Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
miglior diffusore da stand - Pagina 10
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    miglior diffusore da stand


    frighino rosso
    Apprendista musicofilo

    Numero di messaggi : 760
    Data d'iscrizione : 12.05.10

    miglior diffusore da stand - Pagina 10 Empty Re: miglior diffusore da stand

    Messaggio Da frighino rosso Dom Ott 16 2011, 12:35

    affraid affraid affraid grande Ema!!!! secondo me Gian non ha niente da scusarsi. sunny P.S. se davvero Mat spara come ascolta x i cignali è una pacchia Laughing Laughing Laughing A Fausto: sei er meio miglior diffusore da stand - Pagina 10 650957
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34425
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    miglior diffusore da stand - Pagina 10 Empty Re: miglior diffusore da stand

    Messaggio Da carloc Dom Ott 16 2011, 12:43

    A proposito, mi chiamo Gian e mezzo forum ha il mio numero di telefono + Partita IVA oltre a conoscermi di persona. Quindi non sei l'unico che ci mette la faccia. E 5 amici (che ringrazio e saluto) mi hanno chiamato ieri x dirmi che concordavano con questa linea generale di intervento.


    Ciao Gian,

    ti esprimo tutta la mia solidarietà per quanto hai detto. Lo spirito del forum deve essere come dici tu.....onestamente, navigando anche in altri forum come molti di noi, ho visto che qui si riesce ancora a discutere pacatamente senza arrivare a violenti alterchi.

    Magari altri sono abituati (scrivono di più) su altri forum e ciò comporta un modo di porsi che noi, nel Gazebo, non abbiamo.

    Stai tranquillo Gian, non hai affatto torto......purtroppo è il mondo che ci circonda che, a volte, ci rende più simili a trogloditi che a uomini.

    Saluti,
    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    frighino rosso
    frighino rosso
    Apprendista musicofilo

    Numero di messaggi : 760
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 67
    Località : vecchiano

    miglior diffusore da stand - Pagina 10 Empty Re: miglior diffusore da stand

    Messaggio Da frighino rosso Dom Ott 16 2011, 12:49

    miglior diffusore da stand - Pagina 10 704751 miglior diffusore da stand - Pagina 10 704751 miglior diffusore da stand - Pagina 10 704751 miglior diffusore da stand - Pagina 10 704751 🆗 Carloc
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34425
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    miglior diffusore da stand - Pagina 10 Empty Re: miglior diffusore da stand

    Messaggio Da carloc Dom Ott 16 2011, 12:50

    frighino rosso ha scritto: miglior diffusore da stand - Pagina 10 704751 miglior diffusore da stand - Pagina 10 704751 miglior diffusore da stand - Pagina 10 704751 miglior diffusore da stand - Pagina 10 704751 🆗 Carloc


    Thanks a lot!


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    miglior diffusore da stand - Pagina 10 Empty Re: miglior diffusore da stand

    Messaggio Da Dragon Dom Ott 16 2011, 12:55

    ema49 ha scritto:


    miglior diffusore da stand - Pagina 10 921419 miglior diffusore da stand - Pagina 10 921419 miglior diffusore da stand - Pagina 10 921419 ...i catafalchi pediatrici... santa

    traditore... miglior diffusore da stand - Pagina 10 424797 miglior diffusore da stand - Pagina 10 424797 miglior diffusore da stand - Pagina 10 424797 miglior diffusore da stand - Pagina 10 424797

    ... Embarassed ... L'ho fatto per solidarietà al "povero" Vecchietto... Neutral Neutral Neutral ... è abbacchiato assai...dopo nottate passate insonni alla veglia del maiale peloso ascoltando il gracchiare assordante di quei catafarchi che lui si ostina a chiamare diffusori... santa santa santa ...

    P.S. mi raccomando Ema, tieni per te questa mia esternazione...non vorrei che ci rimanesse male...sai...è un amico... miglior diffusore da stand - Pagina 10 999153 ...


