo in questo forum,anche se ho circa 60 anni.
    Chiedo aiuto a tutti voi perchè recentemente ho acquistato una testina Lyra Titan i,pensando di poter sostituire la precedente Lyra lydian,ma si è scatenato un putiferio.
    La testina lyra Lydian è montata su braccio SME 4 ,montato a sua volta su un ORACLE DELPHI MK4,ora dovrei sostituire la testina Lydian con la Titan,ma m'è stato detto che il braccio attuale non va bene,poichè non è all'altezza di garantire la massima prestazione. Mi è stato proprosto come braccio alternativo uno Graham Phantom B 44 , ma tale braccio ,a dire del venditore,ha bisogno di una basetta che lo adatti all'Oracle. Chi di voi sa dire dove posso trovare questa basetta? ringrazio tutti e buon ascolto.


    Benvenuto nel Gazebo.

    Cortesemente, inserisci un avatar nel tuo profilo.

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    cptaz
    cptaz
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 369
    Data d'iscrizione : 28.01.10
    Età : 61
    Località : Bellaria

    Graham - Pagina 2 Empty Re: Graham

    Messaggio Da cptaz Sab Feb 16, 2013 10:30 pm

    Einryk54 ha scritto:Salve a tutti,sono nuovo in questo forum,anche se ho circa 60 anni.
    Chiedo aiuto a tutti voi perchè recentemente ho acquistato una testina Lyra Titan i,pensando di poter sostituire la precedente Lyra lydian,ma si è scatenato un putiferio.
    La testina lyra Lydian è montata su braccio SME 4 ,montato a sua volta su un ORACLE DELPHI MK4,ora dovrei sostituire la testina Lydian con la Titan,ma m'è stato detto che il braccio attuale non va bene,poichè non è all'altezza di garantire la massima prestazione. Mi è stato proprosto come braccio alternativo uno Graham Phantom B 44 , ma tale braccio ,a dire del venditore,ha bisogno di una basetta che lo adatti all'Oracle. Chi di voi sa dire dove posso trovare questa basetta? ringrazio tutti e buon ascolto.

    Ciao Einryk, benvenuto.

    Secondo me lo SME IV con la Titan va bene, non vedo controindicazioni.

    Certo il Phantom è superiore, ma non penso che ti devi affrettare a sostituirlo.

    Comunque se ricordo bene i Graham sono disponibili anche in versione SME mount, cioè compatibili al montaggio su basetta SME, vedrai che a breve chi lo possiede (ce n'è qualcuno qua) saprà essere più preciso.

    Saluti, Marco sunny
    Einryk54
    Einryk54
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 16.02.13

    Graham - Pagina 2 Empty Re: Graham

    Messaggio Da Einryk54 Dom Feb 17, 2013 9:46 am

    Grazie per aver rispoto Carlo e Marco.
    Ho provveduto ad inserire un Avatar come suggeritomi ( non sapevo nemmeno cosa fosse,anche se quello che ho scelto mi accompagna da quando avevo 18 anni).
    Marco ,sapevo già che ci fossero le due possibilità, ma quello propostomi ha l'attacco Graham e volevo solo sapere se c'è una basetta di adattamento per l'Oracle. Resto in attesa che qualcuno mi dica dove posso comprare la basetta di adattamento e/o da chi posso farla fare. Grazie ancora a tutti e alla prossima.
    Ciao Enrico
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Graham - Pagina 2 Empty Re: Graham

    Messaggio Da pluto Dom Feb 17, 2013 10:18 am

    Eccomi

    Confermo che le Lyra si sposano tutte bene con gli SME IV e V e quindi almeno inizialmente potresti non cambiare braccio.

