Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD

    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD Empty Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD

    Messaggio Da Geronimo Sab Set 10, 2011 6:08 am

    Trovo che i nuovi diffusori a sospensione pneumatica del mitico Giussani (ricordo quando leggevo le sue prove su Audio-Review) siano molto interessanti. A fronte di un ingombro limitato e della possibilità di essere collocate a muro e a una distanza minima di 1,5mt dal punto di ascolto, a quel che leggo nei commenti offrono una gamma bassa estesa fino ai 40 hz e un impatto in basso paragonabile a diffusori da pavimento di maggior stazza.

    Finalmente qualcuno si è mosso per offrire un diffusore di alto livello studiato per essere collocato anche, ma non solo, in situazioni limitate dove è impossibile posizionare diffusori a due metri dalla parete posteriore.

    Prezzo 5400 euro

    http://www.giussani-research.it/Delta/Dati_modelli_HD.htm

    Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD Gr_but10

    Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD Dsc01910

    Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD Dsc01911
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD Empty Re: Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD

    Messaggio Da Amuro_Rey Sab Set 10, 2011 9:43 am

    Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD 921419 esteticamente mi piacciono un sacco e come ben detto ERA ORA che qualcuno pensasse anche a chi di spazio NON NE HA !! Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD 625723
    Non mi è chiaro il doppio woofer Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD 98542 ...
    Sarebbero da sentire ma dove a Milano ?



    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD 174409   
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD Empty Re: Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD

    Messaggio Da Massimo Sab Set 10, 2011 10:03 am

    Penso che Giussani le porti al TA. sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD Dark_s11Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD Firma_11Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD Firma_12
    Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD Buggd111
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD Empty Re: Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD

    Messaggio Da matte Sab Set 10, 2011 10:37 am

    Interessanti se non fosse per il prezzo Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD 921419 Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD 921419 ; non penso si tratti di doppi Wf ma probabilmente quello laterale è un radiatore passivo Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD 625723


    _________________
    Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD Toby10 Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD Big_4_10
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD Empty Re: Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD

    Messaggio Da Massimo Sab Set 10, 2011 11:03 am

    E' un tre vie. sunny
    Il prezzzo no comment. Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD 921419


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD Dark_s11Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD Firma_11Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD Firma_12
    Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD Buggd111
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD Empty Re: Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD

    Messaggio Da Geronimo Sab Set 10, 2011 11:58 am

    Il prezzo mi sembra un po' alto ma bisogna vedere anche la ricerca che c'è dietro Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD 285880

    Giussani ha elaborato un nuovo tipo di carico per questi diffusori Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD 921419

    http://www.giussani-research.it/GR_DDELS.htm
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD Empty Re: Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD

    Messaggio Da Amuro_Rey Sab Set 10, 2011 12:17 pm

    Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD 704751 che il prezzo mi pare veramente eccessivo qualunque sia la ricerca che ci sta dietro Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD 424797


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD 174409   
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD Empty Re: Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD

    Messaggio Da Geronimo Sab Set 10, 2011 12:37 pm

    Amuro considera una cosa. Esistono dei diffusori passivi di livello hi-end appositamente progettati per essere inseriti anche in piccoli loculi attaccati alla parete posteriore, che non siano invasivi e che abbiano il basso fra 40hz e 50hz a -3db?

    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD Empty Re: Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD

    Messaggio Da Massimo Sab Set 10, 2011 2:29 pm

    Amuro_Rey ha scritto: Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD 704751 che il prezzo mi pare veramente eccessivo qualunque sia la ricerca che ci sta dietro Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD 424797

    Non sono d'accordo, bisogna vedere quanto tempo ha perso dietro questo progetto ed il numero di copppie che ha in previsione di vendere, Giussani è a livello artigianale non certo una grande ditta che vende migliaia di esemplari. sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD Dark_s11Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD Firma_11Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD Firma_12
    Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD Buggd111
    Tony
    Tony
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 3554
    Data d'iscrizione : 06.08.10
    Età : 58
    Località : Vibo Valentia

    Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD Empty Re: Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD

    Messaggio Da Tony Mar Set 13, 2011 3:08 pm

    La promozione di lancio delle GR Delta Butterfly One/HD è terminata.