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    hr
    hr
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 573
    Data d'iscrizione : 26.01.10

    miglior diffusore da stand - Pagina 10 Empty Re: miglior diffusore da stand

    Messaggio Da hr Dom Ott 16 2011, 14:21

    pluto ha scritto:
    e non potevi dirlo prima che si organizzava?? miglior diffusore da stand - Pagina 10 81249 miglior diffusore da stand - Pagina 10 81249 miglior diffusore da stand - Pagina 10 81249

    Hai perfettamente ragione, ma assieme ad altri due amici,essendo a Torino, abbiamo deciso prima di mezzogiorno di fare un salto a Pandino da Pozzi. Sara' per una px volta sunny sunny ...!!

    Durante la visita dall'ottimo Pozzi, ho avuto modo di ascoltare i miei fidi cd con due sistemi cosi composti:

    primo sistema: Diffusori Magico Q1, pre e finale Fm Acoustic, cavi Fm Acoustic e cd player Spectral sdr-4000. Il suono espresso, a mio modesto avviso, anche se affascinante, non aveva il giusto colore timbrico; le frequenze basse risultavano articolate e poco profonde (per gli ovvi limiti fisici del diffusore); gli acuti risultavano estesissimi in alto ma non in modo naturale.

    secondo sistema: Diffusori Magico Q5, pre 30 (ultimo modello) e finali mono 360 Spectral, cavi Mit Oracle e cd player Spectral sdr-4000 ss (ultimo nato). Il suono espresso, a mio modesto avviso, era impressionante su certi parametri (trasparenza, neutralita' e trasparenza); il basso velocissimo ed articolato; le frequenze medie naturali; acuto molto estesi, ma a mio avviso non propriamente naturali. L'equilibrio tonale leggermente tendente al medio-acuto; personalmente avrei preferito un po piu' di omogeneita' di suono tra medi ed acuti. Il soundstage era incredibile per proporzioni, dimensioni e focalizzazione. Un sistema eccellente.


    _________________
    Ciao & Enjoy the Music!
    Rocco

    "Ich denke nur Musik - J. Brahms"
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1363
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    miglior diffusore da stand - Pagina 10 Empty Re: miglior diffusore da stand

    Messaggio Da Roby65 Dom Ott 16 2011, 14:45

    Dragon ha scritto:Anche queste non scherzano... sunny

    miglior diffusore da stand - Pagina 10 Bw_80510

    Sono di parte e confermo che queste B&W (805 Signature)suonano splendidamente e non hanno niente da spartire con la serie S...
    Però, al contrario di quanto viene sostenuto da qualcuno del forum e a prescindere dalla simpatica amicizia tra Ema49 e Matley( Laughing ), se non le piloti con ampli di una certa classe con timbrica tendente al "caldo" e generosi in erogazione, suonano abbastanza male o perlomeno, come tanti altri diffusori, non danno il meglio!
    Ovviamente parlo per esperienza diretta derivante da tante prove (Norma IPA 100 compreso... Neutral ) fatte nel mio impianto e sempre precisando un sincero "secondo me" che, se non precisato, non è affatto leggibile tra le righe da chi non conosce le dinamiche dei forum e soprattutto non conosce chi sta dietro ad un nickname e la sua preparazione/esperienza (si capisce che la penso come Gian? miglior diffusore da stand - Pagina 10 650957 )...
    Non amo molto il suono B&W, tranne alcuni modelli della serie 800, ma sono sicuro che spesso i giudizi negativi siano derivanti da prove fatte con amplificazioni non adeguate.

