Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Configurazione ottimale subwoofer ASW 610
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Configurazione ottimale subwoofer ASW 610

    Stupendo78
    Stupendo78
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 124
    Data d'iscrizione : 13.09.11
    Età : 45
    Località : Napoli

    Configurazione ottimale subwoofer ASW 610 Empty Configurazione ottimale subwoofer ASW 610

    Messaggio Da Stupendo78 Lun Set 26, 2011 8:03 pm

    Ciao a tutti,
    da pochi giorni mi è arrivato il sub della B&W ASW 610.
    Il mio amplificatore è un Inova della Peachtree audio che pilota una coppia di B&W 685.
    Comunque il collegamento è questo; un cavo rca all'uscita dell'amplificatore (Pre-Out) a L'UNICA entrata del sub.
    Vorrei sapere, se esiste un collegamento ottimale che differenzi i bassi riprodotti dal sub e i medi e gli alti dalle B&W 685.
    Purtroppo il suono dei bassi viene riprodotto anche dal
    Se può esservi utile vi segnalo il link del manuale del Sub ASW 610, ci sono diverse tipologie di collegamento.
    Il manuale del sub è al seguente link:
    http://www.bowers-wilkins.com/Downlo...610_manual.pdf
    Mentre quello dell'amplificatore è:
    http://www.peachtree-audio.de/downloads/peachtree-inova_bedienungsanleitung_EN.pdf

    Grazie a tutti


    _________________
    Peachtree Audio - Inova
    B&W - 685
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Configurazione ottimale subwoofer ASW 610 Empty Re: Configurazione ottimale subwoofer ASW 610

    Messaggio Da Cricetone Lun Set 26, 2011 8:30 pm

    non ho capito che vuoi fare. Configurazione ottimale subwoofer ASW 610 98542 sunny
    Stupendo78
    Stupendo78
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 124
    Data d'iscrizione : 13.09.11
    Età : 45
    Località : Napoli

    Configurazione ottimale subwoofer ASW 610 Empty Re: Configurazione ottimale subwoofer ASW 610

    Messaggio Da Stupendo78 Mar Set 27, 2011 5:59 pm

    Volevo dire , che a tutt'oggi non ho ancora collegato bene l'amplificatore al subwoofer.
    Sto andando a tentativi, ma il risultato di ottenere i bassi dal sub e gli alti dalle casse 685, non sono riuscito ancora ad ottenerlo.

    Visto che nel manuale ( Vedi link) vengono descritte diverse configurazioni, chiedevo a voi del forum un consiglio in merito.

    Ciao


    _________________
    Peachtree Audio - Inova
    B&W - 685
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Configurazione ottimale subwoofer ASW 610 Empty Re: Configurazione ottimale subwoofer ASW 610

    Messaggio Da fabiovob Mer Set 28, 2011 1:17 am

    Ma tu vuoi fare una sorta di crossover esterno?
    Stupendo78
    Stupendo78
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 124
    Data d'iscrizione : 13.09.11
    Età : 45
    Località : Napoli

    Configurazione ottimale subwoofer ASW 610 Empty Re: Configurazione ottimale subwoofer ASW 610

    Messaggio Da Stupendo78 Mer Set 28, 2011 6:38 am

    In verità vorrei usare il crossover interno al subwoofer


    _________________
    Peachtree Audio - Inova
    B&W - 685
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Configurazione ottimale subwoofer ASW 610 Empty Re: Configurazione ottimale subwoofer ASW 610

    Messaggio Da Cricetone Mer Set 28, 2011 2:26 pm

    quelloc he chiedi tu non lo puoi fare eprchè il sub non ha alcuna uscita ne su rca ne con morsetti epr diffusori,quindi il segnale dei satelliti non lo puoi tagliare in alcun modo.In ogni caso,anche se sul mio sub ho questa possibilità,io non la uso eprchè non farò mai passare il segnale dei satelliti attraverso i componenti del sub,altrimenti si sporcherebbe. Configurazione ottimale subwoofer ASW 610 999153 sunny


    _________________
    Configurazione ottimale subwoofer ASW 610 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Stupendo78
    Stupendo78
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 124
    Data d'iscrizione : 13.09.11
    Età : 45
    Località : Napoli

    Configurazione ottimale subwoofer ASW 610 Empty Re: Configurazione ottimale subwoofer ASW 610

    Messaggio Da Stupendo78 Mer Set 28, 2011 6:23 pm

    quindi sarebbe opportuno bilanciare i bassi secondo i livelli presenti sul retro?
    Mi sapresti indicare almeno a quanti Hz dovrei impostare il volume?
    Ho sentito dire che dipende dalla coppia di casse utilizzata.

    Grazie


    _________________
    Peachtree Audio - Inova
    B&W - 685
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Configurazione ottimale subwoofer ASW 610 Empty Re: Configurazione ottimale subwoofer ASW 610

    Messaggio Da Massimo Mer Set 28, 2011 9:00 pm

    Salvatore senz'altro in fatto di SW è maestro, comunque in sua attesa esprimerò le mie idee.
    In genere il SW si taglia tra i 50 e gli 80 Hz, varia da caso a caso, il sub ci deve essere, ma non si deve sentire, in pratica deve solo aiutare il MW dei satelliti a scendere ma non deve coprire il medio basso ne tanto meno creare un vuoto tra le basse frequenze e le medio basse. sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Configurazione ottimale subwoofer ASW 610 Dark_s11Configurazione ottimale subwoofer ASW 610 Firma_11Configurazione ottimale subwoofer ASW 610 Firma_12
    Configurazione ottimale subwoofer ASW 610 Buggd111
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Configurazione ottimale subwoofer ASW 610 Empty Re: Configurazione ottimale subwoofer ASW 610

