Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
file in alta, alta, alta...... risoluzione - Page 2
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

file in alta, alta, alta...... risoluzione

Share

phaeton
    Moderatore suonologo
    Moderatore suonologo

Numero di messaggi : 5709

Re: file in alta, alta, alta...... risoluzione

Post  phaeton on Mon Jul 25, 2011 9:48 pm

pluto wrote:E' tornato Fetonte sunny sunny

Giordy dovremmo inciuciare con il Suonolgo, ma vive distante dannazione

mi spiace, io inciucio solo col gentil sesso
    affraid affraid affraid affraid affraid

apeschi
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 820

Post  apeschi on Mon Jul 25, 2011 9:56 pm

Giordy60 wrote:
    apeschi wrote:Con cosa li riproduci? Parlo come HW (inteso come computer o altro) e soprattutto SW
    mac-mini e come player Amarra.

Grazie! Mac Mini lo prendero' dopo le ferie, penso, in versione base da 599 euro (spero 4 giga di ram base siano sufficienti) da dedicare solo alla liquida.
    Amarra ho trovato il link ma costa tanto (quasi quanto il mac). Che versione minima e' necessaria? (per non svenarsi con il sw). Ci sono altre alternative meno costose ed altrettanto valide?

Grazie

Ampli cuffie: Burson HA-160, Little DOT MKIV SE.
    CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6; e altri cavi non necessariamente famosi
    Ampli Stereo Rega Brio R; Finale a valvole Audio Innovarions Serie 800 mk2b; Preampli Audio Innovations L1 (valvolare); Diffusori: Davis Vinci 3D;
    DAC: Teac USD 501 DSP
    Pre Phono USB: Rega Fono Mini A2D

phaeton
    Moderatore suonologo
    Moderatore suonologo

Post  phaeton on Mon Jul 25, 2011 10:01 pm

Giordy60 wrote:
    ciao phaeton, ho provato lo young con win e J.river e come ho già scritto da qualche parte " rende meglio " in questa configurazione piuttosto che con mac.
    con foobar e tutti gli ammennicoli vari non l'ho provato, ma mi sono riproposto che al ritorno dalle vacanze mi ci butto a capofitto e faccio un set-up con foobar e dark-one su un portatilino che ho a casa, con questo asus ci lavoro, e non voglio avere " brutte sorprese "

il pc ti serve per sentire musica o per vederti una bella skin???

foobar liscio liscio, solo con la finestra per vedere le copertine e null'altro (beh, ovviamente il plugin ks e il driver m2tech, chiaro...)

btw foobar si puo' installare in modalita' "standalone", in pratica come i vecchi programmi dos, tutto in una cartella senza paciugare con registro, librerie di sistema et similia.... nessun pericolo....

PS per confermare la mia sordita' diro', a mio totale rischio e pericolo e ben conscio di espormi al ridicolo ma tanto sono un sordastro rinco , che purtroppo non sono riuscito ad ascoltare differenze tra lo Young+superalimentatore e un Weiss 202 .... ma non tenete consto di questa mia affermazione, sono le fette di prosciutto davanti alle recchie che stanno andando a male (le fette... e anche le recchie...)

Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8671

Post  Giordy60 on Mon Jul 25, 2011 10:01 pm

apeschi wrote:
    Grazie! Mac Mini lo prendero' dopo le ferie, penso, in versione base da 599 euro (spero 4 giga di ram base siano sufficienti) da dedicare solo alla liquida.
    Amarra ho trovato il link ma costa tanto (quasi quanto il mac).
    quando hai il mac mini ( se decidi di prenderlo ) torna su questi lidi....qualche buonanima disposta a farci qualche favore la si trova sempre ....abbi fede

io ascolto così : Mac-mini + HQPlayer in ramdisk, o WaveLab 7 o izotope RX4 =>cavo di rete =>TP-link mc110cs =>cavo monomodale =>TP-link  mc110cs =>cavo di rete =>Mini PC-Fitlet-b, con WS2012R2, NAD in ramdisk =>interfaccia USB =>nuprime DAC-10 =>monitor attivi Klein+Hummel o410 + sub Neumann Kh o810

Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Giordy60 on Mon Jul 25, 2011 10:11 pm

phaeton wrote:
    PS per confermare la mia sordita' diro', a mio totale rischio e pericolo e ben conscio di espormi al ridicolo ma tanto sono un sordastro rinco , che purtroppo non sono riuscito ad ascoltare differenze tra lo Young+superalimentatore e un Weiss 202 .... ma non tenete consto di questa mia affermazione, sono le fette di prosciutto davanti alle recchie che stanno andando a male (le fette... e anche le recchie...)

