Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida  Empty Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida

    Messaggio Da Ospite Mer Ago 24, 2011 1:36 pm

    ...Ke importanza date ai Cavi Digitali USB e Firewire sul Vs. impianto di Musica Liquida e quali secondo voi hanno dato i migliori risultati.

    G1000

    Valentino
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida  Empty Re: Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida

    Messaggio Da pluto Mer Ago 24, 2011 2:09 pm

    Ben ritrovato Vale. Tutto ok?
    Ho visto che hai un nuovo software player - eccellente scelta sunny sunny

    Per venire alla tua domanda, inizialmente ero molto scettico. Il mio set era composto da Mac Pro, Northstar Essensio tutto collegato in USB (sia il Dac, sia il disco esterno) e usavo la cavetteria di serie.
    Ho iniziato a notare che cambiando il cavo usb di collegamento DAC-MAc, qualche differenza si sentiva. Stessa cosa sembra aver riscontrato un redattore inglese di Hifi Choice (se trovo il nr te lo mando). Morale il Belkin suonava meglio, l'Hama meglio ancora. Comunque non me la sentivo ancora di spendere parecchio. Dicono che sia importante tenere corto questo cavo. 1 Mt ideale. MAx 1,5 mt

    Poi ho preso il Weiss e ho dovuto cambiare tutto il quanto il Weiss x sua filosofia costruttiva va collegato in Firewire. Quindi l'Hama USB resta come collegamento con l'HD esterno. Dopo aver usato per un pò il cavo di serie del Weiss, il perfido Giordy mi ha fatto prendere un Oyade in quanto Daniel Weiss raccomanda questo e visto che avevo apprezzato finora la sinergia Amarra, Mac, Weiss, ho voluto continuare su questa strada.

    Certo è che mi manca terribilmente una seconda porta Firewire che permetterebbe una maggiore velocità di transfer dei dati HD quando bisogna fare delle copie di back up.

    La soluzione sembra essere uno dei nuovi Mac con la Thunderbolt ma finora gli HD con questa porta sono rari e molto costosi (sui 1300/1600 euri anche se da 8 Tera)
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6546
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida  Empty Re: Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida

    Messaggio Da Fausto Mer Ago 24, 2011 4:56 pm

    best56 ha scritto:...Ke importanza date ai Cavi Digitali USB e Firewire sul Vs. impianto di Musica Liquida e quali secondo voi hanno dato i migliori risultati.

    G1000

    Valentino

    Ciao Valentino,
    io reputo importante il cavo digitale USB tanto quanto gli altri cavi.
    Non sono in grado, nonostante abbia tentato di documentarmi, di spiegare quali differenze "tecniche" e "specifiche" possano esserci fra un cavo ed un altro oltre, ovviamente, a quelle più comuni e conosciute.
    Personalmente uso un cavetto Nordost e questo semplicemente perchè "tutti" i miei cavi sono di questo costruttore.
    Ho "teoricamente" seguito un'unica filosofia progettuale e di costruzione.
    Senza ombra di dubbio mai superiore ad 1 mt.
    Nelle prove che ho fatto, anche usando cavi economici, non ho notato differenze di "rilievo".
    Se ti può essere utile, questa è la mia eseperienza.
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida  Empty Re: Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida

    Messaggio Da Ospite Mer Ago 24, 2011 5:11 pm

    ...Grazie a Gian e Fausto x le risposte in base alle loro esperienze. continuerò ad accettare altri suggerimenti.

    Un Ben Tornato a te, Gian...come hai saputo sotto tuo consiglio e quello di Giordy ho acquistato il Mac Book Pro, ed ora il sistemino di liquida viaggia con i player Amarra e Audirvana e con HD Minimax, per il DAC uso attualmente HRT MusistreamerI II, collegato ai vari Driver Cuffie Elettrostatiche e Dinamiche. Spero presto di avere altra vs. musica.

    Un Abbraccio a voi tutti

    Valentino
    bluenote
    bluenote
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 296
    Data d'iscrizione : 10.10.10

    Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida  Empty Re: Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida

    Messaggio Da bluenote Gio Ago 25, 2011 10:19 am

    Ho provato un cavo usb WireWorld Ultraviolet tra il pc ed il convertitore M2Tech Young e non ho riscontrato alcuna differenza rispetto al cavo standard.


    _________________
    Ciao
    Maurizio
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6546
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida  Empty Re: Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida

    Messaggio Da Fausto Gio Ago 25, 2011 4:05 pm

    bluenote ha scritto:Ho provato un cavo usb WireWorld Ultraviolet tra il pc ed il convertitore M2Tech Young e non ho riscontrato alcuna differenza rispetto al cavo standard.

