Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consigliatemi una meccanica seria
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consigliatemi una meccanica seria

    Maestro
    Maestro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 260
    Data d'iscrizione : 11.01.09
    Età : 52
    Località : Costa Adriatica

    Consigliatemi una meccanica seria Empty Consigliatemi una meccanica seria

    Messaggio Da Maestro Sab Ago 20 2011, 15:38

    Il resto della catena è nella sezione degli impianti Consigliatemi una meccanica seria 509133
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34421
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Consigliatemi una meccanica seria Empty Re: Consigliatemi una meccanica seria

    Messaggio Da carloc Sab Ago 20 2011, 15:44

    Maestro ha scritto:Il resto della catena è nella sezione degli impianti Consigliatemi una meccanica seria 509133


    La meccanica cd migliore che conosca è la cdm1 di philips. La trovi nel cd 960 philips, cd 94 marantz e in un revox di cui non ricordo il nome.

    Saluti,

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6382
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Consigliatemi una meccanica seria Empty Re: Consigliatemi una meccanica seria

    Messaggio Da Rudino Sab Ago 20 2011, 17:41

    Ci sarebbe anche la meccanica del Micromega Duo: http://www.audiocostruzioni.com/r_s/sorgenti/meccaniche-convertitori/micromega-duo-3-mecc+convertitore/micromega.htm


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34421
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Consigliatemi una meccanica seria Empty Re: Consigliatemi una meccanica seria

    Messaggio Da carloc Sab Ago 20 2011, 18:08

    Rudino ha scritto:Ci sarebbe anche la meccanica del Micromega Duo: http://www.audiocostruzioni.com/r_s/sorgenti/meccaniche-convertitori/micromega-duo-3-mecc+convertitore/micromega.htm

    ......che poi sarebbe una Philips CDM9....;)


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    piertonio
    piertonio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 450
    Data d'iscrizione : 18.06.11
    Età : 62
    Località : Cagliari

    Consigliatemi una meccanica seria Empty Re: Consigliatemi una meccanica seria

    Messaggio Da piertonio Sab Ago 20 2011, 23:27

    Che ne dici di questa ? Mi sembra moolto seria !!!



    Consigliatemi una meccanica seria Sexy-m13

    Consigliatemi una meccanica seria 650957 Consigliatemi una meccanica seria 650957 Consigliatemi una meccanica seria 650957 Consigliatemi una meccanica seria 650957


    _________________
    Piertonio
    Sorgenti Analogiche: Thorens TD166 MKV - Thorens TD110
    Sorgenti digitali: Arcam FMJ 23T-Philips DVD SA963-Oppo DV981HD-Maverick Audio TubeMagicD1
    Ampli: Audio Analogue Verdi 70 Rev.2
    Diffusori: Monitor Audio GS20
    Cavi segnale: Nordost Red Dawn Rev. 1-BCD "LGD"
    Cavi potenza: AIRTECH di potenza ( ver. anti crisi sunny sunny )
    Cavi alimentazione: Damiel Power Cord
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Consigliatemi una meccanica seria Empty Re: Consigliatemi una meccanica seria

    Messaggio Da Massimo Sab Ago 20 2011, 23:57

    piertonio ha scritto:Che ne dici di questa ? Mi sembra moolto seria !!!



    Consigliatemi una meccanica seria Sexy-m13

    Consigliatemi una meccanica seria 650957 Consigliatemi una meccanica seria 650957 Consigliatemi una meccanica seria 650957 Consigliatemi una meccanica seria 650957
    Andrò contro corrente ma preferisco le TEAC. sunny
    Comunque voto appieno piertonio Consigliatemi una meccanica seria 704751 Consigliatemi una meccanica seria 704751 Consigliatemi una meccanica seria 704751


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Consigliatemi una meccanica seria Dark_s11Consigliatemi una meccanica seria Firma_11Consigliatemi una meccanica seria Firma_12
    Consigliatemi una meccanica seria Buggd111
    Maestro
    Maestro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 260
    Data d'iscrizione : 11.01.09
    Età : 52
    Località : Costa Adriatica

    Consigliatemi una meccanica seria Empty Re: Consigliatemi una meccanica seria

    Messaggio Da Maestro Dom Ago 21 2011, 07:35

    piertonio ha scritto:Che ne dici di questa ? Mi sembra moolto seria !!!