    Il costo della sottoscrizione per la costruzione di una coppia ora è di € 7.020


    Per gli altri diffusori i costi sono:


    GR Delta 4 R10/HD € 20.160,00 la coppia
    GR Delta 4 R9/HD € 13.560,00 la coppia
    GR Delta 4 R8/HD € 10.500,00 la coppia




    Per tutti i modelli, il costo della sottoscrizione viene poi suddiviso in tre tranche consistenti nell'importo della prenotazione più due tranche successive, temporalmente coincidenti la prima con l'inizio della costruzione e l'ultima con la disponibilità finale dei diffusori per la spedizione. Previsioni standard di consegna: entro due mesi dalla prenotazione.


    GR Delta 4 R10/HD Prenotazione: 3.360 Euro - Prima e seconda rata: 8.400 Euro.
    GR Delta 4 R9/HD Prenotazione: 2.260 Euro - Prima e seconda rata: 5.650 Euro.
    GR Delta 4 R8/HD Prenotazione: 1.750 Euro - Prima e seconda rata: 4.375 Euro.
    GR Delta Butterfly One/HD Prenotazione: 1.170 Euro - Prima e seconda rata: 2.925 Euro.

    sunny sunny sunny
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD Empty Re: Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD

    Messaggio Da Geronimo Mar Set 13, 2011 3:40 pm

    Ciao Tony, se le Butterfly saranno presentate al Roma Audio Show spero di poterle ascoltare senza troppa calca intorno sunny , l'anno scorso era veramente tanta Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD 650957
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD Empty Re: Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Set 14, 2011 9:00 am

    Tony da Vibo ha scritto:La promozione di lancio delle GR Delta Butterfly One/HD è terminata.


    Il costo della sottoscrizione per la costruzione di una coppia ora è di € 7.020



    Sti kaxxi !
    E scusate l'espressione ...


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD 174409   
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD Empty Re: Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD

    Messaggio Da Geronimo Lun Set 19, 2011 4:35 pm

    Qualcuno le ha ascoltate al TAV? Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD 285880
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD Empty Re: Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD

    Messaggio Da Giordy60 Lun Set 19, 2011 6:23 pm

    matte ha scritto:Interessanti se non fosse per il prezzo Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD 921419 Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD 921419 ; non penso si tratti di doppi Wf ma probabilmente quello laterale è un radiatore passivo Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD 625723
    non è un radiatore passivo !
    ho incontrato Giussani domenica al tav, peccato che aveva già smontato i diffusori ed era in procinto di partire per Roma da lì a breve.
    abbiamo parlato per una 15ina di minuti dei suoi ultimi diffusori, sono molto curioso anch'io di sentirli.
    regioweb
    regioweb
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 328
    Data d'iscrizione : 20.02.09
    Località : Reggio Emilia

    Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD Empty Re: Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD

    Messaggio Da regioweb Mer Set 21, 2011 3:46 pm

    Tony da Vibo ha scritto:La promozione di lancio delle GR Delta Butterfly One/HD è terminata.


    Il costo della sottoscrizione per la costruzione di una coppia ora è di € 7.020


    Per gli altri diffusori i costi sono:


    GR Delta 4 R10/HD € 20.160,00 la coppia
    GR Delta 4 R9/HD € 13.560,00 la coppia
    GR Delta 4 R8/HD € 10.500,00 la coppia



    ... Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD 921419 Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD 921419 Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD 921419

    ...confesso che sono sbalordito... la prima volta che sentii suonare le GR9 mi piacquero molto... così come mi piacquero, anche se un po' meno, le 8 - ascoltate a casa di un gentilissimo forumer, ma si parlava di prezzi COMPLETAMENTE diversi...

