Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
K702 + Cardas (pareri)
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

K702 + Cardas (pareri)

Share

Ospite
    Guest

K702 + Cardas (pareri)

Post  Ospite on Tue Sep 27, 2011 9:48 pm

Indeciso tra una K701 e una K702....vale
    la pena spendere di più per prendere una 702 con cavo Cardas? Sono scettico...ma, non avendo mai ascoltato la
    differenza mi piacerebbe avere il parere di chi possiede la configurazione in
    oggetto...
    Ampli Burson HA160, Sorgente Marantz CD 65 MKII (con mitico TDA 1541A)

Last edited by Antoniosarti on Thu Sep 29, 2011 8:25 pm; edited 1 time in total

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Numero di messaggi : 12072

Re: K702 + Cardas (pareri)

Post  vulcan on Wed Sep 28, 2011 3:00 pm

701 e 702 sono praticamente identiche, si differenziano per il cavo rimovibile

Il cardas aggiunge un senso di rotondità alla cuffia che può essere gradito o sgradito a seconda dei gusti

Io ho posseduto entrambe e devo dire che mi piacevano molto "al naturale" questo poi dipende dalla catena dove vengono inserite

Last edited by vulcan on Wed Sep 28, 2011 7:29 pm; edited 1 time in total

Spoiler:

Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000  Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide

In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Wed Sep 28, 2011 3:20 pm

vulcan wrote:701 e 702 sono praticamente identiche, si differenziano per il cavo rimovibile

Il cardas aggiunge un senso di rotondità alla cuffia che può essere gradito o sgradito a seconda dei gusti

Io ho posseduto entrambe e devo dire che mi piacevano molto "al naturale" questo poi dipende dalla catena dove vengono inserite

Grazie del contributo,
    Ma questo "senso di rotondità",ammesso che piaccia e che la catena lo gradisca, viene a costare 300 euro in più (differenza di costo tra i due modelli + prezzo del Cardas) Ne vale la pena? è questa la vexata quaestio... Si supererebbero i 500 euro totali...non è che a questo punto convenga direttamente una cuffia da 500/600 euro?

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Numero di messaggi : 12072

Post  vulcan on Wed Sep 28, 2011 7:32 pm

Amurorey potrebbe chiarirti la cosa lui utilizza/utilizzava la 702 con il burson ed un altro cavo non ricordo quale

Spoiler:

Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000  Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide

In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

[OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2620

Post  [OverDrive] on Wed Sep 28, 2011 8:41 pm

Il cavo che utilizzava Amuro Rey era questo:

http://www.zombie-x.com/zxamateurcablesrev2/index.php?main_page=product_info&cPath=65&products_id=182

Sono fatti bene e gode di buona reputazione nel web e cosa che non guasta il prezzo non è spropositato.

Marillion
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1320

Post  Marillion on Thu Sep 29, 2011 8:37 pm

Io ho avuto cavo e cuffia..il Cardas come l'amico Vulcan ha detto, rende la 702 più rotonda e meno aspra sulle alte frequenze, ma frena anche il basso..questo è un classico di tutti i cavi Cardas da me provati. A me piaceva di più con il Cardas..Anche se il gioco IHMO non vale la candela..a 500 euro o giù di li si possono prendere cuffie più performanti.

archigius
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3581

Post  archigius on Thu Sep 29, 2011 9:17 pm

Marillion wrote:Io ho avuto cavo e cuffia..il Cardas come l'amico Vulcan ha detto, rende la 702 più rotonda e meno aspra sulle alte frequenze, ma frena anche il basso..questo è un classico di tutti i cavi Cardas da me provati.

Io montai il Cardas su una Grado SR 225 e devo dire che oltre ad addolcire l'alto, spingeva nettamente il mediobasso e donava calore alla cuffia.

Forse il cavo originale della Grado al confronto è più brillante.

Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo,  Fiio X3 II Ampli: Violectic V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Hifiman RE-400

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Mon Oct 03, 2011 5:21 pm

Decisione presa, K701

Current date/time is Tue Dec 06, 2016 1:13 pm