    In effetti....
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Rob
    Rob
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 614
    Data d'iscrizione : 25.08.11
    Località : Milano

    Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida  Empty Re: Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida

    Messaggio Da Rob Gio Set 29, 2011 1:17 pm

    Dicono che sia importante tenere corto questo cavo. 1 Mt ideale. MAx 1,5 mt


    Dovendo collegare il DAC ad un HI-FI posto più o meno a 4/5mt dovrei quindi utilizzare dei cavi RCA lunghi o è sconsigliata la lunghezza anche per quest' ultimi?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida  Empty Re: Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida

    Messaggio Da Ospite Gio Set 29, 2011 1:31 pm

    Rob ha scritto:
    Dicono che sia importante tenere corto questo cavo. 1 Mt ideale. MAx 1,5 mt


    Dovendo collegare il DAC ad un HI-FI posto più o meno a 4/5mt dovrei quindi utilizzare dei cavi RCA lunghi o è sconsigliata la lunghezza anche per quest' ultimi?

    La lunghezza consigliata di 1 mt - 1,5 mt è riferito al cavo digitale USB, tuttavia questo vale anche x i cavi di segnale RCA. Pertanto la tua postazione di Musica Liquida deve essere posta nei pressi del tuo Sistema HI-FI.


    Ciao Valentino
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida  Empty Re: Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida

    Messaggio Da piroGallo Gio Set 29, 2011 1:40 pm

    pluto ha scritto:Ben ritrovato Vale. Tutto ok?
    Ho visto che hai un nuovo software player - eccellente scelta sunny sunny

    Per venire alla tua domanda, inizialmente ero molto scettico. Il mio set era composto da Mac Pro, Northstar Essensio tutto collegato in USB (sia il Dac, sia il disco esterno) e usavo la cavetteria di serie.
    Ho iniziato a notare che cambiando il cavo usb di collegamento DAC-MAc, qualche differenza si sentiva. Stessa cosa sembra aver riscontrato un redattore inglese di Hifi Choice (se trovo il nr te lo mando). Morale il Belkin suonava meglio, l'Hama meglio ancora. Comunque non me la sentivo ancora di spendere parecchio. Dicono che sia importante tenere corto questo cavo. 1 Mt ideale. MAx 1,5 mt

    Poi ho preso il Weiss e ho dovuto cambiare tutto il quanto il Weiss x sua filosofia costruttiva va collegato in Firewire. Quindi l'Hama USB resta come collegamento con l'HD esterno. Dopo aver usato per un pò il cavo di serie del Weiss, il perfido Giordy mi ha fatto prendere un Oyade in quanto Daniel Weiss raccomanda questo e visto che avevo apprezzato finora la sinergia Amarra, Mac, Weiss, ho voluto continuare su questa strada.

    Certo è che mi manca terribilmente una seconda porta Firewire che permetterebbe una maggiore velocità di transfer dei dati HD quando bisogna fare delle copie di back up.

    La soluzione sembra essere uno dei nuovi Mac con la Thunderbolt ma finora gli HD con questa porta sono rari e molto costosi (sui 1300/1600 euri anche se da 8 Tera)
    Gian,
    le porte fw sono in architettura daisy chain, quindi, in teoria, ogni apparecchio dovrebbe averne due, non so se il weiss la rispetta. se così fosse puoi collegare l'hd fw al weiss che fa da pass-through (in altre parole l'hd collegato al weiss è come se fosse collegato direttamente al mac).
    Io uso questa tecnica e funziona like a charm... Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida  625723


    _________________
    Gianni

    Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida  Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida  Empty Re: Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida

    Messaggio Da Giordy60 Gio Set 29, 2011 2:06 pm

    piroGallo ha scritto:
    le porte fw sono in architettura daisy chain, quindi, in teoria, ogni apparecchio dovrebbe averne due, non so se il weiss la rispetta. se così fosse puoi collegare l'hd fw al weiss che fa da pass-through (in altre parole l'hd collegato al weiss è come se fosse collegato direttamente al mac).
    Io uso questa tecnica e funziona like a charm... Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida  625723

    il retro del weiss con le 2 porte FW

    Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida  Waiss_10
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida  Empty Re: Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida

    Messaggio Da piroGallo Gio Set 29, 2011 3:22 pm

    infatti Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida  972395 !


