Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
miglior diffusore da stand - Page 5
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

miglior diffusore da stand

Share

matte
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1386

Re: miglior diffusore da stand

Post  matte on Fri Oct 14, 2011 10:02 am

Dimenticavo...................

per l'AV c'è anche il loro bel canale centrale Viva Utopia

poi le diablo come ambienza................con due spicci ti fai un signor audio video

-eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1640

Post  -eRRe- on Fri Oct 14, 2011 10:16 am

E io quoto tutto tutto tutto tutto tutto quello che dice Matte cheers

"L'impianto serve per ascotare la musica...."
    "Mica vero è la musica che serve per ascoltare l'impianto" (AC 25-03-2011)

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Fri Oct 14, 2011 10:21 am

Le FOCAL DIABLO UTOPIA sono stupende!

pluto
    Moderatore - discobolo

Numero di messaggi : 21504

Post  pluto on Fri Oct 14, 2011 11:02 am

Non vi illudete.
    Quando tra 5 pag di post avremo trovato la soluzione sulle casse, Ciro ci dirà che deve traslocare....

Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8671

Post  Giordy60 on Fri Oct 14, 2011 11:09 am

pluto wrote:Non vi illudete.
    Quando tra 5 pag di post avremo trovato la soluzione sulle casse, Ciro ci dirà che deve traslocare....
    affraid affraid affraid

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Fri Oct 14, 2011 1:03 pm

hr2 wrote:Pavel....ma le METIS quando costano???
    Mi dici un po a tue parole come suonano??

Sono queste??
    http://youtu.be/r7Y93Scm-i0

non so quanto costano....ma credo una discreta somma.
    Si...sono quelle del video.
    La gamma media è bellissima e il Ring Radiator per la sua perfezione e performance non è seconda a nessuno. Il suono è tridimensionale, veloce, con un gran senso di aria. Mantiene però...ed è qui il bello...un grande calore nel suo complesso. La gamma bassa è ben presente e molto pulita. Senza sbavature di sorta.
    Per farti un idea...il suono è simile ad una Kharma, ma con una raffinatezza davvero pregevole.
    E' comunque da sentire.....vale più di 1000 parole.

PS: Complimenti sempre e comunque per il tuo convertitore....Nella stessa seduta di ascolto c'erano il DCS, un Esoteric e un Professionale di alto livello. Il DCS e l'Esoteric sembravano rotti al confronto. Il prof. gli stava dietro...ma che spettacolo il tuo convertitore!!!!!!!!!!!!!!!!

Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2592

Post  Testini Ugo on Fri Oct 14, 2011 3:03 pm

pavel wrote:

Ho messo le ADAM amplificate e non la serie Home.....perchè da quanto ne so, la linea Home in Italia NON è importata. Abbiamo solo la linea Professionale. Piacerebbe anche a me sentire le Adam "passive" Linea HiFi.
    Ho le Adam amplificate in casa e debbo dire che mi piacciono molto.

Per le B&W vedo che viaggiamo sulla stessa linea d'onda......

Però chiedendo con grazia e cortesia all'importatore italiano delle versioni professionali, che importa anche mixer ed ecc. ecc., un mio caro amico è riuscito a comprare, con regolare garanzia italiana, la versione da stand, prorpio della inea classic, passiva, ed è stata una vera scoperta, aperte ariose, precise, senza mai stancare, basso potente ed equilibrato, peccato solo non essere riuscito a spuntare lo sconto che si ottiene nei negozi del resto d'europa che regolarmente le hanno in listino.

Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/

Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

Post  Testini Ugo on Fri Oct 14, 2011 3:05 pm

pavel wrote:

non so quanto costano....ma credo una discreta somma.
    Si...sono quelle del video.
    La gamma media è bellissima e il Ring Radiator per la sua perfezione e performance non è seconda a nessuno. Il suono è tridimensionale, veloce, con un gran senso di aria. Mantiene però...ed è qui il bello...un grande calore nel suo complesso. La gamma bassa è ben presente e molto pulita. Senza sbavature di sorta.
    Per farti un idea...il suono è simile ad una Kharma, ma con una raffinatezza davvero pregevole.
    E' comunque da sentire.....vale più di 1000 parole.

