Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
RTR
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    RTR Empty RTR

    Messaggio Da Massimo Sab Ago 27 2011, 14:05

    Io so che i nastri Master non lasciano mai i depositi a temperatura e umidità costante degle case discografiche, se qualcuno sa diversamente mi farebbe piacere discuterne, questa notizia mi è stata data da Pierre Bolduc. sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito RTR Dark_s11RTR Firma_11RTR Firma_12
    RTR Buggd111
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4147
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    RTR Empty Re: RTR

    Messaggio Da Mr. wlg Sab Ago 27 2011, 15:44

    Azz che domandona che hai fatto Massimo

    Qua è roba per super professionisti del settore

    Quello che posso dire io che sicuramente vale pochissimo è che un mio caro amico ha un Teach e un Revox e, dopo anni e anni di archiviazione di nastri, anche quelli vecchi di 20 anni suonano in un modo stupefaciente e non sono per nulla rovinati e Lui non li tiene in ambiente controllato tipo una camera a temperatura controllata per tutto l'anno ma li tiene in casa in un posto più favorevole possibile lontano da termosifoni e altri elementi di disturbo.

    Per questo credo che i nastri Master non lasciano mai i depositi a temperatura e umidità controllate, poi come si sa niente è eterno, purtroppo.

    Ovviamente questa è solo una mia suppozione.


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    RTR Empty Re: RTR

    Messaggio Da Massimo Sab Ago 27 2011, 16:05

    Faccio questa domanda soprattutto perchè qualcuno dice di avere nastri master e questo mi sembra molto strano. sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito RTR Dark_s11RTR Firma_11RTR Firma_12
    RTR Buggd111
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11982
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    RTR Empty Re: RTR

    Messaggio Da Edmond Sab Ago 27 2011, 17:42

    Dipende come sono ottenuti, caro Massimo...............
    Quelli di Bolduc sono, secondo le malelingue, digitalizzazioni in alta risoluzione di copie del master originale, usate poi per ricreare dei nastri..............
    Ma già i master distribuiti nei vari paesi per le copie successive non erano già più dei master originali...........


    _________________
    Giorgio


    RTR Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34641
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    RTR Empty Re: RTR

    Messaggio Da carloc Sab Ago 27 2011, 18:06

    Proprio vero....di "smoke sellers" ce ne sono parecchi in giro.

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    RTR Empty Re: RTR

    Messaggio Da pluto Sab Ago 27 2011, 18:11

    C'è stata un'interessante discussione iniziata da Alexis e continuata da Otello sui nastri master, che diventano poi di 2a, di 3a, 4a mano e via discorrendo.

    Probabilmente un appassionato è già realmente fortunato quando riesce a mettere le mani su uno di 3a mano ma è ben difficile saperlo se non impossibile. Per 3a mano intendo la copia della copia del master.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11982
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    RTR Empty Re: RTR

    Messaggio Da Edmond Sab Ago 27 2011, 18:55

    Diciamo che le produzioni DOC di un tempo partivano da un master di terzo livello, in quanto il primo livello veniva conservato, il secondo livello veniva distribuito alle ditte incaricate della duplicazione commerciale, le quali producevano, con altissima probabilità, un master di terzo livello dedicato realmente alla copia....... L'utente otteneva quindi almeno un quarto livello, contenente tutto il rumore di fondo dei primi tre...................


    _________________
    Giorgio


    RTR Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34641
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    RTR Empty Re: RTR

    Messaggio Da carloc Sab Ago 27 2011, 20:23

    Edmond ha scritto:Diciamo che le produzioni DOC di un tempo partivano da un master di terzo livello, in quanto il primo livello veniva conservato, il secondo livello veniva distribuito alle ditte incaricate della duplicazione commerciale, le quali producevano, con altissima probabilità, un master di terzo livello dedicato realmente alla copia....... L'utente otteneva quindi almeno un quarto livello, contenente tutto il rumore di fondo dei primi tre...................

    Vista la qualità di quelle produzioni non c'è da lamentarsi di un prodotto finale di terzo/quarto livello...;)


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    RTR Empty Re: RTR

    Messaggio Da Massimo Sab Ago 27 2011, 21:09

    pluto ha scritto:C'è stata un'interessante discussione iniziata da Alexis e continuata da Otello sui nastri master, che diventano poi di 2a, di 3a, 4a mano e via discorrendo.

    Probabilmente un appassionato è già realmente fortunato quando riesce a mettere le mani su uno di 3a mano ma è ben difficile saperlo se non impossibile. Per 3a mano intendo la copia della copia del master.
    Esatto io intendevo questo, visto che il master non esce mai dai depositi. RTR 972395


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito RTR Dark_s11RTR Firma_11RTR Firma_12
    RTR Buggd111
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6546
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    RTR Empty Re: RTR

    Messaggio Da Fausto Sab Ago 27 2011, 21:20

    Massimo ha scritto:
    pluto ha scritto:C'è stata un'interessante discussione iniziata da Alexis e continuata da Otello sui nastri master, che diventano poi di 2a, di 3a, 4a mano e via discorrendo.

    Probabilmente un appassionato è già realmente fortunato quando riesce a mettere le mani su uno di 3a mano ma è ben difficile saperlo se non impossibile. Per 3a mano intendo la copia della copia del master.
    Esatto io intendevo questo, visto che il master non esce mai dai depositi. RTR 972395

    Supponevo che fosse così....
    Ecco le conferme....
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 10:58