ti dirò, anch'io ho provato lo young + superalimentatore vs weiss 202 ( mac+amarra ) e le differenze le ho sentite e non ero solo, ma come già detto prima, lo young non si sposa al meglio con mac, preferisce ( come hai detto tu ) win.
    una prova "corretta" e ad armi pari potrebbe essere mac+amarra+weiss / win+foobar+young ( con superalimentatore ), prima o poi la faccio, ho tutto quello che mi serve.

pluto
    Moderatore - discobolo

Numero di messaggi : 21547

Post  pluto on Mon Jul 25, 2011 10:12 pm

Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Giordy60 on Mon Jul 25, 2011 10:14 pm

pluto wrote:
    cioè ?

pluto
    Moderatore - discobolo

Numero di messaggi : 21547

Post  pluto on Mon Jul 25, 2011 10:20 pm

Giordy60 wrote:
    pluto wrote:
    E abbiamo pure quello di Ottmar Liebert x cuffiofili che ho postato nell'apposita sezione - è ottimo, poi ne parliamo di là. Provalo subito con le cuffie - è a 96
    questo ?

guarda che in cuffia o diffusori è lo stesso........sensazionale !!!

Si è questo. Ocio è una splendida registrazione binaurale, da ascoltarsi in cuffia x una migliore resa. E' fatta in modo da aumentare notevolmente l'headstage. In effetti si sente più distante rispetto al solito ascolto in cuffia. Registrazione in apparenza quasi banale. In realtà molto molto naturale su chitarra e percussioni (l'esatto opposto di una registrazione Naim di Forcione).

Con le cuffie indosso mi sono girato 2/3 volte quando ho sentito qualcuno parlare o su certe percussioni. Eccellente

I cuffiofili stanno sempre a discutere di cuffie.....

Pheto: noi ormai trombiamo solo gli HD (ma degli altri... Laughing Laughing Laughing )

phaeton
    Moderatore suonologo
    Moderatore suonologo

Post  phaeton on Mon Jul 25, 2011 10:30 pm

Giordy60 wrote:

ti dirò, anch'io ho provato lo young + superalimentatore vs weiss 202 ( mac+amarra ) e le differenze le ho sentite e non ero solo, ma come già detto prima, lo young non si sposa al meglio con mac, preferisce ( come hai detto tu ) win.
    una prova "corretta" e ad armi pari potrebbe essere mac+amarra+weiss / win+foobar+young ( con superalimentatore ), prima o poi la faccio, ho tutto quello che mi serve.

per correttezza, e per non sembrare del tutto rinco (anche se poi e' del tutto vero...) diro' che la prova di cui sopra - durata un pomeriggio+buona parte della sera - vedeva una configurazione a monte asimettrica: pc toshiba portege i5 - usb - young (il mio setup) contro mac (quello enorme con schermo da 17) - fw - weiss. configurazione a valle identica of course: pre e finale boulder, casse avalon, ambiente circa 100mq con i muri in pietra viva tipici di una villa del '700 (cioe' sordissimi, ma cmq meno di me affraid affraid )

sw sul pc foobar, sul mac... cacchio, me l'ha detto ma non lo ricordo... sorry, magari mi informo quando lo risento...
    file utilizzati al 99% cd rippati, qualche file a 96

sempre per correttezza devo dire che il setup liquido del mio amico non era sicuramente ottimizzato, in quanto il weiss era li in prova per un possibile acquisto, insieme ad altri, e il pc era stato preparato al volo. per la cronaca, alla fine il mio amico non ha comprato nulla, in quanto ha detto (testuale) "il piu' becero dei miei girapadelle suona molto meglio". l'ho convinto a ridarmi una possibilita' quando uscira' in Italia il Playback MPD-3 e/o il Meitner MA1

btw, il mio amico ha trovato il weiss meglio suonante in generale dello young.

phaeton
    Moderatore suonologo
    Moderatore suonologo

Post  phaeton on Mon Jul 25, 2011 10:33 pm

pluto wrote:.............
    Pheto: noi ormai trombiamo solo gli HD (ma degli altri... Laughing Laughing Laughing )

vecchio trombone che non sei altro.............
    affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid

Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Giordy60 on Tue Jul 26, 2011 10:02 am

phaeton wrote:
    .. alla fine il mio amico non ha comprato nulla, ... ha detto (testuale) "il piu' becero dei miei girapadelle suona molto meglio"....

potrebbe NON avere tutti i torti !

Current date/time is Sat Dec 10, 2016 2:11 am