Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Grundig
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Grundig

Share

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 32292

Grundig

Post  aircooled on Tue Jun 30, 2009 6:27 pm

ci sono alcuni che sostengono essere praticamente le migliori elettroni che al mondo, certo gli fa fatta una piccola modifica da parte di un signore esperto, so che c'è pure un forum dedicato, avete esperienze di ascolto?

il meglio va solo con il meglio e non è un caso

la calunnia disdegna i mediocri e si afferra ai grandi

non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ricorda chi sa fa chi non sa insegna

Showroom AIRTECH via XX Settembre 12 San Giuliano Terme PI cell 3393521936 fisso 050818821 dalle 16.00 alle 19.00 dal martedi al sabato
    mail bertini63@virgilio.it

matley
    IL "pulcioso"
    IL

Numero di messaggi : 17268

Re: Grundig

Post  matley on Tue Jun 30, 2009 6:36 pm

Petrusss.....dicci dei GRrrrr.....

Non seguire una strada...."CREALA!

"ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?

Spoiler:
    https://i68.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg

ernesto62
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 110

Post  ernesto62 on Tue Jun 30, 2009 7:02 pm

Non ho esperienza di ascolti per questi plasticosi oggetti , ma pare che un certo Ing. Ambrosini con alcune modifiche porti questi oggetti nell'olimpo della riproduzione sonora......Almeno cosi' dicono tante persone.
    Questo Personaggio tra le sue teorie che mette in pratica in questi aggeggi hifi degli anni 70, affema che se si toglie il coperchio superiore alle elettroniche, esempio lettore cd. preampli eccc.. eccc...il suono diviene piu' arioso e si espande in ambiente in maniera piu' naturale.
    VERO.
    Ho infatti provato qualche volta questa teoria mettendola in pratica..... tolto il coperchio superiore al mio allora Leak Varislope preamplificatore ho riscontrato un lieve ma percettibile miglioramento in quel senso.
    Qualche mese indietro ho pure provato a togliere il coperchietto che copre le valvole del Lector e anche in questo caso mi è sembrato sia pure in maniera minore che con il Leak ,avvertire qualche miglioria ancora verso la stessa strada.
    Chiaramente non è consigliabile mettere a cielo aperto l'elettronica dei nostri apparecchi.. primo mai die mai se si hanno specxialmente bimbi in giro .....
    Dopo circa un mesetto ho riavvitato il coperchio nel Lector poiche' la polvere anche se solo nel tempo degli ascolti che si effettuano ho pensato a lungo andare possano creare qualche logico e conseguente problema. Comunque ritornando al topic, lessi una prova su Suono in cui si mettevano in un confronto dei costosissimi Krell contro questi oggetti ,e...... sorpresa
    I Grunding sono stati ritenuti da tutti i presenti come essere molto migliori per prospetto armonico del suono, piacevolezza e tutto il resto.....Bho? Tutto puo' essere, non ho quindi difficolta' a credere che questi oggetti possano realmente dare la polvere a tanti di quelli di oggi anche super costosi

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Post  aircooled on Tue Jun 30, 2009 7:13 pm

se togli completamete il cabinet vai in paradiso, ma non si può fa per il resto ampli la cui risposta è tagliata simmetricamente ai due estremi (come sosteneva Olson negli anni 50...) rende il suono molto piacevole e suadente, poi col tempo stanca perche poco veritiero, almeno per me, ecco perche quando ascoltii per la prima volta un qualcosa di talmente diverso che va in quel senso puoi rimanerne affascinato

non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ricorda chi sa fa chi non sa insegna

Showroom AIRTECH via XX Settembre 12 San Giuliano Terme PI cell 3393521936 fisso 050818821 dalle 16.00 alle 19.00 dal martedi al sabato

petrus
    Senny Lover
    Senny Lover

Numero di messaggi : 3718

Post  petrus on Tue Jun 30, 2009 8:46 pm

matley wrote:Petrusss.....dicci dei GRrrrr.....

GRrrrrrr..... mai avuti forse ho ancora da qualche parte un pezzo del genere, se interessa Laughing Laughing Laughing

mi pare anche la piastra

Lorenzo

el_bandito
    Member
    Member

Numero di messaggi : 52

Post  el_bandito on Tue Jun 30, 2009 8:50 pm

più che altro mi pare di capire che Ambrosini sostiene che queste elettroniche grunding hanno qualcosa che gli altri apparecchi non hanno, ovvero un circuito chiamato CCI (chassis circuit interface). Per sruttare questo vantaggio tutte la catena deve essere "CCI". Curioso che solo lui sappia di cosa si tratta, e non lo sa neppure la Grunging Laughing

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Post  aircooled on Tue Jun 30, 2009 8:54 pm

e non lo sa neppure la Grunging Laughing

veramente?

