Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    I miei dubbi sugli Airtech


    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10

    I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 Empty Re: I miei dubbi sugli Airtech

    Messaggio Da Massimo Gio Ago 25 2011, 18:58

    I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 98542 santa I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 650957 affraid affraid affraid affraid
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 Empty Re: I miei dubbi sugli Airtech

    Messaggio Da Massimo Gio Ago 25 2011, 19:01

    Da noi appiccicare sono anche più persone che litigano, es. quelli si stanno appiccicando, forse perchè si stanno attaccando. I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 650957 santa I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 85816


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 Dark_s11I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 Firma_11I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 Firma_12
    I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 Buggd111
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 Empty Re: I miei dubbi sugli Airtech

    Messaggio Da aircooled Gio Ago 25 2011, 19:06

    checose il rame????
    metallo di colore rosso, simbolo Cu e numero atomico 29, con struttura reticolare cubica a facce centrate, appartenente agli elementi di transizione della tavola periodica, nella stessa colonna di argento e oro, con cui ha molte affinità chimico-fisiche molecolari, possiede gli stati di ossidazione 1 e 2 (rispettivamente sali rameosi e rameici) ha pure una spiccata attitudine a legarsi con altri metalli, formando un elevatissimo numero di leghe di interesse tecnologico e non, mantiene scarsa affinità con l’ossigeno e a contatto con la maggior parte dei metalli generalmente meno nobili non subisce corrosione galvanica I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 921419 può essere trattato in diversi modi, uno dei migliori è quello per uso militare dove cavi in rame trattato nonostante l'ambiente salino dove viene collocato non ossida I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 941176 I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 941176 I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 941176 è anche l’unico, tra i metalli puri di uso industriale, ad avere un potenziale elettrochimico positivo I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 921419 questo gli consente di non sciogliersi negli acidi, a meno che non siano fortemente ossidanti, come HNO3 e H2SO4 il nostro amato rame è un materiale indispensabile e insostituibile in numerosissime applicazioni, grazie alle sue proprietà fisiche e meccaniche, tra le quali spiccano l’elevata conduttività termica ed elettrica e la notevole resistenza alla corrosione
    le impurita si possono togliere solo per galleggiamento, sottoporlo a cryogenesi I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 921419 induce tensioni al suo interno per via che le impurita in esso contenute hanno un diverso coefficente di dilatazione...... e basta che hai rotto i coglioni con ste cazzateI miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 184438

    torniamo alla colla, perchè appiccicica? chi sa dare spiegazione tecnica del fenomeno, guardate che il nobel è ha portata di mano


    _________________
    I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 941176


     
    I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 630139
    I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 Empty Re: I miei dubbi sugli Airtech

    Messaggio Da Massimo Gio Ago 25 2011, 19:11

    E' estremamente interessante la tua spiegazione sul rame, la colla forse è appiccicaticcia perchè può sevire ad appiccicare alcuni componenti sulla PCB. Embarassed I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 650957


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 Dark_s11I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 Firma_11I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 Firma_12
    I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 Buggd111
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 Empty Re: I miei dubbi sugli Airtech

    Messaggio Da Dragon Gio Ago 25 2011, 19:28

    ...quanto alla ricottura...a parte quella dei cibi che trovi nei vari fast food... I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 775355 ... credo questo possa essere di aiuto per capire cosa si intende... I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 456861 ...


