Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
file in alta, alta, alta...... risoluzione - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    file in alta, alta, alta...... risoluzione


    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    file in alta, alta, alta...... risoluzione - Pagina 2 Empty Re: file in alta, alta, alta...... risoluzione

    Messaggio Da phaeton Lun Lug 25 2011, 21:48

    pluto ha scritto:E' tornato Fetonte sunny sunny

    Giordy dovremmo inciuciare con il Suonolgo, ma vive distante dannazione file in alta, alta, alta...... risoluzione - Pagina 2 999153 file in alta, alta, alta...... risoluzione - Pagina 2 999153

    mi spiace, io inciucio solo col gentil sesso file in alta, alta, alta...... risoluzione - Pagina 2 775355
    affraid affraid affraid affraid affraid

    apeschi
    apeschi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1198
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 63
    Località : Milano

    file in alta, alta, alta...... risoluzione - Pagina 2 Empty Re: file in alta, alta, alta...... risoluzione

    Messaggio Da apeschi Lun Lug 25 2011, 21:56

    Giordy60 ha scritto:
    apeschi ha scritto:Con cosa li riproduci? Parlo come HW (inteso come computer o altro) e soprattutto SW
    mac-mini e come player Amarra.

    Grazie! Mac Mini lo prendero' dopo le ferie, penso, in versione base da 599 euro (spero 4 giga di ram base siano sufficienti) da dedicare solo alla liquida.
    Amarra ho trovato il link ma costa tanto (quasi quanto il mac). Che versione minima e' necessaria? (per non svenarsi con il sw). Ci sono altre alternative meno costose ed altrettanto valide?

    Grazie


    _________________
    Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Fanless Intel i7 10510U, windows 10 Pro, Dirac, Audirvana, Jriver
    Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940;Fostex T50RP modded by me in due versioni diverse;
    Beyerdynamic DT880 600 ohm; Koss Porta Pro; Shenneiser Momentum;
    Ampli cuffie: Burson HA-160, Little DOT MKIV SE.
    CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6; e altri cavi non necessariamente famosi
    Ampli Stereo Roksan Kandy K2 BT; Diffusori: Davis Vinci 3D;
    DAC: Teac USD 501 DSP; X-sabre
    Pre Phono USB: Rega Fono Mini A2D; Heed Quasar III PSU
    Giradischi New Horizon GD3 - testina Hana SL MC
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    file in alta, alta, alta...... risoluzione - Pagina 2 Empty Re: file in alta, alta, alta...... risoluzione

    Messaggio Da phaeton Lun Lug 25 2011, 22:01

    Giordy60 ha scritto:
    ciao phaeton, ho provato lo young con win e J.river e come ho già scritto da qualche parte " rende meglio " in questa configurazione piuttosto che con mac.
    con foobar e tutti gli ammennicoli vari non l'ho provato, ma mi sono riproposto che al ritorno dalle vacanze mi ci butto a capofitto e faccio un set-up con foobar e dark-one su un portatilino che ho a casa, con questo asus ci lavoro, e non voglio avere " brutte sorprese " file in alta, alta, alta...... risoluzione - Pagina 2 775355

    file in alta, alta, alta...... risoluzione - Pagina 2 33910 file in alta, alta, alta...... risoluzione - Pagina 2 33910 file in alta, alta, alta...... risoluzione - Pagina 2 33910 file in alta, alta, alta...... risoluzione - Pagina 2 33910 file in alta, alta, alta...... risoluzione - Pagina 2 33910 file in alta, alta, alta...... risoluzione - Pagina 2 33910 file in alta, alta, alta...... risoluzione - Pagina 2 33910 file in alta, alta, alta...... risoluzione - Pagina 2 33910

    il pc ti serve per sentire musica o per vederti una bella skin???

    foobar liscio liscio, solo con la finestra per vedere le copertine e null'altro (beh, ovviamente il plugin ks e il driver m2tech, chiaro...)


    file in alta, alta, alta...... risoluzione - Pagina 2 2e3o7bp

    btw foobar si puo' installare in modalita' "standalone", in pratica come i vecchi programmi dos, tutto in una cartella senza paciugare con registro, librerie di sistema et similia.... nessun pericolo....