    Consigliatemi una meccanica seria Sexy-m13

    Consigliatemi una meccanica seria 650957 Consigliatemi una meccanica seria 650957 Consigliatemi una meccanica seria 650957 Consigliatemi una meccanica seria 650957

    Dove glielo metto il cd? :ds: Consigliatemi una meccanica seria 57549 Consigliatemi una meccanica seria 57549
    Maestro
    Maestro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 260
    Data d'iscrizione : 11.01.09
    Età : 52
    Località : Costa Adriatica

    Consigliatemi una meccanica seria Empty Re: Consigliatemi una meccanica seria

    Messaggio Da Maestro Dom Ago 21 2011, 07:36

    Pensavo alla 31.5 di ML o alla DCS Verdi Embarassed Embarassed
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34421
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Consigliatemi una meccanica seria Empty Re: Consigliatemi una meccanica seria

    Messaggio Da carloc Dom Ago 21 2011, 08:46

    Sono sempre del parere che se cerchi una meccanica, in quanto hai un DAC, devi esaminare le qualità della meccanica indipendentemente dall'appeal della marca.

    La meccanica CDM1 che ti ho suggerito è, IMHO, uno delle migliori in assoluto mai prodotte e dato che si trova a prezzi umani credo sia il caso di farci seriamente un pensierino.


    It's up to your bank account....;)

    Ciao, Carlo.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    piertonio
    piertonio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 450
    Data d'iscrizione : 18.06.11
    Età : 62
    Località : Cagliari

    Consigliatemi una meccanica seria Empty Re: Consigliatemi una meccanica seria

    Messaggio Da piertonio Dom Ago 21 2011, 09:11

    Maestro ha scritto:
    piertonio ha scritto:Che ne dici di questa ? Mi sembra moolto seria !!!



    Consigliatemi una meccanica seria Sexy-m13

    Consigliatemi una meccanica seria 650957 Consigliatemi una meccanica seria 650957 Consigliatemi una meccanica seria 650957 Consigliatemi una meccanica seria 650957

    Dove glielo metto il cd? :ds: Consigliatemi una meccanica seria 57549 Consigliatemi una meccanica seria 57549

    Mi sa che in questo caso avresti solo l'imbarazzo della scelta Consigliatemi una meccanica seria 650957 Consigliatemi una meccanica seria 650957 Consigliatemi una meccanica seria 650957


    _________________
    Piertonio
    Sorgenti Analogiche: Thorens TD166 MKV - Thorens TD110
    Sorgenti digitali: Arcam FMJ 23T-Philips DVD SA963-Oppo DV981HD-Maverick Audio TubeMagicD1
    Ampli: Audio Analogue Verdi 70 Rev.2
    Diffusori: Monitor Audio GS20
    Cavi segnale: Nordost Red Dawn Rev. 1-BCD "LGD"
    Cavi potenza: AIRTECH di potenza ( ver. anti crisi sunny sunny )
    Cavi alimentazione: Damiel Power Cord
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Consigliatemi una meccanica seria Empty Re: Consigliatemi una meccanica seria

    Messaggio Da fabiovob Dom Ago 21 2011, 09:20

    Vedi se questa meccanica va bene. Consigliatemi una meccanica seria 650957

    Consigliatemi una meccanica seria Sexy_KTM_06
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Consigliatemi una meccanica seria Empty Re: Consigliatemi una meccanica seria

    Messaggio Da pluto Dom Ago 21 2011, 10:15

    Maestro ha scritto:Pensavo alla 31.5 di ML o alla DCS Verdi Embarassed Embarassed

    Ti dico la mia visto che le ho avute entrambe e la Verdi l'ho ancora.