    La definizione di "rame ricotto" si riferisce al processo metallurgico con cui è ottenuto il manufatto in rame, in questo caso, ma anche l'alluminio ed altri materiali non ferrosi possono essere ricotti. Per i materiali ferrosi si usano altre terminologie che fanno però riferimenti a processi termici analoghi.
    La ricottura si effettua in forni, in genere fuori dal contatto dell'aria o in ambiente inerte per evitare l'ossidazione, ed ha lo scopo di portare vicino al punto di fusione il materiale e mantenercelo per un certo tempo. In queste condizioni le sollecitazioni interne del materiale, in genere dovute alle lavorazioni di tipo plastico eseguite per ottenere il manufatto (esempio stampaggio, trafilatura, coniatura, ecc) vengono rimosse e la struttura reticolare interna del materiale ritorna uniforme.
    L'effetto sulle proprietà fisiche del materiale ricotto è che esso è più duttile e malleabile (significa riducibile in fili, riducibile in lastre) dell'equivalente materiale "crudo".
    In genere quindi il materiale ricotto è usato se sono necessarie ulteriori lavorazioni come ad esempio se hai dei tubi di rame che devi curvare e sagomare a tuo piacimento. La lavorazione plastica ha la caratteristica di "incrudire" il materiale per cui l'operazione di piega ad esempio non può essere ripetuta troppe volte perchè il materiale via via si "incrudisce" nel punto di piega. La ricottura si applica anche più volte nel processo di lavorazione, ad asempio un tubo di rame da 10mm è ottenuto partendo da dei tubi di rame di circa 60mm ottenuti per colata continua o estrusione e viene trafilato 5 o 8 volte. Ogni 2 o 3 operazioni viene ricotto per permettere le lavorazioni successive.

    Ora non mi chiedete più niente, tanto...non rispondo più...neanche se casca il mondo!!!... I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 528114 I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 528114 I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 528114
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 Empty Re: I miei dubbi sugli Airtech

    Messaggio Da aircooled Gio Ago 25 2011, 19:30

    oddio avete scatenato sputafuocoI miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 941176 I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 941176 I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 650957


    _________________
    I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 941176


     
    I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 630139
    I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 Empty Re: I miei dubbi sugli Airtech

    Messaggio Da Massimo Gio Ago 25 2011, 19:32

    Vai Ale sei un Drago applausi applausi applausi applausi
    ora ho capito il perchè del tuo avatar ( l'assegno in bianco ci penso io a compilarlo Laughing I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 650957 )


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 Dark_s11I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 Firma_11I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 Firma_12
    I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 Buggd111
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 Empty Re: I miei dubbi sugli Airtech

    Messaggio Da Dragon Gio Ago 25 2011, 19:34

    ... I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 33910 I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 33910 I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 33910 ... te basta che lo firmi... I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 528114 I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 528114 I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 528114 ...
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 Empty Re: I miei dubbi sugli Airtech

    Messaggio Da pluto Gio Ago 25 2011, 21:14

    aircooled ha scritto:
    torniamo alla colla, perchè appiccicica? chi sa dare spiegazione tecnica del fenomeno, guardate che il nobel è ha portata di mano

    La vera domanda scoop non è tanto "perchè la colla appiccica" ma l'altra e cioè " perchè la colla non si attacca al suo contenitore?" Mi sembra una domanda molto più zen I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 650957 I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 650957

    Per tornare alla domanda di Venticello, avrei trovato questo:

    *****
    Può sembrare incredibile, ma il vero motivo per cui gli adesivi (colle, ma anche scotch ed etichette) riescono a incollare qualsiasi tipo di materiale resta misterioso. Circa un secolo fa i ricercatori scoprirono che tra due superfici esiste un’attrazione elettrostatica, chiamata forza di van der Waals: in sostanza, le particelle caricate positivamente di una superficie vengono attratte dalle particelle negative dell’altra. Le colle hanno una “marcia” in più: sono sostanze chimiche costituite tutte da polimeri, cioè catene di molecole che hanno la proprietà di essere visco-elastiche e di attrarsi tra di loro 100 volte più di quanto accada con la forza di van der Waals. Rispetto agli altri polimeri, quelli delle colle hanno una capacità di attrazione che è addirittura 10 mila volte superiore. Ed è questa potenza che i fisici non riescono a spiegare. Di recente due studiosi francesi, Ludwik Leibler e Cyprien Gay, hanno avanzato l’ipotesi che il potere degli adesivi sia nelle bolle che si formano sulla loro superficie quando vengono utilizzati e che, imprigionando aria a bassa pressione, funzionano come potentissime ventose
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 Empty Re: I miei dubbi sugli Airtech

