Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cuffie TAV
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cuffie TAV

    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Cuffie TAV Empty Cuffie TAV

    Messaggio Da pluto Dom Set 18, 2011 1:02 pm

    Allora amici cuffiofili... che mi dite delle cuffie presenti al TAV ??? (poca roba x carità) Denon, 3/4 Audiotechnica, 2 Ergo AMT (se si chiamano così)

    Vs opinioni? Io ho sentito solo le 2 Amt e le 2 Audio, mi sarebbe piaciuto ascoltare anche la Denon...
    Non conoscevo gli ampli (x le Audio un nuovo ampli italiano con impedenze regolabili) ma onestamente nessuna mi ha fatto strappare i capelli

    Voi che dite???

    Certo che la fiera USa x cuffie è tutta un'altra roba eh?
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Cuffie TAV Empty Re: Cuffie TAV

    Messaggio Da fabiovob Dom Set 18, 2011 4:47 pm

    Gianni ho anche visto la nuova Focal, che verrà venduta a novembre a 199 Euro, non l'ho ascoltata però.
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    Cuffie TAV Empty Re: Cuffie TAV

    Messaggio Da desmoraf68 Dom Set 18, 2011 5:02 pm

    Io avrei voluto ascoltare la Beyerdynamic 880 da 600 ohm, ma nisba Cuffie TAV 95624


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    Cuffie TAV Ufolog11 Cuffie TAV Spinsm10Cuffie TAV Metall10
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Cuffie TAV Empty Re: Cuffie TAV

    Messaggio Da vulcan Lun Set 19, 2011 12:17 am

    Questo suonava con un'HD650

    http://www.iconaudio.com/portfolio-item/icon-audio-hp8-mkii/



    _________________
    Nicola  Cuffie TAV Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    bobrock
    bobrock
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 22
    Data d'iscrizione : 20.09.11

    Cuffie TAV Empty Cuffie al TOP AUDIO? Poche ma buone.

    Messaggio Da bobrock Mar Set 20, 2011 11:35 pm

    Ecco alcune delle cuffie viste al TAV.

    Stand Eurosell - Cuffie Beyerdynamic
    Putroppo tutte mute (con la Tesla T1 chiusa nella sua scatola ...), eppure bastava metterci a fianco un qualsiasi lettore CD o Notebook equipaggiato per audio (già perchè avevano pure portato l'ampli dedicato della Beyer... ma allora boh? Ed ecco che tutti potevano godere dell'ascolto di queste ottime cuffie. Risposta del venditore? “Qui vicino a Milano c'è un negozio che può fargliele ascoltare se lo chiama e si mette d'accordo...” ma allora cosa le fate a fare le mostre se poi bisogna comunque andare dai rivenditori anche solo per farsi un'idea del prodotto??

    Stand Prase - Cuffie Audio-Technica
    Come lo scorso anno ma con la sorpresa che la top di gamma W5000 non è più nascosta dentro una vetrina ma si può ascoltare con l'ampli dedicato Audio-Technica HA 4V-R insieme anche alla W1000 e ad altri modelli inferiori.
    Ne farò una piccola recensione più avanti.