    PS per confermare la mia sordita' diro', a mio totale rischio e pericolo e ben conscio di espormi al ridicolo ma tanto sono un sordastro rinco file in alta, alta, alta...... risoluzione - Pagina 2 85816 file in alta, alta, alta...... risoluzione - Pagina 2 85816 , che purtroppo non sono riuscito ad ascoltare differenze tra lo Young+superalimentatore e un Weiss 202 .... ma non tenete consto di questa mia affermazione, sono le fette di prosciutto davanti alle recchie che stanno andando a male (le fette... e anche le recchie...) file in alta, alta, alta...... risoluzione - Pagina 2 82529 file in alta, alta, alta...... risoluzione - Pagina 2 82529 file in alta, alta, alta...... risoluzione - Pagina 2 82529
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    file in alta, alta, alta...... risoluzione - Pagina 2 Empty Re: file in alta, alta, alta...... risoluzione

    Messaggio Da Giordy60 Lun Lug 25 2011, 22:01

    apeschi ha scritto:
    Grazie! Mac Mini lo prendero' dopo le ferie, penso, in versione base da 599 euro (spero 4 giga di ram base siano sufficienti) da dedicare solo alla liquida.
    Amarra ho trovato il link ma costa tanto (quasi quanto il mac).
    quando hai il mac mini ( se decidi di prenderlo ) torna su questi lidi....qualche buonanima disposta a farci qualche favore la si trova sempre file in alta, alta, alta...... risoluzione - Pagina 2 625723 ....abbi fede file in alta, alta, alta...... risoluzione - Pagina 2 509133


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    file in alta, alta, alta...... risoluzione - Pagina 2 Images10 file in alta, alta, alta...... risoluzione - Pagina 2 Hqplay10file in alta, alta, alta...... risoluzione - Pagina 2 4b933e12
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    file in alta, alta, alta...... risoluzione - Pagina 2 Empty Re: file in alta, alta, alta...... risoluzione

    Messaggio Da Giordy60 Lun Lug 25 2011, 22:11

    phaeton ha scritto:
    PS per confermare la mia sordita' diro', a mio totale rischio e pericolo e ben conscio di espormi al ridicolo ma tanto sono un sordastro rinco file in alta, alta, alta...... risoluzione - Pagina 2 85816 file in alta, alta, alta...... risoluzione - Pagina 2 85816 , che purtroppo non sono riuscito ad ascoltare differenze tra lo Young+superalimentatore e un Weiss 202 .... ma non tenete consto di questa mia affermazione, sono le fette di prosciutto davanti alle recchie che stanno andando a male (le fette... e anche le recchie...) file in alta, alta, alta...... risoluzione - Pagina 2 82529 file in alta, alta, alta...... risoluzione - Pagina 2 82529 file in alta, alta, alta...... risoluzione - Pagina 2 82529

    ti dirò, anch'io ho provato lo young + superalimentatore vs weiss 202 ( mac+amarra ) e le differenze le ho sentite e non ero solo, ma come già detto prima, lo young non si sposa al meglio con mac, preferisce ( come hai detto tu ) win.
    una prova "corretta" e ad armi pari file in alta, alta, alta...... risoluzione - Pagina 2 775355 potrebbe essere mac+amarra+weiss / win+foobar+young ( con superalimentatore ), prima o poi la faccio, ho tutto quello che mi serve.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    file in alta, alta, alta...... risoluzione - Pagina 2 Empty Re: file in alta, alta, alta...... risoluzione

    Messaggio Da pluto Lun Lug 25 2011, 22:12

    file in alta, alta, alta...... risoluzione - Pagina 2 33910 file in alta, alta, alta...... risoluzione - Pagina 2 33910 file in alta, alta, alta...... risoluzione - Pagina 2 33910
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    file in alta, alta, alta...... risoluzione - Pagina 2 Empty Re: file in alta, alta, alta...... risoluzione

    Messaggio Da Giordy60 Lun Lug 25 2011, 22:14

    pluto ha scritto: file in alta, alta, alta...... risoluzione - Pagina 2 33910 file in alta, alta, alta...... risoluzione - Pagina 2 33910 file in alta, alta, alta...... risoluzione - Pagina 2 33910
    cioè ? file in alta, alta, alta...... risoluzione - Pagina 2 98542
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    file in alta, alta, alta...... risoluzione - Pagina 2 Empty Re: file in alta, alta, alta...... risoluzione

