Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
La qualità dei file "lossless"
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    La qualità dei file "lossless"

    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    La qualità dei file "lossless" Empty La qualità dei file "lossless"

    Messaggio Da Cricetone Mar Lug 28, 2009 5:06 pm

    Sul fatto dei file lossless ape,e flac io la penso così:

    1)i file ape,dicono essere solo una compressione tipo zip,ma allora perchè se confronto un file preso da cd originale,con la sua versione ape riconvertita in wav che mi son fatto io,non solo alcuni valori di misurazione son diversi,ma all'ascolto percepisco una suono piu forzato,meno ricco di quella fase di decadimento del suono che rende piu realistico il tutto?

    2)i file flac non sono per niente lossless,perchè s eli aprite con foobar vi dice che sono a 900kbit.saran meglio degli mp3,ma non sono per nulla a perdita zero.Magari quella che dicono il contrario hanno un impianto che non gli fa percepire queste differenze,oppure non vogliono dire la verità


    _________________
    La qualità dei file "lossless" Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    La qualità dei file "lossless" Empty Re: La qualità dei file "lossless"

    Messaggio Da piroGallo Mer Lug 29, 2009 2:28 am

    Salv.Scarfone ha scritto:Sul fatto dei file lossless ape,e flac io la penso così:

    1)i file ape,dicono essere solo una compressione tipo zip,ma allora perchè se confronto un file preso da cd originale,con la sua versione ape riconvertita in wav che mi son fatto io,non solo alcuni valori di misurazione son diversi,ma all'ascolto percepisco una suono piu forzato,meno ricco di quella fase di decadimento del suono che rende piu realistico il tutto?

    2)i file flac non sono per niente lossless,perchè s eli aprite con foobar vi dice che sono a 900kbit.saran meglio degli mp3,ma non sono per nulla a perdita zero.Magari quella che dicono il contrario hanno un impianto che non gli fa percepire queste differenze,oppure non vogliono dire la verità
    La tua giovane età unita alla ignoranza su certi argomenti dovrebbero consigliarti maggiore prudenza nel produrre certe affermazioni.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    La qualità dei file "lossless" Empty Re: La qualità dei file "lossless"

    Messaggio Da aircooled Mer Lug 29, 2009 11:38 am

    scarfò hai svegliato piro, adesso so cazzi tua La qualità dei file "lossless" 650957 La qualità dei file "lossless" 650957


    _________________
    La qualità dei file "lossless" Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso La qualità dei file "lossless" 941176


     
    La qualità dei file "lossless" Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - La qualità dei file "lossless" 630139
    La qualità dei file "lossless" 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    La qualità dei file "lossless" Empty Re: La qualità dei file "lossless"

    Messaggio Da piroGallo Gio Lug 30, 2009 11:39 am

    aircooled ha scritto:scarfò hai svegliato piro, adesso so cazzi tua La qualità dei file "lossless" 650957 La qualità dei file "lossless" 650957

    Niente di che, è solo u consiglio da un "vecio" ad un raggazino piuttosto... esuberante che a volte perde un pò il controllo. Qui siamo, più o meno, tutti in buona relazione e mi sono permesso. se poi non vuole raccogliere, amen.

    Gianni.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 10:50 am