    Saluti
    Roby65


    Ultima modifica di Roby65 il Dom Ott 16 2011, 15:18 - modificato 1 volta.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    miglior diffusore da stand - Pagina 10 Empty Re: miglior diffusore da stand

    Messaggio Da pluto Dom Ott 16 2011, 15:09

    hr ha scritto:
    secondo sistema: Diffusori Magico Q5, pre 30 (ultimo modello) e finali mono 360 Spectral, cavi Mit Oracle e cd player Spectral sdr-4000 ss (ultimo nato). Il suono espresso, a mio modesto avviso, era impressionante su certi parametri (trasparenza, neutralita' e trasparenza); il basso velocissimo ed articolato; le frequenze medie naturali; acuto molto estesi, ma a mio avviso non propriamente naturali. L'equilibrio tonale leggermente tendente al medio-acuto; personalmente avrei preferito un po piu' di omogeneita' di suono tra medi ed acuti. Il soundstage era incredibile per proporzioni, dimensioni e focalizzazione. Un sistema eccellente.

    Conosco molto bene questo sistema x averlo ascoltato spesso (anche con vinile e altri ampli etc. Non posso che concordare
    Pur nella stanza non felicissima è un sistema di grandissimo livello

    Unico appunto di cui ci si domandava con l'amico Giordy era se anche voi avete notato un livello di uscita dello Spectral 4000 (sia prima che seconda serie) molto basso e che costringeva ad alzare troppo la manopola del volume. Cosa che non succede con i DCS x esempio che hanno un selettore dietro.
    A meno che Pozzi abbia poi individuato uno switch interno da azionare.

    Comunque lo chiederemo quanto prima direttamente al progettista.
    Voi che impressione avete avuto?

    Ciao
    Gian
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    miglior diffusore da stand - Pagina 10 Empty Re: miglior diffusore da stand

    Messaggio Da pluto Dom Ott 16 2011, 15:12

    Ringrazio tutti coloro che mi hanno voluto dare il loro attestato di solidarietà, segno che forse il problema è sentito da molti.

    ****

    Una nota x l'UTENTE Roby 65.
    A me dell'utente Pluto, non me l'ha mai detto nessuno! Bada a te! miglior diffusore da stand - Pagina 10 650957 miglior diffusore da stand - Pagina 10 650957 miglior diffusore da stand - Pagina 10 81249 miglior diffusore da stand - Pagina 10 81249
    hr
    hr
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 573
    Data d'iscrizione : 26.01.10

    miglior diffusore da stand - Pagina 10 Empty Re: miglior diffusore da stand

    Messaggio Da hr Dom Ott 16 2011, 15:14

    pluto ha scritto:
    Conosco molto bene questo sistema x averlo ascoltato spesso (anche con vinile e altri ampli etc. Non posso che concordare
    Pur nella stanza non felicissima è un sistema di grandissimo livello

    Unico appunto di cui ci si domandava con l'amico Giordy era se anche voi avete notato un livello di uscita dello Spectral 4000 (sia prima che seconda serie) molto basso e che costringeva ad alzare troppo la manopola del volume. Cosa che non succede con i DCS x esempio che hanno un selettore dietro.
    A meno che Pozzi abbia poi individuato uno switch interno da azionare.

    Comunque lo chiederemo quanto prima direttamente al progettista.
    Voi che impressione avete avuto?

    Ciao
    Gian

    Ciao Gian.

    Forse hai ragione. Comunque a me/anche agli altri amici e' sembrata che la sinergia elettrica tra quei componenti fosse ottima e quando si interveniva sul volume, la regolazione di db risultava molto fine.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    miglior diffusore da stand - Pagina 10 Empty Re: miglior diffusore da stand

    Messaggio Da pluto Dom Ott 16 2011, 15:17

    Allora Rocco forse ha sistemato la cosa, in quanto prima se si voleva andare a palla il termometro del ss 30 andava quasi a fondo scala e i 360 non sono sicuramente avari di watt, anzi...
    Andrò con Giordy in settimana anch'io

    Scusate OT
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1363
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    miglior diffusore da stand - Pagina 10 Empty Re: miglior diffusore da stand

    Messaggio Da Roby65 Dom Ott 16 2011, 15:19

    pluto ha scritto:Ringrazio tutti coloro che mi hanno voluto dare il loro attestato di solidarietà, segno che forse il problema è sentito da molti.