    Messaggio Da aircooled Gio Ago 25 2011, 21:20

    Può sembrare incredibile, ma il vero motivo per cui gli adesivi (colle, ma anche scotch ed etichette) riescono a incollare qualsiasi tipo di materiale resta misterioso.
    è ma cosi mi rovini il giocoI miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 424797 I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 424797 I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 424797 I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 424797 I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 424797 I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 650957 comunque è lo stesso concetto del divitalizzatore per cavi, resta misterioso nonostante funzioni, proprio come la collaI miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 184438 I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 184438 I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 184438


    _________________
    I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 941176


     
    I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 630139
    I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 Empty Re: I miei dubbi sugli Airtech

    Messaggio Da Massimo Gio Ago 25 2011, 21:31

    cheers Bravissiomo Gian applausi


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 Dark_s11I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 Firma_11I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 Firma_12
    I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 Buggd111
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 Empty Re: I miei dubbi sugli Airtech

    Messaggio Da matte Gio Ago 25 2011, 22:21

    aircooled ha scritto:
    comunque è lo stesso concetto del divitalizzatore per cavi, resta misterioso nonostante funzioni, proprio come la collaI miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 184438 I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 184438 I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 184438


    Laughing Laughing Laughing applausi applausi applausi


    _________________
    I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 Toby10 I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 Big_4_10
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 Empty Re: I miei dubbi sugli Airtech

    Messaggio Da Massimo Gio Ago 25 2011, 22:47

    Air, abbiamo capito, non tutto si riesce a spiegare scientificamente, anche se all'atto pratico si hanno notevoli risultati, di questo sono pienamente d'accordo. Laughing Laughing


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 Dark_s11I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 Firma_11I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 Firma_12
    I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 Buggd111
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 Empty Re: I miei dubbi sugli Airtech

    Messaggio Da Dragon Gio Ago 25 2011, 23:08

    E' certo,...altrimenti gli scienziati pazzi perchè cacchio farebbero le prove sul campo ?... affraid affraid affraid

    Air alle prese con la sua macchinetta: I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 Scienz10

    ... I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 921419 I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 921419 I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 921419 ... I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 106390 I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 106390 I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 106390 ... affraid affraid affraid affraid affraid
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 Empty Re: I miei dubbi sugli Airtech

    Messaggio Da Massimo Gio Ago 25 2011, 23:13

    affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 Dark_s11I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 Firma_11I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 Firma_12
    I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 Buggd111
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 Empty Re: I miei dubbi sugli Airtech

    Messaggio Da aircooled Ven Ago 26 2011, 00:52

    Massimo ha scritto:Air, abbiamo capito, non tutto si riesce a spiegare scientificamente, anche se all'atto pratico si hanno notevoli risultati, di questo sono pienamente d'accordo. I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 184438 I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 184438
    si questa è una parte del concetto che volevo far passare, la parte invece che non dico è che il trattamento è scientificamente spiegabile per il 90% e il rimanente 10% si teorizza sempre su basi scientifiche, ma questo non vuol dire che si debba spiegareI miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 36246 mica ciò scritto sale e tabbacchi in fronteI miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 184438 I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 184438 I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 184438 e non faccio neppure parte della cricca fate bene fratelliI miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 775355 per farla breve io so come si fa gli altri si diano da fare con le solite sinusoidi quadre e altro per i loro super trattamenti a me per arrivare a quei risultati basta usare l'imposizione delle maniI miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 232218 costa meno e da risultati analoghiI miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 630139 I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 184438


    _________________
    I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 941176


     
    I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 630139
    I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 Empty Re: I miei dubbi sugli Airtech