    Messaggio Da Ospite Gio Set 29, 2011 7:23 am

    Se hai n sintoAV imposta in Bypass la manopola degli HZ del sub (al massimo) e poi tagli da sinto (nel tuo caso) a 80hz per i diffusori.
    Se invece lo vuoi usare in 2ch con il peachtree allora devi tagliare le frequenze direttamente dal sub ma non puoi regolare l'emissione delle 685 che sarà sempre fullrange.... in questo caso ti consiglio di tagliare il sub a 50/60 hz e regolare per bene la fase in modo da amalgamare alla perfezione il suono proveniente dal sub e quello proveniente dai diffusori.
    Come ti è stato già suggerito il sub non deve coprire l'emissione delle 685 ma deve estenderne la discesa....se trovi il giusto setting avrai tante soddisfazioni.
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Configurazione ottimale subwoofer ASW 610 Empty Re: Configurazione ottimale subwoofer ASW 610

    Messaggio Da Cricetone Gio Set 29, 2011 9:21 am

    COME IMPOSTARE UN SUBWOOFER(inq uesto caso il b&w asw610)
    1)togli i ponticelli dietro ogni diffusore,e collega i cavi ai due morsetti di sotto.ho notato che abbassando completamente il volume degli acuti(se non hai i toni stacchi i tweeter staccando i ponticelli)è molto piu facile fare le regolazioni per inserire un sub.
    2)collega il sub
    3)imposta il tuo sub così:
    lowpass freq 70hz
    volume ore 9
    phase 0
    lowpass filter IN
    eq A
    bass extension B
    4)prendi un brano di quelli con basso molto evidente tipo hip hop per regolare la fase.ascoltalo senza sub per memorizzare come si presenta all'interno della scena acustica,quando inserirai il sub quel basso dovrà rimanere sempre in quella posizione e dovrà sembrare provenire sempre da quel punto mai dal sub.ora accendi il sub con le impostazioni prima indicate,e nota bene se il colpo di basso proviene solo dal centro della scena,oppure anche solo epr un pelo dal sub.se lo senti provenire dal sub inverti la fase da zero a 180°.riascolta e decidi se ora il sub sembra sparire maggiormente,altrimenti rimetti la fase a zero perchè vuol dire che è quella giusta,e che epr integrarlo bisogna ora lavorare di taglio in frequenza
    5)riascolta lo stesso brano ed ora alza il taglio ad 80hz(partivamo da 70).il sub ora è integrato perfettamente?o la situazione è peggiorata?ora taglia a 50hz.come ti sembra?ricordo che il sub deve sparire,e tutto deve sembra provenire dal centro della scena esattamente come quando il sub non c'era
    6)ascolta brani di genere molto diverso per migliorare il taglio in frequenza.
    7)una volta scelto il taglio in frequenza passiamo al volume:rimetti il primo brano ed alza il volume finchè non senti provenire ils uonod al sub,poi abbassalo leggermente.quello è il volume giusto.ascolta altri brani per decidere se quello sia o on il volume giusto
    8)metti BASS EXTENSION nella posizione A
    9)se avessi il pc funzioannte ti darei dei miei file test,comuqnue scaricati questi altri e masterizzali su cd audio http://www.mariohifi.it/public/cdtest_large.zip
    masterizza solo i seguenti file ed in questa sequenza:200hz,160hz,100hz,80hz,63hz,50hz,40hz,31hz
    10)inserisci il cd masterizzato nel lettore cd ed ascolta i file in sequenza,e fa caso alla differenza sonora quando si apssa nella zona di icnrocio tra sub e sat:noti delle differenze di volume?rgola il volume del sub.la frequenza di incrocio suona piu forte delle altre?se si diminuiscila,altrimenti alscia stare.se senti qualcosa vibrare nella stanza ad una determinata frequenza,metti quella frequenza in repeat e vai in giro epr la stanza per scoprire cosa sta vibrando,poi vedi come puoi bloccarlo in qualche modo.fa così epr tutte le cose che vibrano.dopo che hai bloccato tutto riascolta di nuovo al sequenza dei file,e se ti semba che vengano riprodotti in modo lineare hai finito con le regolazioni.
    11)riascolta i brani precedenti e dimmi se ora ils ub è perfettamente integrato.
    12)ricollega i ponticelli delle casse,ed hai finito! cheers


    x massimo:non sono un maestro dei sub,ne ho solo avuti due che ho imparato da solo ad regolarli perfettamente.infatti il metodo appena descritto è estremamente personale,ed è molto efficace,se ils ub è musciale ovviamente.io l'ho posizionato sui miei piedoni comunque


    Stupendo78
    Stupendo78
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 124
    Data d'iscrizione : 13.09.11
    Età : 45
    Località : Napoli

    Configurazione ottimale subwoofer ASW 610 Empty Re: Configurazione ottimale subwoofer ASW 610

    Messaggio Da Stupendo78 Gio Set 29, 2011 9:28 am

    Senza parole cheers

    Grazie applausi


    _________________
    Peachtree Audio - Inova
    B&W - 685
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Configurazione ottimale subwoofer ASW 610 Empty Re: Configurazione ottimale subwoofer ASW 610

    Messaggio Da Cricetone Gio Set 29, 2011 9:33 am

    Stupendo78 ha scritto:Senza parole cheers

    Grazie applausi
    poi dimmi come va.ricorda il sub non lo devi mai veder suonare,deve sembrare che stiano suonando solo le casse.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 7:31 am