    _________________
    Gianni

    Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida  Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida  Empty Re: Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida

    Messaggio Da pluto Gio Set 29, 2011 5:43 pm

    piroGallo ha scritto:
    le porte fw sono in architettura daisy chain, quindi, in teoria, ogni apparecchio dovrebbe averne due, non so se il weiss la rispetta. se così fosse puoi collegare l'hd fw al weiss che fa da pass-through (in altre parole l'hd collegato al weiss è come se fosse collegato direttamente al mac).
    Io uso questa tecnica e funziona like a charm... Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida  625723

    Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida  921419 Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida  921419 Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida  921419 Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida  608277 Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida  608277 cheers cheers

    Come torno provo subito. Grande Miciopiro cheers cheers Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida  972395 Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida  972395

    Giordy tu che sei sempre in Padania sei già riuscito a fare il collegamento che dice Gianni?? DImmi di si pls Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida  316341 Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida  316341
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida  Empty Re: Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida

    Messaggio Da Rudino Gio Set 29, 2011 8:35 pm

    piroGallo ha scritto:
    Gian,
    le porte fw sono in architettura daisy chain, quindi, in teoria, ogni apparecchio dovrebbe averne due, non so se il weiss la rispetta. se così fosse puoi collegare l'hd fw al weiss che fa da pass-through (in altre parole l'hd collegato al weiss è come se fosse collegato direttamente al mac).
    Io uso questa tecnica e funziona like a charm... Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida  625723

    Porca puttana, vecchio Piro! Non la sapevo questa! Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida  921419 Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida  921419
    Quindi posso attaccare il mio nuovo Western Digital da 2TB in mirroring direttamente alla Echo in firewire, invece che al portatile via USB?


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida  Empty Re: Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida

    Messaggio Da piroGallo Ven Set 30, 2011 12:53 am

    Rudino ha scritto:
    piroGallo ha scritto:
    Gian,
    le porte fw sono in architettura daisy chain, quindi, in teoria, ogni apparecchio dovrebbe averne due, non so se il weiss la rispetta. se così fosse puoi collegare l'hd fw al weiss che fa da pass-through (in altre parole l'hd collegato al weiss è come se fosse collegato direttamente al mac).
    Io uso questa tecnica e funziona like a charm... Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida  625723

    Porca puttana, vecchio Piro! Non la sapevo questa! Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida  921419 Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida  921419
    Quindi posso attaccare il mio nuovo Western Digital da 2TB in mirroring direttamente alla Echo in firewire, invece che al portatile via USB?
    Oh yessss!

    NB se il disco collegato direttamente alla scheda è quello della libreria principale da cui il pc legge lo stream ci possono essere menate audiofile che lo sconsigliano ma tecnicamente è fattibile.
    Avevo letto in non so quale posto che i superfighi tengon comunque separati hd (su usb) e scheda su fw. Bisogna provare.
    Io ho due hd da 2Tb quello principale lo tengo su usb, quello di backup (time machine) su fw collegato alla echo. A suo tempo avevo provato anche a metterli tutti in serie: echo sul pc, hd libreria sulla echo, hd backup su hd libreria e funzionava tutto. Mi pare di ricordare che il limite della catena sia di 256 dispositivi uno in fila all'altro.

    PS vecchio sarai tu, io sono diversamente giovane. Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida  630139 l'unica cosa che mi succede è che il bromuro che mi hanno dato sotto naja comincia a fare effetto solo ora. Probabilmente era avariato.


    _________________
    Gianni

    Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida  Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida  Empty Re: Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida

    Messaggio Da Rudino Ven Set 30, 2011 3:09 pm

    piroGallo ha scritto: echo sul pc, hd libreria sulla echo, hd backup su hd libreria e funzionava tutto. Mi pare di ricordare che il limite della catena sia di 256 dispositivi uno in fila all'altro.

    PS vecchio sarai tu, io sono diversamente giovane. Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida  630139 l'unica cosa che mi succede è che il bromuro che mi hanno dato sotto naja comincia a fare effetto solo ora. Probabilmente era avariato.

    Quindi la daisy chain funziona anche sulle 2 porte fw dell'hdd....
    Interessante giovane vecchio Piro! Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida  571367

    Comunque mi sa che lascerò echo e hdd separati (fw e usb), perchè il vecchio portatile che utilizzo mi sa che da problemi di conflitto, penso a causa degli interrupt...
    Magari poi ti spiego meglio cosa accade.


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Karnak
    Karnak
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 06.01.10
    Età : 57
    Località : San Giusto Canavese

    Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida  Empty Re: Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida

    Messaggio Da Karnak Sab Ott 01, 2011 1:21 am

    bluenote ha scritto:Ho provato un cavo usb WireWorld Ultraviolet tra il pc ed il convertitore M2Tech Young e non ho riscontrato alcuna differenza rispetto al cavo standard.

    Nemmeno io, prova fatta con Wireworld VS cavetto di serie.
    bwv544
    bwv544
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 137
    Data d'iscrizione : 26.11.10
    Località : Toscana

    Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida  Empty Re: Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida

    Messaggio Da bwv544 Mer Ott 05, 2011 12:12 am

    best56 ha scritto:

    La lunghezza consigliata di 1 mt - 1,5 mt è riferito al cavo digitale USB, tuttavia questo vale anche x i cavi di segnale RCA. Pertanto la tua postazione di Musica Liquida deve essere posta nei pressi del tuo Sistema HI-FI.