    ...senza polemica, sarei curioso di sapere se dopo l'intervento dei distributori e/o rivenditori - motivo ufficiale dell'aumento (sic!) - delle Delta 4 ne sono state vendute molte... angel

    ...boh, attenderemo i primi usati, anche se pure quelli pare siano "lievitati" insieme ai listini...

    Regio

    P.S. a scanso di equivoci, a casa mia ci stanno solo le GR8...

    regioweb
    regioweb
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 328
    Data d'iscrizione : 20.02.09
    Località : Reggio Emilia

    Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD Empty Re: Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD

    Messaggio Da regioweb Mer Set 21, 2011 3:50 pm

    Elcaset ha scritto:Qualcuno le ha ascoltate al TAV? Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD 285880


    ...la saletta in cui suonavano al TAV non fa testo (NON PUO' far testo...) ...probabilmente le elettroniche e - SICURAMENTE - il posizionamento in ambiente non erano idonei a farle esprimere al meglio...

    Regio
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD Empty Re: Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD

    Messaggio Da Massimo Mer Set 21, 2011 4:03 pm

    Penso che qualsiesi elettronica, diffusore o cavo che suona ad una manifestazione darà un idea falsata, i veri ascolti sono in sale idonee o a casa. sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD Dark_s11Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD Firma_11Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD Firma_12
    Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD Buggd111
    regioweb
    regioweb
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 328
    Data d'iscrizione : 20.02.09
    Località : Reggio Emilia

    Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD Empty Re: Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD

    Messaggio Da regioweb Mer Set 21, 2011 4:10 pm

    Massimo ha scritto:Penso che qualsiesi elettronica, diffusore o cavo che suona ad una manifestazione darà un idea falsata, i veri ascolti sono in sale idonee o a casa. sunny

    ...bè, non esageriamo... diciamo che nelle manifestazioni stile TAV può capitare (aggiungiamo pure "frequentemente"...) che le condizioni ambientali non siano proprio favorevoli...

    ...nello specifico - citando un'autorevole fonte Embarassed - credo che, almeno al TAV di quest'anno, l'Ing. Giussani meritasse di più...

    Regio
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD Empty Re: Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD

    Messaggio Da Massimo Mer Set 21, 2011 4:58 pm

    In bene o in male pensi che un componente sentito al TAV a casa tua suoni nello stesso modo?
    Io personalmente non credo. Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD 999153


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD Dark_s11Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD Firma_11Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD Firma_12
    Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD Buggd111
    gug74
    gug74
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 354
    Data d'iscrizione : 08.12.10
    Località : Roma

    Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD Empty Re: Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD

    Messaggio Da gug74 Sab Ago 04, 2012 2:54 pm

    Ho ascoltato sia i diffusori di cui si parla nel thread che le grandi al Roma HI-end amplificate Eam-Lab,pero' non chiedetemi come suonavano Neutral


    _________________
    Giuliano
    mara2054
    mara2054
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 04.08.12

    Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD Empty Re: Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD

    Messaggio Da mara2054 Sab Ago 04, 2012 5:54 pm

    gug74 ha scritto:Ho ascoltato sia i diffusori di cui si parla nel thread che le grandi al Roma HI-end amplificate Eam-Lab,pero' non chiedetemi come suonavano Neutral

    Perchè non vuoi che ti chiedano come suonavano?
    Ti sono sembrate chiuse?
    Ti sono sembrate colorate?

    Sputa il rospo....
    gug74
    gug74
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 354
    Data d'iscrizione : 08.12.10
    Località : Roma

    Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD Empty Re: Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD

    Messaggio Da gug74 Sab Ago 04, 2012 6:44 pm

    mara2054 ha scritto:

    Perchè non vuoi che ti chiedano come suonavano?
    Ti sono sembrate chiuse?
    Ti sono sembrate colorate?

