Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
piccolo e semplice sistema audio/video
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    piccolo e semplice sistema audio/video

    zanardi
    zanardi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 23
    Data d'iscrizione : 10.08.11

    piccolo e semplice sistema audio/video Empty piccolo e semplice sistema audio/video

    Messaggio Da zanardi Mer Ago 10 2011, 16:34

    Salve a tutti! in questi giorni mi sono messo a navigare nel web per cercare un piccolo impianto tuttofare per la mia camera con il quale potrei ascoltare musica e vedere video in vari formati (anche mp3 e DiVX).
    Non bado alla potenza come avrete capito... e non mi piacciono i sistemi 2.1...5.1... vorrei soltanto 2 bei diffusorini senza subwoofer (frequenze troppo basse non mi piacciono), per un suono limpido.
    Ho trovato dei sistemi micro Hi-Fi che fanno proprio al caso mio... però preferirei prendere le casse di un marchio diverso rispetto all'unità centrale.
    La camera è 14 mq circa, il budget sugli 800...massimo 1000euro.
    Più avanti vorrei aggiungere anche un giradischi.
    Prima di dirvi su che prodotti mi sono soffermato, vediamo cosa mi consigliate voi! piccolo e semplice sistema audio/video 625723
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    piccolo e semplice sistema audio/video Empty Re: piccolo e semplice sistema audio/video

    Messaggio Da Geronimo Mer Ago 10 2011, 16:50

    Questi mi piacciono molto sunny I diffusori non sono niente male, in seguito puoi sempre cambiarli con una coppia di Indiana Line piccolo e semplice sistema audio/video 625723

    http://www.audiodelta.it/sistemi.php?codsis=21

    http://it.yamaha.com/it/products/audio-visual/hifi-systems/piano_craft/mcr-940__g/?mode=model#tab=product_lineup
    zanardi
    zanardi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 23
    Data d'iscrizione : 10.08.11

    piccolo e semplice sistema audio/video Empty Re: piccolo e semplice sistema audio/video

    Messaggio Da zanardi Mer Ago 10 2011, 18:14

    Il Denon mi piace molto, però pare che non legge i DiVX...
    Lo Yamaha un po' meno ma comunque da tenere in considerazione.

    Una domanda: è preferibile abbianare casse della stessa impedenza dell'amplificatore vero? io so che se l'ampli è da 4 ohm e le casse da 8 ohm non ci sono problemi, ma se sono della stessa impedenza è meglio?

    A me piace molto l'onkyo DR-645...il link non me lo fa postare...
    questo lo danno anche senza casse...
    però è 4 ohm, e allora se quello che ho scritto sopra è vero, la scelta si restringe e ho pensato a questi modelli:

    magnat quantum 553

    oppure le indiana line tesi 260.

    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    piccolo e semplice sistema audio/video Empty Re: piccolo e semplice sistema audio/video

    Messaggio Da aircooled Mer Ago 10 2011, 18:24

    i problemi nascono quando dai diffusori da 4 Ohm o meno in pasto a ampli che lavorano principalmente bene su 8 Ohm, per l'inverso no problem se non un abbatimento della potenza


    _________________
    piccolo e semplice sistema audio/video Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso piccolo e semplice sistema audio/video 941176


     
    piccolo e semplice sistema audio/video Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - piccolo e semplice sistema audio/video 630139
    piccolo e semplice sistema audio/video 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 42
    Località : Tuscany

    piccolo e semplice sistema audio/video Empty Re: piccolo e semplice sistema audio/video

    Messaggio Da -eRRe- Mer Ago 10 2011, 19:38

    Non dovresti far fatica a trovare un sistemino del genere nei negozzi:

    Sorgente http://www.audiodelta.it/scheda.php?codpro=339

    Ampli http://www.audiodelta.it/scheda.php?codpro=291

    Diffusori http://www.audiogamma.it/scheda.php?codpro=868

    Con lo sconto politico praticato dalla maggior parte dei rivenditori che va dal 10 al 15% dovresti stare sui 1200€.
    Vai, provi e se ti piace porti a casa cheers


    _________________
    piccolo e semplice sistema audio/video Qp2e1h
    "L'impianto serve per ascotare la musica...."
    "Mica vero è la musica che serve per ascoltare l'impianto"piccolo e semplice sistema audio/video 594278 (AC 25-03-2011)
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    piccolo e semplice sistema audio/video Empty Re: piccolo e semplice sistema audio/video

    Messaggio Da Geronimo Mer Ago 10 2011, 19:40

    -eRRe- ha scritto:Non dovresti far fatica a trovare un sistemino del genere nei negozzi:

    Sorgente http://www.audiodelta.it/scheda.php?codpro=339

    Ampli http://www.audiodelta.it/scheda.php?codpro=291

    Diffusori http://www.audiogamma.it/scheda.php?codpro=868

    Con lo sconto politico praticato dalla maggior parte dei rivenditori che va dal 10 al 15% dovresti stare sui 1200€.
    Vai, provi e se ti piace porti a casa cheers

    Mica male sunny ma al posto di quelle B&W con 84db di sensibilità vedrei meglio delle Indiana-Line più efficienti piccolo e semplice sistema audio/video 625723 piccolo e semplice sistema audio/video 285880

    Però mi sembra che il lettore non legga i DIvX come richiesto dal nostro amico piccolo e semplice sistema audio/video 917604
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 42
    Località : Tuscany

    piccolo e semplice sistema audio/video Empty Re: piccolo e semplice sistema audio/video

    Messaggio Da -eRRe- Mer Ago 10 2011, 19:48

    Elcaset ha scritto: ma al posto di quelle B&W con 84db di sensibilità vedrei meglio delle Indiana-Line più efficienti
    Giusto!! E magari spende ancora meno piccolo e semplice sistema audio/video 972395 piccolo e semplice sistema audio/video 972395

    Però mi sembra che il lettore non legga i DIvX come richiesto dal nostro amico piccolo e semplice sistema audio/video 917604

    Non saprei, non m'intendo di questi formati compressi, ho visto che c'è il logo "divx Plus HD" poi non sò che sia.....


    _________________
    piccolo e semplice sistema audio/video Qp2e1h
    "L'impianto serve per ascotare la musica...."
    "Mica vero è la musica che serve per ascoltare l'impianto"piccolo e semplice sistema audio/video 594278 (AC 25-03-2011)
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 42
    Località : Tuscany

    piccolo e semplice sistema audio/video Empty Re: piccolo e semplice sistema audio/video

    Messaggio Da -eRRe- Mer Ago 10 2011, 20:04

    zanardi ha scritto:
    A me piace molto l'onkyo DR-645...il link non me lo fa postare...
    questo lo danno anche senza casse...
    E' questo??
    http://www.it.onkyo.com/en/products/dr-645-35481.html

    Non conosco questi sistemini, ma penso siano rivolti ad un pubblico con poche pretese , oggetti che piu o meno si possono comprare anche alla cieca. Piu che la resa sonora (sulla quale non mi esprimo non conoscendo il compattino Onkyo) io terrei in considerazione l'impianto a componenti separati tipo quello che ho postato prima perchè ti da anche epandibilità e maggior versatilità d'uso.


    _________________
    piccolo e semplice sistema audio/video Qp2e1h
    "L'impianto serve per ascotare la musica...."
    "Mica vero è la musica che serve per ascoltare l'impianto"piccolo e semplice sistema audio/video 594278 (AC 25-03-2011)
    zanardi
    zanardi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 23
    Data d'iscrizione : 10.08.11

    piccolo e semplice sistema audio/video Empty Re: piccolo e semplice sistema audio/video

    Messaggio Da zanardi Mer Ago 10 2011, 20:15

    interessante... pensavo che a componenti separati fosse proibitivo e invece a quanto pare no, e non pensavo esistessero delle B&W "economiche"!
    Le magnat 553 costano ancora meno delle indiana line, 90 db... non sembrano male. Certo poi se prendessi un amplificatore come quello, da 8 ohm, ho molta più scelta sulle casse.

    Ma tutte questo tipo di casse denominate "da scaffale" vanno benissimo anche da sole? non devono per forza essere abbinate a subwoofer satelliti ecc, giusto?

    bluocram
    bluocram
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 604
    Data d'iscrizione : 08.06.11
    Età : 64
    Località : Roma

    piccolo e semplice sistema audio/video Empty Re: piccolo e semplice sistema audio/video

    Messaggio Da bluocram Mer Ago 10 2011, 21:43

    Ciao, ti elenco la composizione di un mio impiantino con un ottimo rapporto qualità/prezzo:
    Ampli Denon pma 510ae, 45 W su 8 ohm e 70 su 4 ohm, entrata Phono.
    lettore cd Denon dcd 510ae con lettura mp3.
    lettore blu ray, dvx, Sacd..etc etc Sony Bdp S 370
    Diffusori Indiana Line Nota 550 (secondo la mia esperienza strepitosi e senza rivali nela loro fascia di prezzo)
    Costo totale circa 850 euro.
    Sempre secondo me da prediligere diffusori da pavimento (quando possibile) in quanto di più semplice collocazione e facilità di posizionamento (specie le nota che risentono pochissimo della vicinanza alle pareti e degli angoli).
    Un saluto a te ed a tutti del forum. Buona musica ! Embarassed