    ****

    Una nota x l'UTENTE Roby 65.
    A me dell'utente Pluto, non me l'ha mai detto nessuno! Bada a te! miglior diffusore da stand - Pagina 10 650957 miglior diffusore da stand - Pagina 10 650957 miglior diffusore da stand - Pagina 10 81249 miglior diffusore da stand - Pagina 10 81249

    Ho modificato...adesso va bene? Laughing

    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    miglior diffusore da stand - Pagina 10 Empty Re: miglior diffusore da stand

    Messaggio Da hr2 Dom Ott 16 2011, 15:37

    Mi so perso qualcosa......cosa è successo????
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    miglior diffusore da stand - Pagina 10 Empty Re: miglior diffusore da stand

    Messaggio Da Giordy60 Dom Ott 16 2011, 15:38

    hr ha scritto:
    primo sistema: Diffusori Magico Q1, .

    bravo Rocco miglior diffusore da stand - Pagina 10 424797 miglior diffusore da stand - Pagina 10 424797 miglior diffusore da stand - Pagina 10 81249 miglior diffusore da stand - Pagina 10 81249
    un segnale di fumo no eh !
    abito a 2 km dal negozio ......di giocattoli miglior diffusore da stand - Pagina 10 775355

    sapevo che le Q1 arrivavano a dicembre, invece sono già in Italia !!!
    andrò a farmi una seduta di musicologia.


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    miglior diffusore da stand - Pagina 10 Images10 miglior diffusore da stand - Pagina 10 Hqplay10miglior diffusore da stand - Pagina 10 4b933e12
    hr
    hr
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 573
    Data d'iscrizione : 26.01.10

    miglior diffusore da stand - Pagina 10 Empty Re: miglior diffusore da stand

    Messaggio Da hr Dom Ott 16 2011, 15:40

    Giordy60 ha scritto:

    bravo Rocco miglior diffusore da stand - Pagina 10 424797 miglior diffusore da stand - Pagina 10 424797 miglior diffusore da stand - Pagina 10 81249 miglior diffusore da stand - Pagina 10 81249
    un segnale di fumo no eh !
    abito a 2 km dal negozio ......di giocattoli miglior diffusore da stand - Pagina 10 775355

    sapevo che le Q1 arrivavano a dicembre, invece sono già in Italia !!!
    andrò a farmi una seduta di musicologia.

    Infatti ti avevo pensato molto...Purtroppo non avevo un tuo recapito...Scusami tanto...Magari la px volta si organizza in anticipo... sunny sunny



    _________________
    Ciao & Enjoy the Music!
    Rocco

    "Ich denke nur Musik - J. Brahms"
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    miglior diffusore da stand - Pagina 10 Empty Re: miglior diffusore da stand

    Messaggio Da Dragon Dom Ott 16 2011, 15:42

    Roby65 ha scritto:
    Sono di parte e confermo che queste B&W (805 Signature)suonano splendidamente e non hanno niente da spartire con la serie S...
    Però, se non le piloti con ampli di una certa classe con timbrica tendente al "caldo" e generosi in erogazione, suonano abbastanza male o perlomeno, come tanti altri diffusori, non danno il meglio!

    Concordo Roberto, io le pilotavo con un C.J. MV60SE, quindi dal timbro caldo e di una certa classe, anche se non con l'erogazione di uno S.S. , ma...suonavano molto ma molto bene... sunny

    Roby65 ha scritto:
    Non amo molto il suono B&W, tranne alcuni modelli della serie 800, ma sono sicuro che spesso i giudizi negativi siano derivanti da prove fatte con amplificazioni non adeguate.
    Saluti
    Roby65

    Neanche io amo il suono B&W, in effetti queste 805 Signature, sono le uniche che mi sono piaciute incondizionatamente.