    Vero che il Phantom è superiore rispetto ai 2 pur ottimi SME e vero che i Graham sono disponibili sia con base Graham sia x base SME.
    Visto che sei deciso a cambiare anche il braccio, chiederei all'attuale importatore degli Oracle essendo un articolo troppo specifico
    Oppure potresti mettere una basetta su misura fatta fare da un valido artigiano, gente come Simone Lucchetti in grafite (vedi il suo sito web) previa telefonata etc

    ps Benvenuto
    Einryk54
    Einryk54
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 16.02.13

    Graham - Pagina 2 Empty Re: Graham

    Messaggio Da Einryk54 Dom Feb 17, 2013 5:29 pm

    Ringrazio per il consiglio. Ho già visualizzato il sito del sig. Lucchetti ,inviandogli mail per un preventivo.
    PS non fategli sapere che ho avuto un Thoresn TD 124 MK2 acquistato allora a 50 mila lire e venduto dopo circa 10 anni a 50 mila lire ( azz che affarologo che sono :( ),casomai non mi fa la basetta per L'oracle, visto che è un amante del suddetto giradischi.
    grazie ancora a tutti voi
    terlino
    terlino
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 513
    Data d'iscrizione : 05.04.13
    Età : 62
    Località : Chiavari

    Graham - Pagina 2 Empty Re: Graham

    Messaggio Da terlino Ven Apr 05, 2013 2:21 pm

    Scusate se mi inserisco in questa discursione.
    Ho appena comprato un Graham Phantom II Supreme
    Non ho ancora avuto modo di installarlo sul mio giradischi, un Michell Orbe.
    Provengo da uno SME V
    All'interno dell'imballo oltre al braccio ho trovato le varie vitine e brugole con il kit per il montaggio della testina.
    Leggevo altrove che esiste un kit, si riferisce alle versioni precedenti o anche per questo serve?
    Naturalmente è SME-Style Mount
    l'HTA come si regola?
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Graham - Pagina 2 Empty Re: Graham

    Messaggio Da pluto Ven Apr 05, 2013 2:31 pm

    Scusa la domanda: hai il libretto di istruzioni innanzitutto?

    Il Kit prevede Lente a doppia potenza, cacciavite, pinzetta, vitine e soprattutto un "tool" metallo/plastica che costituisce la dima perfetta con 2 tipi di allineamento da scegliere.
    Se non c'è (come credo xchè sono fetenti) devi ordinarla subito in quanto è il modo più semplice x montare le puntine su questo braccio.
    Ma ti devi leggere il manuale altrimenti rompi subito il cantilever e poi è fondamentale leggerlo x regolare l'allineamento magnetico ed il fattore di damping all'interno della torretta.

    E' un braccio straordinario. Ma prima bisogna studiare un pochino

    Ps benvenuto e metti un avatar appena puoi
    terlino
    terlino
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 513
    Data d'iscrizione : 05.04.13
    Età : 62
    Località : Chiavari

    Graham - Pagina 2 Empty Re: Graham

    Messaggio Da terlino Ven Apr 05, 2013 3:18 pm

    Tutto ciò che hai elencato è presente. Comprato nuovo da Di prinzio, speditomi direttamente da Audiio Graffiti
    Il libretto di istruzioni c'è pure, ci mancherebbe!
    Purtroppo l'inglese non è il mio forte. Graham - Pagina 2 424797
    Mi sembra di aver letto che hai anche uno SME V ed il libretto è molto ma molto più comprensibile.
    Mi daresti una mano?
    Puoi fare un riassunto su come montarlo correttamente? Graham - Pagina 2 174409
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Graham - Pagina 2 Empty Re: Graham

    Messaggio Da pluto Ven Apr 05, 2013 3:55 pm

    hai detto niente...

    Alla 1a occasione dirò al mio amico Pozzi che x quello che fa pagare il braccio potrebbe anche fare la traduzione. Anzi gliela faccio io e mi regala una Lyra (Atlas... Graham - Pagina 2 650957 )

    1) devi mantenere legata la parte di carrucole che regolano l'antiskating (sulla sinistra della canna x capirci guardando dal davanti) finchè il braccio non sarà perfettamente montato sul gira

    2) attenzione che il filo deve scorrere perfettamente al centro delle puleggia. Se va fuori sono dolori rimetterlo in posizione

    3) Monti sulla basetta e fissi con le brugole senza stringere. X centrare la distanza esatta e quindi fissare le frugole, devi mettere quella piccola campana di plastica bianca sul perno del gira. Fatto? OK la canna del braccio ha un buco anzi 2 in prossimità dello shell. Quello piò lontano va inserito nel pirulo bianca della campana di plastica. Questo ti darà la distanza esatta dove fissare la base del braccio nell'alloggiamento Sme. Stringi le brugole

