Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Nuovo nel settore, chiedo un consiglio su cuffie AKG
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Nuovo nel settore, chiedo un consiglio su cuffie AKG

    djdavid
    djdavid
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 13.09.11

    Nuovo nel settore, chiedo un consiglio su cuffie AKG Empty Nuovo nel settore, chiedo un consiglio su cuffie AKG

    Messaggio Da djdavid Mar Set 13 2011, 22:27

    Ciao a tutti, vorrei un informazione per capire bene cosa comprare.
    Vi spiego, faccio musica dance/house con il computer a livelli "casalinghi" e vorrei comprare un paio di cuffie professionali in modo da produrre e mixare pezzi senza disturbare nessuno e soprattutto ascoltando bene e non con casse da pc. Lo so che per mixare l'ideale sarebbe usare dei monitor, ma non ho una camera insonorizzata.
    Mi sono informato e la scelta è caduta sulle AKG.
    Ho cercato su internet arrivando a voi, tutti parlano bene delle AKG K702. Secondo voi vanno bene per il mio scopo? O basterebbero le K240 o le K270/K271?

    Altra domanda, ora uso una scheda audio integrata, vorrei passare ad una scheda audio migliore, Asus XONAR oppure Auzentech X-fi Prelude, questo avrà impatto sull'audio finale che esce dalle cuffie o mi basta la scheda integrata e usare un amplificatore per cuffie?

    A proposito di amplificatori, che consigliate? Senza spendere cifre esagerate come per il Burson Audio HA-160!
    Anche qualcosa che si monta fai da te ;)

    Grazie tante.
    djdavid
    djdavid
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 13.09.11

    Nuovo nel settore, chiedo un consiglio su cuffie AKG Empty Re: Nuovo nel settore, chiedo un consiglio su cuffie AKG

    Messaggio Da djdavid Ven Set 16 2011, 19:12

    Ho trovato le K702 a 255 € spedite cheers
    Dai ragazzi fatemi sapere qualcosa così faccio partire l'ordine...


    Ultima modifica di djdavid il Ven Set 16 2011, 19:49 - modificato 1 volta.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Nuovo nel settore, chiedo un consiglio su cuffie AKG Empty Re: Nuovo nel settore, chiedo un consiglio su cuffie AKG

    Messaggio Da vulcan Ven Set 16 2011, 19:36

    Crtesemente aggiungi un avatar al tuo profilo

    Grazie

    L'Akg 702 è un'ottima cuffia non ho idea di come possa suonare con la tua scheda, tieni conto che è un pò esigente come pilotaggio


    _________________
    Nicola  Nuovo nel settore, chiedo un consiglio su cuffie AKG Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    djdavid
    djdavid
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 13.09.11

    Nuovo nel settore, chiedo un consiglio su cuffie AKG Empty Re: Nuovo nel settore, chiedo un consiglio su cuffie AKG

    Messaggio Da djdavid Ven Set 16 2011, 19:48

    Fatto :D


    Si si infatti chiedevo consiglio anche su qualcosa per pilotarle senza spendere cifre esagerate.
    Aspettiamo qualche esperto...
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Nuovo nel settore, chiedo un consiglio su cuffie AKG Empty Re: Nuovo nel settore, chiedo un consiglio su cuffie AKG

    Messaggio Da vulcan Ven Set 16 2011, 20:02

    Questi potrebbero fare al caso tuo

    http://hifi-hiend.forumattivo.com/t7850-lovely-cube-premiun

    http://www.docethifi.com/Cuffia_amp.pdf

    http://www.maverick-audio.it/a1_descrizione.html

    Senza svenarsi



    _________________
    Nicola  Nuovo nel settore, chiedo un consiglio su cuffie AKG Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    djdavid
    djdavid
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 13.09.11

    Nuovo nel settore, chiedo un consiglio su cuffie AKG Empty Re: Nuovo nel settore, chiedo un consiglio su cuffie AKG