    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    miglior diffusore da stand - Pagina 10 Empty Re: miglior diffusore da stand

    Messaggio Da pluto Dom Ott 16 2011, 15:53

    Roby65 ha scritto:[
    Ho modificato...adesso va bene? Laughing

    Era perfetto anche prima..
    Ciao sunny
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1363
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    miglior diffusore da stand - Pagina 10 Empty Re: miglior diffusore da stand

    Messaggio Da Roby65 Dom Ott 16 2011, 15:54

    pluto ha scritto:

    Era perfetto anche prima..
    Ciao sunny

    miglior diffusore da stand - Pagina 10 775355 miglior diffusore da stand - Pagina 10 775355 miglior diffusore da stand - Pagina 10 775355
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1363
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    miglior diffusore da stand - Pagina 10 Empty Re: miglior diffusore da stand

    Messaggio Da Roby65 Dom Ott 16 2011, 15:56

    Dragon ha scritto:

    Concordo Roberto, io le pilotavo con un C.J. MV60SE, quindi dal timbro caldo e di una certa classe, anche se non con l'erogazione di uno S.S. , ma...suonavano molto ma molto bene... sunny



    Neanche io amo il suono B&W, in effetti queste 805 Signature, sono le uniche che mi sono piaciute incondizionatamente.


    miglior diffusore da stand - Pagina 10 972395
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7148
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    miglior diffusore da stand - Pagina 10 Empty Re: miglior diffusore da stand

    Messaggio Da ema49 Dom Ott 16 2011, 16:00



    il botolo è sempre più isolato...meno male che c'ha da pensare ai cinghiali.. Laughing Laughing


    _________________
    miglior diffusore da stand - Pagina 10 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    miglior diffusore da stand - Pagina 10 Empty Re: miglior diffusore da stand

    Messaggio Da Ospite Dom Ott 16 2011, 19:49

    Neanche io amo il suono B&W, in effetti queste 805 Signature, sono le uniche che mi sono piaciute incondizionatamente

    DRAGON

    In effetti io notoriamete non amo le B&W, e le 805 Signature, sono le uniche che mi sono piaciute incondizionataspente.

    Ma un bel paio di Avalon Mixing Monitor? miglior diffusore da stand - Pagina 10 775355
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    miglior diffusore da stand - Pagina 10 Empty Re: miglior diffusore da stand

    Messaggio Da Dragon Dom Ott 16 2011, 21:35

    ... santa ... Te sei irrecuperabile... miglior diffusore da stand - Pagina 10 424797 miglior diffusore da stand - Pagina 10 424797 miglior diffusore da stand - Pagina 10 424797 ... miglior diffusore da stand - Pagina 10 775355 miglior diffusore da stand - Pagina 10 775355 miglior diffusore da stand - Pagina 10 775355 ...

    P.S. A me le Avalon:... tyu tyu tyu ... ft ...


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 49
    Località : Regno delle due Sicilie

    miglior diffusore da stand - Pagina 10 Empty Re: miglior diffusore da stand

    Messaggio Da lupocerviero Dom Ott 16 2011, 22:05

    pluto ha scritto:

    ****

    Non sarebbe meglio avere un rapporto + educato e costruttivo? Poi personalmente non mi può fregare di meno se le Mani II a te fanno schifo e a me piacciono moltissimo. Giustamente ognuno è libero di avere la sua opinione e di sostenerla.
    Ma se la spari forte, o ti ignoro x noia o te le devo suonare anch'io in qualche modo. Ed in questi casi i toni poi degenerano sempre

    Ecco perchè dicevo di leggere qualche forum straniero dove si è più costruttivi e la polemica viene fatta molto raramente. E comunque ognuno esprime sempre le proprie opinioni

    A proposito, mi chiamo Gian e mezzo forum ha il mio numero di telefono + Partita IVA oltre a conoscermi di persona. Quindi non sei l'unico che ci mette la faccia
    E 5 amici (che ringrazio e saluto) mi hanno chiamato ieri x dirmi che concordavano con questa linea generale di intervento. Facci una riflessione

