Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Problema con lettore CD...chi mi può dare una mano? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Problema con lettore CD...chi mi può dare una mano?


    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10

    Problema con lettore CD...chi mi può dare una mano? - Pagina 2 Empty Re: Problema con lettore CD...chi mi può dare una mano?

    Messaggio Da Massimo Dom Set 11 2011, 12:21

    Il mondo dell'elettronica è bello perchè da la possibilità di scegliere, a te le meccniche philips ed a me altre e siamo tutti contenti e felici. sunny
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Problema con lettore CD...chi mi può dare una mano? - Pagina 2 Empty Re: Problema con lettore CD...chi mi può dare una mano?

    Messaggio Da Cricetone Dom Set 11 2011, 12:21

    tanti usano meccaniche philips soprattutto perchè forniscono compresa nel prezzo anche la scheda di controllo gia pronta all'uso...
    per i sacd io non mi riferivo alla qaulità,ma al fatto che intenzionalmente philips aveva programmato i lettori perchè si bloccassero appena finita la garanzia,ovvero dopo due anni dall'accensione il lettore si bloccava,costringendoti a buttarlo.
    la cosa piu importante di una mecca è quella di leggere tutti i dati senza errori e senza effettuare la correzione errori,le mecca normali se riscontrano errori interpolano,ovvero si "inventano" i dati mancanti,le mecca da pc rileggono lo stesso dato piu volte,quindi non hanno bisogno di fare nessuna correzione errori.poi comunqe se smonti una mecca da pc,dentro è uguale ad una mecca "normale".
    E non esiste nessun test che dica che una mecca sia meglio di un altra,e per mecca intendo solo il gruppo di lettura.quidni non esiste nessun test che dica che una vrds a leggere sia piu precisa di una mecca cinese qualsiasi,ma certo è sicuro che una mecca da pc molto probabilmente sia piu precisa di una vrds,per il motivo spiegato prima
    philips cambia solo la carrozzeria di prodotti fatti da altri,ultimamente soprattutto LG.


    _________________
    Problema con lettore CD...chi mi può dare una mano? - Pagina 2 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34422
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Problema con lettore CD...chi mi può dare una mano? - Pagina 2 Empty Re: Problema con lettore CD...chi mi può dare una mano?

    Messaggio Da carloc Dom Set 11 2011, 12:26

    Salv.Scarfone ha scritto:

    philips cambia solo la carrozzeria di prodotti fatti da altri,ultimamente soprattutto LG.

    Verissimo...loro hanno una JV anche sul video.

    Comunque, ad oggi non ci sono prodotti philips che mi interessino, se non quelle meccaniche che ti ho segnalato e che hanno fatto la storia dei cd audio.

    Per questo quando oggi mi chiedono una meccanica eccellente non ho difficoltà a suggerire la CDM1 (philips cd 960 e marantz cd 94 su tutti)

    Dopo più di 20 anni, a mio sindacabilissimo giudizio, sono ancora le migliori.

    Buoni ascolti.

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    sirjoe61
    sirjoe61
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 223
    Data d'iscrizione : 08.08.11
    Età : 62
    Località : Piossasco (TO)

    Problema con lettore CD...chi mi può dare una mano? - Pagina 2 Empty Re: Problema con lettore CD...chi mi può dare una mano?

    Messaggio Da sirjoe61 Mar Set 13 2011, 15:31

    ...ragazzi, grazie a tutti per gli interventi...in effetti mi avete convinto, prima di usare metodi più estremi, che valga la pena di pulire la parte di scorrimento della meccanica...solo che visto hem...hem... le mie scarse capacità manuali dovrò rivolgermi ad un profesionista...
    ...nel caso dovessi decidere di sostituire l'intera meccanica qualcuno mi sà dire l'ordine di grandezza del costo della meccanica Philips?
    ...tra l'altro non sono riuscito a trovare su web il modello esatto di meccanica...


    _________________
    Saluti

    Sergio


    _______________________________________________________________________________________
    Hey Hey my my, rock'n'roll can never die. It's better to burn out than it is to rust...
    (Neil Young & Crazy Horse - Rust never sleeps - MY MY, HEY HEY (OUT OF THE BLUE) 1979)
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34422
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Problema con lettore CD...chi mi può dare una mano? - Pagina 2 Empty Re: Problema con lettore CD...chi mi può dare una mano?

    Messaggio Da carloc Mar Set 13 2011, 19:52

    sirjoe61 ha scritto:...ragazzi, grazie a tutti per gli interventi...in effetti mi avete convinto, prima di usare metodi più estremi, che valga la pena di pulire la parte di scorrimento della meccanica...solo che visto hem...hem... le mie scarse capacità manuali dovrò rivolgermi ad un profesionista...
    ...nel caso dovessi decidere di sostituire l'intera meccanica qualcuno mi sà dire l'ordine di grandezza del costo della meccanica Philips?
    ...tra l'altro non sono riuscito a trovare su web il modello esatto di meccanica...

    Sei sicuro di avere una meccanica philips? Prova ad aprire il lettore...sono poche viti e cerca di vedere qualche merchio sulla meccanica.

    Ciao, Carlo.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    sirjoe61
    sirjoe61
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 223
    Data d'iscrizione : 08.08.11
    Età : 62
    Località : Piossasco (TO)

    Problema con lettore CD...chi mi può dare una mano? - Pagina 2 Empty Re: Problema con lettore CD...chi mi può dare una mano?