    Dunque la meccanica ML 31,5 con carica dall'alto è strepitosa e una delle migliori che tu possa trovare (ma è solo CD...)
    Io l'ho venduta insieme al suo DAC x passare al trittico DCS che ho attualmente (Elgar Plus, Purcell Upsampler e Verdi transport) - questo perchè la parte DAC DCS è nettamente superiore ed in più è anche SACD cosa che per me è importantissima vista la superiorità del mezzo rispetto al Cd normale.

    Ma aihmè la meccanica fa cagher secondo me (è una Sony). I primi Verdi erano delicati (mi si è rotto 3 volte), ora ho un numero finale e sembra andare molto bene.

    Se intendi passare al SACD, allora ha un senso, altrimenti no secondo me (e specialmente se passerai ai convertitori DCS)

    ALtre meccaniche di livello: WAdia, Teac, Spectral, Accuphase

    ****

    Ti premetto che io oggi farei un acquisto di tipo diverso; x esempio un lettore integrato di grande livello come il Marantz top x sfruttarne solo la parte SACD e avere anche un ottimo lettore CD, ma andrei solo di liquida rippando tutti i CD sul Mac e acquistando un convertitore dedicato alla liquida di gran livello.
    La strada è questa.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Consigliatemi una meccanica seria Empty Re: Consigliatemi una meccanica seria

    Messaggio Da phaeton Dom Ago 21 2011, 12:30

    pluto ha scritto:...................
    Ti premetto che io oggi farei un acquisto di tipo diverso; x esempio un lettore integrato di grande livello come il Marantz top x sfruttarne solo la parte SACD e avere anche un ottimo lettore CD, ma andrei solo di liquida rippando tutti i CD sul Mac e acquistando un convertitore dedicato alla liquida di gran livello.
    La strada è questa.

    Consigliatemi una meccanica seria 704751 Consigliatemi una meccanica seria 704751 Consigliatemi una meccanica seria 704751 Consigliatemi una meccanica seria 704751 Consigliatemi una meccanica seria 704751 Consigliatemi una meccanica seria 704751 Consigliatemi una meccanica seria 704751 Consigliatemi una meccanica seria 704751 Consigliatemi una meccanica seria 704751 Consigliatemi una meccanica seria 704751 Consigliatemi una meccanica seria 704751 Consigliatemi una meccanica seria 704751 Consigliatemi una meccanica seria 704751

    supermegastraquotoneipergalattico
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Consigliatemi una meccanica seria Empty Re: Consigliatemi una meccanica seria

    Messaggio Da pluto Dom Ago 21 2011, 15:00

    Ciao Zeuss, come stai? Tutto bene?
    Ferie finite?
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Consigliatemi una meccanica seria Empty Re: Consigliatemi una meccanica seria

    Messaggio Da phaeton Dom Ago 21 2011, 15:15

    eggia', ariecchice qua'..... ho seguito saltuariamente il forum dal mio eremo in Trentino, ma ora purtroppo siamo tornati (e doamani riparto per la Francia per lavoro, du palle dotto'....)
    tu come va, tutto ok?
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Consigliatemi una meccanica seria Empty Re: Consigliatemi una meccanica seria

    Messaggio Da Fausto Dom Ago 21 2011, 15:26


    Pluto ha scritto:
    Ti premetto che io oggi farei un acquisto di tipo diverso; x esempio un lettore integrato di grande livello come il Marantz top x sfruttarne solo la parte SACD e avere anche un ottimo lettore CD, ma andrei solo di liquida rippando tutti i CD sul Mac e acquistando un convertitore dedicato alla liquida di gran livello.
    La strada è questa.