PS: Complimenti sempre e comunque per il tuo convertitore....Nella stessa seduta di ascolto c'erano il DCS, un Esoteric e un Professionale di alto livello. Il DCS e l'Esoteric sembravano rotti al confronto. Il prof. gli stava dietro...ma che spettacolo il tuo convertitore!!!!!!!!!!!!!!!!

cheers

Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/

Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

Post  Testini Ugo on Fri Oct 14, 2011 3:14 pm

Aggiungo al discorso, che prorpio questa mattina ho sentito a casa di un amico, con i miei stessi problemi di spazio e mobilio, il suo impianto che quindi verte su diffusori da stand e che a sorpresa ha abbandonato delle tanto blasonate, quanto indegne Totem Signature, in favore di una, a me sconosciuta, coppia di Revel M22....Con il cambio è rimasto con qualche soldino in tasca ed il suono vi assicuro ci ha guadagnato un bel pò. In fine cito, per chi volesse spendere in meno possibile per una coppia di diffusori da stand le Opera Loudspeaker "Opera Prima" della linea classica, a 1000 Euro scontate ed a salire le Audes Studio, a 1300 Euro sempre scontate, due prodotti veramente ottimi per il loro prezzo.

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Fri Oct 14, 2011 3:50 pm

Interessanti le Revel M22 e non costano nemmeno tanto.....tra l'altro io ne sono rivenditore e manco lo sapevo ahahah

matte
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1386

Post  matte on Fri Oct 14, 2011 4:01 pm

Testini Ugo wrote:Aggiungo al discorso, che prorpio questa mattina ho sentito a casa di un amico, con i miei stessi problemi di spazio e mobilio, il suo impianto che quindi verte su diffusori da stand e che a sorpresa ha abbandonato delle tanto blasonate, quanto indegne Totem Signature, in favore di una, a me sconosciuta, coppia di Revel M22....Con il cambio è rimasto con qualche soldino in tasca ed il suono vi assicuro ci ha guadagnato un bel pò. In fine cito, per chi volesse spendere in meno possibile per una coppia di diffusori da stand le Opera Loudspeaker "Opera Prima" della linea classica, a 1000 Euro scontate ed a salire le Audes Studio, a 1300 Euro sempre scontate, due prodotti veramente ottimi per il loro prezzo.

Scusa se mi permetto ma è possibile sapere qual'è l'aspetto di tali diffusori che proprio non digerisci ho notato che non perdi mai occasione di rimarcare che per te sono delle ca@ate ma per quale aspetto; è possibile anche che quelli che per te sono i difetti per alcuni possano diventare dei pregi.
    Io ho sentito le Mite, e adesso le ho in casa e le ho preferite a diffusori di conto più che doppio perchhe??? (non le tengo perchè ho altri progetti) hanno un suono più fresco, veloce, e non hanno il medio basso in evidenza che si usa solitamente per far "tossire le pulci"; sono più emozionanti e meno noiose delle altre

ema49
    Musicofilo

Numero di messaggi : 6951

Post  ema49 on Fri Oct 14, 2011 4:45 pm

matley wrote:minidiffusori.... tyu
    ma che fate prendete le pedate del barbuto.. Laughing

se tu usassi le orecchie anche per ascoltare e non solo per mantenerti in equilibrio, rimarresti ascoltando la gamma alta, medioalta, media e mediobassa di una semplice coppia di Aurum Cantus (1800 E circa, tweeter a nastro, midwoofer che scende fin dove può in maniera pulita).
    Ma che sto a raccontare ad un possessore di catafalchi cinghialati... Laughing Laughing

"Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Fri Oct 14, 2011 5:21 pm

Tutti i diffusori più strani li conoscete voi. cheers

ema49
    Musicofilo

Post  ema49 on Fri Oct 14, 2011 5:28 pm

Marzius wrote:Tutti i diffusori più strani li conoscete voi. cheers

leggi qualche recensione...

"Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Fri Oct 14, 2011 5:31 pm

Già fatto.
    E su (quante ne avranno vendute in tutto il mondo? 3 o 4?).... ho trovato 2 inserzioni di vendita come usato

Queste casse come le Revel M22 cosa avrebbero in più rispetto alle ProAc D1 o DTwo e le B&W PM1 (ad esempio, giusto per rimanere sulla stessa fascia di prezzo)?

hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5546

Post  hr2 on Fri Oct 14, 2011 5:43 pm

Marzius wrote:Già fatto.
    E su (quante ne avranno vendute in tutto il mondo? 3 o 4?).... ho trovato 2 inserzioni di vendita come usato

Queste casse come le Revel M22 cosa avrebbero in più rispetto alle ProAc D1 o DTwo e le B&W PM1 (ad esempio, giusto per rimanere sulla stessa fascia di prezzo)?

Il TW a nastro

lupocerviero
    Puppologo

Numero di messaggi : 6431

Post  lupocerviero on Fri Oct 14, 2011 5:47 pm

Marzius wrote:Già fatto.

...di essere un'alternativa?

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Fri Oct 14, 2011 5:52 pm

Si sono più sexy e alternative e ci si può distinguere dalla massa potendo dire: le tengo solo io Rolling Eyes Rolling Eyes !

PS: il tweeter a nastro la Sunfire lo usa da una vita per le sue Cinema Ribbon. Anche la philips ha un sistemino da 300 euro con il tweeter a nastro e le valvole a vista

lupocerviero
    Puppologo

Post  lupocerviero on Fri Oct 14, 2011 5:56 pm

non equivochiamo , trovo più attraenti le pm1 (anche se non amo le b&m) ed i tw anastro sono allettanti, ma mi dicono lenti...
    ed io amo il fast

ema49
    Musicofilo

Post  ema49 on Fri Oct 14, 2011 6:05 pm

Marzius wrote:Si sono più sexy e alternative e ci si può distinguere dalla massa potendo dire: le tengo solo io Rolling Eyes Rolling Eyes !

PS: il tweeter a nastro la Sunfire lo usa da una vita per le sue Cinema Ribbon. Anche la philips ha un sistemino da 300 euro con il tweeter a nastro e le valvole a vista

Perché non provi ad ascoltarle prima di esprimere opinioni/giudizi. Magari poi potremmo essere in due a dire "le teniamo solo noi".

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Fri Oct 14, 2011 6:07 pm

Non ho espresso ne opinioni ne giudizi.... ho chiesto a voi cosa avevano in più rispetto alle ProAc e alle B&W proprio perchè non le conoscevo.

lupocerviero
    Puppologo

Post  lupocerviero on Fri Oct 14, 2011 6:09 pm

ema49 wrote:

Perché non provi ad ascoltarle prima di esprimere opinioni/giudizi. Magari poi potremmo essere in due a dire "le teniamo solo noi".

capo, desumo che tu le abbia!

ema49
    Musicofilo

Post  ema49 on Fri Oct 14, 2011 6:27 pm

lupocerviero wrote:

capo, desumo che tu le abbia!

Yes, Lupone e mi piacciono più delle Ls3/5a, che giacciono inutilizzate.. ..mentre le Gemme Audio le ho messe in vendita..

lupocerviero
    Puppologo

Post  lupocerviero on Fri Oct 14, 2011 6:38 pm

quindi al momento l'unico che può fare il figo sei tu!

Laughing

Massimo
    moderatore
    moderatore

Numero di messaggi : 31476

Post  Massimo on Fri Oct 14, 2011 6:47 pm

Marzius wrote:Si sono più sexy e alternative e ci si può distinguere dalla massa potendo dire: le tengo solo io Rolling Eyes Rolling Eyes !

Ciao Marzius, esistono tweeter a nastro e tweeter a nastro, non sono tutti uguali. sunny

Massimo
    moderatore
    moderatore

Numero di messaggi : 31476

Post  Massimo on Fri Oct 14, 2011 6:48 pm

ema49 wrote:

Yes, Lupone e mi piacciono più delle Ls3/5a, che giacciono inutilizzate.. ..mentre le Gemme Audio le ho messe in vendita..
    Capo ti piace fare il fighetto Laughing Laughing Laughing Laughing

Current date/time is Fri Dec 02, 2016 11:15 pm