    4) Si inizia adesso la procedura x la puntina. Togli la canna. Mettiti comodo su un tavolo con luce etc. Monta la puntina senza stringere le viti e collega i 4 fili dietro
    Prendi il tool azzurro / plastica (è la dima) la dima ha 2 segni sono i 2 allineamenti consigliati. Ne devi scegliere uno dei 2. Appoggia la dima aperta sul tavolo, Mettici sopra la canna con la puntina montata ma non fissata. Ocio che la puntina deve stare al contrario con il cantilever che vede il cielo. A questo punto il momento più pericoloso. Devi girare la plastica trasparente di quasi 360° x farla atterrare sulla puntina. Se ti scappa rischi i danni. Usando la lente controlli la distanza etc. Centrata, rimonta la canna

    5) ora devi mettere il liquido siliconico dentro la torretta. Svita il tappo e rimuovi la plastica blu (era una cover x il trasporto). Inserisci 0,5/0,6 cc di liquido. Richiudi senza stringere
    Dopo 10/15 minuti di assestamento devi controllare. Il liquido deve arrivare all'altezza della torretta quadrata all'interno del pivot.

    6) Usando una bilancia devi controllare il peso agendo sul peso posteriore

    7) Azimuth. Prima fatti tutto questo poi quando sei a tiro vediamo il resto. Se venivi qua si faceva prima... Graham - Pagina 2 85816
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Graham - Pagina 2 Empty Re: Graham

    Messaggio Da pluto Ven Apr 05, 2013 4:11 pm

    Allora

    Regolazione Azimuth


    MAI PROVARE A REGOLARLO CON GIRADISCHI IN PLAY - SI ROMPE LA PUNTINA DI SICURO. fallo solo da fermo

    la piccola rotella può girare a destra o sinistra ma solo quando il braccio è nella posizione di riposo. Se giri a destra il tilt del braccio va verso destra e ovviamente il contrario
    La puntina deve essere perfettamente verticale
    La scala graduata ha una posizione 0 ma ben raramente coinciderà con la situazione ideale che dipende da peso testina etc. Quindi non ti preoccupare se lo 0 non sarà rispettato.
    Nella tua serie, hai le bolle che ti saranno d'aiuto x ottenere il perfetto allineamento verticale del tutto. Gira poco alla volta e ci si arriva.

    Regolazione Antiskating: girando il pesetto, lo regoli. Attenzione a non far uscire il filo. Per me questo è un po' il punto debole del Phantom (graham in generale) a me non piace

    Regolazione VTa: devi prima allentare con la chiave la brugola di fermo. Poi agisci con la manopola e controlli sulla scala graduata. Mai sforzare altrimenti si spacca la brugola di fermo

    Fa molta attenzione all'alzabraccio. Controlla che lavori bene e faccia scendere la puntina lentamente. Uno dei miei 2 Phantom era difettoso e il diamante della Olympos è volato via al primo colpo. Accompagna la discesa lentamente

    Ora divertiti (e impara l'inglese... Graham - Pagina 2 650957 Graham - Pagina 2 650957 )

    Ciao
    terlino
    terlino
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 513
    Data d'iscrizione : 05.04.13
    Età : 62
    Località : Chiavari

    Graham - Pagina 2 Empty Re: Graham

    Messaggio Da terlino Ven Apr 05, 2013 4:37 pm

    Sei molto gentile, per adesso grazie.
    Non ho ben chiara una cosa, posso in futuro montare una canna da 12"?
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Graham - Pagina 2 Empty Re: Graham

    Messaggio Da pluto Ven Apr 05, 2013 4:42 pm

    Yessssss cheers cheers

    Io l'avevo già a casa, poi ho dovuto restituirla xchè non mi hanno fatto la basetta che avevamo pattuito.
    Purtroppo costa come un braccio (e questo non è bello.. porc putt)
    terlino
    terlino
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 513
    Data d'iscrizione : 05.04.13
    Età : 62
    Località : Chiavari