    Messaggio Da sirjoe61 Mer Set 14 2011, 10:49

    carloc ha scritto:
    Sei sicuro di avere una meccanica philips? Prova ad aprire il lettore...sono poche viti e cerca di vedere qualche merchio sulla meccanica.

    Ciao, Carlo.

    ..ciao Carlo...questa indicazione l'ho trovata sia in recensioni di un forum americano che su altri forum...ed in tutti i casi c'era l'indicazione generica di meccanica Philips ma senza specificare quale modello...
    ...appena possibile aprirò l lettore (per adesso sono ancora quì con la frattura al piede) per controllare che la meccanica sia effettivamente una Philips...


    _________________
    Saluti

    Sergio


    _______________________________________________________________________________________
    Hey Hey my my, rock'n'roll can never die. It's better to burn out than it is to rust...
    (Neil Young & Crazy Horse - Rust never sleeps - MY MY, HEY HEY (OUT OF THE BLUE) 1979)
    sirjoe61
    sirjoe61
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 223
    Data d'iscrizione : 08.08.11
    Età : 62
    Località : Piossasco (TO)

    Problema con lettore CD...chi mi può dare una mano? - Pagina 2 Empty Re: Problema con lettore CD...chi mi può dare una mano?

    Messaggio Da sirjoe61 Sab Ott 08 2011, 15:23

    Massimo ha scritto:Carlo, sai qual'è il problema che in base alle nostre esperienze con alcuni esemplari di quel prodotto valutiamo la casa produttrice, ad esempio con la philips oltre ai CDP, anche con TV , con videoregistratori ed altri elettrodomestici ho bestemmiato tutti i santi, ed ora neanche morto comprerei un prodotto philips.

    ...come darti torto?...ho acquistato un tv Philips due anni fà ed adesso ho il telecomando che non funziona più... Problema con lettore CD...chi mi può dare una mano? - Pagina 2 917604 Problema con lettore CD...chi mi può dare una mano? - Pagina 2 917604
    ...un sistema Ht wireless che mi è stato regalato dal mio capo (a sua volta avuto come regalo), nuovo ancora imballato, che dopo la prima accensione non ha più funzionato...funzionava solo con i canali direttamente collegati al dvd...dopo qualche mese ha smesso di funzionare anche il lettore...da ora in poi Philips Problema con lettore CD...chi mi può dare una mano? - Pagina 2 630139 Problema con lettore CD...chi mi può dare una mano? - Pagina 2 630139 yaw yaw


    _________________
    Saluti

    Sergio


    _______________________________________________________________________________________
    Hey Hey my my, rock'n'roll can never die. It's better to burn out than it is to rust...
    (Neil Young & Crazy Horse - Rust never sleeps - MY MY, HEY HEY (OUT OF THE BLUE) 1979)
    sirjoe61
    sirjoe61
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 223
    Data d'iscrizione : 08.08.11
    Età : 62
    Località : Piossasco (TO)

    Problema con lettore CD...chi mi può dare una mano? - Pagina 2 Empty Re: Problema con lettore CD...chi mi può dare una mano?

    Messaggio Da sirjoe61 Sab Ott 08 2011, 15:25

    ..portato ieri il lettore per una revisione...spero di rivederlo al più presto ( Problema con lettore CD...chi mi può dare una mano? - Pagina 2 509133 Problema con lettore CD...chi mi può dare una mano? - Pagina 2 509133 Problema con lettore CD...chi mi può dare una mano? - Pagina 2 509133 Problema con lettore CD...chi mi può dare una mano? - Pagina 2 57549 )...e in piena forma sunny sunny


    _________________
    Saluti

    Sergio


    _______________________________________________________________________________________
    Hey Hey my my, rock'n'roll can never die. It's better to burn out than it is to rust...
    (Neil Young & Crazy Horse - Rust never sleeps - MY MY, HEY HEY (OUT OF THE BLUE) 1979)
    sirjoe61
    sirjoe61
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 223
    Data d'iscrizione : 08.08.11
    Età : 62
    Località : Piossasco (TO)

    Problema con lettore CD...chi mi può dare una mano? - Pagina 2 Empty Re: Problema con lettore CD...chi mi può dare una mano?

    Messaggio Da sirjoe61 Mer Ott 19 2011, 13:18

    ...andato a ritirare questa mattina...è da un paio d'ore che stà girando senza alcuna incertezza Problema con lettore CD...chi mi può dare una mano? - Pagina 2 775355 Problema con lettore CD...chi mi può dare una mano? - Pagina 2 775355 applausi applausi cheers cheers )...
    ...grazie ragazzi per il vostro aiuto...in effetti era solamente un grumo di polvere che bloccava un ingranaggio...
    ...ho approfittato ed ho fatto fare una verifica generale...il signorino è in ottima forma e sembra quasi un giovincello Problema con lettore CD...chi mi può dare una mano? - Pagina 2 972395 Problema con lettore CD...chi mi può dare una mano? - Pagina 2 972395 Problema con lettore CD...chi mi può dare una mano? - Pagina 2 972395 ...


    _________________
    Saluti

    Sergio


    _______________________________________________________________________________________
    Hey Hey my my, rock'n'roll can never die. It's better to burn out than it is to rust...
    (Neil Young & Crazy Horse - Rust never sleeps - MY MY, HEY HEY (OUT OF THE BLUE) 1979)

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 18:59