    Sputa il rospo....
    Per fortuna che so che non sei quella dell'avatar altrimenti sarei venuto in sicilia a spiegartelo di persona...allora le grandi chiamiamole cosi' sono di un gigantismo esagerato,voce e chitarra erano enormi come la parete di fondo della sala,le piccole non mi sono piaciute come suono,non mi sono sembrate naturali e poi la storia dei bassi come quelli di una torre affraid sempre secondo il mio parere e considerando il contesto in cui era allestito l'impianto.


    _________________
    Giuliano
    audiofan
    audiofan
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 105
    Data d'iscrizione : 22.07.12
    Località : Roma

    Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD Empty Re: Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD

    Messaggio Da audiofan Sab Ago 04, 2012 11:56 pm

    non esprimo giudizi sul suono perchè non conosco i diffusori in questione

    però vorrei esprimere un osservazione
    a me questa sembra la solita presa per i fondelli ai potenziali fruitori
    che senso ha progettare un diffusore destinato ad essere collocato laddove c'è poco spazio e farlo pagare come un automobile?
    In genere chi ha poco spazio o è costretto a collocare i diffusori a ridosso delle pareti sono ragazzi o gente con case piccole...chi ha tutto lo spazio che vuole sicuramente si orienta verso altre cose, e allora mi chiedo: quale mercato potrà mai avere un prodotto del genere, a prescindere dalla bontà (o meno) che può esprimere all'ascolto?

    e poi è mai possibile che anche un costruttore italiano non riesca a fare un cavolo di bookshelf bensuonante senza farlo pagare come un diamante? e basta!


    _________________
    Il digitale è per le macchine, l'analogico è per l'uomo
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD Empty Re: Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD

    Messaggio Da Geronimo Dom Ago 05, 2012 5:48 am

    audiofan ha scritto:In genere chi ha poco spazio o è costretto a collocare i diffusori a ridosso delle pareti sono ragazzi o gente con case piccole...

    Ci sono anche persone che, a prescindere dallo spazio a disposizione, semplicemente non sopportano avere catafalchi in mezzo alla stanza oppure possono dedicare all'impianto solo un ambiente piccolo o anche non vivono soli e non possono imporre il proprio hobby a tutta la famiglia Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD 625723

    Possibile che i costruttori non sappiano più progettare diffusori che non debbano necessariamente essere collocati a minimo 1 mt dalla parete di fondo come spesso mi capita di leggere? Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD 999153

    I diffusori in oggetto (che non ho mai ascoltato) sono senza dubbio molto costosi ma almeno rappresentano uno sforzo orientato in tale direzione Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD 285880
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1772
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 51
    Località : torino

    Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD Empty Re: Diffusori Giussani Research Delta Butterfly One/HD

    Messaggio Da krell2 Dom Ago 05, 2012 7:16 am

    audiofan ha scritto:non esprimo giudizi sul suono perchè non conosco i diffusori in questione

    però vorrei esprimere un osservazione
    a me questa sembra la solita presa per i fondelli ai potenziali fruitori
    che senso ha progettare un diffusore destinato ad essere collocato laddove c'è poco spazio e farlo pagare come un automobile?
    In genere chi ha poco spazio o è costretto a collocare i diffusori a ridosso delle pareti sono ragazzi o gente con case piccole...chi ha tutto lo spazio che vuole sicuramente si orienta verso altre cose, e allora mi chiedo: quale mercato potrà mai avere un prodotto del genere, a prescindere dalla bontà (o meno) che può esprimere all'ascolto?

    e poi è mai possibile che anche un costruttore italiano non riesca a fare un cavolo di bookshelf bensuonante senza farlo pagare come un diamante? e basta!

    Ma nessuno ti costringe a comprarlo..
    Neutral


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29, 2024 9:10 am