Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
dinanzi a un bivio..
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    dinanzi a un bivio..

    ziobob86
    ziobob86
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 710
    Data d'iscrizione : 19.05.10
    Età : 37
    Località : catanzaro

    dinanzi a un bivio.. Empty dinanzi a un bivio..

    Messaggio Da ziobob86 Lun Ago 29, 2011 1:36 pm

    sono combattuto da un "piacevolissimo grattacapo"..
    vorrei sperimentare una cuffia nuova chd mi porterebbe a 2 scelte opposte:

    1)vorrei qualche cuffia "sfizio". da sempre mi alletta una shure 840 che secondo i miei gusti dovrebbe essere piu che uno sfizio..oppure fare un ritorno di fiamma sulla 650 (che mi manca un po).
    la shure in particolare dovrebbe letteralmente volare con il Lake people e in piu costa veramente poco. in piu dopo aver venduto la hd380 pro una cuffia chiusa mi servirebbe..c'è chi ne è estremamene soddisfattro, chi invece nn la reputa all'altezza dele altre..

    2)una...T1! ma qua le cose si complicano..il suo costo eccessivo fa si che prima vorrei provarla e confrontarla all'hd 800 (magari facenbdo uno scambio)
    recensioni un po confuse han fatto si che io nn mi sia fatto ancora un idea di come suoni questa cuffia.
    c'è chi la definisce calda e materica e chi neutrale e chi ancora moscia e piatta.c'è chi dice che sia impossibile da pilotare per i 600 ohm , chi invece che malgrado l'impedenza è meno ostica dell'hd 800..
    la recensione dell annuario cuffie mi ha convinto ma i pareri di voi utenti sono troppo discordanti..
    anticipo che la mia impostazione di suono idelae propende verso la dt 880 pro..

    voi foste in me..che scelta fareste?
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    dinanzi a un bivio.. Empty Re: dinanzi a un bivio..

    Messaggio Da vulcan Lun Ago 29, 2011 7:37 pm

    Ciao Giorgio

    In merito alla T1 non è nè piatta, nè moscia e neppure difficile da pilotare
    Riferisco queste differenze sentite con il mio ampli, personalmente l'ho preferita alla HD800 ma come al solito si tratta di gusti personali
    Probabilmente la HD800 ricablata va meglio, la Tesla liscia mi è piaciuta davvero molto


    _________________
    Nicola  dinanzi a un bivio.. Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    ziobob86
    ziobob86
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 710
    Data d'iscrizione : 19.05.10
    Età : 37
    Località : catanzaro

    dinanzi a un bivio.. Empty Re: dinanzi a un bivio..

    Messaggio Da ziobob86 Lun Ago 29, 2011 10:02 pm

    Nicola i tuoi commenti sono rassicuranti. diciamo che rispetto alla hd 800 cercherei un suono maggiormente di "Sintesi" che poi è uno dei maggior pregi della dt880 pro: ossia una cuffia che sostanzialmente ha un suono omogeneo, musicale, che va al fulcro della musica pur non presentando buchi in frequenze particolari.
    ricordo un commento di archigius che confrontata T1 E DT880 PRO Che tendeva a metter in risalto un basso con minor punch nella nuova ammiraglia ..


    ma..gli attuali possessori della T1 chi sono? solo archigius e marillion?

    e maxfazer? non l'aveva appena presa? max!! batti un colpo!
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    dinanzi a un bivio.. Empty Re: dinanzi a un bivio..

    Messaggio Da vulcan Lun Ago 29, 2011 10:12 pm

    Presumo che la possiedano ancora le persone che citi ....al tuo posto la sentirei dinanzi a un bivio.. 285880

    In effetti la gamma bassa tende all'asciutto


    _________________
    Nicola  dinanzi a un bivio.. Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    ziobob86
    ziobob86
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 710
    Data d'iscrizione : 19.05.10
    Età : 37
    Località : catanzaro

    dinanzi a un bivio.. Empty Re: dinanzi a un bivio..

    Messaggio Da ziobob86 Lun Ago 29, 2011 10:39 pm

    purtroppo ora non mi viene molto facvile ascoltarla..qui a catanzaro come sempre non ce l ha nessuno e verso roma dovrei tar la testa fuori dal secco nn prima di quest inverno..
    accetterei anche uno "scambio-prestito" con la mia hd 800, perche acquistarla di sana piana proprio non mi va.

    ecco..la gamma bassa c'è chi la definisce asciutta e chi invece calda e materica..boh.. ma diciamo che ormai piu cvhe un singolo aspetto a conquistarmi sono piu caratteristiche messe insieme che mi fa ricercare sonorità diverse ma con spiccata personalità.
    ne può essere testimone biscottino dove nel suo regno di balocchi abbiamo ascoltato sistemi ampli-cuffie dalle caratteristiche opposte, e nonostante ciò li apprezzavo tutti per qualcosa in particolare.
    certo che se scegliessi una T1 vorrei delle prestazioni complete.



    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    dinanzi a un bivio.. Empty Re: dinanzi a un bivio..

    Messaggio Da archigius Mar Ago 30, 2011 11:24 am

    La gamma bassa è molto dipendente dall'ampli.
    Al mio orecchio, forse un pelo meno della DT880/600 ohm, ad ogni modo siamo lì, la presentazione è molto simile.

    Comunque più bassi della HD800 ci sono sicuro.

    EDIT: per farti un esempio, una catena V-DAC/Maverick A1 (valvole NOS Raytheon)/Tesla T1, con cui adesso sto ascoltando Hotel California degli Eagles, pur non essendo certo un sistema top o iper-raffinato, timbricamente e tonalmente non manca di niente.
    Il suono è omogeneo, il basso si fa sentire, il soundstage, pur non a livello della HD800 o K1000, resta inferiore solo a queste due e nemmeno di molto.

    Se mi sposto sul Marrano, il suono si asciuga un pochino ma scena e trasparenza migliorano nettamente; questo avviene in parte per il livello superiore del Marrano, in parte per le valvole di impostazione più moderna che ho scelto per il Megahertz.

    Da come descrivi timbricamente il tuo ampli, non ci dovrebbero essere problemi, io ho sempre pensato che se ti piace la DT880 (io adoro letteralmente la mia 600 ohm) ti piacerebbe allo stesso modo la T1, che non è altro che una 880 migliorata in tutti i parametri.


    _________________
    dinanzi a un bivio.. I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    dinanzi a un bivio.. Empty Re: dinanzi a un bivio..

    Messaggio Da vulcan Mar Ago 30, 2011 9:22 pm

    archigius ha scritto:La gamma bassa è molto dipendente dall'ampli.
    Al mio orecchio, forse un pelo meno della DT880/600 ohm, ad ogni modo siamo lì, la presentazione è molto simile.

    Il suono è omogeneo, il basso si fa sentire, il soundstage, pur non a livello della HD800 o K1000, resta inferiore solo a queste due e nemmeno di molto.

    Da come descrivi timbricamente il tuo ampli, non ci dovrebbero essere problemi, io ho sempre pensato che se ti piace la DT880 (io adoro letteralmente la mia 600 ohm) ti piacerebbe allo stesso modo la T1, che non è altro che una 880 migliorata in tutti i parametri.

    dinanzi a un bivio.. 704751 dinanzi a un bivio.. 704751 dinanzi a un bivio.. 704751



    _________________
    Nicola  dinanzi a un bivio.. Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 6:21 pm