Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
consiglio testina su technics 1200 - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    consiglio testina su technics 1200


    Ospite
    Ospite

    consiglio testina su technics 1200 - Pagina 5 Empty Re: consiglio testina su technics 1200

    Messaggio Da Ospite Gio Giu 27 2013, 16:48

    L'utente Osservatore è stato sospeso per 7 gg per aver violato il regolamento, rispondendo in modo impertinente ad un moderatore che lo richiamava ad un comportamento più in linea con lo standard del ns forum.
    baxialby
    baxialby
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 14.03.15

    consiglio testina su technics 1200 - Pagina 5 Empty Re: consiglio testina su technics 1200

    Messaggio Da baxialby Sab Mar 14 2015, 19:58

    Consiglio di montare sul Technics 1200 cartridge di elevata massa tipo Moving Coil (MC). In particolare ho una MC ad alta uscita , eccellente con la BENZ ACE.

    Personalmente credo che il 1200 con questo cartridge sia, considerato ovviamente il livello di costo di questa configurazione, uno dei migliori riproduttori di vinile esistente. Ha un telaio pesantissimo e costruito a regola d'arte, una trazione diretta strepitosa. Una meccanica di precisione bellissima e silenziosissima. applausi

    Io ho installato anche uno smorzatore del braccio ad olio (acqustato online alla KAB), che migliora (moltissimo) la resa del braccio e la qualità di tracciatura anche su dischi un pò vecchiotti. In particolare la bellezza di questo apparecchio è la capacità di far suonare qualsiasi disco, anche se in condizioni non proprio nuove, estraendo il segnale musicale in modo favoloso. bassissimo il rumore di fondo da tracciatura e quasi non si sentono i lievi danni ai solchi che dischi usati spesso hanno (ovviamente i graffi profondi ve li tenete come sono .... ) . Il braccio è molto facile da tarare e regolare con precisione . consiglio testina su technics 1200 - Pagina 5 939343

    L'unico difetto del Technics è l'impossibilità di sostituire i cavi di segnali senza smontarlo e ricablarlo direttamente con cavi nuovi (non ha i plugs RC sul retro...) consiglio testina su technics 1200 - Pagina 5 917604

    Io ho un sistema di amplificazione e diffusione di qualità altissima (Audio Reserch-AmAudio-Morel) e il Technics mi regala grandi emozioni di ascolto. Sinceramente non capisco perchè gli "Audiofili" snobbino questo giradischi, io non lo cambierei con nessun altro. Poi i gusti son gusti, però onestamente...

    Provate per credere, venderete tutti i CD della vostra collezione e forse anche il lettore CD..... consiglio testina su technics 1200 - Pagina 5 4057548525

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 03:30