Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Diffusori per valvolare - Page 4
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Diffusori per valvolare

Share

baru_
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4055

Re: Diffusori per valvolare

Post  baru_ on Thu Aug 11, 2011 1:46 pm

pepe57 wrote:A me piacciono molto sia le AN E che le Laura (che ti hanno già cconsigliato).
    Ciao,
    Pietro
    sunny sunny

Interessanti i diffusori Laura, ma sul sito Royal Device c'è scritto "I diffusori non vengono dati da abbinare ad amplificatori di terze parti"... va acquistata da loro per forza anche l'amplificazione ?
    Quanto stanno a listino questi diffusori?

Chi sa parli sunny sunny sunny

matte
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1386

Post  matte on Thu Aug 11, 2011 2:00 pm

Audiolino wrote:

Laura? AN E?

Tu che ampli hai?

sunny Grazie...

Audio Note mi erano sfuggite ma sono anche queste ottime, sull'usato si trovano a prezzi buoni

Audiolino
    Member
    Member

Numero di messaggi : 26

Post  Audiolino on Thu Aug 11, 2011 2:21 pm

Se porto a casa le Laura... mia moglie se ne va... e dovrò cercarmi una Laura veramente...
    Interessanti le Audio Note... ma lo stand è necessario vero?

matte
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1386

Post  matte on Thu Aug 11, 2011 2:33 pm

Audiolino wrote:Se porto a casa le Laura... mia moglie se ne va... e dovrò cercarmi una Laura veramente...
    Interessanti le Audio Note... ma lo stand è necessario vero?

Dipende dal modello, alcuni sono da stand altri da pavimento tra queste c'è anche le economiche Audio Note AZ 2 e 3

Audiolino
    Member
    Member

Numero di messaggi : 26

Post  Audiolino on Thu Aug 11, 2011 2:54 pm

Interessanti...

Restando in casa Klipsch... cosa ne pensate delle cornwall III? Nel mio ambiente (4.5 x 8.5 m) sarebbero esagerate?

pepe57
    moderatore
    moderatore

Numero di messaggi : 4693

Post  pepe57 on Thu Aug 11, 2011 6:40 pm

Audiolino wrote:
    pepe57 wrote:A me piacciono molto sia le AN E che le Laura (che ti hanno già cconsigliato).
    Ciao,
    Pietro
    sunny sunny

Ciao Pietro!
    Scusa ma non ho capito a che diffusori ti riferisci... No
    Laura? AN E?

Tu che ampli hai?

sunny Grazie...

AN E stà per Audio Note modello E (di cui esistono svariate versioni ed "improvment" che fanno si che mentre la E "base" costi attorno ai 2/3000 euro (e si può trovasre scontata) la E "top" (che si chiama Sogon) costi 120.000.... (non commento che è meglio Neutral Neutral ).

Comunque per me è una cassa da tsand valida, il suo stand originale non è certo obbligatorio, anche su due gabelli suonano (secondo me) molto bene.
    Di amplificazioni ne ho diverse, ma trovo che mediamente le AN se la cavano sempre (meglio un ampli che abbia una certa ricchezza in gamma media, a mio avviso).
    Dal punto di vista carattere sonoro, io direi che le Laura sono un pelino (ma un vero pelino) + "romantiche" le AN E un niente più "precisine".
    Le Laura MKIII (credo sia l' ultima versione) come anche le ANE, io me le cercherei d' occasione, così spendi meno (sono quasi indistruttibili e se non sono state in mano ad un pazzo....
    La serie AZ 1 e 2( mi sa che chi parlava di 3 si confondeva con le AX) sono molto + economiche, comunque hanno bei lati positivi (se sei limitato in larghezza della sala sono una buona soluzione). Chiaramente non hanno la qualità delle E e non spingono come le Klipsch, ma nell'insieme, in una stanza come la tua, non si tireranno certo indietro!! Io ho provato a pilotare le AN Econ soli 8 watt e ce la facevano in qusi 50 mq, con 35 mi tiravano giù la casa...
    Ciao!
    sunny sunny

Pietro

carloc
    moderatore
    moderatore

Numero di messaggi : 12016

Post  carloc on Thu Aug 11, 2011 10:14 pm

pepe57 wrote:
    AN E stà per Audio Note modello E (di cui esistono svariate versioni ed "improvment" che fanno si che mentre la E "base" costi attorno ai 2/3000 euro (e si può trovasre scontata) la E "top" (che si chiama Sogon) costi 120.000.... (non commento che è meglio Neutral Neutral ).

Pietro

Allora in parte dai ragione a Fabrizio Calabrese che non stima molto le ANE....

pepe57
    moderatore
    moderatore

Numero di messaggi : 4693

Post  pepe57 on Fri Aug 12, 2011 11:42 am

carloc wrote:
    pepe57 wrote:

Pietro

Allora in parte dai ragione a Fabrizio Calabrese che non stima molto le ANE....

Fabrizio Calabrese, a mio parere, alla fin fine non stima nulla che non sia stato da lui prodotto (quindi, in pratica, pochissime cose sunny ).
    Nel caso delle ANE, anche io trovo che i modelli top, a quei prezzi, siano assurdi.
    Forse per chi abita in spazi relativamente limitati (tipo centro Milano) e/o ha un tipo di arredamnto che non vuole "rovinare" e/o desidera casse da tenere contro il muro ed ha disponibilità e vuole quel suono portato alla sua estrema conseguenze, potrebbe anche avere una sua certa logica (che non condivido, sia chiaro).
    sunny
    Pietro

Current date/time is Sun Dec 11, 2016 11:02 am