    Messaggio Da aircooled Ven Ago 26 2011, 00:53

    Dragon ha scritto:E' certo,...altrimenti gli scienziati pazzi perchè cacchio farebbero le prove sul campo ?... I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 232218 I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 232218 I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 232218

    Air alle prese con la sua macchinetta: I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 Scienz10

    ... I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 921419 I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 921419 I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 921419 ... I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 106390 I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 106390 I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 106390 ... I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 232218 I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 232218 I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 232218 I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 232218 I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 232218
    azz come sono diventato magroI miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 921419 I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 921419 I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 921419 effetti collaterali non previsti ma ben accettiI miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 775355 I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 775355 I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 775355


    _________________
    I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 941176


     
    I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 630139
    I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 Empty Re: I miei dubbi sugli Airtech

    Messaggio Da Massimo Ven Ago 26 2011, 01:02

    aircooled ha scritto:
    Massimo ha scritto:Air, abbiamo capito, non tutto si riesce a spiegare scientificamente, anche se all'atto pratico si hanno notevoli risultati, di questo sono pienamente d'accordo. I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 184438 I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 184438
    si questa è una parte del concetto che volevo far passare, la parte invece che non dico è che il trattamento è scientificamente spiegabile per il 90% e il rimanente 10% si teorizza sempre su basi scientifiche, ma questo non vuol dire che si debba spiegareI miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 36246 mica ciò scritto sale e tabbacchi in fronteI miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 184438 I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 184438 I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 184438 e non faccio neppure parte della cricca fate bene fratelliI miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 775355 per farla breve io so come si fa gli altri si diano da fare con le solite sinusoidi quadre e altro per i loro super trattamenti a me per arrivare a quei risultati basta usare l'imposizione delle maniI miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 232218 costa meno e da risultati analoghiI miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 630139 I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 184438
    Giustissimo I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 704751 I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 704751 I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 704751


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 Dark_s11I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 Firma_11I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 Firma_12
    I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 Buggd111
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 Empty Re: I miei dubbi sugli Airtech

    Messaggio Da Ospite Ven Ago 26 2011, 07:45

    aircooled ha scritto:ma che cosa segreto? allora vediamo di dirti qualcosa di più, il tizio che fa il conduttore una volta fatta la colata OCC (sai che cosa significa OCC?) esegue la ricottura o come diavolo si dice, poi se non ho capito male passa a un procedimento che giustamente non mi dice che serve ad eliminare i problemi della cryo, a quel punto gli fa il trattamento cryo e passa alla teflonatura e imbobinamento finale, di più non so dirti e non ho interesse a dirti anche perche non vedo a che serva sapere i procedimenti industriali, per il devitalizzatore invece non ti dico assolutamente nulla, ne a te ne a chicchessia, me lo sono fatto e lo uso solo io, ma se ti interessa vieni da me o mi mandi i cavi e ti faccio come a tutti il trattamento gratis, poi se ti piace bene se non senti nulla amici come prima, tanto mica hai speso, quindi anche qua sapere il come funziona non capisco a che ti serve, comunque visto che io sono un buono facciamo cosi, te dammi la formula esatta della coca cola e io ti spiego come funziona l'uovo di colombo tecnicamente parlando, cosi vai a casa e ti fai il trattamento da solo, e non solo ma puoi anche dirlo a tutti cosi chiunque se lo fa da solo, però ripeto segreto chiama segreto, tu dai una cosa a me e io do una cosa a te, ma se pretendi di vedere kammello senza che io veda la moka....

    ps

    voglio la formula VERA non la favola che trovi in rete quella già la soI miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 184438



    •Fluido di estratto di foglia di coca: 3 drams USP (che dovrebbe corrispondere a 3 bicchierini)
    •Ácido Citrico: 85 grammi
    •Caffeina: 28 grammi
    •Zucchero: 30 grammi
    •Acqua: 9 litri
    •Succo di lime: 1 litro
    •Vaniglia: 28 grammi
    •Caramello: 42 grammi o più per ottenere più colore
    L’ingrediente segreto 7X (usare 57 grammi di aromatizzante per preparare 19 litri di sciroppo):