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Post  aircooled on Tue Jun 30, 2009 8:56 pm

petrus wrote:
    matley wrote:Petrusss.....dicci dei GRrrrr.....

GRrrrrrr..... mai avuti forse ho ancora da qualche parte un pezzo del genere, se interessa Laughing Laughing Laughing

mi pare anche la piastra

Lorenzo
    da piccolo ero innamorato della toshiba, il nome mi arricciava da morire

Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10871

Post  Banano on Wed Jul 01, 2009 7:54 pm

....ricordo che in altri lidi se ne parlò ampliamente ed in maniera addirittura mistica!
    Ricordo con un pò di sorriso come chi fosse stato presente alla prova non riusisce più a credere alle proprie orecchie...

ernesto62
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 110

Post  ernesto62 on Thu Jul 02, 2009 4:36 pm

Non tutti i Grunding sono risultati efficaci come quelli con cui se ne sta parlando. i modelli che citiamo e che non conosco pero' le sigle se non erro appartengono ai tempi di fine anni 70.Dai piu' pare che questi apparecchi tanto brutti sono risultati molto ben suonanti . Il fatto è che questi modelli devono appunto costituire una catena completa pena la stessa della loro bonta' sonica. Da quello che ho capito poi è assolutamente vietato tra lev regole, usare cavi particolari o hiend o per cosi' dire di quelli riferiti ai nostri abituali dettami audiofili attraverso realizzazzioni costruiti da case specializzate.
    Inoltre a quanto pare basta un televisore vicino, una radio, o che so' io, un elettrodomestico per vanificare la presunta o vera che sia magia Grunding... Insomma, bisogna seguire certe determinate regole se si vuole cogliere questa qualita' che si dice Sara' vero?....... Bho!

Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 5316

Post  Pazzoperilpianoforte on Thu Jul 02, 2009 7:43 pm

Vari anni fa (almeno quindici) andai in casa di un mio amico non appassionato d'audio. Aveva un impiantino tutto Grundig. Era la solita robetta consumer primo prezzo, però mi sembrò che avesse una piacevolezza in gamma media che era veramente sorprendente per la tipologia di apparecchi cui apparteneva...

Ciao

P.S.... quasi quasi scopro il mio Graaf; che dici Air? Provo a togliere il coperchio?

oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Post  aircooled on Thu Jul 02, 2009 8:31 pm

Pazzoperilpianoforte wrote:Vari anni fa (almeno quindici) andai in casa di un mio amico non appassionato d'audio. Aveva un impiantino tutto Grundig. Era la solita robetta consumer primo prezzo, però mi sembrò che avesse una piacevolezza in gamma media che era veramente sorprendente per la tipologia di apparecchi cui apparteneva...

Ciao

P.S.... quasi quasi scopro il mio Graaf; che dici Air? Provo a togliere il coperchio?
    le valvole sono meno sensibili degli SS ai campi elettromagnetici latenti all'interno dei cabinet, quindi l'unico beneficio che potresti ricavarne è qualche risonanza in meno, dubito che ha orecchio tu senta qualcosa di apprezzabile

Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 5316

Post  Pazzoperilpianoforte on Fri Jul 03, 2009 9:22 am

aircooled wrote:
    Pazzoperilpianoforte wrote:Vari anni fa (almeno quindici) andai in casa di un mio amico non appassionato d'audio. Aveva un impiantino tutto Grundig. Era la solita robetta consumer primo prezzo, però mi sembrò che avesse una piacevolezza in gamma media che era veramente sorprendente per la tipologia di apparecchi cui apparteneva...

Ciao

le valvole sono meno sensibili degli SS ai campi elettromagnetici latenti all'interno dei cabinet, quindi l'unico beneficio che potresti ricavarne è qualche risonanza in meno, dubito che ha orecchio tu senta qualcosa di apprezzabile

Io infatti pensavo alle risonanze più che altro.... è che ho il cabinet tanto forellato che praticamente è come non averlo, quindi il fatto di "levare il coperchio" non mi impensierisce più di tanto. Magari provo e poi ti racconto.

Ciao

oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!

matley
    IL "pulcioso"
    IL

Numero di messaggi : 17268

Post  matley on Fri Jul 03, 2009 9:27 am

Pazzoperilpianoforte wrote:
    aircooled wrote:

Ciao

Io infatti pensavo alle risonanze più che altro.... è che ho il cabinet tanto forellato che praticamente è come non averlo, quindi il fatto di "levare il coperchio" non mi impensierisce più di tanto. Magari provo e poi ti racconto.

Ciao

Io l'hò fatto sull'alimentatore del pre Dr6....
    ma la polvere....:-)

Non seguire una strada...."CREALA!

"ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?

Spoiler:
    https://i68.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg

Current date/time is Wed Dec 07, 2016 11:15 pm