    Graham - Pagina 2 Empty Re: Graham

    Messaggio Da terlino Ven Apr 05, 2013 6:53 pm

    Cioè ci vuole una basetta particolare?
    Quella attuale mi pare che abbia una slitta tipo quella dello SME V che puo avanzare o arretrare il braccio
    Domani apro il pacco è ci dò una occhiata, ma dalle foto.... ho scritto alla Graham ma nessuna risposta.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Graham - Pagina 2 Empty Re: Graham

    Messaggio Da pluto Ven Apr 05, 2013 7:19 pm

    terlino ha scritto:Cioè ci vuole una basetta particolare?
    Quella attuale mi pare che abbia una slitta tipo quella dello SME V che puo avanzare o arretrare il braccio
    Domani apro il pacco è ci dò una occhiata, ma dalle foto.... ho scritto alla Graham ma nessuna risposta.

    No non hai capito. La basetta era x il mio gira su cui avevo deciso di metterla.
    E sul Mitchell non la puoi mettere. Combineresti un pasticcio galattico - non si possono montare bracci da 12"
    terlino
    terlino
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 513
    Data d'iscrizione : 05.04.13
    Età : 62
    Località : Chiavari

    Graham - Pagina 2 Empty Re: Graham

    Messaggio Da terlino Ven Apr 05, 2013 7:39 pm

    Molto bene, così non mi faccio manco venire la voglia Graham - Pagina 2 285880
    Visto che sei così gentile e ferrato, io ho la basetta Pedersen che con lo SME andava veramente alla grande naturalmente la userò anche col Graham.
    Quel che vorrei sapere e cosa ne pensi della modifica Pedersen in toto dell'Orbe
    Chi lo ha fatto lo ha paragonato allo SME 20 e lo ha dato vincente!
    Un mio amico l'ha fatta al Gyrodek e con il Graham 2.2 va che è una meraviglia.


    Ultima modifica di terlino il Ven Apr 05, 2013 7:43 pm - modificato 1 volta.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Graham - Pagina 2 Empty Re: Graham

    Messaggio Da pluto Ven Apr 05, 2013 7:42 pm

    terlino ha scritto:Molto bene, così non mi faccio manco venire la voglia Graham - Pagina 2 285880

    Diciamo che salvo rari casi, la morte sua del braccio da 12 è x i gira fatti da blocco motore + Plinto autocostruito
    Vedi i vari technics, denon, Garrard, Thorens 124 etc
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2377
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Graham - Pagina 2 Empty Re: Graham

    Messaggio Da alanford Sab Apr 06, 2013 3:14 am

    terlino ha scritto:Tutto ciò che hai elencato è presente. Comprato nuovo da Di prinzio, speditomi direttamente da Audiio Graffiti
    Il libretto di istruzioni c'è pure, ci mancherebbe!
    Purtroppo l'inglese non è il mio forte. Graham - Pagina 2 424797
    Mi sembra di aver letto che hai anche uno SME V ed il libretto è molto ma molto più comprensibile.
    Mi daresti una mano?
    Puoi fare un riassunto su come montarlo correttamente? Graham - Pagina 2 174409

    ummhh......
    i prodotti commercializzati in Italia devono avere le istruzioni anche in lingua italiana
    diversi anni fa acquistati in un centro commerciale un cellulare privo di istruzioni in italiano e, pur conoscendo l'inglese, ebbi modo di lamentarmi dell'accaduto con la Direzione ottenedo in tempi brevissimi le istruzioni in italiano
    terlino
    terlino
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 513
    Data d'iscrizione : 05.04.13
    Età : 62
    Località : Chiavari

    Graham - Pagina 2 Empty Re: Graham

    Messaggio Da terlino Sab Apr 06, 2013 6:57 am

    ummhh......
    i prodotti commercializzati in Italia devono avere le istruzioni anche in lingua italiana
    diversi anni fa acquistati in un centro commerciale un cellulare privo di istruzioni in italiano e, pur conoscendo l'inglese, ebbi modo di lamentarmi dell'accaduto con la Direzione ottenedo in tempi brevissimi le istruzioni in italiano [/quote]