    Una ottima scelta....
    La strada è quella giusta....
    Domanda: non credi sia ancora un pò prematuro buttarsi nella liquida quasi al 100%?
    Non credi che ci sia ancora molto da sperimentare?
    Una credi che valga ancora la pena di avere una buona meccanica?
    Non è un pò "limitato" considerare valido solo il SACD?
    Non per ritornare sempre sul "solito" discorso ma, del resto, la novità stimola il dialogo.
    sunny sunny sunny

    PS: credo che ormai stiamo rientrando un pò tutti e credo che il Gazebo, a breve, si rianimerà....
    Consigliatemi una meccanica seria 775355 Consigliatemi una meccanica seria 775355 Consigliatemi una meccanica seria 775355


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Consigliatemi una meccanica seria Empty Re: Consigliatemi una meccanica seria

    Messaggio Da phaeton Dom Ago 21 2011, 15:38

    nell'attesa che Gian risponda dall'alto della sua esperienza, ti dico nel mio piccolissimo la mia.

    ebbene si, ormai mi sono convinto che per quanto riguarda il CD (e IMHO non solo, ma qui andiamo sui gusti personali) la liquida ormai abbia raggiunto e superato la soluzione classica (cdp o mecca+dac).

    certo, il DAC va scelto molto a modino rispetto sia i propri gusti che il particolare setup (e qui forse c'e' l'unico vantaggio del cdp: mi pare essere una soluzione piu' "facile", una variabile se vuoi meno dipendente dal resto).

    ad oggi nell'ambito delle soluzioni "medie" diciamo entro i 5k non vedo (ma ribadisco aspettiamo che ci dice il nostro bloodhound) una soluzione universale, ci sono molte ottime macchine, molto ben suonanti, ma tutte chi piu' chi meno hanno dei limiti (ad esempio lo Young - ottimo prodotto in se ed eccellente rispetto al prezzo - puo' non piacere a chi cerca un suono piu' "rilassato"), mentre vedo molte soluzioni definitive nell'ambito high-end.

    per come mi piace ascoltare (e ribadisco: per come A ME piace ascoltare) penso che un DAC EMM Labs o Playback Designs siano il top, e infatti a settembre/ottobre mi vado ad ascoltare il nuovo MPD 3 e se mi piace (il se l'ho messo solo per lasciare un di dubbio Consigliatemi una meccanica seria 650957 Consigliatemi una meccanica seria 650957 ) l'assegno e' gia' pronto.

    altro discorso, ma che esula dal ragionamento sulla pura qualita' di riproduzione, e' il costo. la liquida e' un mercato in estrema evoluzione, sia ieri che oggi chi spende 8000 euri per un DAC sa benissimo (o dovrebbe sapere benissimo) che di li ad un anno - al massimo due - la stessa qualita' di riproduzione si avra' con un terzo se non meno della cifra, e con la stessa cifra ci si compra un DAC superiore.... magari un pelo ma superiore.... ma questo e' il gioco..... d'altronde chi proviene dall'informatica lo conosce benissimo.....
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Consigliatemi una meccanica seria Empty Re: Consigliatemi una meccanica seria

    Messaggio Da hr2 Dom Ago 21 2011, 15:48

    phaeton ha scritto:nell'attesa che Gian risponda dall'alto della sua esperienza, ti dico nel mio piccolissimo la mia.

    ebbene si, ormai mi sono convinto che per quanto riguarda il CD (e IMHO non solo, ma qui andiamo sui gusti personali) la liquida ormai abbia raggiunto e superato la soluzione classica (cdp o mecca+dac).

    certo, il DAC va scelto molto a modino rispetto sia i propri gusti che il particolare setup (e qui forse c'e' l'unico vantaggio del cdp: mi pare essere una soluzione piu' "facile", una variabile se vuoi meno dipendente dal resto).

    ad oggi nell'ambito delle soluzioni "medie" diciamo entro i 5k non vedo (ma ribadisco aspettiamo che ci dice il nostro bloodhound) una soluzione universale, ci sono molte ottime macchine, molto ben suonanti, ma tutte chi piu' chi meno hanno dei limiti (ad esempio lo Young - ottimo prodotto in se ed eccellente rispetto al prezzo - puo' non piacere a chi cerca un suono piu' "rilassato"), mentre vedo molte soluzioni definitive nell'ambito high-end.

    per come mi piace ascoltare (e ribadisco: per come A ME piace ascoltare) penso che un DAC EMM Labs o Playback Designs siano il top, e infatti a settembre/ottobre mi vado ad ascoltare il nuovo MPD 3 e se mi piace (il se l'ho messo solo per lasciare un di dubbio Consigliatemi una meccanica seria 650957 Consigliatemi una meccanica seria 650957 ) l'assegno e' gia' pronto.