    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    piccolo e semplice sistema audio/video Empty Re: piccolo e semplice sistema audio/video

    Messaggio Da fabiovob Mer Ago 10 2011, 23:44

    Vai sui prodotti Denon, sull'AV secondo me non hanno rivali.
    Art Music Gallery
    Art Music Gallery
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 33
    Data d'iscrizione : 28.05.11
    Località : Floridia (SR)

    piccolo e semplice sistema audio/video Empty Re: piccolo e semplice sistema audio/video

    Messaggio Da Art Music Gallery Gio Ago 11 2011, 08:18

    Salve, scusate la prolungata assenza. Speriamo che stiate trascorrendo un'ottima estate.
    Quanto alla tua domanda, ci permettiamo di evidenziati anche il NAD C717 perchè siamo sicuri che è un must nella sua categoria. Lo abbiao in negozio e durante il "Floridia Musica e Arte 2011" ha pilotato in maniera affascinante dalle Sonus Faber Toy alle Liuto Monitor ed anche le Martin Logan Motion 12 senza nessuna difficoltà e con ottimi risultati qualitativi e sonici. Dalle caratteristiche, sembra che possegga tutto ciò che cerchi. Tra il suo acquisto e quello dei diffusori ci si dovrebbe avvicinare abbastanza al prezzo che vorresti spendere e ti rimane aperta la possibilità di collegare una seconda coppia di diffusori ed anche un sub.
    Sul sito Audioclub ( http://www.audioclub.it/ ) alla voce sintoampli a/v troverai maggiori informazioni. Se ti occorre altro puoi tranquillamente telefonare in negozio e saremo a tua disposizione.
    Cordialità
    Antonello
    zanardi
    zanardi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 23
    Data d'iscrizione : 10.08.11

    piccolo e semplice sistema audio/video Empty Re: piccolo e semplice sistema audio/video

    Messaggio Da zanardi Gio Ago 11 2011, 15:52

    bluocram ha scritto:Ciao, ti elenco la composizione di un mio impiantino con un ottimo rapporto qualità/prezzo:
    Ampli Denon pma 510ae, 45 W su 8 ohm e 70 su 4 ohm, entrata Phono.
    lettore cd Denon dcd 510ae con lettura mp3.
    lettore blu ray, dvx, Sacd..etc etc Sony Bdp S 370
    Diffusori Indiana Line Nota 550 (secondo la mia esperienza strepitosi e senza rivali nela loro fascia di prezzo)

    grazie penso proprio di fare una cosa simile sunny però con un unico lettore, forse non Denon perchè troppo caro...
    l'amplificatore invece Denon come il tuo, oppure lo Yamaha AS-300 che di estetica mi piace di più!
    Non me ne intendo molto ma di un amplificatore quello che vado a guardare è la distorsione armonica totale e questi 2 mi pare che si equivalgano...
    zanardi
    zanardi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 23
    Data d'iscrizione : 10.08.11

    piccolo e semplice sistema audio/video Empty Re: piccolo e semplice sistema audio/video

    Messaggio Da zanardi Gio Ago 11 2011, 16:06

    Art Music Gallery ha scritto:
    Quanto alla tua domanda, ci permettiamo di evidenziati anche il NAD C717 perchè siamo sicuri che è un must nella sua categoria.

    Ottimo, mi ero dimenticato della NAD, ora mi spulcio per benino i vari modelli... i nostri amici appassionati mi hanno già convinto a fare un impianto a componenti separati, quindi sto abbandonando l'idea dei micro hi-fi. Vedo che ci sono anche lettori blu ray,mp3, DiVX ecc... della NAD...
    grazie tante
    Art Music Gallery
    Art Music Gallery
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 33
    Data d'iscrizione : 28.05.11
    Località : Floridia (SR)

    piccolo e semplice sistema audio/video Empty Re: piccolo e semplice sistema audio/video

    Messaggio Da Art Music Gallery Gio Ago 11 2011, 18:33

    zanardi ha scritto:
    Art Music Gallery ha scritto:
    Quanto alla tua domanda, ci permettiamo di evidenziati anche il NAD C717 perchè siamo sicuri che è un must nella sua categoria.