    Mi hai preceduto, ho desistito per non fare polemiche visto che sono nuovo del forum
    In effetti la legge dice chiaramnete che le istruzioni devono essere in lingua italiana.
    Ma ti assicuro che in vita mia non ho mai trovato un componente Hi-Fi che non sia di grande distribuzione, tanto per fare un esempio Sony, che avesse il manuale in italiano.
    Purtroppo questo è diventato un settore da setta ristrettissima, oltre che essere pochissimi siamo per lo più ultracinquantenni
    Peccato!
    terlino
    terlino
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 513
    Data d'iscrizione : 05.04.13
    Età : 62
    Località : Chiavari

    Graham - Pagina 2 Empty Re: Graham

    Messaggio Da terlino Sab Apr 06, 2013 11:33 am

    Per il calcolo della risonanza non ho trovato da nessuna parte la massa dichiarata
    Sapete qual'è
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2377
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Graham - Pagina 2 Empty Re: Graham

    Messaggio Da alanford Dom Apr 07, 2013 12:34 am

    alanford ha scritto:

    ummhh......
    i prodotti commercializzati in Italia devono avere le istruzioni anche in lingua italiana
    diversi anni fa acquistati in un centro commerciale un cellulare privo di istruzioni in italiano e, pur conoscendo l'inglese, ebbi modo di lamentarmi dell'accaduto con la Direzione ottenedo in tempi brevissimi le istruzioni in italiano

    e' un tuo diritto
    mi permetto di aggiungere che per quanto costa un braccio graham, le istruzioni dovrebbero essere a fondo oro Graham - Pagina 2 424797
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34420
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Graham - Pagina 2 Empty Re: Graham

    Messaggio Da carloc Dom Apr 07, 2013 9:47 am

    terlino ha scritto:Per il calcolo della risonanza non ho trovato da nessuna parte la massa dichiarata
    Sapete qual'è

    Prova a chiedere direttamente al produttore ......... info@graham-engineering.com

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    terlino
    terlino
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 513
    Data d'iscrizione : 05.04.13
    Età : 62
    Località : Chiavari

    Graham - Pagina 2 Empty Re: Graham

    Messaggio Da terlino Dom Apr 07, 2013 11:39 am

    3) Monti sulla basetta e fissi con le brugole senza stringere. X centrare la distanza esatta e quindi fissare le frugole, devi mettere quella piccola campana di plastica bianca sul perno del gira. Fatto? OK la canna del braccio ha un buco anzi 2 in prossimità dello shell. Quello piò lontano va inserito nel pirulo bianca della campana di plastica. Questo ti darà la distanza esatta dove fissare la base del braccio nell'alloggiamento Sme. Stringi le brugole
    Quando faccio questa regolazione nella figura 1 dice: Swing arm rest holder over until it touches the edge of turntable platter during this step
    Se traduco bene, la base del braccio, dove è posto il fermo del braccio deve toccare il piatto?
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Graham - Pagina 2 Empty Re: Graham

    Messaggio Da pluto Dom Apr 07, 2013 5:39 pm

    Si dice che devi proprio girare la parte che tiene il braccio a riposo verso sinistra, fino a toccare il piatto.

    La ragione è che tu devi proprio incastrare il buco che ti ho detto, sulla dima di plastica inserito sul perno del gira. Ovviamente devi partire dalla posizione più vicina.
    Sembra difficile da spiegare ma è una fesseria molto intuitiva. Ovviamente la base del braccio deve essere libera di scorrere. Una volta centrato il buco hai la distanza esatta e puoi fissare le brugole x bloccare la base
    terlino
    terlino
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 513
    Data d'iscrizione : 05.04.13
    Età : 62
    Località : Chiavari

    Graham - Pagina 2 Empty Re: Graham

    Messaggio Da terlino Dom Apr 07, 2013 6:13 pm

    pluto ha scritto:Si dice che devi proprio girare la parte che tiene il braccio a riposo verso sinistra, fino a toccare il piatto.

    La ragione è che tu devi proprio incastrare il buco che ti ho detto, sulla dima di plastica inserito sul perno del gira. Ovviamente devi partire dalla posizione più vicina.
    Sembra difficile da spiegare ma è una fesseria molto intuitiva. Ovviamente la base del braccio deve essere libera di scorrere. Una volta centrato il buco hai la distanza esatta e puoi fissare le brugole x bloccare la base

    Grazie Graham - Pagina 2 972395

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 4:13 pm