    Stand SI Audio - Amplificatore x cuffie Intimo
    Entrato nella saletta non avevo fatto caso che c'era un ampli x cuffie se non avessi addocchiato una Sennheiser HD800 (seminascosta dentro un cellophan) con un cavetto rosso+nero che mi ha fatto sospettare fosse un cavo bilanciato e infatti si trattava del Cardas.
    Quindi ho fatto una timida richiesta al venditore che molto gentilmente ha accettato di predisporre il tutto per una serie di ascolti. C'era anche una Grado (non ho capito quale modello fosse, suppongo una RS) che purtroppo non ho fatto in tempo ad ascoltare.
    L'ampli è un valvolare OTL in classe A con 2 NOS e le altre di produzione attuale russa (a valvole anche la sovradimensionata sezione separata d'alimentazione totalmente dual mono anche nell'uscita con due cavi uno per canale) e ha la caratteristica di interfacciarsi automaticamente con praticamente tutte le cuffie in produzione (da 8 a 600 Ohm dicono le spec. tecniche) e in effetti sembra che funzioni molto bene questo sistema, complimenti.
    Dopo qualche chiacchera con il gentile e preparato progettista Fulvio Chiappetta ho scoperto che anche lui è un appassionato “cuffiofilo” e ha una discreta collezione di eccellenti cuffie. E quindi gli ho chiesto se aveva sentito l'Audio-Technica W5000 nello stand Prase (tra l'altro sullo stesso piano +1)... non sapeva assolutamente che c'erano e quindi non ha resistito ad ascoltarle e siamo corsi nello stand Prase che fortunatamente si sono prestati ad un ascolto combinato W5000 + SI Audio (nello stand della SI Audio naturalmente è più semplice spostare la cuffia).

    Mie impressioni d'ascolto nel prox thread:

    rocco


    Ultima modifica di bobrock il Mer Set 21, 2011 1:06 pm - modificato 1 volta.
    Massimo Bianco
    Massimo Bianco
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 642
    Data d'iscrizione : 01.05.10

    Cuffie TAV Empty Re: Cuffie TAV

    Messaggio Da Massimo Bianco Mer Set 21, 2011 9:39 am

    bobrock ha scritto:

    Stand SI Audio - Amplificatore x cuffie Intimo
    Entrato nella saletta non avevo fatto caso che c'era un ampli x cuffie se non avessi addocchiato una Sennheiser HD800 (seminascosta dentro un cellophan) con un cavetto rosso+nero che mi ha fatto sospettare fosse un cavo bilanciato e infatti si trattava del Cardas.
    Quindi ho fatto una timida richiesta al venditore che molto gentilmente ha accettato di predisporre il tutto per una serie di ascolti. C'era anche una Grado (non ho capito quale modello fosse, suppongo una RS) che purtroppo non ho fatto in tempo ad ascoltare.

    rocco

    Ciao Rocco,
    la Grado che hai visto è una GS1000. Se l'avessi ascoltata con l'Intimo avresti avuto un sussulto...
    bobrock
    bobrock
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 22
    Data d'iscrizione : 20.09.11

    Cuffie TAV Empty Re: Cuffie TAV

    Messaggio Da bobrock Mer Set 21, 2011 12:58 pm

    Massimo Bianco ha scritto:
    bobrock ha scritto:

    Stand SI Audio - Amplificatore x cuffie Intimo
    Entrato nella saletta non avevo fatto caso che c'era un ampli x cuffie se non avessi addocchiato una Sennheiser HD800 (seminascosta dentro un cellophan) con un cavetto rosso+nero che mi ha fatto sospettare fosse un cavo bilanciato e infatti si trattava del Cardas.
    Quindi ho fatto una timida richiesta al venditore che molto gentilmente ha accettato di predisporre il tutto per una serie di ascolti. C'era anche una Grado (non ho capito quale modello fosse, suppongo una RS) che purtroppo non ho fatto in tempo ad ascoltare.

    rocco

    Ciao Rocco,
    la Grado che hai visto è una GS1000. Se l'avessi ascoltata con l'Intimo avresti avuto un sussulto...

    mannaggia mannaggia...
    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Località : TORINO

    Cuffie TAV Empty Re: Cuffie TAV

    Messaggio Da JUSTINO Sab Set 24, 2011 10:32 pm

    vulcan ha scritto:Questo suonava con un'HD650

    http://www.iconaudio.com/portfolio-item/icon-audio-hp8-mkii/

    Quando l' ho ascoltato io c' era collegata una AKG chiusa,mi sembra 271,può essere?
    Beh,io sono un neofita ma il suo suono non era niente male davvero.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 11:51 am