Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Domanda Ampli del subwoofer
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Domanda Ampli del subwoofer

    Beagle7
    Beagle7
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 89
    Data d'iscrizione : 23.08.11
    Età : 65
    Località : Napoli

    Domanda Ampli del subwoofer Empty Domanda Ampli del subwoofer

    Messaggio Da Beagle7 Lun Set 19, 2011 8:12 am

    L'ingresso dell'ampli del subwoofer presenta due connettori RCA rosso e nero rispettivamente. In genere uno dei due porta l'indicazione destro o sinstro/mono.
    E infatti se ne usa in genere uno solo dei due collegato all'HT.
    La domanda è: l'ampli del sub ha due canali distinti collegati poi ad un altoparlante con due bobine, o ha un singolo canale nel quale convergono entrambi i canali destro e sinistri miscelati provenienti dal pre?
    Lo scopo è questo. Io ho un subwoofer B&W ASW608 già collegato all'HT con uno solo dei due connettori RCA. Volendolo collegare anche all'impianto hifi, posso utilizzare l'altro connettore? Sull'Ampli integrato (AA Verdi 100 SE) ho un'uscita pre adatta allo scopo, che può essere configurata in mono, o lasciata con i due canali destro e sinistro distinti.
    Io ho già fatto qualche prova collegando a caso un solo canale e va benone Domanda Ampli del subwoofer 588790 . Mi chiedo però: perdo tutte le componenti dei bassi dell'altro canale? E se sì quanto questo può influenzare l'ascolto finale? Conviene o è inutile aprire l'ampli e modificare i jumper per ottenere un'uscita pre mono? Domanda Ampli del subwoofer 98542
    Spero di non essere stato troppo contorto
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Domanda Ampli del subwoofer Empty Re: Domanda Ampli del subwoofer

    Messaggio Da Cricetone Lun Set 19, 2011 9:21 am

    se avessi avuto il mio pc Funzionante te li avrei creati io,ma comunque credo che questi sotto vadano bene uguale.Spiego:questi sotto sono due tracce da 20hz a 20khz,uno epr il canale destro e l'altra pe ril sinistro.masterizzale e verifica se il sub riproduce entrambi canali così ti togli il dubbio:

    DESTRO
    http://users.skynet.be/fa046054/home/P22/track26.mp3

    SINISTRO:
    http://users.skynet.be/fa046054/home/P22/track24.mp3
    Beagle7
    Beagle7
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 89
    Data d'iscrizione : 23.08.11
    Età : 65
    Località : Napoli

    Domanda Ampli del subwoofer Empty Re: Domanda Ampli del subwoofer

    Messaggio Da Beagle7 Lun Set 19, 2011 9:57 pm

    Ti ringrazio. Appena ho il tutto a tiro faccio le prove.
    Però il dubbio se l'ampli del sub ha un solo canale o due mi resterà. Ti pare? In effetti capirò solo a quale livello i due canali vengono eventualmente miscelati o restano separati.

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29, 2024 9:16 am