    Ciao
    Gian


    stra miglior diffusore da stand - Pagina 10 704751 in toto, l'educazione prima di tutto!
    la musica è indice di cultura, sensibilità ed amore x il bello,
    non sporchiamo anche questo angolo leggero e spensierato.
    x tirar secchiate di mer.. Neutral va bene qualunque altro posto miglior diffusore da stand - Pagina 10 999153

    ps gian, io ho solo cell e mail, perchè non mi hai dato la p.iva? miglior diffusore da stand - Pagina 10 424797 miglior diffusore da stand - Pagina 10 424797 miglior diffusore da stand - Pagina 10 424797

    ps2 povero gian, quando l'ho chiamato x ribadirgli il mio apprezzamento,
    erano già passati due semi-pro del pippone telefonico...
    fabiovob e massimo!
    posso solo immaginare che frittata di p@..e!
    Laughing Laughing Laughing
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    miglior diffusore da stand - Pagina 10 Empty Re: miglior diffusore da stand

    Messaggio Da Massimo Dom Ott 16 2011, 22:43

    lupocerviero ha scritto:
    .......... povero gian, quando l'ho chiamato x ribadirgli il mio apprezzamento,
    erano già passati due semi-pro del pippone telefonico...
    fabiovob e massimo!
    posso solo immaginare che frittata di p@..e!
    Laughing Laughing Laughing
    miglior diffusore da stand - Pagina 10 630139 miglior diffusore da stand - Pagina 10 630139 miglior diffusore da stand - Pagina 10 630139 miglior diffusore da stand - Pagina 10 650957


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito miglior diffusore da stand - Pagina 10 Dark_s11miglior diffusore da stand - Pagina 10 Firma_11miglior diffusore da stand - Pagina 10 Firma_12
    miglior diffusore da stand - Pagina 10 Buggd111
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    miglior diffusore da stand - Pagina 10 Empty Re: miglior diffusore da stand

    Messaggio Da Testini Ugo Lun Ott 17 2011, 02:46

    matte ha scritto:

    Non hai assolutamente torto, ritengo che anche in un forum si debba mantenete toni ed esternazioni civili, dire la priopria sempre ma nel pieno rispetto della sensibilità altrui, su questo penso non si possa sorvolare; ritengo anche che dire la propria "sensa mezzi termini" sia semplicemente una frase fatta, siamo persone pensanti e si può ottenere lo stesso scomo con mezzi più idonei e cortesi, è poi per me necessario, visto che si parla di passioni, giustificare le proprie scelte altrimenti restano solo frasi denigratoiria sterili e fini a se stessi sunny sunny

    Credo che dare giudizi ferrei, derivanti dalle proprie convizioni a sua volta derivanti da prove d'ascolto effettuate, non voglia dire usare toni incivili, ma solo avere le idee chiare, poi, come da me già detto, sta all'interlocutore decidere se chi scrive è attendibile, c'è chi mi ha detto che potrei esserlo c'è chi fa detto che io ed il mio gruppo d'ascolto è sulla strada per il primo centro Amplifon, ma mico me la prendo, io se posso e voglio essere solo d'aiuto a chi magari mi chiede un parere, in questo caso sui diffusori da stand, che sono la mia croce e delizia, in oltre non credo che in un forum d'audio si offenda la sensinsibilità altrui perche gli si critica l'ampli o il diffusore posseduto, mica, come da altri detto si parla di persone od affetti, per quanto uno si possa affezzionare alla rpopria catena audio. Tutto qui.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    miglior diffusore da stand - Pagina 10 Empty Re: miglior diffusore da stand