    Ottimo, mi ero dimenticato della NAD, ora mi spulcio per benino i vari modelli... i nostri amici appassionati mi hanno già convinto a fare un impianto a componenti separati, quindi sto abbandonando l'idea dei micro hi-fi. Vedo che ci sono anche lettori blu ray,mp3, DiVX ecc... della NAD...
    grazie tante

    Ciao, è un piacere, mi spiace solo di non potertelo fare ascoltare insieme alle Toy oppure alle Triangle Color (dico per rimanere all'interno del bugdet dei 1000 euro circa). Ti posso assicurare che avresti davvero gran belle sorprese sia in temini di musicalità che di versatilità. Considera che posiede anche la decodifica DTS. Ovviamente, non ti fare condizionare dalla potenza di targa di soli 20 watt!
    Puoi trovare qualche altra informazione a questo link: http://www.digitalvideoht.it/index.php?option=com_content&task=view&id=775&Itemid=2 (il prezzo indicato mi sembra errato).
    Rimango a tua disposizione
    Antonello
    zanardi
    zanardi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 23
    Data d'iscrizione : 10.08.11

    piccolo e semplice sistema audio/video Empty Re: piccolo e semplice sistema audio/video

    Messaggio Da zanardi Ven Ago 12 2011, 16:00

    Mi sa che investirò sull'amplificatore integrato NAD c316bee... risparmiando invece sul lettore DVD/usb con un pioneer o yamaha (105euro), forse non sfrutto al meglio il NAD così però...cmq potrei sempre sostituirlo con qualcosa di meglio in futuro.
    Per le casse c'è ampia scelta devo ancora decidere... mi piacerebbero da scaffale con lo stand.
    Art Music Gallery
    Art Music Gallery
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 33
    Data d'iscrizione : 28.05.11
    Località : Floridia (SR)

    piccolo e semplice sistema audio/video Empty Re: piccolo e semplice sistema audio/video

    Messaggio Da Art Music Gallery Ven Ago 12 2011, 17:18

    zanardi ha scritto:Mi sa che investirò sull'amplificatore integrato NAD c316bee... risparmiando invece sul lettore DVD/usb con un pioneer o yamaha (105euro), forse non sfrutto al meglio il NAD così però...cmq potrei sempre sostituirlo con qualcosa di meglio in futuro.
    Per le casse c'è ampia scelta devo ancora decidere... mi piacerebbero da scaffale con lo stand.

    Buonasera, la scelta dell'ampli mi sembra ottima. Non mi esperimo sulla fonte per i motivi che hai già espresso. Invece, ti evidenzio che tra diffusori da scaffale o da stand c'è parecchia differenza: quelli da scaffale vanno normalmente posizionati dai dieci ai venti centimetri dalla parete di fondo e non abbisognano di stand (e quindi c'è un risparmio proprio sullo stand); invece, i diffusori da stand seguono le regole classiche del posizionamento di ogni altro diffusore e posizionandoli in libreria o su di un mobile, ovvero accostati alla parete di fondo, potresti falsarne pesantemente la risposta in frequenza in ambiente e la ricostruzione scenica dell'immagine. Inoltre, qualora non dovessi acquistare lo stand della stessa casa, il materiale con cui è costruito e la sua altezza influiscono parimenti sul suono emesso dal diffusore.
    Mi auguro di esserti stato utile e ne approfitto per salutarti cordialmente.
    Antonello

    Art Music Gallery
    Art Music Gallery
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 33
    Data d'iscrizione : 28.05.11
    Località : Floridia (SR)

    piccolo e semplice sistema audio/video Empty Re: piccolo e semplice sistema audio/video

    Messaggio Da Art Music Gallery Ven Ago 12 2011, 17:31

    zanardi ha scritto:Mi sa che investirò sull'amplificatore integrato NAD c316bee... risparmiando invece sul lettore DVD/usb con un pioneer o yamaha (105euro), forse non sfrutto al meglio il NAD così però...cmq potrei sempre sostituirlo con qualcosa di meglio in futuro.
    Per le casse c'è ampia scelta devo ancora decidere... mi piacerebbero da scaffale con lo stand.

    Ciao, hai posta in PVT.
    Antonello
    zanardi
    zanardi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 23
    Data d'iscrizione : 10.08.11

    piccolo e semplice sistema audio/video Empty Re: piccolo e semplice sistema audio/video

    Messaggio Da zanardi Ven Ago 12 2011, 19:45

    Art Music Gallery ha scritto:ti evidenzio che tra diffusori da scaffale o da stand c'è parecchia differenza

    mi sembrava ci fosse qualcosa che non quadrava... Embarassed
    però spero non ci siano problemi se abbino a delle casse da stand dei supporti più economici di un'altra marca...

    Per la sorgente il massimo che mi posso concedere da abbinare al NAD C316BEE è uno Yamaha BD-S671, ha tutto ciò che mi serve...usb ecc... Denon, Onkyo e NAD troppo cari!

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 02:41