    •Alcool: 227 grammi
    •Olio di arancia: 20 grammi
    •Olio di noce moscata: 10 gocce
    •Coriandolo: 5 gocce
    •Neroli (un olio essenziale vegetale prodotto per distillazione dei fiori di arancio amaro, ndr): 10 gocce
    •Cannella: 10 gocce


    siamo nela sezione audiocostruzione fatta ed istituita da che formu e forum per condividere .... il resto lo ha detto lupo... sono chiacchere.
    ma ho capito di essere di troppo... non romperò più... I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 926545 I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 926545
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 Empty Re: I miei dubbi sugli Airtech

    Messaggio Da Ospite Ven Ago 26 2011, 08:05

    [quote="lupocerviero"][quote="scrondo"]

    vedi lupo, mi sembra di aver detto subito che[color=red] se do fastidio vado via...[/color]
    proprio perchè spesso l'atteggiamento di chi subisce una domanda precisa che ha un minimo di contraddittorio si capovolge da spensierato ad agguerrito difensore delle proprie idee.
    io non voglio insegnare nulla a nessuno ma purtroppo molte cose le so perchè ho navigato troppo e vorrei condividerle non facendo il professore ma dando un contributo!
    [color=red]se accetti il contributo bene altrimenti....[/color] che senso ha descrivere sul forum la propria esperienza?

    Scusa se mi permetto ma da quando intervengo mi sembra che di chiacchere da bar se ne siano fatte meno e ci si è concentrati un poco di più su scelte tecniche e presunti trattamenti per comprendere meglio ciò che si era fino a quì descritto! I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 424797

    [color=red]di prevenuto c'è solo il fatto che non conoscendovi... come vi conoscete voi... non sono pronto a toni meno formali come piacciono a te! Rolling Eyes[/color]

    magari prova darmi una possibilità, poi se vuoi ci confrontiamo in PVT e cerchiamo di fare luce su alcuni tasselli che mancano. I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 106390 I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 106390
    [/quote]

    ho segnato tre passaggi in rosso.
    nel primo ci vedo la formazione in perfetto stile da forum audiofilo, dove occorre urlare o battere i piedi x essere ascoltati, qui non c'è questa tensione, ognuno ha diritto di dire la sua,
    pensa che a volte ascoltano anche me I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 33910 I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 33910 I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 33910
    ...e da buon arciere, preferisco sempre avere una freccia in più nella mia/nostra faretra, che una in meno.
    nel secondo rosso, ci leggo quel tono che [u]io[/u] non trovo adatto ad una discussione tra estranei,
    ma magari è solo una mia fisima I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 85816

    nel terzo, ti sei risposto da solo, io non frequento forum, ma ne ho letto qualcuno (...x questo li evito)
    e tra persone che non si conoscono ed anche in assenza di un viso o una mimica facciale che accompagni certe affermazioni,
    il malinteso è dietro l'angolo, x tale motivo cerco di non usare mai toni o affermazioni dure o facilmente equivocabili con estranei,
    poi con chi conosco personalmente... (guarda che siparietti con massimo I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 81249 )
    mi permetto di dirti questo, perchè è già accaduto un equivoco simile, che ha portato alla sospensione di un forumer (qui il I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 926545 è solo x gioco),
    ma la cosa più interessante è che al rientro del "sospeso", i due si sono incontrati, parlati ed adesso... si passano i cavi, i dischi e tanta passione I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 972395
    magari chi ti conosce, sa che quello è il tuo modo di fare e di esprimerti.
    io non mi permetterei mai di dire a nessuno cosa deve o puo' dire, semplicemente ho fatto una "riflessione a voce alta" Laughing

    comunque io sono di salerno ed appena passo x roma ti chiamo e cosi... I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 57549 I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 57549 I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 57549