    Messaggio Da djdavid Sab Set 17 2011, 18:04

    Ah ok grazie, quindi c'è da spendere altri 250 € per l'ampli.
    Vorrei solo avere conferma da qualcuno del settore se faccio bene o no a prendere le K702 a 255 € spedite per l'uso che voglio farne...
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Nuovo nel settore, chiedo un consiglio su cuffie AKG Empty Re: Nuovo nel settore, chiedo un consiglio su cuffie AKG

    Messaggio Da Amuro_Rey Sab Set 17 2011, 20:30

    Per il tipo di musica che fai pensi che le K702 non siano l'ideale
    Le ho possedute e sono cuffie fantastiche per Classica e Jazz
    Io andrei su di una Grado sunny


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Nuovo nel settore, chiedo un consiglio su cuffie AKG 174409   
    ilpicchio
    ilpicchio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 818
    Data d'iscrizione : 06.07.11
    Età : 63

    Nuovo nel settore, chiedo un consiglio su cuffie AKG Empty Re: Nuovo nel settore, chiedo un consiglio su cuffie AKG

    Messaggio Da ilpicchio Sab Set 17 2011, 21:03

    secondo me se devi usarle per il piacere dell'ascolto è un conto, allora vanno benissimo le Grado. Se invece come avevo capito ti servono per produrre e mixare ti servono delle cuffie monitor, chiuse: beyerdynamic 770 pro, Audio Technica ATH M50, Shure SRH840, qualche modello Sonydj monitor... cioè una cuffia abbastanza isolante per non essere disturbato da rumori esterni e cogliere le sfumature e equilibrata , che non enfatizzi alcune frequenze a scapito di altre,altrimenti come fai a renderti conto del suono reale che avrà il prodotto finale ? (non è che gli altri ascoltano poi il brano da te mixato con le stesse tue casse o cuffie... )


    _________________

    Portatile: Fiio M17,  iBasso DX170, inear Fiio FH7,  Sennheiser ie600 

    Ampli Fortissimo, Sonus Faber Minima, Genelec 8020A, Oppo 105, Cocktail X50,  Sonnet dac Morpheus e streamer Hermes, Bryston bha-1,  Audio Gd Master 19, NUC Intel con Roon Rock, Raspberry pi4 e Allo DigiOne Signature con Ropiee, Topping dx7 pro 

    Cuffie: Beyer dt1350, Beyer dt880 600ohm, Ultrasone signature pro, Spirit Torino Radiante Ragnarr, ZMF Verite closed, Spirit Torino Twin Pulse, Dan Clark Aeon 2 Noire, Sundara closed, Focal radiance, Hifiman HE1000 stealth 

    supertrichi
    supertrichi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 410
    Data d'iscrizione : 24.11.10
    Età : 63
    Località : Motta di Livenza

    Nuovo nel settore, chiedo un consiglio su cuffie AKG Empty Re: Nuovo nel settore, chiedo un consiglio su cuffie AKG

    Messaggio Da supertrichi Sab Set 17 2011, 22:12

    Ciao,
    per il genere e per l'utilizzo escluderei le K701/702. Poca dinamica e bassa efficenza.
    Orientati su una monitor come quelle citate oppure sulla regina delle monitor e del genere che tu suoni: Sony Mdr 7509HD.
    Dinamica ineguagliabile, spietata nei dettagli e comoda. Forse la gamma bassa un poco arretrata ma precisa.
    djdavid
    djdavid
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 13.09.11

    Nuovo nel settore, chiedo un consiglio su cuffie AKG Empty Re: Nuovo nel settore, chiedo un consiglio su cuffie AKG

    Messaggio Da djdavid Mer Set 21 2011, 19:21

    Alla fine ho scelto le Shure SRH840 come da consiglio...
    Grazie!
    Per ora le piloterò con una scheda audio Asus Xonar Essence ST e vedo come si sente. Se non sono soddisfatto prenderò un ampli dedicato.

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 15:29