    Messaggio Da pluto Lun Lug 25 2011, 22:20

    Giordy60 ha scritto:
    pluto ha scritto:
    E abbiamo pure quello di Ottmar Liebert x cuffiofili che ho postato nell'apposita sezione - è ottimo, poi ne parliamo di là. Provalo subito con le cuffie - è a 96
    questo ?
    file in alta, alta, alta...... risoluzione - Pagina 2 411xdo10
    guarda che in cuffia o diffusori è lo stesso........sensazionale !!! file in alta, alta, alta...... risoluzione - Pagina 2 775355

    Si è questo. Ocio è una splendida registrazione binaurale, da ascoltarsi in cuffia x una migliore resa. E' fatta in modo da aumentare notevolmente l'headstage. In effetti si sente più distante rispetto al solito ascolto in cuffia. Registrazione in apparenza quasi banale. In realtà molto molto naturale su chitarra e percussioni (l'esatto opposto di una registrazione Naim di Forcione).

    Con le cuffie indosso mi sono girato 2/3 volte quando ho sentito qualcuno parlare o su certe percussioni. Eccellente

    I cuffiofili stanno sempre a discutere di cuffie..... file in alta, alta, alta...... risoluzione - Pagina 2 999153 file in alta, alta, alta...... risoluzione - Pagina 2 999153

    Pheto: noi ormai trombiamo solo gli HD (ma degli altri... Laughing Laughing Laughing )
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    file in alta, alta, alta...... risoluzione - Pagina 2 Empty Re: file in alta, alta, alta...... risoluzione

    Messaggio Da phaeton Lun Lug 25 2011, 22:30

    Giordy60 ha scritto:

    ti dirò, anch'io ho provato lo young + superalimentatore vs weiss 202 ( mac+amarra ) e le differenze le ho sentite e non ero solo, ma come già detto prima, lo young non si sposa al meglio con mac, preferisce ( come hai detto tu ) win.
    una prova "corretta" e ad armi pari file in alta, alta, alta...... risoluzione - Pagina 2 775355 potrebbe essere mac+amarra+weiss / win+foobar+young ( con superalimentatore ), prima o poi la faccio, ho tutto quello che mi serve.


    per correttezza, e per non sembrare del tutto rinco (anche se poi e' del tutto vero...) diro' che la prova di cui sopra - durata un pomeriggio+buona parte della sera - vedeva una configurazione a monte asimettrica: pc toshiba portege i5 - usb - young (il mio setup) contro mac (quello enorme con schermo da 17) - fw - weiss. configurazione a valle identica of course: pre e finale boulder, casse avalon, ambiente circa 100mq con i muri in pietra viva tipici di una villa del '700 (cioe' sordissimi, ma cmq meno di me affraid affraid )

    sw sul pc foobar, sul mac... cacchio, me l'ha detto ma non lo ricordo... sorry, magari mi informo quando lo risento...
    file utilizzati al 99% cd rippati, qualche file a 96

    sempre per correttezza devo dire che il setup liquido del mio amico non era sicuramente ottimizzato, in quanto il weiss era li in prova per un possibile acquisto, insieme ad altri, e il pc era stato preparato al volo. per la cronaca, alla fine il mio amico non ha comprato nulla, in quanto ha detto (testuale) "il piu' becero dei miei girapadelle suona molto meglio". l'ho convinto a ridarmi una possibilita' quando uscira' in Italia il Playback MPD-3 e/o il Meitner MA1

    btw, il mio amico ha trovato il weiss meglio suonante in generale dello young.

    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    file in alta, alta, alta...... risoluzione - Pagina 2 Empty Re: file in alta, alta, alta...... risoluzione

    Messaggio Da phaeton Lun Lug 25 2011, 22:33

    pluto ha scritto:.............
    Pheto: noi ormai trombiamo solo gli HD (ma degli altri... Laughing Laughing Laughing )

    vecchio trombone che non sei altro.............
    affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    file in alta, alta, alta...... risoluzione - Pagina 2 Empty Re: file in alta, alta, alta...... risoluzione

    Messaggio Da Giordy60 Mar Lug 26 2011, 10:02

    phaeton ha scritto:
    .. alla fine il mio amico non ha comprato nulla, ... ha detto (testuale) "il piu' becero dei miei girapadelle suona molto meglio"....

    potrebbe NON avere tutti i torti ! file in alta, alta, alta...... risoluzione - Pagina 2 775355 file in alta, alta, alta...... risoluzione - Pagina 2 775355

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 09:44