    altro discorso, ma che esula dal ragionamento sulla pura qualita' di riproduzione, e' il costo. la liquida e' un mercato in estrema evoluzione, sia ieri che oggi chi spende 8000 euri per un DAC sa benissimo (o dovrebbe sapere benissimo) che di li ad un anno - al massimo due - la stessa qualita' di riproduzione si avra' con un terzo se non meno della cifra, e con la stessa cifra ci si compra un DAC superiore.... magari un pelo ma superiore.... ma questo e' il gioco..... d'altronde chi proviene dall'informatica lo conosce benissimo.....



    DAC EMM Labs o Playback Designs siano il top

    Dopo L'MSB PERò Consigliatemi una meccanica seria 650957 Consigliatemi una meccanica seria 650957 ....nu sbaglià fratello Consigliatemi una meccanica seria 650957 Consigliatemi una meccanica seria 650957
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Consigliatemi una meccanica seria Empty Re: Consigliatemi una meccanica seria

    Messaggio Da Fausto Dom Ago 21 2011, 15:55

    phaeton ha scritto:nell'attesa che Gian risponda dall'alto della sua esperienza, ti dico nel mio piccolissimo la mia.

    ebbene si, ormai mi sono convinto che per quanto riguarda il CD (e IMHO non solo, ma qui andiamo sui gusti personali) la liquida ormai abbia raggiunto e superato la soluzione classica (cdp o mecca+dac).

    certo, il DAC va scelto molto a modino rispetto sia i propri gusti che il particolare setup (e qui forse c'e' l'unico vantaggio del cdp: mi pare essere una soluzione piu' "facile", una variabile se vuoi meno dipendente dal resto).

    ad oggi nell'ambito delle soluzioni "medie" diciamo entro i 5k non vedo (ma ribadisco aspettiamo che ci dice il nostro bloodhound) una soluzione universale, ci sono molte ottime macchine, molto ben suonanti, ma tutte chi piu' chi meno hanno dei limiti (ad esempio lo Young - ottimo prodotto in se ed eccellente rispetto al prezzo - puo' non piacere a chi cerca un suono piu' "rilassato"), mentre vedo molte soluzioni definitive nell'ambito high-end.

    per come mi piace ascoltare (e ribadisco: per come A ME piace ascoltare) penso che un DAC EMM Labs o Playback Designs siano il top, e infatti a settembre/ottobre mi vado ad ascoltare il nuovo MPD 3 e se mi piace (il se l'ho messo solo per lasciare un di dubbio Consigliatemi una meccanica seria 650957 Consigliatemi una meccanica seria 650957 ) l'assegno e' gia' pronto.

    altro discorso, ma che esula dal ragionamento sulla pura qualita' di riproduzione, e' il costo. la liquida e' un mercato in estrema evoluzione, sia ieri che oggi chi spende 8000 euri per un DAC sa benissimo (o dovrebbe sapere benissimo) che di li ad un anno - al massimo due - la stessa qualita' di riproduzione si avra' con un terzo se non meno della cifra, e con la stessa cifra ci si compra un DAC superiore.... magari un pelo ma superiore.... ma questo e' il gioco..... d'altronde chi proviene dall'informatica lo conosce benissimo.....

    Grazie, molto gentile e sempre disponibile.
    Aspettiamo Gian e vediamo cosa dice.
    In effetti il tuo discorso fila liscio.
    Al ritorno dalla vacanza sono stato parecchio tempo senza far nulla Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes e quindi mi sono divertito a fare diverse prove avendo il tempo, la voglia e l'ispirazione.
    Ovviamente nel mio piccolo....
    Nel mio caso è anche una questione psicologica....
    Ti dico sinceramente che mi viene difficile pensare "solo" ad un ascolto di musica "dematerializzata"....
    Certo che la vostra lunga esperienza e soprattutto la vostra lunga "militanza" nel settore vi portano a percorrere nuove vie forse per me premature....
    Ovviamente io continuo l'esperienza ma non mi sento ancora pronto ad indicare la "liquida" come "unico" ascolto futuro.
    Quantomeno nel breve....
    sunny