    Messaggio Da Testini Ugo Lun Ott 17 2011, 03:03

    pluto ha scritto:

    a) per favore quota bene, altrimenti non si capisce il tuo intervento

    b) per favore non mischiamo la nobiltà d'animo con i ns bisogni edonistici di esternazioni più o meno sensate. Le persone nobili d'animo sono ben altre. Se chi scrive una cosa forte scendesse per un momento dal piedistallo in cui crede di essere e pensasse che magari mezzo forum ritiene che quello che si sta scrivendo è una gran stupidaggine, allora l'ego si ridurrebbe subito a 0.
    Prendiamo il tuo intervento sulle Mani II. Se io ne fossi proprietario, potrei sentirmi offeso. Non lo sono ma le conosco molto bene

    Io non ti biasimo se a te non piacciono e lo dici in modo educato e motivato. Posso pensare: condivido, non condivido, dice una ca@@ata etc

    Ma se lo dici nel modo in cui lo hai detto tu, allora ho solo 2 modi x risponderti e mi piacerebbe evitarli entrambi:

    1) ignorarti sistematicamente, lasciando però che il tuo intervento faccia presa su chi non le conosce - e questo non è giusto

    2) risponderti a tono, dicendoti che tu ed il tuo gruppo di 16 amici, forse siete completamente sordi e di esperienza ne dovreste fare ancora tanta. E anche questo non sarebbe bello
    In altre parole dicendoti che hai detto una grande stupidaggine

    ****

    Non sarebbe meglio avere un rapporto + educato e costruttivo? Poi personalmente non mi può fregare di meno se le Mani II a te fanno schifo e a me piacciono moltissimo. Giustamente ognuno è libero di avere la sua opinione e di sostenerla.
    Ma se la spari forte, o ti ignoro x noia o te le devo suonare anch'io in qualche modo. Ed in questi casi i toni poi degenerano sempre

    Ecco perchè dicevo di leggere qualche forum straniero dove si è più costruttivi e la polemica viene fatta molto raramente. E comunque ognuno esprime sempre le proprie opinioni

    A proposito, mi chiamo Gian e mezzo forum ha il mio numero di telefono + Partita IVA oltre a conoscermi di persona. Quindi non sei l'unico che ci mette la faccia
    E 5 amici (che ringrazio e saluto) mi hanno chiamato ieri x dirmi che concordavano con questa linea generale di intervento. Facci una riflessione

    Ciao
    Gian[/quote]

    Forse non hai colto che quando ho citato la nobiltà d'animo era prorpio per stemperare i toni e mettere la domanda nella forma più prosaica possibile, comunque io accetto tutte le criti che mi fai, le prendo per buone e vado avanti, come colgo che invece altri persone del forum non disdegnano del tutto i miei interventi e le mie valutazioni, come dici bene tu sono le due facce della luna e del pensare. Di tutt'altra faccenda il fatto che tu abbia una partita iva e che magari tu sia un operatore del settore perchè ai miei occhi, e sottolineo solo ai miei, perdi già di credibilità, perchè ritengo, sicuramente sbagliando, che uno delle motivazioni primarie che spinge molti di noi ad iscriversi ad un forum come questo è prorpio quello di cercare conferma alla marea di baggaiante contradditorie che per anni ci hanno rifilato prorpio i cosedetti "rivenditori di fiducia", tale ne è la riprova che molti moltissimi negozi in Italia hanno chiuso o si sono di molto ridimensionati, al punto, ad esempio che nel veneziano, dove vivo, non è rimasto praticamente NESSUNO, e bisogna fare i km per ascoltare qualcosa, e sempre secondo me, c'è prorpio bisogno di chi si esprime perentoriamente per fare chiarezza in un mondo dove troppo spesso si è esagerato soprattutto con i prezzi, punto questo, come ho AMPIAMENTE scritto, dove, per tornare sul "pezzo", le Totem M2 sono imperdonabili rapporto le loro prestazioni; ed aggiungo che in non pochi post di questo forum si attribuisce una buona fetta della cosiddetta "Crisi dell'hifi" prorpio ai rivenditori, importatori, distributori ed ecc. ecc. Di cui spero tu non faccia parte, sperando che nel forum gira la tua partita IVA perchè hai, ad esempio, un enoteca, ed il che può sempre tornare utile.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 07:44