    I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 650957 [/quote]

    Arnaldo Lombardi
    3391709707
    Aperto a qualsiasi chiarimento, magari scopriamo di esserci già visti....

    magari se invece di segnare le mezze frasi... leggessi tutto... capiresti che stai prendendo un abbaglio! I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 921419
    perchè dovrei essere sospeso?
    perchè ho fatto una domanda "scomoda" ad air? la chiamo "scomoda" perchè a chi non va di divulgare se cerchi di capire cosa fa... si "scomoda" nel rispondere!

    casomai te la faccio a te la domanda scomoda.... perchè in una sezione di autocostruzione, dove di solito si dovrebbe condividere, NON (questo significa strillare) SI CONDIVIDE? I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 33910 I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 33910
    sarò de I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 75961 ma non capisco ed per questo... che se uno non capisce... meglio che utilizzi altro hobby!

    come vedi prendendo confidenza ... scherzo di più. I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 528114



    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 Empty Re: I miei dubbi sugli Airtech

    Messaggio Da matte Ven Ago 26 2011, 08:54

    Scrondo è magari possibile che ci siano dietro anche degli interessi importanti per conto terzi (mi pare di aver letto che una nota casa vuole testare i cavi nei propri diffusori) per cui magari non sarebbe conveniente sbandierare ai 4 venti delle procedure che caratterizzano proprio quel dato prodotto Neutral Neutral Neutral I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 650957

    In questo caso penso proprio che sia assolutamente comprensibile e giustificato il fatto che l'artefice tenga per se tali ricette; che male ci sarebbe I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 98542 I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 98542 anzi io ne sarei molto felice, vista la passione e la disponibilità che Air (chi lo conosce lo sa) mette sempre a disposizione di ogni appassionato I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 972395 I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 972395 è giusto che l'impegno venga riconosciutoI miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 Images10 I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 625723 I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 625723 .......anche perchè c'ha da paga 'r mutuo delle bobe I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 650957 I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 650957


    _________________
    I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 Toby10 I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 Big_4_10
    A.P.S.
    A.P.S.
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 158
    Data d'iscrizione : 22.08.11

    I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 Empty Re: I miei dubbi sugli Airtech

    Messaggio Da A.P.S. Ven Ago 26 2011, 09:20

    Per quanto riguarda chi l'ha pensato non ha posto un veto contrattuale alla divulgazione, ha semplicemente estorto una promessa di non divulgarlo, non ora.

    Queste lecite insistenze , dettate da curiosità misto scetticismo, non fanno altro che disperdere l'obbiettivo.

    Rimango invece stupito dal fatto che esiste chi fa il trattamento, gratis, e nessuno ne approfitta.

    Forse perchè gratis? a questo punto il successivo apparecchio, sempre che lo si dia alla AIRTEK, verrà ceduto dietro compenso.

    Mi pare di capire che in questo settore vendano, vedi rame ricotto, margarina per burro e giustamente signori come Scrondo si ribellano, ma dal momento che non si scabiano denari dove sta il problema?

    Io, che rappresento coloro che hanno pensato questo sistema, ho chiesto di avere una confutazione, la cosa non arriva?

    Si cambia strada!
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 49
    Località : Regno delle due Sicilie

    I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 Empty Re: I miei dubbi sugli Airtech

    Messaggio Da lupocerviero Ven Ago 26 2011, 09:30

    anonimo per scelta ha scritto:Per quanto riguarda chi l'ha pensato non ha posto un veto contrattuale alla divulgazione, ha semplicemente estorto una promessa di non divulgarlo, non ora.

    Queste lecite insistenze , dettate da curiosità misto scetticismo, non fanno altro che disperdere l'obbiettivo.

    Rimango invece stupito dal fatto che esiste chi fa il trattamento, gratis, e nessuno ne approfitta.