    Ciao Valentino
    Riporto la mia esperianza se può essere utile :
    avevo lo stesso problema ; utilizzo un cavo di 3mt coassiale (ho un net-book com m2tech), entro nel v-dac, esco con rca 30cm e vado nel finale (che ho per terra),
    In tutto si fanno 4mt circa anche se in mezzo alla stanza ; quando non ascolto avvolgo (non + di 3 spire Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida  650957 ) il coax e tutto torna libero.

    cordialmente. bwv544.
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida  Empty Re: Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida

    Messaggio Da Giordy60 Mer Ott 05, 2011 5:33 pm

    piroGallo ha scritto:
    ..... Mi pare di ricordare che il limite della catena sia di 256 dispositivi uno in fila all'altro.


    cavolo ....."solo" 256 dispositivi in catena ?
    ma con tutta la musica che abbiamo ......non sono sufficienti !! Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida  424797 Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida  424797
    allora se collego " a ponte " 256 hd da 2tb ottengo un hd da.......512 TB .....praticamente mezzo petabyte .....un niente Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida  775355 Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida  775355
    allora se non erro le misure informatiche sono:
    un petabyte sono 1024 terabyte
    un exabyte sono 1024 petabyte
    uno zettabyte sono 1024 exabyte
    uno yottabyte sono 1024 zettabyte
    perdonatemi ma non riesco a calcolare quanti gb stanno in uno yottabyte Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida  98542 Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida  98542 .......ma credo siano veramente tanti !!!!
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida  Empty Re: Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida

    Messaggio Da pluto Mer Ott 05, 2011 10:06 pm

    Giordy60 ha scritto:
    cavolo ....."solo" 256 dispositivi in catena ?
    ma con tutta la musica che abbiamo ......non sono sufficienti !! Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida  424797 Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida  424797
    allora se collego " a ponte " 256 hd da 2tb ottengo un hd da.......512 TB .....praticamente mezzo petabyte .....un niente Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida  775355 Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida  775355
    allora se non erro le misure informatiche sono:
    un petabyte sono 1024 terabyte
    un exabyte sono 1024 petabyte
    uno zettabyte sono 1024 exabyte
    uno yottabyte sono 1024 zettabyte
    perdonatemi ma non riesco a calcolare quanti gb stanno in uno yottabyte Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida  98542 Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida  98542 .......ma credo siano veramente tanti !!!!

    Ma cosa hai mangiato oggi a pranzo? Peperonata con le cozze??? affraid affraid
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida  Empty Re: Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida

    Messaggio Da Massimo Mer Ott 05, 2011 10:57 pm

    Mi fate sentire una nullità,nel PC ho solo un HD di 500 gb. yaw Razz Razz


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida  Dark_s11Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida  Firma_11Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida  Firma_12
    Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida  Buggd111
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida  Empty Re: Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida

    Messaggio Da pluto Ven Ott 07, 2011 7:38 pm

    MicioooooPiroooooo

    Funzionaaaaaa cheers cheers cheers applausi applausi

    Esattamente like a charm Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida  174409 Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida  174409 Bravooooo

    L'unica cosa che ho notato è che non regge l'accensione automatica del mio HD che partiva da solo quando collegato o con Mac acceso. Comunque ne faccio a meno volentieri e accendo in manuale
    Preferisco avere una porta libera sul Mac

    Grazie x la dritta e a buon rendere

    Ps Giordyyyyy cosa aspettiiii??? Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida  424797 Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida  424797
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida  Empty Re: Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida

    Messaggio Da piroGallo Ven Ott 07, 2011 10:48 pm

    Obrigado!!! Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida  650957

    (il micio è andato in pensione)


    _________________
    Gianni

    Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida  Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida  Empty Re: Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida

    Messaggio Da Massimo Ven Ott 07, 2011 11:00 pm

    Hai cambiato l'avatar....................... santa santa santa santa


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida  Dark_s11Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida  Firma_11Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida  Firma_12
    Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida  Buggd111
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida  Empty Re: Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida

    Messaggio Da piroGallo Sab Ott 08, 2011 12:07 am

    Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida  650957 mi sembra più consono al nic Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida  650957 k


    _________________
    Gianni

    Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida  Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida  Empty Re: Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida

    Messaggio Da Massimo Sab Ott 08, 2011 7:29 am

    Il rapace che controlla tutto dall'alto, sarà, oramai ero affezionato al micione, eri il nostro miciogallo. Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida  650957


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida  Dark_s11Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida  Firma_11Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida  Firma_12
    Cavi Digitali USB e Firewire x Impianti di Musica Liquida  Buggd111

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 11:16 am