    @Ciro: tutto bene?
    Hai cambiato avatar.... Consigliatemi una meccanica seria 775355 Consigliatemi una meccanica seria 775355 Consigliatemi una meccanica seria 775355



    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34421
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Consigliatemi una meccanica seria Empty Re: Consigliatemi una meccanica seria

    Messaggio Da carloc Dom Ago 21 2011, 15:56

    phaeton ha scritto:

    ad oggi nell'ambito delle soluzioni "medie" diciamo entro i 5k non vedo (ma ribadisco aspettiamo che ci dice il nostro bloodhound) una soluzione universale,

    Se 5000 euro sono una soluzione media io ci rinuncio in partenza al bel suono....... sunny sunny sunny

    TRoppe esagerazioni e sopravvalutazioni di prodotti che nell'arco di poco tempo si deprezzano notevolmente!

    IO starei con i piedi per terra perché con 5000 euro tiro fuori sorgenti analogiche di buon livello.

    Buona musica.

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Consigliatemi una meccanica seria Empty Re: Consigliatemi una meccanica seria

    Messaggio Da pluto Dom Ago 21 2011, 16:01

    Tutto Ok Zeuss grazie - fatto un bel giro in Asia/Micronesia/Filippione - belle immersioni Rolling Eyes Rolling Eyes

    Fausto:

    Perchè sperimentare ancora?

    Il Sacd suona meglio - punto. E non è necessaria una macchina da 20,000 sghei+ x rendersene conto. Ecco perchè parlavo di un'ottima macchina di fascia media x avere entrambi (sacd + Cd)
    Ma cercare una meccanica top solo x CD, oggi non ha molto senso.

    Io e Zeuss siamo in sintonia su questa strada e sulla comodità della liquida. Negli ultimi 4 mesi ho usato talmente poco il CD che mi domando se mi serve ancora.
    Forse Zeuss restringe un pò troppo la lista dei DAC papabili ma questo è solo un discorso di preferenze personali su cui non mi sento d'intervenire più di tanto. Le ns sono solo opinioni personali e si fa x parlare. Ognuno è libero di dissentire come sempre. Moltissimi ascoltano solo il CD e sono un pò chiusi a questa novità. Penso che se ascoltassero un set up liquido ben messo a punto e si rendessero conto della figata di avere 10 edizioni della 5a di Beethoven a portata di mano senza alzare il cul dalla poltrona e con un grande livello qualitativo (perlomeno comparabile con una meccanica di alto livello), allora si potrebbero prontamente ricredere.

    Ciao a tutti
    Gian
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Consigliatemi una meccanica seria Empty Re: Consigliatemi una meccanica seria

    Messaggio Da hr2 Dom Ago 21 2011, 16:06

    Per Fausto .......tutto bene fratello.
    Per Gian......si semp chiu bell fra' Consigliatemi una meccanica seria 650957

    Ps Gian per tutto quello che mi avete mandato tu e giordy.........ascolterò musica per 10 anni Consigliatemi una meccanica seria 650957 Consigliatemi una meccanica seria 650957


    Ultima modifica di hr2 il Dom Ago 21 2011, 16:08 - modificato 1 volta.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Consigliatemi una meccanica seria Empty Re: Consigliatemi una meccanica seria

    Messaggio Da phaeton Dom Ago 21 2011, 16:08

    hr2 ha scritto:

    DAC EMM Labs o Playback Designs siano il top

    Dopo L'MSB PERò Consigliatemi una meccanica seria 650957 Consigliatemi una meccanica seria 650957 ....nu sbaglià fratello Consigliatemi una meccanica seria 650957 Consigliatemi una meccanica seria 650957