    Forse perchè gratis? a questo punto il successivo apparecchio, sempre che lo si dia alla AIRTEK, verrà ceduto dietro compenso.

    Mi pare di capire che in questo settore vendano, vedi rame ricotto, margarina per burro e giustamente signori come Scrondo si ribellano, ma dal momento che non si scabiano denari dove sta il problema?

    Io, che rappresento coloro che hanno pensato questo sistema, ho chiesto di avere una confutazione, la cosa non arriva?

    Si cambia strada!


    ho il dubbio che sia questo il problema, un pò come i cavi di potenza, più grossi e costosi sono meglio suonano! Laughing

    ultima ipotesi, tutti pigri e quindi intenzionati a comprare i cavi già devitalizzati! I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 999153
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 Empty Re: I miei dubbi sugli Airtech

    Messaggio Da Ospite Ven Ago 26 2011, 09:35

    [quote="matte"]Scrondo è magari possibile che ci siano dietro anche degli interessi importanti per conto terzi (mi pare di aver letto che una nota casa vuole testare i cavi nei propri diffusori) per cui magari non sarebbe conveniente sbandierare ai 4 venti delle procedure che caratterizzano proprio quel dato prodotto Neutral Neutral Neutral I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 650957

    In questo caso penso proprio che sia assolutamente comprensibile e giustificato il fatto che l'artefice tenga per se tali ricette; che male ci sarebbe I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 98542 I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 98542 anzi io ne sarei molto felice, vista la passione e la disponibilità che Air (chi lo conosce lo sa) mette sempre a disposizione di ogni appassionato I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 972395 I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 972395 è giusto che l'impegno venga riconosciuto[url=https://servimg.com/view/14831028/310][img]https://i.servimg.com/u/f43/14/83/10/28/images10.jpg[/img][/url] I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 625723 I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 625723 .......anche perchè c'ha da paga 'r mutuo delle bobe I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 650957 I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 650957 [/quote]

    e allora... posso dire che forse la sezione Audiocostruzione.... è sbagliata? I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 98542
    se accedo a questa sezione che dovrebbe essere pseudo-tecnica faccio delle domande puntuali alle quali fino ad ora non ho avuto risposte ma soltanto un monito.... (patented) I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 33910 Neutral Neutral
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 Empty Re: I miei dubbi sugli Airtech

    Messaggio Da matte Ven Ago 26 2011, 09:39

    scrondo ha scritto:

    e allora... posso dire che forse la sezione Audiocostruzione.... è sbagliata? I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 98542
    se accedo a questa sezione che dovrebbe essere pseudo-tecnica faccio delle domande puntuali alle quali fino ad ora non ho avuto risposte ma soltanto un monito.... (patented) I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 33910 Neutral Neutral

    La risposta per me è stata chiara "dammeli che a gratis ci faccio il trattamento" I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 650957 I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 650957 se poi tale procedura prevede il fatto di farli ingoiare a un pachiderma aspettando poi che gli evacui tyu tyu che cambia I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 98542 I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 98542 se funziona è OK I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 625723 I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 625723 ........................certo basta che gli venga data una lavatina dopo Laughing Laughing Laughing


    _________________
    I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 Toby10 I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 Big_4_10
    A.P.S.
    A.P.S.
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 158
    Data d'iscrizione : 22.08.11

    I miei dubbi sugli Airtech - Pagina 3 Empty Re: I miei dubbi sugli Airtech

    Messaggio Da A.P.S. Ven Ago 26 2011, 09:45

    Se si è obbligati in questa sezione a divulgare in assoluto non rimane che divulgarla o spostarla, non ho messo io la discussione qua ed ero all'oscuro dei meccanismi, si impara sempre, sicuramente non sono contento della piega che ha preso.

    Io non mi sto più divertendo e avendo maturato l'idea che è stata una perdita di tempo mi limiterò a leggere.

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 11:07