    Consigliatemi una meccanica seria 33910 Consigliatemi una meccanica seria 33910 Consigliatemi una meccanica seria 33910 Consigliatemi una meccanica seria 33910 Consigliatemi una meccanica seria 33910 Consigliatemi una meccanica seria 33910 Consigliatemi una meccanica seria 33910

    fidati, ho ascoltato a suo tempo il MSB supermegastrafico (quello che costa uno sproposito), e a parita' di condizioni (ovvero riproduzione cd e ingresso usb) l'EMM DAC2 era sullo stesso livello, una diversa impostazione sonica (piu' analitico l'EMM) ma a livello di qualita' eravamo li, mentre il MPS 5 col nuovo scatolotto usb esterno..... ragazzi che goduria!!!! ho dovuto a mie spese (nel senso che ho dovuto pagare la cena in un famoso ristorante francese in quel di S.F.) ammettere che l'MSB era inferiore (io dicevo che era il meglio in giro....)
    io non voglio arrivare a spendere quelle cifre, quindi aspettavo di trovare un MPS o MPD 5 usato, ma poi il buon Andreas Koch (googlare per vedere chi e' il tizio... non proprio il primo arrivato, probabilmente lui e Ed Meitner sono attualmente i due piu' grandi progettisti in campo audio digitale) mi ha fatto uscire 'sto gioiellino in scala ridotta (si e' risparmiato sul cabinet e su cose secondarie, ma in pratica i due oggetti condivisono lo stesso progetto)

    d'altronde, come dicevo poco sopra, e' un mercato in enorme evoluzione, l'MSB fino a poco fa era il top, ora ce n'e' un altro, tra altri 6 mesi ce ne sara' un altro, tra due anni MSB ridiventa il top, etc..... e la cosa non e' solo relativa all'high end, basta vedere il mainstream, lo Young, il Sabre, etc....
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Consigliatemi una meccanica seria Empty Re: Consigliatemi una meccanica seria

    Messaggio Da hr2 Dom Ago 21 2011, 16:12

    Scherzavo.........quella era une delle mie scelte,ma l'epoca ancora non c'era quel modello in Italia.........se non mi sbaglio costa sui 13.000 vero??
    Ciao.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Consigliatemi una meccanica seria Empty Re: Consigliatemi una meccanica seria

    Messaggio Da pluto Dom Ago 21 2011, 16:14

    carloc ha scritto:
    phaeton ha scritto:

    ad oggi nell'ambito delle soluzioni "medie" diciamo entro i 5k non vedo (ma ribadisco aspettiamo che ci dice il nostro bloodhound) una soluzione universale,

    Se 5000 euro sono una soluzione media io ci rinuncio in partenza al bel suono....... sunny sunny sunny

    TRoppe esagerazioni e sopravvalutazioni di prodotti che nell'arco di poco tempo si deprezzano notevolmente!

    IO starei con i piedi per terra perché con 5000 euro tiro fuori sorgenti analogiche di buon livello.

    Buona musica.

    Carlo

    Carlo, come sempre è una questione di priorità e di possibilità
    Se la tua fonte primaria è il Gira e te lo puoi permettere, allora puoi spendere quello che vuoi. Con Zeuss spesso si è discusso che x avere un discreto set up liquido non è necessario spendere megasomme.
    Un Dac Young non costa una follia. Se hai già il Pc basta mettere su Foobar e ti avanzano ancora i soldi x una gira con i controcazzi ed una buona puntina.

    Qua si discute se valga la pena spendere x es 5000 euro x una meccanica di alto livello a cui poi bisogna anche affiancare un pari livello Dac che 9 su 10 non è idoneo x la liquida. Es il mio Elgar plus è ancora uno dei migliori Dac in giro ma non è fatto x la liquida e quindi gli ho immediatamente levato l'incomodo.

    Io e Zeuss sosteniamo che è meglio investire i soldi che dovevano finire nella meccanica ed eventualmente in un dac da abbinarci, in un Dac migliore e studiato apposta x la liquida, visto che poi rippando i CD a regola d'arte con Paranoia e simili, si finirà x ascoltare sempre via computer - te lo garantisco. Il trittico DCS qua sta facendo le ragnatele - dai retta Consigliatemi una meccanica seria 625723 Consigliatemi una meccanica seria 625723

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 17:17